Megane Club Italia

Tutto su Megane II, III e IV => Fanali Luci e Neon => Discussione aperta da: DivinoRenzo - 11 Dicembre 2009, 20:50:52



Titolo: cambiando le posizioni e le luci targa [megane cc]
Inserito da: DivinoRenzo - 11 Dicembre 2009, 20:50:52
Ciao a tutti! ebbene dopo diverse letture del forum mi sono messo a cambiare le posizioni della mia piccolina cc con dei piccoli led bianchi sicuramente piu' belli con lo xenon delle alogene giallocce .. solo che come un cretino vista il fastidioso disagio di montaree il led e rendersi conto solo dopo di aver sbagliato la polarità mi sono messo a fare queste operazioni a quadro acceso! per le posizioni anteriori non ce' stato problema quando pero ho fatto la stessa operazione alle luci della targa, proprio quando stavo x finire, queste si sono spente per sempre!! di preciso anche le posizioni destre sia anteriore che posteriore.. ho pensato fosse il fusibile anche se mi e' sembrato strano fosse solo il circuito di destra e che fosse collegato con la targa ma in ogni caso non sono riuscito a raggiungerlo questo fisibile. sotto il volante non mi sembra esserci, la scatola nel cofano non riesco ad accedervi!! ho fatto un macello ho tolto la batteria la centralina tutto cio che era toglibile e quel box fusibili ancora non si estrae :'( :'( ma almeno sta davvero li quel fusibile???? adesso comunque mi rimane solo il basamento della batteria che pero non riesco a rimuovere perche due "fascette" con dei cavi su entrambi i lati della base sono inserite e non sono fatte per essere estratte, non sono delle fascette comuni sono quelle di serie col piselletto alettato che quando entra s'aggrappa per sempre :'(!! ragazzi help me!! poi se c'e' qualcuno che se ne intende ho un'altro piccolissimo problema, le luci abitacolo (cambiate anch'esse con dei led qualche giorno fa) ogni tanto si accendono a bassissima intensità durante la guida tipo un ritorno di corrente, forse piu' che accendono e' giusto dire che fanno un po di luminoscenza che posso inventarmi? non me ne intendo proprio magari un diodo? oddio ma i led sono gia diodi.. boh. scusate se forse mi sono spiegato male in qualche punto e ringrazio anticipatamente.


Titolo: Re: cambiando le posizioni e le luci targa [megane cc]
Inserito da: MEGANECC - 11 Dicembre 2009, 23:46:22
il problema è sicuramente dovuto al fusibile bruciato (le luci di posizione vengono divise così sui fusibili proprio per far capire quando se ne brucia uno) lo trovi nella scatola tra la batteria e il parafango sinistro (lato guida), se hai una fase 1 (come vedo dal tuo avatar) devi togliere solamente il coperchio i fusibili sono sotto quello bruciato lo individui facilmente comunque se non riesci magari metti una foro della scatola fusibili per capire se è di un tipo diverso come quello della fase 2.
il problema delle luci interne che rimangono un pò accese mi è noto, nelle luci per plafoniera che faccio io metto una resistenza in ognuna che risolve il problema, il fatto è dovuto alla uscita della uhc che è pilotata elettronicamente invece che con il classico relè e con i led che consumano molto meno delle lampadine la tensione sulla plafoniera non si azzera completamente


Titolo: Re: cambiando le posizioni e le luci targa [megane cc]
Inserito da: DivinoRenzo - 12 Dicembre 2009, 00:10:21
innanzi tutto grazie mille. allora

se hai una fase 1 (come vedo dal tuo avatar) devi togliere solamente il coperchio..

mezzo coperchio si toglie tramite due viti dico mezzo xche e' piu che altro un pannello laterale che sperata batteria da quel "box elettrico" e' impossibile sfilare quella piastra su cui si trovano fi subili come ho detto non esce nemmeno dopo aver tolto la batteria, ma manca poco devo solo togliere il fondo dove si poggia la batteria. poi semmai faccio una foto cosi mi dici meglio

..nelle luci per plafoniera che faccio io metto una resistenza in ognuna che risolve il problema..


quanti Ohm? poi ci sarebbe anche il problema della dissolvenza in accensione e spegnimento di plafoniera e luci cortesia xo' sticavoli, se c'e' un modo noto la risolvo senno amen.

