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Autore Discussione: [Megane III] Cavo di alimentazione ampli: passaggio in abitacolo  (Letto 92842 volte)
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safendi
Utente non iscritto
« Topic Start: 18 Marzo 2010, 10:44:44 »

Sapete dirmi dove posso far passare il positivo dalla batteria della macchina per poi farlo andare nel baule per alimentare l' ampli?

ho una megane III sportour luxe 1.9 dci con radio arkamys e carminat tom tom
« Ultima modifica: 20 Marzo 2010, 17:38:10 da MEGANECC » Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #1: 19 Marzo 2010, 11:39:29 »

normalmente i posti dove far passare i fili sono sempre quelli in tutte le auto.. sotto i battitacchi delle portiere lato conducente.. c'è un canale apposta dove passano i fili che vanno verso la parte posteriore, ma da come mi diceva MeganCC dovrebbe esserci già predisposto un attacco nel baule dedicato ad una presa accendisigari (quindi i fili dovrebbero già esserci). Puoi usare quello per attaccare l'amplificatore.
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safendi
Utente non iscritto
« Risposta #2: 19 Marzo 2010, 13:28:46 »

dal cofano all'abitacolo invece passo dove? nel baule non trovo nessun attacco accendisigari, ho un 12v nel canale centrale dietro.... dove ci sono i sedili e non nel baule
« Ultima modifica: 19 Marzo 2010, 13:37:51 da safendi » Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #3: 19 Marzo 2010, 14:25:11 »

dal cofano all'abitacolo invece passo dove? nel baule non trovo nessun attacco accendisigari, ho un 12v nel canale centrale dietro.... dove ci sono i sedili e non nel baule

se megancc dice che c'è ci sarà devo cercarlo anche io. Dal cofano al battitacco ci arrivi passando sopra lo sterzo dovrebbe esserci un passaggio di cavi che vanno alla scatola fusibili, da li dietro i pedali ci dovrebbe essere il canale che porta sotto il battitacco (dovresti seguire i cavi dallo stereo alle casse posteriori).
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« Risposta #4: 19 Marzo 2010, 15:16:11 »

io ho solo detto che nel catalogo dei ricambi disegna tre prese accendisigari, una (la classica) dal cambio una ai piedi del sedile posteriore e una a sinistra nel vano del bagagliaio, ma non è certo che ci sia in tutte le versioni, l'unica è rimuovere il rivestimento sinistro del bagagliaio e controllare, poi a seconda dell'ampli è meglio valutare se è il caso di portare dei cavi dedicati piuttosto di quelli eventualmente riservati alla presa che non saranno sicuramente grandi
il passaggio dal vano motore all'abitacolo si può fare sfruttando uno dei tanti tappi in gomma che sono sulla paratia, basta fare un foro con un cacciavite e il cavo passerà preciso senza bisogno di isolare con silicone o altri pasticci, da lì in poi si passa sotto il rivestimento subito sotto al cruscotto (quello che sta +o- in corrispondenza della cerniera bassa della portiera) e sotto il battitacco, fino al sedile posteriore, qui le cose cambiano da una auto all'altra, potrebbe essere necessario smontare la seduta posteriore o forse no se è ribaltabile e essendo una sport tour credo proprio di si, adesso rimane da passare il cavo o sotto il rivertimento laterale del bagagliaio o si entra direttamente dal cento (è meglio dal lato in modo da proteggere i cavi nel caso si carichino oggetti che possono rovinarli
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RogerWaters
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« Risposta #5: 19 Marzo 2010, 18:15:16 »

Topic rinominato
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safendi
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« Risposta #6: 23 Marzo 2010, 11:43:17 »

dove posso prendere il remote per pilotare l' amplificatore?
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RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #7: 23 Marzo 2010, 11:53:22 »

Ti ho spostato un topic ke avevi aperto, ti ho linkato un'altro topic dove c'è la risposta, qui hai ripostato la stessa domanda ke avevi postato di la e ke, oltretutto è OT. Se avessi minimamente letto i post ke ti ho linkato avresti trovato la risposta. Così ci incasini, TI PREGO DI DARTI UNA REGOLATA.
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safendi
Utente non iscritto
« Risposta #8: 23 Marzo 2010, 12:09:29 »

scusa non avevo visto che mi avevi risposto e che mi avevi spostato tutto
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iQueesy82
Utente non iscritto
« Risposta #9: 22 Gennaio 2011, 16:32:40 »

Probabilmente ha fatto una scelta intelligente... è meglio un buon 130 mm con un' installazione a prova di bomba che un 165 buttato là...  Occhiolino

Come ti ho già detto, io non ti consiglio di utilizzare i "fogli catramati" o "bituminosi" che di si voglia... molto meglio impiegare Dynamat o Butyflex... se proprio vuoi essere precisino e se insonorizzi anche la lamiera esterna della porta, allora nella zona dietro al woofer puoi applicare sopra il dynamat un po' di bitume, giusto per smorzare eventuali riflessioni che il dynamat stesso potrebbe generare... ma è proprio la ciliegina sulla torta...  Occhiolino
L' importante è che insonorizzi bene la lamiera su cui è fissato il woofer, infatti molta energia del moto del cono viene "persa" perchè questa lamiera oscilla ad ogni sollecitazione: ottieni più vantaggi ad insonorizzare questa lamiera piuttosto che quella esterna!  Fico

ok lo dirò al mio tecnico e vedremo il da fare! hai consigli su un buon 130?
cmq..oggi delusione totale..sono appena tornato dal tentato collegamento dell'ampli  Triste non abbiamo trovato un possibile passaggio dal vano motore all'abitacolo!!!! ero anch'io con l'installatore ed effettivamente di quei famosi tappi in cui far passare il cavo nemmeno l'ombra..abbiamo verificato sia lato guidatore che passeggero, sotto il cruscotto, passaruota ma niente..nessun foro utile!! sai/sapete dove sono passati chi ha installato un ampli?? posto la domanda nel topic giusto cmq ora! ci voleva un ponte per vedere meglio anche da sotto secondo noi..quindi ho un ampli non ancora collegato..dite che suona bene??? sogghigno
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Navylle
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« Risposta #10: 22 Gennaio 2011, 17:07:54 »

