Megane Club Italia

Megane III => Modelli Megane III => Discussione aperta da: Simply.the.Nenn - 16 Novembre 2008, 19:43:25



Titolo: [Megane III] Coupè
Inserito da: Simply.the.Nenn - 16 Novembre 2008, 19:43:25
(http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10007/renault-new-megane-coupe-06_640.jpg)
Con l'obiettivo di sedurre la clientela del segmento, dopo New Megane Berlina, Renault presenta in anteprima al Salone di Parigi 2008 la versione definitiva della Nuova Megane Coupè. Per l'intera famiglia di "compatte" Renault ha puntato su un design da "colpo di fulmine", perfetta sintesi tra i codici dell'universo sportivo e della passione automobilistica.

Svelandosi senza malizia ed ambiguità, New Renault Megane Coupè si distingue dalla versione berlina per rappresentando il piacere allo stato puro ed incarnando passione, sicurezza e performance, procurando sensazioni all'altezza del suo stile, perfettamente conciliabili con l'utilizzo quotidiano, segnando un'ulteriore evoluzione stilistica nel segmento.

Così come la berlina anche la Coupè si presenta d'aspetto e di fatto robusta, con una qualità delle finiture particolarmente curata a livello dei tagli, dei giochi della carrozzeria e della scelta dei materiali, capitalizzando i progressi realizzati su tutta la gamma Renault in termini di affidabilità e durabilità.

Oltre alla strumentazione con visualizzazione analogica e digitale, facilmente leggibile grazie all'animazione a colori, i modelli propongono numerosi equipaggiamenti derivati dal segmento superiore, quali il freno di stazionamento automatico, la card per accesso ed avviamento senza chiave con chiusura delle porte all'allontanamento, il navigatore Carminat Bluetooth® DVD e l'inedito impianto audio su misura "3D Sound by Arkamys®".

New Megane Coupé offre prestazioni dinamiche all'altezza delle aspettative suggerite dal design: controllo, precisione ed efficacia procurano piacere e serenità, con doti sportive più pronunciate per Megane Coupé che beneficia di un telaio specifico.

La nuova Megane berlina sarà commercializzata a fine Novembre 2008, mentre per la variante Coupè ci sarà da attendere la primavera del 2009, data da cui sarà per tecnica e design acerrima rivale di Seat Ibiza SportCoupè.

(http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10007/renault-new-megane-coupe-04_640.jpg)
MOTORI E PRESTAZIONI

Già dal lancio sul mercato la nuova Megane Coupè disporrà di una gamma di motorizzazioni dCi e TCe profondamente rinnovata che concilia sobrietà e performance. I nuovi motori sono in grado di erogare in qualunque circostanza una riserva di coppia e di potenza, fin dai bassi regimi e su un ampio range di utilizzi.

I propulsori dCi 85 e dCi 105, unanimemente apprezzati per le performance ed il piacere di guida, sono completati sulla dai dCi 90 e dCi 110 con filtro antiparticolato FAP. Tutte le quattro motorizzazioni emettono non più di 120g di CO2/km. Il nuovo dCi 130 utilizza il meglio della tecnologia diesel in tema di combustione e sovralimentazione ed emette soltanto 135g di CO2/km. La potenza massima è appunto di 130 cv (96 kW) ed è disponibile al regime di 3.750 g/min con una coppia di 300 Nm a 1.750 g/min. Successivamente la proposta dei Turbodiesel sarà completata dalle versioni dCi 160 con cambio manuale e dCi 150 con cambio automatico/sequenziale.

Per i motori benzina, ed in funzione dei mercati, New Megane Berlina e Coupé condivideranno le motorizzazioni 1.6 16V 110 Cv, 2.0 16V 140 Cv ed il TCe da 180 Cv. Proposto al lancio con trasmissione manuale a 6 rapporti, il propulsore 2.0 16v sarà equipaggiato in un secondo momento con trasmissione CVT a variazione continua. Nella primavera 2009, la gamma si arricchirà con il più recente dei motori benzina di Renault, il TCe 130 che, sviluppato nell'ambito dell'Alleanza Renault-Nissan.

Con la potenza di un propulsore 1.8 (130 cv), la coppia di un 2.0 (190 Nm) ed emissioni di CO2 inferiori a quelle di un 1.6, questa nuova motorizzazione Turbo benzina 1.3 TCe di 1.397 cm3 si dimostra particolarmente sobria e rispettosa dell'ambiente. In funzione delle versioni, tali motorizzazioni potranno essere associate a trasmissioni manuali o automatiche, a cinque o sei rapporti.

Nell'attuale contesto di riduzione delle emissioni di CO2 e di duratura tensione sul prezzo dei carburanti, New Renault Megane propone due famiglie di motori che coniugano sobrietà e piacere di guida, con emissioni non superiori a 120 g di CO2/km per i turbodiesel. Le New Megane disporranno di propulsori compatibili con i biocarburanti, bietanolo o biodiesel.

(http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10007/renault-new-megane-coupe-03_640.jpg)
DESIGN ESTERNO

Sul frontale, molto dinamico, il modello adotta una calandra con prese dinamiche laterali dalle finiture in cromo satinato che inquadrano il logo ed una presa d'aria centrale valorizzata da una traversa in tinta nero opaco. I proiettori, disposti nel prolungamento delle due prese dinamiche, conferiscono all'auto un'identità forte e decisa.

Le nervature del cofano si dirigono verso i montanti anteriori e si prolungano nel parabrezza inclinato e nel padiglione spiovente, accentuando l'aspetto dinamico della silhouette. Di profilo, l'andamento delle superfici vetrate, in particolare il terzo finestrino laterale a punta, accompagna la linea di spigolo che si prolunga verso la parte posteriore e suggerisce il movimento. La parte posteriore scolpita, sostenuta da linee di spalla sovradimensionate, e l'assetto ribassato di 12 mm rispetto alla Berlina, conferiscono robustezza all'auto.

Questa forte personalità si esprime, inoltre, nella forma dei gruppi ottici posteriori che, sospesi al di sopra delle linee di spalla, integrano luci di posizione inedite sul mercato, quadrate su fondo nero. Altro elemento distintivo che accentua la sportività della Coupé: le due linee verticali delimitano la superficie del logo sul portellone, conferendo grinta alla forma arrotondata della parte posteriore dell'auto. L'aspetto sportivo è esaltato dal diffusore d'aria nella parte inferiore dello scudo posteriore e dallo spoiler sul portellone, destinato ad una funzione aerodinamica.

Eccetto il design del cofano, i parafanghi ed i proiettori, la Berlina e la Coupé hanno in comune soltanto la seduzione.

(http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10007/renault-new-megane-coupe-02_640.jpg)
ROBUSTEZZA E QUALITÀ PERCEPITA

La nuova Renault Megane Coupé trasmette un'impressione di robustezza e qualità, immediatamente confermata dalle prime sensazioni di guida. Una sensazione suggerita, in particolare, dalle ampie superfici piene e dalle generose curvature. Di profilo, i robusti parafanghi anteriori si prolungano in una linea di spigolo che si dirige verso la parte posteriore dell'auto, valorizzando le solide linee di spalla.

L'ampia carreggiata (1,55 m) conferisce all'auto stabilità e solidità, un'impressione rafforzata con assetto ribassato e dal design posteriore. Le proporzioni, il design della linea della fascia e le ampie superfici delle porte trasmettono una sensazione di sicurezza, ulteriormente accentuata. Questa associazione di linee fluide e forme piene consente, inoltre, di esaltare i riflessi della luce sulla carrozzeria, grazie a tinte metallizzate tra cui l'inedito Blu Mare per la Berlina ed il vivace Arancio Cayenne per la Coupé.

Una particolare cura è stata riservata alla riduzione dei giochi della carrozzeria (ad esempio: montanti del parabrezza, sportello del carburante). Gli scudi anteriore e posteriore integrano con discrezione i sensori dell'assistenza al parcheggio. Il padiglione della Nuova Megane ha beneficiato di una lavorazione specifica, mediante saldatura al laser, che ha consentito di eliminare le guarnizioni di montaggio del tetto.

(http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10007/renault-new-megane-coupe-10_640.jpg)
DESIGN INTERNO

L'abitacolo svela un posto guida facile ed intuitivo. L'impressione di leggerezza della plancia è dovuta alle linee orizzontali sobrie e tese, sottolineate dalla curvatura della modanatura decorativa. I comandi indispensabili alla guida e alla vita a bordo sono a portata di mano, concentrati intorno al volante e a livello della console centrale, in modo da liberare spazio a vantaggio dell'abitabilità.

L'attenzione per la qualità dei materiali e degli assemblaggi ha riguardato anche gli interni, con un rivestimento della plancia morbido al tatto, resistente all'utilizzo quotidiano e ai raggi solari.

Oltre che per ragioni estetiche, i tergicristalli sono occultati dietro la linea del cofano per garantire migliori prestazioni acustiche ed aerodinamiche.
Gli elementi decorativi sono stati studiati con particolare cura, per ottenere ambienti variegati e differenziati in funzione dei livelli di equipaggiamento, con la possibilità di scelta tra un ambiente chiaro, elegante, orientato al benessere, ed un ambiente più scuro, dalla caratterizzazione sportiva.

New Megane Coupé disporrà nel 2009 di una completa gamma di accessori, con kit di carrozzeria, elementi di comfort e vani portaoggetti.

Tutto a colpo d'occhio, grazie ad una plancia innovativa, in cui si trova un quadro strumenti a visualizzazione mista: analogica per il contagiri e digitale per il display centrale, in modo da garantire una lettura facile e rapida ed un miglior controllo visivo della velocità. Il display integra le funzioni velocità, limitatore-regolatore di velocità, livello benzina e temperatura, indicatore di chiusura delle parti apribili e pressione dei pneumatici.

L'architettura dei sedili, il design ed i materiali utilizzati consentono di percorrere comodamente lunghe distanze. Avvolgenti, i sedili di New Megane Coupé sono stati studiati per offrire un eccellente mantenimento ai passeggeri. Berlina e Coupé dispongono della regolazione del volante in altezza e profondità, cui si aggiungono comandi elettrici di regolazione dei sedili (secondo le versioni), intuitivi e perfettamente a portata di mano, che permettono al conducente di regolare in pochi secondi l'inclinazione dello schienale o del poggiatesta, modificare il sostegno lombare o regolare l'altezza della seduta (corsa di 70 mm).