Grazie ancora di tutte le spiegazioni. Ciao Renzo


Titolo: Re: cambiando le posizioni e le luci targa [megane cc]
Inserito da: MEGANECC - 12 Dicembre 2009, 09:59:05
sulla plafoniera basta una resistenza in parallelo tra 1k e 2k, quale problema hai sulla dissolvenza? con i led deve rimanere tale e quale come per le lampadine tradizionali.
il pannello dei fusibili non è come questo?
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2938.msg38128#msg38128


Titolo: Re: cambiando le posizioni e le luci targa [megane cc]
Inserito da: DivinoRenzo - 12 Dicembre 2009, 10:59:03
sulla plafoniera basta una resistenza in parallelo tra 1k e 2k, quale problema hai sulla dissolvenza? con i led deve rimanere tale e quale come per le lampadine tradizionali.
il pannello dei fusibili non è come questo?
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2938.msg38128#msg38128

La dissolvenza non esiste. Si accendono subito quando apri le porte e si spengono subito quando passa il normale intervallo di tempo. l'accendersi gradualmente e lo spegnersi gradualmente (la dissolvenza appunto) non esiste, prima si.. penso dipenda dal minor assorbibimento del led.. forse con la resistenza si risolve anche questo aspetto appena le compro ci provo.

Per quanto riguarda la foto che hai postato la scatola-involucro che contiene l'upc e gli altri componenti e' la stessa infatti avevo gia visto questa guida pero all'interno l'upc e' totalmente diverso sembra "piu' moderno" da foto viste su google sembra che io abbia la phase1 come dici tu xo' la macchina mia è del 2009 avranno complicato le cose! intanto questo upc e' messo sottosopra e non riesco a staccare i cablaggi che impediscono la sua estrazione, e' avvolto per metà da una seconda "scatola" piu piccola aderente all'upc che copre per 2/3 la sua superficie. i fusibili li posso solo sentire con le dita ma non sono in vista come in quella foto e per finire non riesco ad estrare il tutto perche i cablaggi sono molto corti e l'upc quando tento di estrarlo mi sbatte sul portabatteria che non sarebbe difficilissimo da togliere se solo non ci fossero attaccati sia a sx che dx due camblaggi enormi che non riesco a separare das esso xche sono messi con un aggancio dentellato che non sembra proprio progettato per essere tolto dopo l'inserimento. Ma insomma anche che sia la renault a fare questa operazione COME CACCHIO FANNO? ho la macchina aperta in due come una cozza co la batteria per terra la centralina sul tavolino e per fortuna che non la prendo mai e che ho un box.. odio l'idea di dover rimettere tutto come stava e andare in Renault =( Nessuno ha trovato queste mie difficoltà e magari le ha risolte? vorrei fare un ultimo tentativo prima se avete qualche consiglio

una domanda estemporanea che mi ero scordato di fare: ma è normale che esteriormente ho 2 lampadine retronebbia ma ne funziona una solo? io dico di averne due xche rispetto il retronebbia di sinistra nella plafoniera di destra, in posizione simmetrica ho un'altra lampadina che pero' non si accende mai.. questo ancora prima dei miei interventi con i led!


