BANNER_megane_4_RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Maggio 2024, 02:51:38

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7651
Ultimo utente: ventaglio

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224700
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 43
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 29
Totale: 29
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Oggi a Misano con la R26  (Letto 7072 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
decapitate85
Utente non iscritto
« Topic Start: 24 Marzo 2008, 21:18:08 »

Edit si puo' cancellare


« Ultima modifica: 21 Settembre 2010, 20:31:35 da decapitate85 » Registrato  
Meganoide
Utente non iscritto
« Risposta #1: 25 Marzo 2008, 00:04:54 »

mi spiace mi aspettavo risconti positivi prima di aprire il post... ma leggendo la causa principale di tutto secondo me e da attribuire sicuramente alla pioggia ke nn ti ha fatto godere e apprezare le doti della tua R26...

marco attendo altri riscontri (sicuramente positivi Fico )a pista asciutta...  Occhiolino

Ps stupenda la firma postaci le foto della tua performance!
« Ultima modifica: 25 Marzo 2008, 00:06:13 da Meganoide » Registrato  
andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #2: 25 Marzo 2008, 00:26:01 »

Leggo che sei molto deluso da una R26...ma come...Che?!?
Le Michelin Pilot Sport Pe2 fanno cagare: non credo proprio, secondo me sono il top di gomma stradale attualmente in commercio. Magari la pressione era errata.
La R26 sottosterza di brutto in curva solo se alzi il piede destro..se tieni giù tutto devi entrarci con 2 marce in più per farla smusare.
L'esp non è invasivo..dipende: se guidi come il signor Ragnotti diventa invasivo...

Io la mia R26 non l'ho mai usata in pista, ma ti garantisco che per quanto mi riguarda trovo una gran differenza tra la strada asciutta e la strada bagnata o umida; sull'asciutto me la godo mentre sul bagnato devi stare un po' allerta e molte volte la spia dell'esp mi fà l'occhiolino.
Con 230 cv senti una maggior differenza tra asciutto e bagnato che con un'auto meno potente.

Riprova e...magari invitaci la prossima volta!!!!
Registrato  
gio-z
Utente non iscritto
« Risposta #3: 25 Marzo 2008, 08:48:19 »

Leggo che sei molto deluso da una R26...ma come...Che?!?
Le Michelin Pilot Sport Pe2 fanno cagare: non credo proprio, secondo me sono il top di gomma stradale attualmente in commercio. Magari la pressione era errata.
La R26 sottosterza di brutto in curva solo se alzi il piede destro..se tieni giù tutto devi entrarci con 2 marce in più per farla smusare.
L'esp non è invasivo..dipende: se guidi come il signor Ragnotti diventa invasivo...

Io la mia R26 non l'ho mai usata in pista, ma ti garantisco che per quanto mi riguarda trovo una gran differenza tra la strada asciutta e la strada bagnata o umida; sull'asciutto me la godo mentre sul bagnato devi stare un po' allerta e molte volte la spia dell'esp mi fà l'occhiolino.
Con 230 cv senti una maggior differenza tra asciutto e bagnato che con un'auto meno potente.

Riprova e...magari invitaci la prossima volta!!!!


Quoto l'andsrt! Occhiolino

Ragazzi, cercate di guidare come si comanda perchè anche una
Formula 1 sottosterza se non si imposta una traiettoria corretta!!

Tra le doti della RS, senza contare il fattore autobloccante per voi,
che definirei "essenziale" credo ci sia proprio quella dell'ottimo telaio
che lavora così bene da ridurre al minimo il sottosterzo, ma chiaramente
dipende dal tipo di guida.

Sul bagnato non può fare testo cmq una prova .... come dici tu,
l'esp (ma non l'hai disinserito?) chiaramente su fondi a scarsa aderenza
si fa sentire e come (l'hanno inventato apposta  lol) è ovvio, se no
potevano fare a meno di mettercelo, per cui sai, su fondo bagnato è
sicuramente difficile farla stare in strada, stiamo parlando di 230 cv
davanti ragazzi..... non di una EVO a trazione intergrale.

Io cmq con la mia che non ha l'autobloccante, guido con la consapevolezza
che la potenza è tanta e va scaricata a terra con "parsimonia", soprattutto
quando si da gas a ruote ancora sterzate...ed in questo modo l'esp lo vedo
sporadicamente e senza troppa invasività ma sono conscio che se si vuole
guidare molto sporco tipo giù il piede in mezzo al tornante allora si, non
lascia sfogo. Ma questo si chiama guidare da cani.