La sensazione di benessere a bordo è esaltata da un'acustica particolarmente curata e da eccellenti valori di abitabilità, il divano posteriore può infatti ospitare comodamente tre adulti e si adatta facilmente all'utilizzo quotidiano e alle trasferte da soli o in compagnia. Rispetto alla versione berlina, con un bagagliaio da 405 dm3, New Megane Coupé che, ha una capienza di 377 dm3.

(http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10007/renault-new-megane-coupe-08_640.jpg)
TECNOLOGIA A BORDO

Per rispondere al meglio alle aspettative degli utenti, Renault ha dedicato una particolare attenzione all'ergonomia del posto guida e all'intuitività dei diversi comandi, mettendo a disposizione numerosi equipaggiamenti tecnologici, derivati dal segmento superiore, che facilitano la guida e la vita a bordo.

New Megane Coupé dispongone di card di accesso e avviamento senza chiave, con chiusura centralizzata all'allontanamento dall'auto: le parti apribili dell'auto si chiudono automaticamente quando il conducente si allontana con la card dall'auto oppure per attivazione volontaria, tramite il pulsante situato sulle maniglie delle porte, e si sbloccano con il semplice avvicinamento della mano del conducente ad una delle maniglie delle porte o con l'apertura del portabagagli posteriore.

Il freno di stazionamento automatico che si attiva automaticamente allo spegnimento del motore e si disinserisce all'avviamento, con una semplice pressione sul pedale dell'acceleratore. Utile nell'utilizzo quotidiano, questo sistema consente al conducente di effettuare le manovre di partenza in salita con la massima serenità. Il freno può anche essere attivato manualmente grazie al comando situato sulla console centrale.

Due i navigatori GPS disponibili su New Megane Berlina e Coupé: Carminat Bluetooth® CD (navigazione con immagini bidimensionali a colori su schermo 7" con comando centrale) o Carminat Bluetooth® DVD (navigazione tridimensionale alto di gamma) fino ad oggi proposto sulle berline del segmento superiore. Carminat Bluetooth® DVD integra tre dispositivi diversi: navigazione GPS, radio CD compatibile MP3 e comando vivavoce per telefono Bluetooth®.

New Megane Berlina e Coupé lasciano spazio anche alla connettività, con una presa RCA di serie sulla console centrale che consente di ascoltare a bordo la musica tramite un lettore portatile. Inoltre, l'opzione Plug & Music permette al conducente di comandare le periferiche portatili (USB, lettore o iPod®) dai comandi al volante, con visualizzazione sul cruscotto di menù e playlist.

(http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10007/renault-new-megane-coupe-01_640.jpg)
SENSAZIONI SU STRADA

A ciascuno la sua New Megane, grazie all'avantreno di tipo pseudo MacPherson, collegato ad una nuova culla a bracci che consente di limitare gli spostamenti laterali e garantisce una perfetta rigidità di guida, ed il retrotreno costituito da un assale elastico a geometria programmata, la nuova Coupé offre prestazioni dinamiche all'altezza delle aspettative suggerite dal design.

Il carattere deciso traspare anche dalla messa a punto di un telaio "sport", a vantaggio del piacere di guida. Per migliorare la stabilità dell'auto, sono state irrigidite sia le molle delle sospensioni anteriori e posteriori che il telaio, con una barra antirollio di diametro più importante; l'assetto è ribassato di 12 mm.

Oltre alle qualità dinamiche del telaio, l'auto dispone di prestazioni di frenata di livello. Per garantire una frenata efficace, è stato adottato un impianto sovradimensionato, con dischi ventilati da 296 mm all'anteriore e dischi pieni da 260 mm posteriormente; il risultato è una delle migliori distanze di arresto del segmento: 37 m con frenate ripetute da 100 km/h.

New Megane Coupé garantisce una tenuta di strada reattiva, precisa e rassicurante, un comportamento stradale sano e prevedibile che consente di adottare uno stile di guida dinamico con la massima serenità.

PRIORITARIA LA SICUREZZA

Renault ha sfruttato appieno gli studi realizzati dal LAB e le sue competenze ingegneristiche per sviluppare i dispositivi più efficaci rispetto a situazioni reali di guida. New Megane Berlina e Coupé beneficiano del know-how di Renault in materia e sono state sviluppate per rivelarsi esemplari.

In termini di sicurezza attiva, in linea con l'insieme della gamma Renault, i modelli dispongono di diversi equipaggiamenti che aiutano il conducente a prevenire i rischi derivanti dalla circolazione stradale: spie per cintura non allacciata ai 5 posti, sistema di controllo della pressione dei pneumatici, proiettori direzionali al doppio xeno con orientamento degli anabbaglianti per l'illuminazione in curva, accensione automatica delle luci, avviamento automatico dei tergicristalli e limitatore-regolatore di velocità.

Per far fronte a situazioni di guida difficili o di emergenza, entrambi i modelli sono equipaggiati, di serie, con ABS con ripartitore elettronico della frenata e Assistenza alla Frenata di Emergenza (AFE). A tali dispositivi si aggiunge, secondo le versioni, l'ESP (Controllo elettronico della stabilità) con funzione di controllo del sottosterzo (CSV).

In tema di sicurezza passiva, New Megane Berlina e Coupé adottano una struttura a deformazione programmata che assorbe l'energia in caso di urto per preservare al massimo l'integrità dell'abitacolo e la vita dei passeggeri. Materiali ed acciai ad alto e altissimo limite elastico garantiscono il massimo potenziale possibile di assorbimento e dissipazione dell'energia cinetica. Questo controllo globale delle deformazioni, che consente di ridurre la decelerazione subita dai passeggeri, associato al sistema Renault di Protezione di 3a generazione (SRP3), garantisce un livello di protezione particolarmente elevato.

Il sistema SRP3, unico nel suo genere sul mercato, prende in considerazione la violenza dell'urto e la morfologia dei passeggeri, associando doppio pretensionatore, limitatore di carico ed airbag adattativi a due volumi, e garantisce la migliore protezione possibile contro l'effetto sub-marining, in altri termini lo scivolamento del bacino sotto la fascia inferiore della cintura di sicurezza, responsabile di lesioni addominali, a volte molto gravi, in caso di urto. Per quanto riguarda le cinture di sicurezza, l'operazione di aggancio è facilitata dalla posizione più alta dell'asta della fibbia e da una maggiore facilità di accesso.

Importante causa di mortalità (zona a bassa protezione), l'urto laterale ha beneficiato di uno specifico trattamento che ha permesso risultati ottimali. Entrambe le New Megane ereditano i doppi sensori di urto laterale e gli airbag torace/bacino a doppia camera d'aria, introdotti su New Laguna. Questi dispositivi adattano la pressione necessaria a livello del bacino e del torace e riescono addirittura ad applicare una pressione tre volte superiore sulla zona del bacino, più esposta, rispetto a quella del torace.

I poggiatesta di nuova generazione, le cui aste di guida scorrono all'interno del poggiatesta invece che nella parte superiore dello schienale, garantiscono la protezione ravvicinata delle cervicali in caso di tamponamento posteriore. Grazie all'eliminazione di tale elemento rigido dallo schienale, la schiena del passeggero può rientrare profondamente nello schienale permettendo alla testa di essere sostenuta dal poggiatesta, con una riduzione dei movimenti testa/torace.

altre immagini in gallery
http://www.meganeclub.it/gallery/thumbnails.php?album=63


(http://www.newstreet.it)


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: 8darkangel7 - 28 Novembre 2008, 00:31:36
guardate cosa ho trovato
http://www.youtube.com/v/TScDbQsQglQ&hl=it&fs=1&color1=0x3a3a3a&color2=0x999999


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Starplat - 28 Novembre 2008, 17:06:41
sei arrivato tardi.... http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=3452.20;msg=47827

...  :risatona01: :risatona01:


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: PowerRS - 01 Dicembre 2008, 18:52:10
E' un TD perchè il fondoscala del contagiri arriva a 5000 giri...

Comunque bella, mi piace parecchio  :super:


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Gabriele1720 - 11 Dicembre 2008, 09:02:31
Ecco le foto della coupè con il kit sport....

(http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10005/thumb_2941798027_807a68dc2b_b.jpg) (http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10005/2941798027_807a68dc2b_b.jpg)(http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10005/thumb_2941799483_a7e20a5c57_b.jpg) (http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10005/2941799483_a7e20a5c57_b.jpg)(http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10005/thumb_2942654832_a45247162d_b.jpg) (http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10005/2942654832_a45247162d_b.jpg)(http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10005/thumb_2942656098_133f2912b2_b.jpg) (http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10005/2942656098_133f2912b2_b.jpg)


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Enrico225 - 12 Dicembre 2008, 21:01:31
vista da fuori è bella ma dentro la ns. 3p mi sembra più spaziosa...

mi sono seduto dietro..mmmmmmh è un casino! i vetri laterali sono più piccoli di quello che sembra e ance il sedile sembra più piccolo.

comunque a gennaio, quando arriva, valuterò meglio


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: gianma - 13 Dicembre 2008, 16:13:53
I posti posteriori, vista la linea, un pò vengono sacrificati, ma se l'abitabilità resta simile all'Astra GTC non è poi così scomda


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Simply.the.Nenn - 13 Dicembre 2008, 17:08:20
 :quoto:
infondo chi prende una 3p di certo non pensa che caricherà ospiti tutti i giorni...


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: alexthefox - 16 Gennaio 2009, 18:00:26
ieri sono passato in concessionaria per accompagnare un mio coollega a fare un preventivo... e stavano proprio scaricando dal camione la coupè... bianca!!! direi che è veramente bella!!!! da quel che ho capito la presentano i primi di febbraio... bello il gruppo ottico posteriore, però secondo me visibilita in retro =0...