Titolo: Re: cambiando le posizioni e le luci targa [megane cc]
Inserito da: MEGANECC - 12 Dicembre 2009, 11:55:26
ma la megane che hai messo nel tuo profilo allora non è la tua perchè quella è una fase 1 (prodotta fino a inizio 2006) se è così nuova è una fase 2 quindi con la scatola che deve errere rimossa per i fusibili, sono nella parte verso il basso della scatola, i retronebbia è normale che ne funzioni uno solo l'altro non ha neanche il cablaggio, hanno messo la lampadina per simmetria.
se le luci non ti fanno la dissolvenza vuol dire che hai messo veramente un led semplicissimo che consuma troppo poco


Titolo: Re: cambiando le posizioni e le luci targa [megane cc]
Inserito da: DivinoRenzo - 12 Dicembre 2009, 11:23:26

...ha smontato in sequenza batteria, portabatteria, centralina di commutazione motore e finalmente ha estratto la scatola contenente i fusibili....

Io non riesco a smontare il portabatteria!!!! oltre le3 vitozze invitate da Hulk che m'hanno fatto venire un ernia per toglierle ci sono 3 passacavi di me**a fissati a quel portabatteria con rsipettivi 3 mazzoni di cavi dentro uno piu grosso dell'altro; uno hanno visto il buon senso di metterci un dado che si leva facilmente gli altri due sono messi a incastro in dei buchi sul fianco del portabatteria e a quanto pare non vogliono togliersi.. sono messi con dei pernetti alettati unidirezionali.. non e' che per caso hai notato questo passaggio se e' stato necessario e come lo ha risolto il tizio? ti ringrazio anticipatamente..

MOD domanda spostata: non domandare in più discussioni la stessa cosa


scusate per la doppia domanda forse avrei fatto meglio a mandargli un mp  Sorry :-\


Titolo: Re: cambiando le posizioni e le luci targa [megane cc]
Inserito da: MEGANECC - 12 Dicembre 2009, 19:59:13
per distinguere la fase 1 dalla fase 2 (restyling) guarda qui:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=3932.msg54412#msg54412
per la doppia domanda non preoccuparti adesso lo sai, come vedi le risposte arrivano lo stesso ;)


Titolo: Re: cambiando le posizioni e le luci targa [megane cc]
Inserito da: DivinoRenzo - 12 Dicembre 2009, 19:59:43
ma la megane che hai messo nel tuo profilo allora non è la tua perchè quella è una fase 1 (prodotta fino a inizio 2006)

la foto l'ho presa su google ma mi pareva proprio la mia O_O scusa l'ignoranza dove lo leggo sul libretto? in ogni caso per data di acquisto deve proprio essere come dici combacia anche il discorso dell'irrungibilità del fusibile!

se le luci non ti fanno la dissolvenza vuol dire che hai messo veramente un led semplicissimo che consuma troppo poco

Si esatto è solo il leddino scemo anche se in plafoniera mettero uno a piu led a breve negli sportelli quello va benissimo. quindi la soluzione della resistenza da 2k va bene per ri-far funfare la dissolvenza giusto? grazie di tutte le risposte cmq sempre disponibile  :super:


Titolo: Re: cambiando le posizioni e le luci targa [megane cc]
Inserito da: MEGANECC - 12 Dicembre 2009, 20:09:50
il restyling non è evidenziato nel libretto ma lo capisci al volo dall'estetica.
la resistenza dovrebbe bastare ma considera che io la monto in parallelo alle luci per plafoniera a 36led quindi nel tuo non ti assicuro il risultato


Titolo: Re: cambiando le posizioni e le luci targa [megane cc]
Inserito da: DivinoRenzo - 12 Dicembre 2009, 21:00:48
scommetto che ti illumina a giorno!!! che spettacolo che deve essere ora cerco info in giro  :up:


Titolo: Re: cambiando le posizioni e le luci targa [megane cc]
Inserito da: MEGANECC - 12 Dicembre 2009, 21:32:19
trovi parecchie foto di chi ha montato le mie, ma il fusibile alla fine?


