BANNER=megane_3-5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
03 Maggio 2024, 17:16:55

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7639
Ultimo utente: John117

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 398
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 197
Totale: 197
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Baffo paraurti anteriore  (Letto 6822 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Phantomman
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Messina
Messaggi: 336

Ringraziato: 18

« Topic Start: 18 Ottobre 2015, 22:59:03 »

Ragazzi stasera un gatto in autostrada ha deciso di suicidarsi mi ha distrutto il baffo del paraurti anteriore quello nero che corre sotto tutto il paraurti, avete il codice di riferimento o sapete dove comprarlo perchè se non erro della renault costa sulle 250 euro sticazzi
Apparte che son nero perche in 1 mese è il secondo che attenta al paraurti anteriore uno l'ho salvato ma questo in autostrada a 120 non credo si sia salvato anche se ha rotto solo un pezzo di plastica.
Fatemi sapere comunque che devo cambiarlo mi son rimasti 2 pezzi laterali al centro manca completamente.

GRZ

Post Unito: 19 Ottobre 2015, 19:40:41
un piccolo aggiornamento fatto il preventivo si parla di 2000 euro di danni che bello
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2015, 19:40:41 da Phantomman » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #1: 19 Ottobre 2015, 22:45:09 »

sono impazziti, ti hanno fatto il preventivo sostituendo il paraurti intero... sono sicuro che si può riparare se a te sembrava di aver rotto solo la modanatura... invece loro se c'è un gancetto di plastica spezzato cambiano tutto.
ho dato un occhiata al catalogo, il profilo quello più in basso tra il paraurti e la strada costa circa 80€ invece quello nero lucido sopra la griglia costa sui 100, non ho capito se intendi uno o l'altro comunque prima di buttare 2000 euro cerchiamo di capire bene la situazione, riesci a fare qualche foto del danno?
Registrato  
Phantomman
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Messina
Messaggi: 336

Ringraziato: 18

« Risposta #2: 19 Ottobre 2015, 23:52:47 »

Allora la questione è diversa il preventivo è per il paraurti che ha tutti i ganci rotti + spaccato per circa 4 cm lato sinistro guardando dal davanti, poi il bavetto inferiore quello opaco non esiste quasi +, inoltre mi ha massacrato l'intercooler schiacciandolo per bene anche se non perde me l'hanno messo in preventivo l'auto non aveva un graffio prima dell'incidente la rivoglio nello stesso stato, il gatto l'ho preso in autostrada ho il verbale della stradale che devo prendere mercoledì, mi hanno detto che devono protocollarlo e me ne danno una copia, poi vado dall'avvocato col preventivo e verbale, non me frega un cavolo voglio risarcito tutto anche se qui l'autostrada non ha assicurazione non me ne frega una benemerita mazza.
Domani vedo di far le foto comunque so che si può riparare perchè il meccanico è mio compare ma la questione è diversa a me l'auto riparata non piace anche se quasi perfetta io son precicissimo con tutto piuttosto che riparare cambio direttamente, sopratutto poi se è tipo l'intercooler che mi si è appiattito di 1 cm.

edit: Quel che mi rode è che la renault poteva benissimo far una minima protezione per l'intercooler invece di un paracolpi in plastica del cavolo, invece di far 1 barra enorme per il paraurti ne faceva 2 di dimensioni diverse e così era + protetta
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2015, 00:00:56 da Phantomman » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #3: 20 Ottobre 2015, 14:16:52 »

Dai.... prendeva meno aria....  sogghigno
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
GigioRS
Megane RS Trophy
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Genova
Messaggi: 21

Ringraziato: 1

« Risposta #4: 21 Ottobre 2015, 15:53:30 »

scusate ma il baffo opaco si è capito quanto costa? anche io dovrei sostituirlo
Registrato  
ferry67
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Varese
Messaggi: 265

Ringraziato: 26

« Risposta #5: 28 Maggio 2016, 23:19:49 »

Se interessasse io l'ho cambiato oggi  ( il baffo anteriore della rs ) . Renault ti da come ricambio tutto il paraurti nonquoto . L'ho trovato su ebay e per far cosa gradita lascio il codice nel caso servisse a qualcuno.

96 01 500 10R  ( su ebay pagato 70 € ) .

Per il montaggio van tolti i rivetti della plastica sotto sui lati e le 7 viti esagonali da 10. Via quelle la plastica si toglie e libera il baffo. Sostituito si fa procedimento contrario e al posto dei rivetti io ho messo 2 bulloni con rondelle....( si sa mai  lol )

1 oretta se si ha disponibile un ponte si fa tutto ...... ( cmq sti francesi non sono normali risatona01 risatona01 )
Registrato  
Phantomman
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Messina
Messaggi: 336

Ringraziato: 18

« Risposta #6: 28 Maggio 2016, 23:35:19 »

Meglio mettere 2 rivetti che i bulloni con rondelle perchè in caso di urto crepi tutto il paraurti, comunque lo trovi in renault lo danno sulle 80 euro il pezzo.
Registrato  
ferry67
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Varese
Messaggi: 265

Ringraziato: 26

« Risposta #7: 29 Maggio 2016, 00:17:17 »

Provvedero' a rivettarla allora  Sorriso

....il problema qua nel varesotto è che se vai col codice te lo danno , altrimenti non si smazzano e ti dicono che ti danno tutto l'insieme Sorriso ...come mi era successo per le testine , mi han dato tutto il portamozzo dicendomi che non c'era il codice ( cosa che poi ho trovato )  nonquoto
Registrato  
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #8: 07 Giugno 2016, 11:24:34 »

Io lo voglio cambiare perchè si è tutto rovinato. Grazie per il codice, molto utile.
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
ferry67
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Varese
Messaggi: 265

Ringraziato: 26

« Risposta #9: 10 Giugno 2016, 20:14:44 »

Io lo voglio cambiare perchè si è tutto rovinato. Grazie per il codice, molto utile.

 sm2259an
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Rottura Paraurti Anteriore Il Meccanico M C I FRA-13 8 6583 Ultimo messaggio 24 Ottobre 2011, 06:33:49
da FRA-13
paraurti anteriore monaco gp Varie decarlis 16 9551 Ultimo messaggio 02 Luglio 2016, 12:24:04
da maxix73
Paraurti anteriore megane 2 Esterni asas86 18 14075 Ultimo messaggio 17 Febbraio 2013, 14:57:46
da MEGANECC
Paraurti anteriore Modelli Megane III niko1973 0 16838 Ultimo messaggio 31 Maggio 2016, 23:11:16
da niko1973
Paraurti anteriore danneggiato Varie france79 1 1537 Ultimo messaggio 25 Agosto 2019, 10:15:21
da cristallo