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: gianma - 16 Gennaio 2009, 19:24:31
La presentazione ufficiale è a metà febbraio, se poi si conoscono concessionari amici, la si può provare prima dell'anteprima  :sogghigno:


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: TheWeaver85 - 16 Gennaio 2009, 22:20:41
La presentazione ufficiale è a metà febbraio, se poi si conoscono concessionari amici, la si può provare prima dell'anteprima  :sogghigno:
beh, se vuoi venire a trovarmi :D in vetrina ce l'abbiamo da stasera, coperta col telo rosso Renault.. la presentazione sarà il 14/15 febbraio.. ma ne abbiamo già, e un "concessionario amico" te la farebbe provare volentieri :D


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: TheWeaver85 - 17 Gennaio 2009, 20:31:46
infatti avevo trovato nuove foto della trophy ma la gallery era kiusa..cmq foteggierò ben bene... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;D ;D
ve lo dico io: ha foteggiato, ci è salito, l'ha toccata, se l'è vista x bene.. e peccato che fossi straimpegnato con altri clienti, o l'avrei portato a fare il test drive.. ma lo farò in settimana  :D


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: 8darkangel7 - 17 Gennaio 2009, 21:40:47
eccomi qui...queste sono le mie fotine :lol: :lol: ne ho fatte poke xk con tutta quella gente attorno mi sentivo in soggezione :sticazzi: in settimana torno a trovare il nostro caro Fausto ;D ...oggi non lo mollavano un attimo ;D .... volevo prendere la brochure però da mongolo me la sono dimenticata :sticazzi: va beh la prenderò quando torno..cmq la meggy era davvero molto bella..quella esposta era rosso dynamico..con i vetri scuri..sembra davvero molto ben fatta...aveva cerki da 17" e le misure sono le stesse della nostra II 205/50 R17 (almeno per i 17" poi approfondirò meglio ;D ) gli interni erano molto ben rifiniti e campeggiava il MERAVIGLIOSO contagiri e contakilometri (puzzava tutto di nuovo  :sogghigno: ) il sedile guida era molto comodo e la postazione guida è molto buona...unico difetto la visuale posteriore...il vetro posteriore non è molto generoso..poi è inclinato e questo secondo me può creare o dei riflessi o come delle sproporzioni ke ingannano il conducente sulle reali distanze di eventuali ostacoli durante le manovre (consiglio caldamente sensori di parcheggio)...tornando all'estetica è davvero un'altra cosa rispetto alla5 porte..sono due macchine diverse secondo me..per farvi un paragone come le stilo 3 porte e la 5 porte...poi la vernice rossa era davvero molto bella (se lo dico io ke come ben sapete sn amante delle macchine nere)...una cosa ke mi ha stupito è il bagagliaio...è enorme!!molto profondo..uno dei più grossi tra le coupè..credo più grosso pure del mio ;D .....questo è quanto posso dirvi per ora...durante la settimana tornerò e vi fornirò nuove foto (anke di altri colori), impressioni delle prove su strada e brochure (che stavolta non dimenticherò ;D ).
Ora spazio alle foto:
iniziamo con l'arrivo al parcheggio..la mia vekkietta con la piskella 5porte ;D
(http://img72.imageshack.us/img72/8608/dscf6425ia7.jpg)
visuale esterna modello 1.6 110 cv benzina
(http://img155.imageshack.us/img155/9465/dscf6435fk6.jpg) (http://img155.imageshack.us/img155/60/dscf6434wj4.jpg) (http://img72.imageshack.us/img72/2999/dscf6426ot4.jpg) (http://img80.imageshack.us/img80/4628/dscf6427sb7.jpg)
e ora gli interni...con il fantastico contagiri... ;D
(http://img155.imageshack.us/img155/3746/dscf6433jj7.jpg) (http://img175.imageshack.us/img175/4291/dscf6431ow0.jpg)
(http://img175.imageshack.us/img175/1892/dscf6430uu2.jpg) (http://img80.imageshack.us/img80/2551/dscf6429qg7.jpg)




Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Meganoide - 19 Gennaio 2009, 20:05:51
faccio un regalino a tutti in particolare a enrico  ;D

(http://img176.imageshack.us/img176/2271/23r6aewyc1.jpg)

(http://img48.imageshack.us/img48/3732/2wem1wlqu1.jpg)



Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Meganoide - 20 Gennaio 2009, 12:17:38
cmq raga cn gli xeno la mggy risulta molto piu aggressiva...

(http://img104.imageshack.us/img104/9531/224fa8.jpg)

(http://img179.imageshack.us/img179/5269/222ji7.jpg)

altre fotuzze ;D

(http://img132.imageshack.us/img132/331/223zu9.jpg)

(http://img132.imageshack.us/img132/2011/225xi0.jpg)

(http://img165.imageshack.us/img165/6299/228us5.jpg)


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: 8darkangel7 - 21 Gennaio 2009, 13:21:08
ragazzi sono appena tornato dalla conce renault dove ho provato la meggyna coupè!!ho provato una bellissima 1.9 dci 130cv nera!la macchina si guida veramente bene!!come assetto è molto più sportivo della nostra II..tiene molto bene in curva anke se si prova a spingere un pò..la postazione di guida è molto comoda anke se devo dire ke dietro non si vede molto...anke se nn sono stato li a regolare bene il sedile..il motore ha una bella spinta..i freni sono ottimi come sempre ;D ...le sospensioni assorbono molto bene le sconnessioni (non si sentono quasi) ...è inoltre dotata di accensione di luci automatica (le luci diurne si accendono sempre)..il cambio è preciso e le marce si innestano molto bene..il cambio era un 6 marce..che dire..è davvero fatta bene ;D ...dopo posterò le foto della meggyna ke ho provato e della brochure..e stasera il video della prova (altro ke top gear :risatona01: )...una particolarità...la radio è dotata di ingresso aux ;)
(http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10008/thumb_DSCF6494_1024x768%7E0.JPG) (http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10008/DSCF6494_1024x768%7E0.JPG)(http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10008/thumb_DSCF6495_1024x768.JPG) (http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10008/DSCF6495_1024x768.JPG)(http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10008/thumb_DSCF6496_1024x768.JPG) (http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10008/DSCF6496_1024x768.JPG)(http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10008/thumb_DSCF6497_1024x768.JPG) (http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10008/DSCF6497_1024x768.JPG)(http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10008/thumb_DSCF6499_1024x768.JPG) (http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10008/DSCF6499_1024x768.JPG)(http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10008/thumb_DSCF6501_1024x768.JPG) (http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10008/DSCF6501_1024x768.JPG)(http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10008/thumb_DSCF6502_1024x768.JPG) (http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10008/DSCF6502_1024x768.JPG)(http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10008/thumb_DSCF6503_1024x768.JPG) (http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10008/DSCF6503_1024x768.JPG)(http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10008/thumb_DSCF6504_1024x768.JPG) (http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10008/DSCF6504_1024x768.JPG)(http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10008/thumb_DSCF6508_1024x768.JPG) (http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10008/DSCF6508_1024x768.JPG)(http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10008/thumb_DSCF6485_1024x768.JPG) (http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10008/DSCF6485_1024x768.JPG)(http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10008/thumb_DSCF6486_1024x768.JPG) (http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10008/DSCF6486_1024x768.JPG)(http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10008/thumb_DSCF6487_1024x768.JPG) (http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10008/DSCF6487_1024x768.JPG)(http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10008/thumb_DSCF6488_1024x768.JPG) (http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10008/DSCF6488_1024x768.JPG)(http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10008/thumb_DSCF6489_1024x768.JPG) (http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10008/DSCF6489_1024x768.JPG)(http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10008/thumb_DSCF6490_1024x768.JPG) (http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10008/DSCF6490_1024x768.JPG)(http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10008/thumb_DSCF6491_1024x768.JPG) (http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10008/DSCF6491_1024x768.JPG)(http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10008/thumb_DSCF6492_1024x768.JPG) (http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10008/DSCF6492_1024x768.JPG)(http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10008/thumb_DSCF6493_1024x768.JPG) (http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10008/DSCF6493_1024x768.JPG)(http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10008/thumb_DSCF6494_1024x768.JPG) (http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10008/DSCF6494_1024x768.JPG)


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: lucastoner - 21 Gennaio 2009, 15:19:58
Gommata 205/50/17 mi pare di leggere giusto?? (la fissa per i cerchi continua ehehe)  :up:


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: 8darkangel7 - 21 Gennaio 2009, 15:23:27
si 205/50/R17  ;D dovrebbero essere 5x100 l'attacco


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: LUCA-CT - 21 Gennaio 2009, 15:32:51
non ci posso fare niente, la megane 3 e' bell ma quella strumentazione digitale proprio non la dogerisco :bastinside:


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: lucastoner - 21 Gennaio 2009, 15:57:28
dovrebbero essere 5x100 l'attacco
ehm..ehm... ::)
dal basso della mia ignoranza....ehm...5x100 azz vuol dire? 5 fori e...100...(il soggetto del 100 però non so quale sia  :risatona01: )
Comunque sia...auspico...tremendamente auspico...che questo famigerato attacco sia uguale a quello per la berlina..a quel punto nulla si metterà tra me e quei cerchi!!!ahahahahahhaha (risata malefica)  :sogghigno:


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: lucastoner - 23 Gennaio 2009, 10:10:45
In risposta a Gianluca01 di Bologna...che chiedeva se esistesse già la coupè diesel con cambio automatico...purtroppo non è ancora uscita (e nemmeno la berlina mannaggiaccia..se no la prendevo)...ma se non erro si parlava del 1.9 150 cv con cambio automatico...verso metà 2009...
Correggettemi se dico cacchiate ovviamente  :sogghigno:


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Gianluca01 - 23 Gennaio 2009, 15:17:25
Non ho utilizzato quegli aggettivi per paura di essere :banned:  ;D ;D

Ma concordo apppppieno!

Speriamo che qualche esperto intervenga!


Vi piace bianca?