Titolo: Re: cambiando le posizioni e le luci targa [megane cc]
Inserito da: Terremoto - 12 Dicembre 2009, 22:54:23
Ecco una delle meggy (la mia) con l'illuminazione fornita dal nostro meganecc
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=6967.msg96453#msg96453


Titolo: Re: cambiando le posizioni e le luci targa [megane cc]
Inserito da: DivinoRenzo - 12 Dicembre 2009, 23:04:27
Ecco una delle meggy (la mia) con l'illuminazione fornita dal nostro meganecc
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=6967.msg96453#msg96453

azzz mi stai facendo vergognareeeeee la voglio pure ioooooo ma in che senso la fornisce il mitico MeganeCC =P

PS: ti sono vicino per la x che t'hanno graffiato dietro.. probabilmente era la sua firma da analfabeta.. maledetto  :banned:. a me uno mi ha fatto la fiancata tipo per 50cm :'( ma secondo voi esiste qualcosa di valido per i ritocchi? secondo me si vedono sempre se non accompagni la verniciata su tutto lo sportello


Titolo: Re: cambiando le posizioni e le luci targa [megane cc]
Inserito da: Terremoto - 12 Dicembre 2009, 23:15:54
azzz mi stai facendo vergognareeeeee la voglio pure ioooooo ma in che senso la fornisce il mitico MeganeCC =P

Contattalo via MP e ti saprà soddisfare e sicuramente risparmierai anke un po' di "dindini".


PS: ti sono vicino per la x che t'hanno graffiato dietro.. probabilmente era la sua firma da analfabeta.. maledetto  :banned:

Grazie


Titolo: Re: cambiando le posizioni e le luci targa [megane cc]
Inserito da: DivinoRenzo - 16 Dicembre 2009, 09:33:05
Ciao a tutti... beh... HO RISOLTOOOO mi pareva giusto diverlo visto gli aiuti! abbastanza decisvo e' stato l'incoraggiamento di ElKaiser che ha chiesto al suo amico dell'assistenza Renault il problema delle fascettoni da tagliare =P Il fusibile comunque era il "01"! una cosa visto che ci sono che per caso sapete dove si trova il relè dell'intermittenza frecce? che poi basterebbe il manuale di officina ma continuo a trovarne solo di altri modelli  >:( un salutone a tutti  e grazie dei consigli/aiuti :super:


Titolo: Re: cambiando le posizioni e le luci targa [megane cc]
Inserito da: matty - 19 Maggio 2010, 22:37:08
Ciao...ho comprato delle lampadine a led per cambiare quelle diurne, per non commettere errori ho comprato le stesse lampadine di beck, il problema è che appena montate funzionano correttamente, poi dopo un giurno quella di sx. da una lampeggiata poi si spegne, mentre quella di dx. non si accende nemmeno.
Allora ho pensato che fosse la lampadina, l'ho smontata, comprata nuova, rimontata dopo qualche giorno, e.... fa la stessa cosa(va per un giorno poi si spegne) :-(.
Ps. Se la sostituisco con quella originale funzionano tutte e 2....AIUTOOOO!!!
perché a beck gli funzionano e a me no >:( , se qualcuno conosce la risposta.... :renault:


Titolo: Re: cambiando le posizioni e le luci targa [megane cc]
Inserito da: bizzo - 19 Maggio 2010, 23:02:47
ciao matty guarda qua http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=8089.0;highlight=luci+diurne
cmq penso che siano sbalzi di tensione che fanno saltare i led devi mettere delle resistenze ....


Titolo: Re: cambiando le posizioni e le luci targa [megane cc]
Inserito da: MrNik - 20 Maggio 2010, 08:38:06
Ciao...ho comprato delle lampadine a led per cambiare quelle diurne, per non commettere errori ho comprato le stesse lampadine di beck, il problema è che appena montate funzionano correttamente, poi dopo un giurno quella di sx. da una lampeggiata poi si spegne, mentre quella di dx. non si accende nemmeno.
Allora ho pensato che fosse la lampadina, l'ho smontata, comprata nuova, rimontata dopo qualche giorno, e.... fa la stessa cosa(va per un giorno poi si spegne) :-(.
Ps. Se la sostituisco con quella originale funzionano tutte e 2....AIUTOOOO!!!
perché a beck gli funzionano e a me no >:( , se qualcuno conosce la risposta.... :renault:

