Allora, ho degli aggiornamenti sulla versione a gpl, e pure curiosi!!
(scusate se sto finendo o.t. rispetto all'argomento iniziale del buon rodlix)
Dovrei andare domani pomeriggio (spero) alla concessionaria Renault (sta a oltre 50 km, perchè qui a Terni da alcuni anni non c'è più!)..
Però oggi ho fatto due primo assaggini di questa Meg:
1) Un venditore plurimarche (vende ufficialmente Chevrolet e Ibiza, ma appunto anche qualsiasi altra marca): mi propone quella versione (a
gpl, con impiano Landi) omologata Renault quindi, mi dice, con i due anni di garanzia della casa, a 17.000 € (rispetto alla vers. base ho aggiunto i soli sensori parcheggio ant/post). Consegna in un paio di mesi.
p.s. io c'ero andato per farmi fare un preventivo della Cruze a gpl, seconda e altra alternativa.
2) Sapendo che a Terni c'è una "quasi" filiale della concessionaria dove dovrò andare (vende ed espone però solo Nissan, ma fanno preventivi anche per Renault) ci passo e gli chiedo quel modello. Per lui non esiste (a gpl) o almeno non esiste più! La "politica" gpl è abbandonata in vista di un imminente futuro ibrido/elettrico. Conferma dopo aver telefonato alla filiale madre.
(piccola appendice: caldeggia la 1.5 dci e alle mie rimostranze sul fap per il tipo di utilizzo che ne faccio mi dice: "significa che una volta a settimana invece di tornare dal lavoro attraversando la città te la prendi un po' larga e ti fai un po' di superstrada"
)
Eppure in tanti portali auto continua ad esistere (es:
http://www.alvolante.it/listino_auto/renault-megane_sportour-3/1.6_16v_attractive_gpl-sommario =
Ora possibie che un plurimarche mi dice di reperirmi il modello megane a gpl e una concessionaria Renault no?
Curiosa 'sta storia!!!
(se non fosse che mi ha ingarbugliato ancora di più le idee
)