Anche perchè proprio sulla R-26 i vari tester hanno ammesso l'ottimo
comportamento in pista, l'ottimo ausilio che da l'autobloccante e l'esp
veramente quasi assente anche al limite proprio perchè supportato
dalla meccanica.

Le pilot sport 2 sono forse le migliori gomme stradali (escluse semislick)
esistenti, o cmq tra le top. Dire che fanno cagare è da galera.

Sarebbe da vedere un bel camera car per capire come mai, ma come
ti ho già detto in msn Deca, non si possono fare paragoni con una C2
che ti sembra che vada ma......... mentre la R-26 va e come!!
Magari è solo questione di farci la mano e di guidare pulito. Occhiolino

O magari sei troppo piedone tu e dovevi prenderti una EVO X.

Purtroppo spesso, non mi riferisco a questo topic in particolare,
ma in generale si sentono accuse verso automobili senza però
valutare la guida che magari è da maiali da corsa.  sogghigno sogghigno

Posta qualche foto !
« Ultima modifica: 25 Marzo 2008, 08:53:16 da gio-z » Registrato  
tao_199
Utente non iscritto
« Risposta #4: 26 Marzo 2008, 17:54:15 »

E' da un giorno che rido immaginandomi un maiale da corsa.....  risatona01
casco e occhiali old style,guantini in pelle e giacca scamosciata alla steve mcqueen.... sogghigno sogghigno sogghigno
Registrato  
rs04
Utente non iscritto
« Risposta #5: 27 Marzo 2008, 19:12:37 »

 risatona01   risatona01


gio guarda che staccata....
Registrato  
Meganoide
Utente non iscritto
« Risposta #6: 27 Marzo 2008, 19:16:44 »

 risatona01 risatona01 risatona01

una staccata al limite...

 risatona01 risatona01 risatona01

Registrato  
tao_199
Utente non iscritto
« Risposta #7: 28 Marzo 2008, 12:09:22 »

 risatona01 risatona01
si sono presi a sportellate... sogghigno sogghigno
Registrato  
Flea225
Utente non iscritto
« Risposta #8: 29 Aprile 2008, 23:20:50 »

quoto gio-z.

il sottosterzo si innesca a causa della "voglia di gas": tutto e subito.

Misano la conosco abbastanza bene e com'è impostata adesso è fattibile accusando POCO sottosterzo: infatti le staccate sono state "rovesciate": ingresso a ruote sterzate, staccata e percorrenza, non il solito rettilineo-staccata-curva.
Credo ke il tuo problema sia stato causato dalla "inesperienza" di guida su questo mezzo (la pressione delle gomme, calcolando ke era bagnato, non era sbagliatissima).

Io ti consiglio di tornare là con una bella giornata di sole e mooooooooolta calma: gas quando serve e via!

Divertiti anke per me!!!
Registrato  
gio-z
Utente non iscritto
« Risposta #9: 30 Aprile 2008, 11:11:02 »

Con un turbo da 225 cv davanti va per forza centellinato il gas. Anche senza
controlli non cambia, si ha pattinamento nello stretto. Ma è ovvio. La c2 è un
aspirato (a parte al differenza potenza lieve) e quindi anche a mettere giù
tutto in curva non succede granchè. Sembra di andare forte per il rumore ma
per il resto .... il pragone è azzardato. Chiaramente però li potevi mettere giu
tutta la cavalleria anche nello stretto. Ora devi parzializzare. E' una macchina
seria.  sm2259an
Registrato  
GianVi70
Amici MCI
Utente normale
*


- Critico del forum -
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 327

Ringraziato: 7

« Risposta #10: 16 Maggio 2008, 14:28:11 »

per quanto mi riguarda trovo una gran differenza tra la strada asciutta e la strada bagnata o umida; sull'asciutto me la godo mentre sul bagnato devi stare un po' allerta e molte volte la spia dell'esp mi fà l'occhiolino.

...confermo in tutto anzi rincaro la dose....se non vai ai 40Kmh....è OSCENA, proprio per com'è composta la macchina....l'esp fa l'occhiolino....ferma al semaforo.. sogghigno quando parti e vai in giro sul bagnato...diventa un semaforo.....
Certo che anche tu andare in pista con il bagnato, potevi avitare....anche perchè hai speso poco.... Bastard inside quando è asciutto dirai il contrario, ma come mai provavo a farla muovere ma non usciva dai binari??? Saluti

GianVi
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Oggi ho provato la nuova Clio 4 RS Off Topic « 1 2 3 » PowerRS 40 51134 Ultimo messaggio 11 Settembre 2015, 17:56:32
da mark87s