mi pare ci andasse un condensatore dietro :| non vorrei sbagliarmi :|


Titolo: Re: cambiando le posizioni e le luci targa [megane cc]
Inserito da: Sipher - 09 Luglio 2011, 16:05:07
a malincuore ve lo devo dire ho appena avuto lo stesso problema di renzo... stavo montando le luci sulla targa ( io furbo ho pensato di averle spente le luci) invece no.. vado a toccare con cacciavite e mi parte il fusibile ovviamente tutte le posizioni destre+ targa spente. Da quello che ho capito il fusibile si trova vicino la batteria dove avrei voluto controllare oggi mah ecco il problema ;D come ci arrivo a cambiarli O_O .

La mia piccola è una megane II phase II    aiutatemiiiiiiiiiii

PS: mi sono smontato tutti i fusibile sotto al volante perche nn sapevo quale potesse essere e adesso il mio piccolo stereo chiede dei cavolo di codici. Dove li trovo ? li devo chiedere in renault?


Titolo: Re: cambiando le posizioni e le luci targa [megane cc]
Inserito da: bizzo - 09 Luglio 2011, 16:16:45
se hai fatto corto con il cacciavite il fusibile e' andato....
dovebbe esserci uno scatolotto di fianco alla batteria con 2 viti da togliere (guarda sul manuale x sicurezza)
x i codici autoradio dovrebbero esserescritti nel manuale cmq dai un occhio qui
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=887.0
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=11835.20


Titolo: Re: cambiando le posizioni e le luci targa [megane cc]
Inserito da: Sipher - 09 Luglio 2011, 18:04:48
si è così ma purtroppo non so come arrivarci O_O stanno messi in fondo alla " scatola "


Titolo: Re: cambiando le posizioni e le luci targa [megane cc]
Inserito da: MEGANECC - 09 Luglio 2011, 20:16:34
i fusibili delle luci sono nel pannello nel vano motore, come smontarlo se cerchi lo trovi sul forum, purtroppo nella fase 2 devi per forza tirarlo via perchè i fusibili sono sotto, il codice dovresti averlo scritto nei libretti della documentazione dell'auto, di solito lo scrivono lì, se non lo trovi tira giù la radio e fai una foto all'etichetta che ha sopra e postala che lo ricaviamo.
per l'ennesima volta ricordo a tutti, NON usate cacciaviti e altri oggettimetallici per frugare dentro le luci


Titolo: Re: cambiando le posizioni e le luci targa [megane cc]
Inserito da: Sipher - 09 Luglio 2011, 21:19:59
chiedo umilmente perdono o grande marco  :inchino: :inchino: ... scherzo hai perfettamente ragione sono stato io un idiota =)


Titolo: Re: cambiando le posizioni e le luci targa [megane cc]
Inserito da: matty - 10 Luglio 2011, 17:53:28
Per i fusibili non so...ma meganecc ha lo schema...senti lui
per i codici dello stereo...di solito c'è un adesivo incollano nel manuale d'uso(dello stereo)...prova a aprirlo e sfogliarlo...


Titolo: Re: cambiando le posizioni e le luci targa [megane cc]
Inserito da: MEGANECC - 10 Luglio 2011, 17:58:14
una volta tirato giù il pannello vedere quale è bruciato è semplice non serve toglierli tutti, hanno la finestrella apposta


Titolo: Re: cambiando le posizioni e le luci targa [megane cc]
Inserito da: Sipher - 10 Luglio 2011, 18:33:48
Per i fusibili non so...ma meganecc ha lo schema...senti lui
per i codici dello stereo...di solito c'è un adesivo incollano nel manuale d'uso(dello stereo)...prova a aprirlo e sfogliarlo...
ho cercato nel libretto dello stereo ma non ce manco un codice di riferimento... sto rosicando


Titolo: Re: cambiando le posizioni e le luci targa [megane cc]
Inserito da: MrNik - 10 Luglio 2011, 19:11:21
ho cercato nel libretto dello stereo ma non ce manco un codice di riferimento... sto rosicando

sul lato dello stereo ci dovrebbe essere una targhetta con dei numeri con quelli in renault risalgono al codice dell'autoradio.


