BANNER_megane_2re_classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
12 Maggio 2024, 07:10:23

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7646
Ultimo utente: Corogigi

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 143
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 131
Totale: 131
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 29 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Motore 1.5 dci 110CV FAP: Pregi e difetti.  (Letto 401015 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
ricky90ct
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Catania
Messaggi: 420

Ringraziato: 15

« Risposta #330455: 11 Luglio 2012, 15:32:32 »


Io conosco poco di motori, per cui ovviamente quando provo a dare il mio contributo su certi argomenti posso assolutamente sbagliare. La focus credo avesse come coppia 210 Nm contro i 240 Nm del DCI, quello che però sembra fare la differenza oltre ai pesi, alle coppie e alle cilindrate in gioco è il tipo di acceleratore che mi sembra che sul DCI sia a controllo elettronico a differenza del TDCI della Focus (questa può essere una castronata). In effetti sul DCI ad una spinta decisa sull'acceleratore non corrisponde una immediata accelerazione del motore (non ho detto accelerazione dell'auto)
sembra esserci un Lag che a volte è fastidioso in quanto rende l'auto meno reattiva.

addirittura a tavoletta accelera meno che stando a metà acceleratore...!!!!

un mio amico ha la focus 1.8 tddi 90cv e in autostrada riesce a starmi avanti...in accelerazione siamo a pari e ricordiamoci che lui ha 20 cv meno!!!

per quanto riguarda le macchine l'acceleratore è elettronico in entrambe le macchine...

Post Unito: 11 Luglio 2012, 15:33:48
Perché la tua ha il 1.5 rivisto per ottimizzare i consumi Occhiolino

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

ma in cosa lo hanno rivisto? perchè effettivamente sto sui 18 a litro, ma mi contento di fare anche 15 ma avere delle prestazioni che ti aspetteresti da una macchina del genere...
« Ultima modifica: 11 Luglio 2012, 15:33:48 da ricky90ct » Registrato  

..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33627.0

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
Pagine: Prev 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 29 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Motore 1.9 dci 130CV FAP: Pregi, difetti, consumi, ecc Motore Megane II « 1 2 3 4 5 » apache77 99 110173 Ultimo messaggio 11 Maggio 2012, 14:39:19
da LawrenceRS225
Motore 1.5 dci (102 e 106CV - 5 e 6 marce): Pregi e difetti. Motore Megane II enel 16 26205 Ultimo messaggio 01 Maggio 2011, 14:07:40
da pippo81
climatizzatore manuale..pregi e difetti Optional e Accessori pataste 12 17133 Ultimo messaggio 15 Novembre 2018, 15:14:03
da Patomico
1.5 dci 110cv e 1.9dci 130cv. Pregi e difetti? Motore Megane III « 1 2 3 » Supercar 40 44534 Ultimo messaggio 30 Maggio 2012, 14:34:52
da ieietto
[Scenic] Difetti del motore Scenic 1.9 dci 2005 Motore Scenic murraisan 4 22901 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2014, 13:46:50
da MEGANECC