Leggo che sei molto deluso da una R26...ma come...
Le Michelin Pilot Sport Pe2 fanno cagare: non credo proprio, secondo me sono il top di gomma stradale attualmente in commercio. Magari la pressione era errata.
La R26 sottosterza di brutto in curva solo se alzi il piede destro..se tieni giù tutto devi entrarci con 2 marce in più per farla smusare.
L'esp non è invasivo..dipende: se guidi come il signor Ragnotti diventa invasivo...
Io la mia R26 non l'ho mai usata in pista, ma ti garantisco che per quanto mi riguarda trovo una gran differenza tra la strada asciutta e la strada bagnata o umida; sull'asciutto me la godo mentre sul bagnato devi stare un po' allerta e molte volte la spia dell'esp mi fà l'occhiolino.
Con 230 cv senti una maggior differenza tra asciutto e bagnato che con un'auto meno potente.
Riprova e...magari invitaci la prossima volta!!!!
Quoto l'andsrt!
Ragazzi, cercate di guidare come si comanda perchè anche una
Formula 1 sottosterza se non si imposta una traiettoria corretta!!
Tra le doti della RS, senza contare il fattore autobloccante per voi,
che definirei "essenziale" credo ci sia proprio quella dell'ottimo telaio
che lavora così bene da ridurre al minimo il sottosterzo, ma chiaramente
dipende dal tipo di guida.
Sul bagnato non può fare testo cmq una prova .... come dici tu,
l'esp (ma non l'hai disinserito?) chiaramente su fondi a scarsa aderenza
si fa sentire e come (l'hanno inventato apposta
) è ovvio, se no
potevano fare a meno di mettercelo, per cui sai, su fondo bagnato è
sicuramente difficile farla stare in strada, stiamo parlando di 230 cv
davanti ragazzi..... non di una EVO a trazione intergrale.
Io cmq con la mia che non ha l'autobloccante, guido con la consapevolezza
che la potenza è tanta e va scaricata a terra con "parsimonia", soprattutto
quando si da gas a ruote ancora sterzate...ed in questo modo l'esp lo vedo
sporadicamente e senza troppa invasività ma sono conscio che se si vuole
guidare molto sporco tipo giù il piede in mezzo al tornante allora si, non
lascia sfogo. Ma questo si chiama guidare da cani.
Anche perchè proprio sulla R-26 i vari tester hanno ammesso l'ottimo
comportamento in pista, l'ottimo ausilio che da l'autobloccante e l'esp
veramente quasi assente anche al limite proprio perchè supportato
dalla meccanica.
Le pilot sport 2 sono forse le migliori gomme stradali (escluse semislick)
esistenti, o cmq tra le top. Dire che fanno cagare è da galera.
Sarebbe da vedere un bel camera car per capire come mai, ma come
ti ho già detto in msn Deca, non si possono fare paragoni con una C2
che ti sembra che vada ma......... mentre la R-26 va e come!!
Magari è solo questione di farci la mano e di guidare pulito.
O magari sei troppo piedone tu e dovevi prenderti una EVO X.
Purtroppo spesso, non mi riferisco a questo topic in particolare,
ma in generale si sentono accuse verso automobili senza però
valutare la guida che magari è da maiali da corsa.
Posta qualche foto !