Titolo: Re: cambiando le posizioni e le luci targa [megane cc]
Inserito da: MEGANECC - 10 Luglio 2011, 19:45:48
come ti ho già detto, se non li trovi sfila la radio e posta l'etichetta, non serve andare in renault ;)

Post Unito: 10 Luglio 2011, 19:47:15
comunque di solito non sono nel libretto della radio ma nel libretto della mautenzione dove sono scritte tutte le caratteristiche dell'auto dalla concessionaria


Titolo: Re: cambiando le posizioni e le luci targa [megane cc]
Inserito da: VIPER - 10 Luglio 2011, 19:56:01
eh fabietto sempre a far guai te eh???? :sogghigno: :sogghigno: :sogghigno: :sogghigno:
cominque tranquillo non è nulla di grave si risolve tutto è solo uno sciocco fusibile che è saltato per ik codice radio si ricava tranquillo basta vedere l' etichetta dello stereo dove hai il codice di sicurezza per il calcolo del code......


Titolo: Re: cambiando le posizioni e le luci targa [megane cc]
Inserito da: Sipher - 10 Luglio 2011, 21:17:13
eccomi ragazzuoli cmq adesso darò un occhiata so stato impicciatissimo tutto il giorno... mannaggia a me e delle mani che ma ritrovo ;D

Post Unito: 11 Luglio 2011, 19:29:24
allora il fattore stereo risolto domani dal mio meccanico e sistemo il fusibile =)


Titolo: Re: cambiando le posizioni e le luci targa [megane cc]
Inserito da: DoN TeO - 17 Settembre 2011, 16:36:05
Ciao ragazzi,
Mentre cambiavo le luci targa ho avuto un problema: é quasi sicuramente saltato un fusibile, infatti leggendo le vostre discussioni mi sembra di capire che altri hanno avuto un problema simile!
Non trovando indicazioni specifiche vi dico che le luci che non vanno sono
- luci targa
- posizione posteriore destra
Ho controllato nel libretto ma no trovo qual é il fusibile che comanda queste 2, qualcuno mi può aiutare?
Grazie


Titolo: Re: cambiando le posizioni e le luci targa [megane cc]
Inserito da: MEGANECC - 17 Settembre 2011, 19:19:20
i fusibili delle luci sono tutti nella scatola nel vano motore, adesso esattamente qual'è non te lo posso dire ma se li guardi vedi subito quale è interrotto


Titolo: Re: cambiando le posizioni e le luci targa [megane cc]
Inserito da: DoN TeO - 17 Settembre 2011, 19:49:37
Ok grazie mille!!!


Titolo: Re: cambiando le posizioni e le luci targa [megane cc]
Inserito da: matty - 17 Settembre 2011, 21:09:11
Non usare il cacciavite hahah :bastinside:

 
Mod. Discussione unita...usare la funzione CERCA! Per favore


Titolo: Re: cambiando le posizioni e le luci targa [megane cc]
Inserito da: DoN TeO - 18 Settembre 2011, 13:38:04
Piccolo aggiornamento:
ho provato a smontare la fusibiliera, vi metto 2 foto:
(http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/11957/thumb_Fusibiliera_002_indicato.jpg) (http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/11957/Fusibiliera_002_indicato.jpg)
e questo è quello che si vede sollevandola
(http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/11957/thumb_Fusibiliera_001.jpg) (http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/11957/Fusibiliera_001.jpg)

per poterla togliere dovrei staccare i connettori, ma poi come faccio a capire qual è il fusibile rotto? Ce ne sono tantissimi!