(http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2008/8421/photos650/renault-al-motor-show-2008_35.jpg)



Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: lucastoner - 27 Gennaio 2009, 08:26:15
eheh ormai è deformazione professionale  ;D anche volendo, non riesco a farne a meno  :sogghigno:

Ma guarda...ben venga la tua deformazione professionale...è triste quando, girando per concessionarie, lo devi spiegare tu (cliente) in cosa consiste il Leather Pack della New Megane, o che differenze di allestimento ci sono tra una Type S e una Fireblade, mentre il venditore cerca di raffazzonare informazioni sui depliant...
Tanto di cappello a chi ci mette la passione nel proprio mestiere...anche se si trasforma in una SANA deformazione professionale..  :D


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: kekko82 - 02 Febbraio 2009, 12:19:20
Sono andato oggi alla Renault Italia per ritirare il cdp della twingo....entro e davanti ho la laguna coupè....bellissima....mi guardo sulla sinistra e vedo un'altra coupè...bianca...la mia ragazza mi ha visto entrare in catalessi e partire verso sinistra lasciandola sulla porta!!!!!!
E' troppo bella,avevano esposta il 1.9 dci tutta accessoriata,con pelle,navigatore tetto in vetro....è troppo bella...
il bagagliaio è piu grande della mia e non di poco,è spaziosa.....è stupenda!!!

A parer mio bianca è bellissima,ma porse non ti fa notare tantissimo le 2 parti color argento del paraurti!


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Starplat - 02 Febbraio 2009, 19:18:09
sono d'accordo... il bagagliaio è poco pratico.... ma è da coupè, quindi è giusto così
cmq anche secondo me è molto bella bianca...
su raga... il 14 febbrai arriva presto!!!


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Starplat - 02 Febbraio 2009, 19:30:37
certo.. stiamo parlando di coupè... ma per fortuna non sono alto.. e poi io vorrei essere il conducente...  :sogghigno:


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Enrico225 - 02 Febbraio 2009, 22:41:12
ho l'impressione che lo spazio dietro sia minore di quello dell'attuale tre porte


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: ElKaiser - 05 Febbraio 2009, 18:26:22
Interessante questo video.......... :sogghigno: :sogghigno:

http://www.youtube.com/watch?v=g4kkBnG4ulA


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: 8darkangel7 - 05 Febbraio 2009, 20:52:14
ma questa è la 5 porte...ha il musetto della 3 però ;D ..avrà messo il kit sport della renault..cmq è davvero carina ;D...bella pure la song :sogghigno:


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: lucastoner - 06 Febbraio 2009, 06:52:34
ma saranno accessori originali?
sì, tutti accessori originali, cerchi compresi.
non capisco il perchè ma in italia sembra quasi che lo tengano nascosto sto kit...in francia nella sessione accessori c'è tutto a parte i cerchi..minigonne, baffo davanti, mascherina dietro,alettoncino e le bocchette frontali...da noi le sole cose che si vedono in giro sono le suddette bocchette frontali...il resto se non sai che esiste...praticamente non te lo propongono(questo nella mia concessionaria perlomeno..)
Il "mistero" ,i rimane quello dei cerchi...per quelli farei carte false...  :lol:


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: whagoosh - 06 Febbraio 2009, 09:47:42
Ciao a tutti!
Qualcuno sa come poter avere QUEI cerchi sulla coupè? LI VOGLIO!!! :oo:


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: alexthefox - 06 Febbraio 2009, 10:54:04
a dir il vero se guardate nel depliant ci sono tutti i pezzi per renderla sport... ovviamente in italia secondo me a parte le bocchette davanti, gli altri ne venderanno ben pochi... a parte che sulla coupè


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: lucastoner - 06 Febbraio 2009, 13:40:45
Sul depliant che ho io i prezzi per minigonne,baffo frontale,spoilerino posteriore e calandre varie...non ci sono...

Ciao a tutti!
Qualcuno sa come poter avere QUEI cerchi sulla coupè? LI VOGLIO!!! :oo:
è il dubbio che mi sto ponendo da quando ho visto il configuratore per il Kit sport...ma cambiando il soggetto da "coupè" a "mia meggy"  :sogghigno:
Come ripeto...quei cerchi non ci sono nemmeno nella sezione accessori del sito francese...anche se da poco è comparsa una dicitura senza immagine per dei 16"...bah...misteri...

Si lo tengono nascosto per il prezzo elevato...
Io nel preventivo che feci...l'ho fatto mettere solo se me lo regalavano... :lol:

Direi che se seguissero realmente questa filosofia..sarebbero dei perfetti..ehm..lasciamo stare...visto che personalmente non mi sarebbe importato di spendere 1000 euro in più per avere tutto il kit(la somma dei prezzi degli accessori francesi è circa quella se non ricordo male)...ma non me ne han nemmeno accennato...

Comunque sia la mia la faccio uscire come mamma l'ha fatta...al massimo con le bocchette frontali...per il resto, cerchi compresi...aspetterò news dal parente che lavora in renault...chissà che non saltino fuori delle occasioni.. ;D


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: roberto1976 - 06 Febbraio 2009, 17:44:07
ragazzi mi sono accomodato in una megane 3 coupè all'incirca 35-40minuti fa e ho notato:
alcune plastiche rigide che dopo pochi km faranno scricchiolii perchè uguali alle nostre,
dove noi abbiamo la spugnetta vicino al parabrezza, la new megane ha plastica rigida il ke vuol dire scricchiolii,
la versione vista e in cui mi sono accomodato aveva il monitor del navigatore in una plastica x me scadente, tipo quella dei triangoli degli spekkietti retro delle nostre vekkie meggy2,
lo spazio dietro, in altezza, è davvero ridottissimo, io ke sono alto 1,70 (si fa x dire alto)toccavo sotto,
la visuale posteriore è davvero poca e i sensori di parcheggio sono quasi obbligatori
ma nonostante tutto la comprerei sicuramente ma nn ora bensì fra un paio al max tre anni dopo che gli altri l'hanno svezzata.
ah dimenticavo è veramente bassissima ma nota dolente monta ruote 205/50 r17 che per una coupè molto sportiva sembrano un'offesa pensavo a cerchi 18 cn larghezza maggiore e spalla 45


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: desert - 06 Febbraio 2009, 18:05:27
ragazzi mi sono accomodato in una megane 3 coupè all'incirca 35-40minuti fa e ho notato:
alcune plastiche rigide che dopo pochi km faranno scricchiolii perchè uguali alle nostre,
dove noi abbiamo la spugnetta vicino al parabrezza, la new megane ha plastica rigida il ke vuol dire scricchiolii,
la versione vista e in cui mi sono accomodato aveva il monitor del navigatore in una plastica x me scadente, tipo quella dei triangoli degli spekkietti retro delle nostre vekkie meggy2,
lo spazio dietro, in altezza, è davvero ridottissimo, io ke sono alto 1,70 (si fa x dire alto)toccavo sotto,
la visuale posteriore è davvero poca e i sensori di parcheggio sono quasi obbligatori
ma nonostante tutto la comprerei sicuramente ma nn ora bensì fra un paio al max tre anni dopo che gli altri l'hanno svezzata.
ah dimenticavo è veramente bassissima ma nota dolente monta ruote 205/50 r17 che per una coupè molto sportiva sembrano un'offesa pensavo a cerchi 18 cn larghezza maggiore e spalla 45



 :quoto: io son salito dentro è sinceramente (mio punto di vista) sia linee esterne scopiazzate da altre case ke interni non mi garbano, preferisco la meg2 non perke ne sono in possesso


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Enrico225 - 06 Febbraio 2009, 20:17:39
 :quoto:  per il navigatore fisso con quella plasticaccia intorno, molto meglio il nostro a scomparsa

per i cerchi, i 18 li tengono per l'rs


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: ElKaiser - 06 Febbraio 2009, 23:28:57
ragazzi mi sono accomodato in una megane 3 coupè all'incirca 35-40minuti fa e ho notato:
alcune plastiche rigide che dopo pochi km faranno scricchiolii perchè uguali alle nostre,
dove noi abbiamo la spugnetta vicino al parabrezza, la new megane ha plastica rigida il ke vuol dire scricchiolii,
la versione vista e in cui mi sono accomodato aveva il monitor del navigatore in una plastica x me scadente, tipo quella dei triangoli degli spekkietti retro delle nostre vekkie meggy2,
lo spazio dietro, in altezza, è davvero ridottissimo, io ke sono alto 1,70 (si fa x dire alto)toccavo sotto,
la visuale posteriore è davvero poca e i sensori di parcheggio sono quasi obbligatori
ma nonostante tutto la comprerei sicuramente ma nn ora bensì fra un paio al max tre anni dopo che gli altri l'hanno svezzata.
ah dimenticavo è veramente bassissima ma nota dolente monta ruote 205/50 r17 che per una coupè molto sportiva sembrano un'offesa pensavo a cerchi 18 cn larghezza maggiore e spalla 45


anch'io roby, sono salito su quella stessa auto alcuni giorni fà, quando sono andato a ritirare la mia rs e devo dire che a livello di design interno e soprattutto esterno preferisco di gran lunga la megane2 e non perchè ce l'ho......la MEGGY 3 non riesco proprio a digerirla e non ditemi che sarà stato lo stesso con la 2 perchè io la megane 2 la ordinai a gennaio 2003 e la ritirai a marzo 2003, quindi appena la vidi, era da poco uscita, la comprai immediatamente..... :super: RS  :super:  :innamorato: :innamorato: :innamorato: :innamorato:


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: roberto1976 - 07 Febbraio 2009, 10:58:52
comunque nonostante i "difettucci" notati sono dell'avviso che la coupè mi piace un casino e sto aspettando che esca l'RS anche perchè piuttosto che spendere 10000€di modifiche mi prendo direttamente il top di gamma per quello che riguarda la sportività tanto la spesa è quella lì di una RS.....e poi vuoi mettere un turbo da 250cv cn un 1.6 modificato che arriva a 150cv??(sarebbe la mia Meggy)...comunque mi tocca aspettare almeno 3anni


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: roberto1976 - 07 Febbraio 2009, 13:18:26
anche perchè con tutti i lavori che gli hai fatto almeno te la godi
si carissimo enrico hai perfettamente ragione.................comunque ho fatto una configurazione online di una coupè 2.0 turbo 180cv luxe cn come optional fari allo xeno, radiosat 3d e vernice metallizzata per un prezzo di 25000€ scarsi penso ke nn sia malaccio ma a sto punto uno si sacrifica economicamente e si prende una RS ke dite????????