Ciao  iQueesy82!!
perdonami la domanda .. ma avete provato col tuo installatore ad utilizzare il tappo che c'è dietro il pedale della frizione? da li passano già altri cavi. il mio installatore, con le dovute accortezze per nn danneggiare i cavi già presenti, è passato di li...nel vano motore ha poi dovuto togliere batteria,airbox e centralina.ma ci vuole più a dirlo che a farlo per un buon tecnico... lol
spero di essere stato utile...

ciauz!!!

Navylle!   scudo01
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2011, 17:49:10 da Navylle » Registrato  


RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #11: 22 Gennaio 2011, 17:41:26 »

Ragazzi ho spostato un pò di messaggi nella discussione giusta così potrà essere utile a molti altri Sorriso
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Navylle
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« Risposta #12: 22 Gennaio 2011, 17:46:52 »

 grazie Roger!!! hai ragione!!!  inchino   lol
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RogerWaters
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« Risposta #13: 22 Gennaio 2011, 17:48:26 »

 sogghigno di nulla lol
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iQueesy82
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« Risposta #14: 22 Gennaio 2011, 18:33:12 »

Ciao  iQueesy82!!
perdonami la domanda .. ma avete provato col tuo installatore ad utilizzare il tappo che c'è dietro il pedale della frizione? da li passano già altri cavi. il mio installatore, con le dovute accortezze per nn danneggiare i cavi già presenti, è passato di li...nel vano motore ha poi dovuto togliere batteria,airbox e centralina.ma ci vuole più a dirlo che a farlo per un buon tecnico... lol
spero di essere stato utile...
ciauz!!! Navylle!

ehy Navylle, grazie della dritta! ho chiamato in negozio e aveva visto quel passaggio ma non vedeva dove sbucava di la nel vano motore quindi aveva lasciato momentaneamente perdere! ci siamo lasciati dicendo: chiediamo in giro e ci aggiorniamo, è la prima megane anche per lui azz! non voleva infatti smontare batteria etc per poi non trovare nulla! penso che quindi faremo cosi, ho chiesto in pm anche ad un altro utente vediamo se conferma anche lui! grazie a tutti!  up
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2011, 18:34:53 da iQueesy82 » Registrato  
Navylle
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« Risposta #15: 23 Gennaio 2011, 10:32:49 »

 beh allora novità sul passaggio del cavo? come procedono i lavori? miraccomando, se vuoi segure il consiglio che ti ho dato devi antrare dal vano motore per bucare il tappo...scusami la cosa ovvia ma volevo essere il più esaustivo possibile....  sm2259an

ciauz!!

Navylle!  scudo01
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iQueesy82
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« Risposta #16: 23 Gennaio 2011, 14:25:37 »

beh allora novità sul passaggio del cavo? come procedono i lavori? miraccomando, se vuoi segure il consiglio che ti ho dato devi antrare dal vano motore per bucare il tappo...scusami la cosa ovvia ma volevo essere il più esaustivo possibile....  sm2259an
ciauz!! Navylle! 

ciao! anche un altro utente mi ha confermato i tuoi consigli ma ieri i lavori erano ormai stati sospesi! e fino a sabato penso che non potrò lavorarci, in settimana non ho mai tempo e non posso certo smontare la macchina! cmq..ti aggiornerò! grazie millissimo per ora!  sm2259an
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Navylle
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« Risposta #17: 23 Gennaio 2011, 15:46:52 »

...eccomi ancora  lol....qui troverai la spiegazione più dettagliata... dovrebbe essere il 13° post..

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=899.0

riguarda una meggy 2 ma cambia poco..  sm2259an

ciauz!!!
Navylle!!!  scudo01

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iQueesy82
Utente non iscritto
« Risposta #18: 30 Gennaio 2011, 18:32:03 »

beh allora novità sul passaggio del cavo? come procedono i lavori? miraccomando, se vuoi segure il consiglio che ti ho dato devi antrare dal vano motore per bucare il tappo...scusami la cosa ovvia ma volevo essere il più esaustivo possibile....  sm2259an
ciauz!!Navylle!

ciaoo Navylle Felice
finalmente l'ampli è stato installato e ora funziona alla grande sm2259an
per ora è praticamente al minimo perchè sul fronte anteriore ho ancora le 130 e le sfondo se aumento il gain ma con le due ellittiche dietro è un altro pianeta il sound nell'abitacolo! il prossimo up saranno le 165! grazie mille dei consigli e delle foto, sono state utilissime e anche l'installatore le ha usate per "suggerimenti" su posizione viti etc..grazieee
ora ho un altro bel problema, secondo me perchè ho scollegato la batteria ci sono un pò di spie accese, ma qui siamo OT! cercherò un pò qui in giro!
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« Risposta #19: 31 Gennaio 2011, 10:20:59 »

 sm2259an sono davvero contento di essere stato utile!!! ottimo lavoro hai fatto!!!
per la centralina vedrò cosa trovo.... fine  offtopic01

ciauz!!!

Navylle!!
 
 scudo01
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I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a Navylle per questo utile post:
iQueesy82 (Jan 31, 2011)
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