Titolo: Re: cambiando le posizioni e le luci targa [megane cc]
Inserito da: santilillo - 18 Settembre 2011, 15:11:08
prendi il manuale d'uso dell'auto! sono scritti penso


Titolo: Re: cambiando le posizioni e le luci targa [megane cc]
Inserito da: DoN TeO - 18 Settembre 2011, 15:30:47
Ho guardato sul libretto ma c'é solamente la mappa della scatola posta nell'abitacolo che contiene altri fusibili; mentre per l'altra scatola c'é scritto di andare in un centro Renault


Titolo: Re: cambiando le posizioni e le luci targa [megane cc]
Inserito da: santilillo - 18 Settembre 2011, 18:12:26
fai cosi...a occhio e croce mi sembrano non più di 20 quindi non molti....escili ad uno ad uno e li controlli.... ovviamente intendo esci controlli e rimetti! poi vai al secondo esci controlli e rimetti.....e cosi vedi quali sono  :lol:


Titolo: Re: cambiando le posizioni e le luci targa [megane cc]
Inserito da: MEGANECC - 18 Settembre 2011, 18:32:53
se hanno la finestrella sopra non serve neanche toglierli, basta guardare se il filo interno è spezzato o no


Titolo: Re: cambiando le posizioni e le luci targa [megane cc]
Inserito da: DoN TeO - 18 Settembre 2011, 19:20:01
Ok grazie mille ragazzi siete veramente disponibili!!!!!


Titolo: Re: cambiando le posizioni e le luci targa [megane cc]
Inserito da: matty - 18 Settembre 2011, 20:26:22
se hanno la finestrella sopra non serve
  neanche toglierli, basta guardare se il filo interno è spezzato o no
:quoto: ...la fanno apposta la finestrella :P ;D


Titolo: Re: cambiando le posizioni e le luci targa [megane cc]
Inserito da: MEGANECC - 18 Settembre 2011, 20:47:42
purtroppo alcuni hanno la finestrella di lato, quindi con quelli bisogna comunque toglierli per verificarli


Titolo: Re: cambiando le posizioni e le luci targa [megane cc]
Inserito da: DoN TeO - 19 Settembre 2011, 11:05:25
un altra domanda:
se devo controllarli devo per forza scollegare i connettori della fusibiliera (altrimenti rimesta rivolta verso il basso come in foto)....
se la stacco e la riattacco non rischio di avere qualche problema di malfunzionamento tipo errore della centralina o cose del genere? (qualcuno ha già provato e ne è sicuro)
grazie ancora

Post Unito: 19 Settembre 2011, 22:19:44
ragazzi? nessuno ha provato?
non vorrei staccarla e andare in contro a problemi di centralina!!!


Titolo: Re: cambiando le posizioni e le luci targa [megane cc]
Inserito da: santilillo - 19 Settembre 2011, 22:34:09
un altra domanda:
se devo controllarli devo per forza scollegare i connettori della fusibiliera (altrimenti rimesta rivolta verso il basso come in foto)....
se la stacco e la riattacco non rischio di avere qualche problema di malfunzionamento tipo errore della centralina o cose del genere? (qualcuno ha già provato e ne è sicuro)
grazie ancora

Post Unito: 19 Settembre 2011, 22:19:44
ragazzi? nessuno ha provato?
non vorrei staccarla e andare in contro a problemi di centralina!!!

se hai auto spenta non penso avrai problemi....


Titolo: Re: cambiando le posizioni e le luci targa [megane cc]
Inserito da: MEGANECC - 22 Settembre 2011, 13:56:23
problemi non e ne sono, anche se stacchi la batteria, al limite ci sono le solite memorizzazioni da fare come codice radio e alzavetri


Titolo: Re: cambiando le posizioni e le luci targa [megane cc]
Inserito da: santilillo - 22 Settembre 2011, 14:36:22
 :quoto: non avrai problemi....