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: gianma - 15 Febbraio 2009, 20:06:17
Oggi sono andato a Tavernola (como) a provare la Meggy3.

Era bianca col kit sport, tetto in vetro, int. in pelle, navigatore, sedili elettrici.. insomma molto, ma molto full optionals, mancavano solo gli xeno.

Impersioni molto positive, visibilità posteriore (dallo specchietto interno) abbastanza ottima, ma i sensori di pargheggio (presenti sul modello d me provato) li consiglio.

Il motore èil 1.9 130cv, quindi come prestazioni, molto brillante.

Avevo come co-pilota una ragazza (gran pezzo di patata, 1.65m, 53/55 kg, 3° buona, gonna corta, capelli mori lunghi lisci, occhi scuri e un bel viso) e mi ha portato su per i monti vicino (cavolo ma ero con la mia morosa) ed ho potuto solo saggiare la rigidezza degli ammortizzatori ( :AnneBonny: ) e un pò di tira e molla del motre.

Ragazzi, bianca con il kit sport, è fanastica, peccato solo che lo spoiler anteriore non c'era perchè l'hanno "tolto" in un passo carraio....





Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Enrico225 - 15 Febbraio 2009, 20:13:51
gianma stai attento che lady gianma ti fà il mazzo a tarallo se legge il post  :sogghigno:  :sogghigno:

hai notato differenze di guida con il modello 5 p?


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: whagoosh - 22 Febbraio 2009, 16:05:30
Ciao popolo!
Finalmente l'ho provata anche io. BEL-LIS-SI-MA!!!
Nota dolente, non l'ho presa, a fronte di un'offerta di quelle che "non si possono rifiutare", ma per stare tranquilli si tratta della berlina  :vittoria: (apro topic a parte)

Versione diesel 1.5, nera. Mi è stata cortesemente lasciata per testarne le misure nel box. Non sono molto tecnico, ma ci ho lasciato il cuore... non volevo più riportarla indietro  :lacrime02:
Unica consolazione, l'auto è così nuova, che ho già in programma il cambio tra qualche anno... finita sta c***o di crisi economica!

Tra gli aspetti più belli, i complimenti dei passanti (per chi ha potuto ammirarla da ferma), e le facce di tutti coloro che per strada la incrociavano... spettacolo e grande soddisfazione :rock:

Nella gallery ho caricato qualche foto fatta col cell (ma non sembrano malaccio)
http://www.meganeclub.it/gallery/index.php?cat=10903

Ahn! Magari questo è più utile ai più. L'apertura del mio box è largo 203cm e la macchina era priva di sensori: se non avete un aeroporto, METTETELI! Praticamente ho fatto manovra come avere un furgoncino, tanto dal lunotto non si vede una pippa.
Il volante è leggerissimo, si gira che è un piacere ed è stato "tuttosommato" agile far passare la bestia con margini inferiori ai 10cm.
Su strada... poco da dire, non ho buoni parametri di paragone: per me ottima. Solo la seconda marcia l'ho trovata un pò addormentata nella prima fase ma poi va che è un piacere!

...ora attendo la berlinetta.
Ciao!


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Enrico225 - 22 Febbraio 2009, 18:59:14
gianma! ti avevo chiesto eventuali differenze nella guida tra 5p e coupè  :lol:  :lol:


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: LUPEN84 - 23 Febbraio 2009, 09:25:00
(http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10903/thumb_MegIII_05.jpg) (http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10903/MegIII_05.jpg)
(http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10903/thumb_MagIII_01.jpg) (http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10903/MagIII_01.jpg)
(http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10903/thumb_MagIII_02.jpg) (http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10903/MagIII_02.jpg)
(http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10903/thumb_MagIII_03.jpg) (http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10903/MagIII_03.jpg)
(http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10903/thumb_MagIII_04.jpg) (http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10903/MagIII_04.jpg)

 :inchino: :arrapato:


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: gianma - 23 Febbraio 2009, 17:52:48
gianma! ti avevo chiesto eventuali differenze nella guida tra 5p e coupè  :lol:  :lol:

Enrì, non ho trovato differenze, anch perchè è passato più di un mese dalla prova dell 5p a quella della 3 porte


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Supra_GT_Nos - 23 Febbraio 2009, 23:31:28
ciao a tutti... sono nuovo e mi sono gia' presentato... tra pochi mesi saro' anche io possessore della coupe' ovviamente BIANCA :D

una cosa... sbirciavo su internet x le info sul kit estetico "sport" x sapere se c'ha lo scarico vero o finto... e ho trovato sta notizia che riguarda direttamente la MOSTRUOSA megane throphy xo vado a leggere sta cosa alla fine di questo articolo (vi lascio il link a fine pagina) che dice:

Nei prossimi mesi verrà proposto un kit di trasformazione per le Megane Coupé di serie, per renderle simili a questa Coupè Trophy, ma ancora non è stato dichiarato il costo della trasformazione.

E’ certo però che l’installazione del kit avverrà dai tecnici Renault Sport negli storici stabilimenti Alpine al fine di ottenere l’omologazione per partecipare al futuro trofeo.


 :up: CIOE'????? CHE VUOLE DIRE???? faranno un kit estetico x la meggy coupe' stradale o da pista??? aiutoooooooooo

FONTE: http://www.motorilive.com/renault/renault-megane-coupe-trophy.html (http://www.motorilive.com/renault/renault-megane-coupe-trophy.html)

edit: mi sono capito da solo... :) prenderanno di serie le coupe' trasformandole in throphy da pista...  :offtopic01:

ma notizie sul kit estetico SPORT??? nessuno sa' nulla?


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Simply.the.Nenn - 23 Febbraio 2009, 23:36:00
forse è un po prestino, di fatto nessuno ancora ha avuto modo di approfondire il discorso, e sono sicuro che le notizie saranno vaghe anche presso i fornitori...

Post Unito: 23 Febbraio 2009, 23:36:30
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=4707.0 kit sportivo qui


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: NetPrince - 01 Aprile 2009, 11:13:25
Notavo adesso che è disponibile il preventivo per la coupe 1.4 TCE da 130 CV!!  :super:


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Gabriele1720 - 07 Aprile 2009, 16:08:55
Ecco le misure...

(http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10005/thumb_Renault-Megane_Coupe_2009_1600x1200_wallpaper_2d.jpg) (http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10005/Renault-Megane_Coupe_2009_1600x1200_wallpaper_2d.jpg)


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Supra_GT_Nos - 01 Maggio 2009, 12:08:42
io le evevo bianche... e te le ho date  :lol:


comunque bianca è MOLTO bella.

si si l'ho viste grazie :D mi servivano grigia e celeste... ma non le trovo  :help:


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: BillyG - 01 Maggio 2009, 12:09:43
Ma scusa se vai sul configuratore del sito renault ed imposti il colore non ti basta?

http://www.renaultnews.it/megane-kitsport/D95.swf


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Supra_GT_Nos - 05 Maggio 2009, 14:44:49
Bravo bella idea!!!
Aspettiamo allora... :up:

comprata... l'ho lasciata a lavoro ma stasera la prendo... sono 4 pagine interessanti che parlano nel 2.0 turbo benzina portato a 190cv... pro e contro...

PRO: ottimo sterzo, divertimento assicurato, assetto un po' duro ma adatto alla guida sportiva

CONTRO: poca visibilita' (grazie al caxxo è un coupe') troppa plastica interna, sottosterzo ad alte velocita' in ingresso curva...

mah... ovvio questi pro e contro riguarda la pista... e cmq un coupe' normale... mica RS... stasera se i moderatori mi autorizzano a scannerizzare le pagine dedicate alla megghy III le posto volentieri!


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: BillyG - 05 Maggio 2009, 15:06:48
Sulla poca visibilita' non ci piove!!
Mi inquieta il sottosterzo ad alte velocita' in ingresso curva...


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Supra_GT_Nos - 05 Maggio 2009, 21:27:01
Sulla poca visibilita' non ci piove!!
Mi inquita il sottosterzo ad alte velocita' in ingresso curva...

diciamo che hanno parlato di sterzo poco reattivo dicono cosi su x giu'... e cmq è un auto elaborata... ma senza assetto... solo centralina... quindi... vabbe' ma ste recensioni si sa' come vanno... come sulle fotocamere... chi ti dice Canon è meglio di Nikon e poi le provi e in realta' è meglio la Nikon... (esempio nel mio mondo commerciale  :sticazzi: ) cmq se posso scannerizzo tutto!


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: 8darkangel7 - 06 Maggio 2009, 13:48:46
mi è arr l'Elaborare con il servizio sulla meggy III coupè a pagina 100 :lol: :lol:


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Supra_GT_Nos - 09 Maggio 2009, 23:34:13
io l'ho vista ieri ;)

era su un tir bianca e tutta allargata...
dietro il passaruota anteriore una feritoia per fare uscire l'aria, pinze rosse brembo e cerchi da 17 con spalla 45...

peccato che col cell si vedeva 1 chiazza... mi ha fatto ripensare x 1 istante all'acquisto della megggggghy

allora è lei...  :super:

cmq stasera guardavo Nuvolari su Sky e c'era il test della megghy 3 coupe 2.0 dci 180cv... dicono che è una bestia cm motore con 90cv/litro con ottimi consumi e prestazioni da coupe CATTIVA...  :lol: una vera coupe' rispetto a modelli delle case concorrenti che adattano le coupe' dalle 5 porte (vedi megane II) muso cattivo e coda da vera coupe... aggressiva ma allo stesso tempo con un suo stile elegante ma che non passa inosservata... unico neo secondo loro è la linea del parafango laterale che non è molto convincente... sinceramente a me piace... poi so gusti... difetti non je l'hanno trovati... almeno nn c'ha il tubo mucca... :D cmq x il colore era un rosso... orrendo!

Cmq per la cronaca oggi ho ribeccato quel tizio che ha la megghy 3 a Roma nera coupe'... al semaforo gli ho chiesto... ma c'hai il tubo mucca? e lui... ah sei sul forum di quattroruote pure tu? :P cmq si... auto costruita marzo 2009... come quella di mio padre... cmq nera vi dico ragazzi... è bella xo... col polline era gialla...  :risatona01:


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Supra_GT_Nos - 12 Maggio 2009, 14:12:52
presentata in Francia in occasione dell'uscita della RS una versione della coupe' con questo tipo di cerchi OZ... avevo letto sul forum di quattroruote che dovrebbe essere il kit Racing... chi mi da' conferma???

