BANNER_megane_2_3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
11 Maggio 2024, 10:24:28

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7646
Ultimo utente: Corogigi

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 308
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 85
Totale: 85
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 29 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Motore 1.5 dci 110CV FAP: Pregi e difetti.  (Letto 400954 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #330515: 11 Luglio 2012, 20:00:51 »


Io conosco poco di motori, per cui ovviamente quando provo a dare il mio contributo su certi argomenti posso assolutamente sbagliare. La focus credo avesse come coppia 210 Nm contro i 240 Nm del DCI, quello che però sembra fare la differenza oltre ai pesi, alle coppie e alle cilindrate in gioco è il tipo di acceleratore che mi sembra che sul DCI sia a controllo elettronico a differenza del TDCI della Focus (questa può essere una castronata). In effetti sul DCI ad una spinta decisa sull'acceleratore non corrisponde una immediata accelerazione del motore (non ho detto accelerazione dell'auto)
sembra esserci un Lag che a volte è fastidioso in quanto rende l'auto meno reattiva.

Oltre all' acceleratore elettronico metti in conto anche che i vecchi Ford TDCi sono a iniettore a pompa come TDi VW e riescono a sprigionare più potenza con il "calcio" mentre i nuovi common rail sono molto più dolci.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: Prev 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 29 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Motore 1.9 dci 130CV FAP: Pregi, difetti, consumi, ecc Motore Megane II « 1 2 3 4 5 » apache77 99 110154 Ultimo messaggio 11 Maggio 2012, 14:39:19
da LawrenceRS225
Motore 1.5 dci (102 e 106CV - 5 e 6 marce): Pregi e difetti. Motore Megane II enel 16 26201 Ultimo messaggio 01 Maggio 2011, 14:07:40
da pippo81
climatizzatore manuale..pregi e difetti Optional e Accessori pataste 12 17129 Ultimo messaggio 15 Novembre 2018, 15:14:03
da Patomico
1.5 dci 110cv e 1.9dci 130cv. Pregi e difetti? Motore Megane III « 1 2 3 » Supercar 40 44522 Ultimo messaggio 30 Maggio 2012, 14:34:52
da ieietto
[Scenic] Difetti del motore Scenic 1.9 dci 2005 Motore Scenic murraisan 4 22897 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2014, 13:46:50
da MEGANECC