Io conosco poco di motori, per cui ovviamente quando provo a dare il mio contributo su certi argomenti posso assolutamente sbagliare. La focus credo avesse come coppia 210 Nm contro i 240 Nm del DCI, quello che però sembra fare la differenza oltre ai pesi, alle coppie e alle cilindrate in gioco è il tipo di acceleratore che mi sembra che sul DCI sia a controllo elettronico a differenza del TDCI della Focus (questa può essere una castronata). In effetti sul DCI ad una spinta decisa sull'acceleratore non corrisponde una immediata accelerazione del motore (non ho detto accelerazione dell'auto)
sembra esserci un Lag che a volte è fastidioso in quanto rende l'auto meno reattiva.
addirittura a tavoletta accelera meno che stando a metà acceleratore...!!!!
un mio amico ha la focus 1.8 tddi 90cv e in autostrada riesce a starmi avanti...in accelerazione siamo a pari e ricordiamoci che lui ha 20 cv meno!!!
per quanto riguarda le macchine l'acceleratore è elettronico in entrambe le macchine...
Post Unito: 11 Luglio 2012, 15:33:48
Perché la tua ha il 1.5 rivisto per ottimizzare i consumi
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
ma in cosa lo hanno rivisto? perchè effettivamente sto sui 18 a litro, ma mi contento di fare anche 15 ma avere delle prestazioni che ti aspetteresti da una macchina del genere...