(http://images.forum-auto.com/mesimages/691990/IMG_2863.jpg)
(http://images.forum-auto.com/mesimages/691990/IMG_2868.jpg)


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Simply.the.Nenn - 13 Maggio 2009, 11:29:55
non mi piacciono... sembrano da 16... poi sono anche tutti neri e sembrano ancora più piccoli...


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Meganoide - 13 Maggio 2009, 11:52:54
meglio questi raga....


(http://img530.imageshack.us/img530/6299/p190209140801.jpg)


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Enrico225 - 13 Maggio 2009, 20:25:05
sono veramente belli sia come disegno che come colore


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Supra_GT_Nos - 20 Maggio 2009, 23:42:45
(http://img195.imageshack.us/img195/5012/rstdawmpfc3.jpg)

Coupe' GT??? magari DCI???'  :up:

questa invece l'ho trovata su un forum francese... non è ufficiale come RS... xo... diciamo che è RS Style...  :sticazzi:
(http://img38.imageshack.us/img38/39/38789299d1282918279727c.jpg)
(http://img42.imageshack.us/img42/4185/b23b084941b9f829279727c.jpg)


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Gabriele1720 - 21 Maggio 2009, 08:28:09
belle le modonature verniciate in tinta...


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: BillyG - 21 Maggio 2009, 10:13:47
Io lo dicevo che le modanature in tinta stavano bene!! :up: :up:

Mi piace anche il logo renault in tinta! :super:


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Supra_GT_Nos - 21 Maggio 2009, 11:18:02
Io lo dicevo che le modanature in tinta stavano bene!! :up: :up:

Mi piace anche il logo renault in tinta! :super:

come la vedete una megghy coupe' bianca con tettino e cofano nero? se qualcuno è bravo con photoshop puo' fare un anteprima... ho un progettino...  :sticazzi:


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: BillyG - 21 Maggio 2009, 11:23:14
Il cofano non saprei...il tetto invece ti posso assicurare che e' stupendo!!! :super:


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Supra_GT_Nos - 21 Maggio 2009, 11:28:27
Il cofano non saprei...il tetto invece ti posso assicurare che e' stupendo!!! :super:

io la voglio fare cosi la mia megane...
(http://lh4.ggpht.com/_pJuOpyxXTaA/ShPS82fdQgI/AAAAAAAABLA/BqX_i4JHeWs/s576/090520111406616003.jpg)
(http://lh5.ggpht.com/_pJuOpyxXTaA/ShEt5fzqY-I/AAAAAAAABI4/Y9fnmNNJ6Fc/s512/090516122755838987.jpg)

nella seconda immagine che c'è il tetto panoramico gia' non è male tutto nero il tettino... bisogna vedere se ci sta' bene il cofano... magari carbon style  :sticazzi:

o senno' farla meta' nera e meta' bianca... prendendo magari come punto di riferimento le linee laterali dei fianchetti che si sviluppano lateralmente...

faccio un esempio con questa:

(http://www.rpmgo.com/images/subaru_impreza_fast_furious.jpg)  :offtopic01:


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: ragnottì87 - 21 Maggio 2009, 14:54:25
eppure.... sono sincero... a me il kit sport nn mi piace affatto.... i cerchi sembrano ancora + piccoli con queele minigonne......  :nonquoto:


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Gabriele1720 - 21 Maggio 2009, 15:03:04
il kit per piacere credo serva verniciare in tinta tutti i paracolpi....

p.s.: stanno già utilizzando le nuove targhe in Francia...AA sarebbe un auto del 94/95 da noi in italia...


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Supra_GT_Nos - 21 Maggio 2009, 15:05:57
il kit per piacere credo serva verniciare in tinta tutti i paracolpi....

p.s.: stanno già utilizzando le nuove targhe in Francia...AA sarebbe un auto del 94/95 da noi in italia...

io me ricordo la serie ZA e sono auto del 99... fine  :offtopic01:

PS: x chi non puo' accedere al topic Megane3 Tuning (a me era capitato cosi al momento dell'iscrizione che nn vedevo il topic) vi segnalo questa modifica della Elia Tuning

in arrivo... queste me piacciono... Billy le ordiniamo?  :sticazzi:

(http://www.elia-ag.de/inhalt/carbon-detail-web.jpg)
(http://www.elia-ag.de/inhalt/carbon-front-web.jpg)


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Supra_GT_Nos - 21 Maggio 2009, 15:14:20
:quoto: e' un passaggio fondamentale!!

beh oggi x esempio ho visto la new clio rs phase 2 (restyling) e c'ha i paracolpi neri... no vi prego... io qnd mi faccio la coupe' la faccio tutta in tinta e ci monto l'estrattore... ho gia' parlato col carrozziere e qualcosa ci possiamo inventare... altro che il sottoparaurti del kit sport... anche se spendo 1000 euro di spoiler e montaggio la megane 3 coupe' e' bella cosi...

(http://www.webwombat.com.au/motoring/cars/images/renault-megane-rs-3-big.jpg)

ah... i cerchi della megane 3 rs mi hanno detto che sono verniciati... io ho visto quelli della clio.. da vicino si vede che sono verniciati a temperature molto alte e con un bel po' di passate di vernice... xo boh... basta che prendi un muretto o una buca (specialmente a Roma) e vai che ti porti via la vernice...


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Enrico225 - 21 Maggio 2009, 15:37:13
ah... i cerchi della megane 3 rs mi hanno detto che sono verniciati... io ho visto quelli della clio.. da vicino si vede che sono verniciati a temperature molto alte e con un bel po' di passate di vernice... xo boh... basta che prendi un muretto o una buca (specialmente a Roma) e vai che ti porti via la vernice...

ma i cerchi essendo in lega di alluminio è normale che siano tutti verniciati


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Supra_GT_Nos - 22 Maggio 2009, 23:23:32
in un forum francese ho trovato un utente che pian piano sta togliendo il nero delle bande laterali e posteriori nere x farle in tinta stile Scirocco (ogni nome è puramente casuale  :banned: )

(http://images.forum-auto.com/mesimages/324389/Projet21.jpg1..jpg)
(http://images.forum-auto.com/mesimages/324389/SDC10251.jpg)

vi dico la verita'... non è male ma sinceramente abiduato al bianco col batticolpo nero... la lascierei cosi... o senno' lo tolgo del tutto!

ah... riguardo il discorso del mio progettino del bicolore... prendo in esempio la clio III... solo il tettino nero gia' stacca tantissimo con la macchina bianca... pensate col cofano nero... magari con una pellicola effetto carbonio...  :bastinside:

(http://img41.imageshack.us/img41/7001/pic500x500.jpg)


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Starplat - 22 Maggio 2009, 23:49:15
più o meno così... suppongo...

(http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10002/RenaultMeganeIIIRS.jpg)

come appariva qualche mese fa questa elaborazione basata sull'estetica del' R26R


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Supra_GT_Nos - 23 Maggio 2009, 13:41:09
più o meno così... suppongo...

(http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10002/RenaultMeganeIIIRS.jpg)

come appariva qualche mese fa questa elaborazione basata sull'estetica del' R26R

ooo finalmente io dico cosi... la parte dentro del cofano a farla nera o con pellicola in carbonio... si si...  :bastinside:


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Enrico225 - 23 Maggio 2009, 16:24:29
ma la pellicola credo proprio che si stacchi col tempo


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Supra_GT_Nos - 25 Maggio 2009, 11:27:42
(http://www.renault-f1.fr/galerie/img/monaco09/monaco36.jpg)

ma che faccia aveva Alonso???  :sticazzi:


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Morfic82 - 26 Maggio 2009, 15:22:42
a proposito di colori... "su carta" anche il blu extreme non è male!! soprattutto con il cromo delle prese d'aria... che ne pensate? vista in giro di quel colore?

Anche se il bianco affascina anche me  :arrapato: ma poi le parti grigie sparirebbero...  :'(


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Supra_GT_Nos - 26 Maggio 2009, 23:31:19
è anche vero che alcune macchine stanno meglio con un colore piuttosto che con un'altro... e la megane con il bianco sta da paura!  :oo:

io ho la clio 3 ed è bella nera... anche xke la mia è LE IENE...  :lol: mio padre ha la megane 3 bianca berlina... rispetto alle altre spicca di + come colore... come nella pubblicita'... x esempio la RS invece è bella nera e grigia... pure bianca... ma mai gialla... gusto mio eh...

cmq fatto sta' che moda o non moda il bianco è bello... e lo dice uno che c'ha avuto la Renault 19 16v BIANCA che negli anni 90 andavano tutte le auto grigie e blu...  :bastinside:

Post Unito: 26 Maggio 2009, 23:36:41
guardate che ho trovato ragazzi... devo aprire un topic a parte???

http://212.37.193.122/accessoiresnouvellemeganecoupe/ (http://212.37.193.122/accessoiresnouvellemeganecoupe/)

notate i cerchi del kit sport... possibilita' di averli anche NERI!  :up:

(http://img29.imageshack.us/img29/7540/immaginenfd.jpg)


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Morfic82 - 26 Maggio 2009, 23:47:12
ho notato una cosa strana...

dal configuratore del sito i colori risultano diversi da quelli della pagina "kit sport"...

Quali dei due sono "reali"?

perchè a vedere dalla pagina del kit, anche rosso maya non è male  :o


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Mastrox - 01 Giugno 2009, 14:23:23
Hai chiesto Rosso Maya? Ecco due foto della mia.. proprio quel colore..

http://img33.imageshack.us/my.php?image=1001611b.jpg (http://img33.imageshack.us/my.php?image=1001611b.jpg)

(http://img33.imageshack.us/img33/9757/1001611b.th.jpg)


http://img11.imageshack.us/my.php?image=1001617f.jpg (http://img11.imageshack.us/my.php?image=1001617f.jpg)

(http://img11.imageshack.us/img11/705/1001617f.th.jpg)


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Supra_GT_Nos - 01 Giugno 2009, 20:35:27
(http://images.forum-auto.com/mesimages/324389/SDC10274.jpg)

senza paracolpi neri... è bella... xo... sai quanto dura la vernice con le sportellate?  :banned:


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Enrico225 - 02 Giugno 2009, 09:27:40
effettivamente non stà per niente male


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Mastrox - 02 Giugno 2009, 11:44:17
Velocissima e comodissima la gallery!  :super:

Ecco gli scatti:

(http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/11157/thumb_100_1618.JPG) (http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/11157/100_1618.JPG) (http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/11157/thumb_100_1620.JPG) (http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/11157/100_1620.JPG) (http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/11157/thumb_100_1621.JPG) (http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/11157/100_1621.JPG) (http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/11157/thumb_100_1622.JPG) (http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/11157/100_1622.JPG) (http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/11157/thumb_100_1623.JPG) (http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/11157/100_1623.JPG)

(http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/11157/thumb_100_1624.JPG) (http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/11157/100_1624.JPG) Qui c'è l'unica cucitura, secondo me avrebbero potuto farla molto meglio.

(http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/11157/thumb_100_1625.JPG) (http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/11157/100_1625.JPG) Questo è il tetto chiuso, che non chiudo nemmeno quando piove...

(http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/11157/thumb_100_1626.JPG) (http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/11157/100_1626.JPG) Questo è il mio antifurto personale! Chi ha giocato a little big planet sarà colpito!


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: ElKaiser - 02 Giugno 2009, 12:41:37
Bello il tetto panoramico...fisso!!!! :sogghigno: :sogghigno:


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Mastrox - 02 Giugno 2009, 14:11:20
Bello il tetto panoramico...fisso!!!! :sogghigno: :sogghigno:

Eh... Non è stata una gran mossa da parte di Renault, ma questo c'era... Posso sempre "tirarmela" e dire che il meccanismo per l'apertura pesava troppo o che avendo il 1.5dCi consumo troppo con il tetto aperto! :lol:


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Enrico225 - 02 Giugno 2009, 23:40:11
credo che fisso sia meglio per non sentire i rumori aerodinamici


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Supra_GT_Nos - 04 Giugno 2009, 01:13:57
Dall'Olanda i cerchi neri... e quando arrivano in Italia? (a me sinceramente non piacciono neri i cerchi preferisco cromo) :up:

(http://images.wheeler.nl/s1232556470/1675341-2-2-2.jpg)
(http://images.wheeler.nl/s1232556470/1675341-1-2-2.jpg)

PS: ma quanti grazie mi devo prendere sul mio nick?  :sticazzi:


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Morfic82 - 04 Giugno 2009, 07:42:01
neri non sono male... ma la morte sua sarebbero o tutti neri ma con pinze freni rosse... oppure cerchi con bordo canale Biancio/cromato e razze nere  :arrapato:


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: 130dci - 04 Giugno 2009, 10:55:51
e questa verde militare?

http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=vzqwpj4kixk2 (http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=vzqwpj4kixk2)

oppure carina pure questa!

http://www.autoscout24.de/AllImages.aspx?id=lgablwgxyw2v# (http://www.autoscout24.de/AllImages.aspx?id=lgablwgxyw2v#)


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: BillyG - 04 Giugno 2009, 11:18:26
mamma mia..verde militare non se po vede!

L'altra e' un gran bel colore!! Non c'e' anche qui'? ???


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Supra_GT_Nos - 04 Giugno 2009, 20:01:25
neri non sono male... ma la morte sua sarebbero o tutti neri ma con pinze freni rosse... oppure cerchi con bordo canale Biancio/cromato e razze nere  :arrapato:

bravo... ma secondo me va bene pure nere... xo compri quel nastro che montano i cerchi delle moto che fa' il bordo... magari cromato... ed ecco che stacca il cerchio  :bastinside:

ma i cerchi che monta la megane rossa... ma sono della Renault o aftermarket? cioè in germania il concessioanrio ti monta cerchi aftermarket? penso di no... xke quelli so stupendi sul bianco!


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Enrico225 - 04 Giugno 2009, 20:06:06
ma le cromature sui cerchi sono un problema per la polvere di ferodo  :-\

quella verde miliare è particolare


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: 130dci - 05 Giugno 2009, 10:55:46
Quella verde potrebbe essere pellicola!( si veda la foto del motore dove  la carrozzeria è silver)
e' una "moda" che sta iniziando all'estero (germania ndr) con le smart x cambiare colore senza spese enormi!
se non ricordo male dovrebbe chiamarsi Wrapping.



 


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Supra_GT_Nos - 09 Giugno 2009, 14:27:42
(http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/145771_3632_big_220708_megane_02.jpg)

doveva uscire cosi... mado' che brutta... l'unica cosa che me piace è lo scarico dx sx :D


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: 130dci - 09 Giugno 2009, 16:08:30
Sta foto cià qualcosa! :nonquoto: la meggy... è una meggy coupe in toto le marmitte son  :super: ... 
che ci sia qualcosa che bolle in pentola?? 

sarà mica la 2.0 dci con marmittozze tipo laguna??

 


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Morfic82 - 09 Giugno 2009, 16:55:20
Sta foto cià qualcosa! :nonquoto: la meggy... è una meggy coupe in toto le marmitte son  :super: ... 
che ci sia qualcosa che bolle in pentola?? 

sarà mica la 2.0 dci con marmittozze tipo laguna??

 
troppo strana... anche il "c**o" è diverso... sembra avere un baule più capiente... una coupè Family???  ;D ;D


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: 130dci - 09 Giugno 2009, 21:05:47
mi permetto di ripostare la foto di Supra xchè se la salvo a me diventa così!
Secondo me il c**o della coupè è lo stesso cambia "forse" il sotto spoiler che logicamente ingloba i 2 terminali.
o no?

(http://img36.imageshack.us/img36/3009/meg4r.jpg)


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Supra_GT_Nos - 10 Giugno 2009, 01:32:44
è vero, mi ha ingannato la sfumatura del colore e lo spoiler   :D

vi metto alla prova eh....  :bastinside: cmq bell'idea lo scarico cosi... me gusta!  :up: peccato che non mi potro' mai fare la megane....  :banned:


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: kirkland - 11 Giugno 2009, 12:11:12
ragazzi è completamente diversa..ha il c**o molto più quadrato,il lunotto più grosso (conseguenza del c**o quadrato).. :quoto:chi ha detto che potrebbe essere una coupè family :risatona01: e  :quoto: chi ha detto che non si può guardare :lol:..vi posto una foto della mia coupè ed essendo abituato a vederla tutti i giorni le differenze con questa gialla le ho notate subito..

http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10990/768_meggysuper.jpg

la più evidente in foto è la distanza dalla punta del faro dietro al finestrino ma si notano bene anche tutte le altre eh bye bye


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Supra_GT_Nos - 22 Giugno 2009, 00:16:11
(http://images.forum-auto.com/mesimages/508136/meg.jpg3..jpg)
(http://images.forum-auto.com/mesimages/508136/mega.jpg)


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Supra_GT_Nos - 23 Giugno 2009, 22:41:44
(http://skipmasta.fakecars.de/contest/49/18.jpg)


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: umbertoul - 29 Giugno 2009, 12:10:37
Una domanda ai già possessori della coupè: ma quante casse ci sono di serie? 2 davanti e 2 dietro? o davanti c'è ne sono 4, cioè 2 grosse e 2 piccole x i tweeter?


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: ragnottì87 - 29 Giugno 2009, 12:45:00
6....   4 + 2    :super:

cmq se sei patito dello stereo io ti anticipo che..... si sente benino ma nn è nulla di kè... mi aspettavo qualcosina in + ad esser sincero.


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: ALE-MEGANE - 29 Giugno 2009, 15:09:04
Quindi sarebbero le 2 anteriori nelle porte,2 tweeter e le 2 posteriori?


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Supra_GT_Nos - 02 Luglio 2009, 21:34:23
x chi tempo fa' aveva intenzione di mettere scarichi alla Megane III coupe' bianca...

(http://img35.imageshack.us/img35/5973/immagine2crz.jpg)
(http://img268.imageshack.us/img268/1821/immagine23.jpg)
(http://img268.imageshack.us/img268/9784/immagine123.jpg)


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Enrico225 - 03 Luglio 2009, 19:59:59
era meglio il doppio scarico tondo


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Supra_GT_Nos - 04 Luglio 2009, 14:46:59
(http://img23.imageshack.us/my.php?image=1007782.jpg)
(http://img4.imageshack.us/img4/1429/1007792paint.jpg)
(http://img4.imageshack.us/img4/9867/1007787paint.jpg)
(http://img4.imageshack.us/img4/4960/1007790paint.jpg)

sinceramente a me piaceva blu... ma vedendo le foto sono sempre + convinto del bianco coupe' + tettino nero  :up:

(http://img3.imageshack.us/img3/9462/93201271.jpg)
(http://img3.imageshack.us/img3/223/62963004.jpg)

PS: il finto scarico posteriore fa' ridere...  :nonquoto:


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Morfic82 - 05 Luglio 2009, 04:03:43
Blu non è affatto male.. e lo scarico centrale a me non dispiace  :o


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: ALE-MEGANE - 05 Luglio 2009, 11:36:33
Ma e' vero che lo scarico centrale del kit renault e' finto? cosi mi e' stato detto dal concessionario....


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: BillyG - 05 Luglio 2009, 12:26:52
Ma e' vero che lo scarico centrale del kit renault e' finto? cosi mi e' stato detto dal concessionario....

Si è finto...cmq c'è un topic apposito per discutere del kit estetico renault!


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: BillyG - 05 Luglio 2009, 17:21:57
sarebbe meglio coupè, ma se non trovi va bene anche berlina, tanto il colore dovrebbe essere lo stesso

il colore è lo stesso!!


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: skizzato - 16 Luglio 2009, 00:38:39
Per quanto riguarda le casse, io ho la coupè col carminat dvd ed ho 4 casse da 13" piu' 4 tweeter. Però, a dirla tutta, niente di che eh....  :nonquoto:


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Supra_GT_Nos - 17 Luglio 2009, 14:02:42
(http://images.forum-auto.com/mesimages/324389/IMG_4141.jpg)


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Supra_GT_Nos - 07 Agosto 2009, 19:20:05
http://www.youtube.com/watch?v=soiVU_98UNw

cmq su questa pista c'è un altro video della scirocco TSI che gli da' 10sec sul giro... ma curiosita'... ma chi si compra il 2.0 TCE se poi con 10k in + ti prendi la RS che è moooolto meglio?


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Supra_GT_Nos - 10 Agosto 2009, 14:40:29
x chi diceva che voleva mettere le griglie cromate come sulla grantour ecco le foto:

(http://images.forum-auto.com/mesimages/324389/SDC10666.jpg)
(http://images.forum-auto.com/mesimages/324389/SDC10665.jpg)


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: andreCoupè7 - 10 Agosto 2009, 18:36:04
chissà se sulla coupè nera ci stanno bene...queste l'ha fatte lui o si potranno ordinare aftermarket?


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Supra_GT_Nos - 11 Agosto 2009, 13:59:48
chissà se sulla coupè nera ci stanno bene...queste l'ha fatte lui o si potranno ordinare aftermarket?

sicuramente l'avra' fatto lui... fatto veramente bene...  :sticazzi:

(http://images.forum-auto.com/mesimages/738334/2PROTO009renaultmeganecoupe21600x0w.jpg)
(http://images.forum-auto.com/mesimages/738334/22PROTO009renaultmeganecoupe21600x0w.jpg)


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: andreCoupè7 - 11 Agosto 2009, 21:50:50
molto più bella la prima griglia solo orizzontali...stupende....spero di non andare OT, sapete se faranno anche le cromature intorno ai finestrini? vedendole alle fieste e alle delta o alle mito sbavo :up:...


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: ragnottì87 - 12 Agosto 2009, 10:30:30
io nn sò se avete visto le foto, ma le ho fatte solo verticali.... se le facessi anke orizzontali dovrei farle anke all'interno della modanatura grigia... in quel trinagolo che rimane al centro...e nn mi convince troppo


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Morfic82 - 18 Agosto 2009, 07:05:30
(http://www.postimage.org/aV1rTCh9-a6cb2d6721e33dc372acced8463f19b7.jpg)
pure rossa è una figata  :super:


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Supra_GT_Nos - 21 Agosto 2009, 14:00:11
Un pensierino a fare la coupe' bianca col tettino nero...  :up:

(http://images.forum-auto.com/mesimages/347540/M3C toit noir2.jpg)

e chi vuole i cerchi OZ...

(http://images.forum-auto.com/mesimages/347540/M3 OZ Supertourismo.jpg1..jpg)
(http://images.forum-auto.com/mesimages/347540/M3 OZ Crono.jpg2..jpg)

o BBS

(http://images.forum-auto.com/mesimages/347540/M3 BBS Racing R.jpg1..jpg)
(http://images.forum-auto.com/mesimages/347540/M3 BBS Racing R2.jpg)


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: ragnottì87 - 21 Agosto 2009, 14:23:47
col tetto nero è davvero bella..... quì da me c'è una 147 bianca con tetto nero ed è troppo bella...  e il mio barbiere mi disse... fai anke tu il tetto newro.. in effetti è bella...   Supra GT  :super:  :super: 


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Supra_GT_Nos - 21 Agosto 2009, 15:28:17
col tetto nero è davvero bella..... quì da me c'è una 147 bianca con tetto nero ed è troppo bella...  e il mio barbiere mi disse... fai anke tu il tetto newro.. in effetti è bella...   Supra GT  :super:  :super: 

ma io da mo' che c'avevo pensato a fare una cosa del genere... solo che dovro' aspettare almeno 1 anno per farmela... la macchina costa ragazzi...  :quoto:


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Supra_GT_Nos - 17 Settembre 2009, 14:23:54
(http://images.forum-auto.com/mesimages/561262/IMG00015-20090915-17341.jpg)


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: ALE-MEGANE - 17 Settembre 2009, 18:40:29
I cerchi fume' sono davvero belli.....


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Supra_GT_Nos - 18 Settembre 2009, 13:58:21
(http://images.forum-auto.com/mesimages/561262/IMG00017-20090917-1645.jpg2..jpg)

una photoshoppata con il colore fume':

(http://images.forum-auto.com/mesimages/347540/michou1.jpg)

ottima soluzione stile RS con i 2 "scarichi"  :up:

(http://images.forum-auto.com/mesimages/508136/meg.jpg4..jpg)


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: ragnottì87 - 18 Settembre 2009, 14:15:51
ma sono finti cmq.... sono gli stessi del kit sport....


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: BillyG - 19 Settembre 2009, 10:58:09
ma sono finti cmq.... sono gli stessi del kit sport....
infatti..e quì non si parla di kit sport!! :offtopic01:


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Supra_GT_Nos - 19 Settembre 2009, 13:45:11
infatti..e quì non si parla di kit sport!! :offtopic01:

Ma si parla di megane III coupe' e ho trovato questa foto interessante...  :sticazzi:


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: BillyG - 19 Settembre 2009, 13:52:09
Supra esatto..qui si parla della vettura...per il kit sport e tutte le sue cose c'è un 3d a posta!


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Supra_GT_Nos - 21 Settembre 2009, 11:32:52
 :offtopic01:

non sapevo dove postare...

dal primo trimestre 2009 renault commercializza sulle nuove megane coupe' e berlina il sistema di doppia frizione che riduce consumi del 17%! la prima motorizzazione a montarlo sara' la 1.5 110cv...

fonte: autoblog.it


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Gabriele1720 - 21 Settembre 2009, 12:13:28
l'avevo già scritto sul topic del consigli per gli acquisti... ;D


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Gabriele1720 - 30 Settembre 2009, 09:52:40
i cerchi avanza scuri sono veramente una figata...

(http://img197.imageshack.us/img197/9633/dscn3492y.jpg)


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: mrk - 24 Ottobre 2009, 11:13:37
 :ciao: Salve a tutti,

volevo acquistare una new renault megane coupè con motorizzazione 15 dCi da 110 CV.
Secondo voi come va quest'auto?
Abitando in ua zona collinare (toscana), con molte salite e curve, come va questo motore che non è tanto spinto?


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Supra_GT_Nos - 25 Ottobre 2009, 14:14:24
i cerchi avanza scuri sono veramente una figata...

(http://img197.imageshack.us/img197/9633/dscn3492y.jpg)

sempre meglio di questi:
(http://img10.imageshack.us/i/img8807b.jpg/)
(http://img42.imageshack.us/i/img8801b.jpg/)


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Morfic82 - 26 Ottobre 2009, 07:16:10
la macchina ha un tiro in basso sorprendente, ma in alto non ha la spinta di un 2.0 da 160 cv  ;D ma è logico proprio in vista della minore coppia /potenza per via della piccola cilindrata... se non vuoi prestazioni esagerate, è un motore ottimo.. soprattutto in città


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: homer81ct - 01 Marzo 2010, 20:25:17
Vi posto la mia appena presa oggi...

(http://img714.imageshack.us/img714/1593/01032010047.th.jpg) (http://img714.imageshack.us/i/01032010047.jpg/)

Semplicemente fantastica!!
Sedili in pelle riscaldabili, regolabili elettricamente, navigatore, radio, comandi al volante....insomma...è una figata pazzesca.
Per non parlare del motore che è pazzesco. Un tiro in basso mostruoso.
180 cv di potenza che sembrano sprigionati da un diesel tanta è la coppia in basso.


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Supra_GT_Nos - 24 Giugno 2010, 02:52:59
nel mio quartiere a roma c'ho l'invasione delle megane coupe'... ma che è na maledizione? ieietto con la megane bianca... un altro a 50m da casa mia sempre bianca con tetto in vetro e un altro che abita dietro da me che ce l'ha rossa e la becco sempre vicino al lavoro mio... azz me tocca vende la clio e farmi pure io la megane...  :risatona01:


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Nik89 - 24 Giugno 2010, 07:40:49
Io c'è uno che ce l'ha uguale alla mia però la sua è dynamique ed è 1.5 dci che credo abbia la ragazza vicino a casa mia e lo vedo spesso! mi sa che per cambiare un po devo vendere la mia e mi devo comprare l'RS gialla! :asd:

Post Unito: 24 Giugno 2010, 15:50:00
presentata in Francia in occasione dell'uscita della RS una versione della coupe' con questo tipo di cerchi OZ... avevo letto sul forum di quattroruote che dovrebbe essere il kit Racing... chi mi da' conferma???

(http://images.forum-auto.com/mesimages/691990/IMG_2863.jpg)
(http://images.forum-auto.com/mesimages/691990/IMG_2868.jpg)

sticazzi solo oggi la vedo questa immagine? che mi sono sbattuto 2 mesi per decidere se mettere o no gli OZ Superturismo GT Matt Black?  :risatona01: :risatona01: :risatona01:


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: Supra_GT_Nos - 27 Giugno 2010, 20:40:20
(http://img.kijiji.it/89/f7/89f720a486541ede9066cb084fc1d971_big.jpg)
(http://img.kijiji.it/9e/ef/9eef949cf45305d01abbc7746f338285_big.jpg)
(http://img.kijiji.it/f5/6b/f56bc4abc3dd2866d5d598e57f9e9b4a_big.jpg)


Titolo: Re: [Megane III] Coupè
Inserito da: STEFANOS - 28 Aprile 2012, 08:36:54
Raga una domanda...ma il kito o più prcisamente lo spoiler della megane rs della pagina precedente su a tutto esiste o è un fotoshop???? é stupendo....

Post Unito: 28 Aprile 2012, 11:24:53
x chi tempo fa' aveva intenzione di mettere scarichi alla Megane III coupe' bianca...

(http://img35.imageshack.us/img35/5973/immagine2crz.jpg)
(http://img268.imageshack.us/img268/1821/immagine23.jpg)
(http://img268.imageshack.us/img268/9784/immagine123.jpg)

Sn orrendi per non parlare degli antiturbo o antivento come dir si voglia verniciati bianchi su finestrini neri.. :bleah: :bleah: