BANNER-Megane_2re-Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
06 Maggio 2024, 20:58:05

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7642
Ultimo utente: PinuDoFuttinu

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 1
Statistiche
Messaggi in totale: 224697
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 467
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 177
Totale: 177
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Sprint Booster  (Letto 28576 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #20: 04 Marzo 2012, 13:28:30 »

io avevo lo sprint booster sulla c2 vts e ne sono rimasto così soddisfatto che l'ho comprato anche per il porsche boxster che avevo prima della meg. non puoi rimanerne deluso perchè fa veramente il suo lavoro, l'auto diventa molto più divertente ma ricorda che altro non è che diciamo la funzione sport che hanno certe auto... ovvero ti rende l'acceleratore molto più sensibile, apre, a parità di corsa pedale, di più la farfalla...
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #21: 04 Marzo 2012, 14:07:01 »

Mi accingo a fare il primo tagliando, dopodichè compro questo congegno. Il motore è troppo pigro: non posso credere che 130cv siano così.

Qualcuno vuole smezzare per fare delle prove? Sorriso

dal sito ufficiale, non risulta ancora disponibile per la New Megane Che?!?
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
stiaga
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 66

Ringraziato: 5

« Risposta #22: 12 Marzo 2012, 00:27:15 »

Sicuro?
Io l'avevo trovato.
Registrato  
jester
Utente non iscritto
« Risposta #23: 12 Marzo 2012, 11:40:08 »

C'è già  asd
Non sò se posso mettere un link di un negozio quindi metto sotto spoiler
Registrato  
TK
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 38
Località: Parma
Messaggi: 176

Ringraziato: 4

« Risposta #24: 29 Aprile 2012, 16:31:00 »

io avevo lo sprint booster sulla c2 vts e ne sono rimasto così soddisfatto che l'ho comprato anche per il porsche boxster che avevo prima della meg. non puoi rimanerne deluso perchè fa veramente il suo lavoro, l'auto diventa molto più divertente ma ricorda che altro non è che diciamo la funzione sport che hanno certe auto... ovvero ti rende l'acceleratore molto più sensibile, apre, a parità di corsa pedale, di più la farfalla...
Non lo so... ho letto decine e decine di pagine di forum e sembra funzionare diversamente. Sembrano tutti soddisfatti.
Non hai provato semplicemente a schiacciare di più l'acceleratore per vedere se era solo quella la funzione?
Registrato  
mirkoupe
Utente normale
****


Coupè 1.5 dci 110cv luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Arezzo
Messaggi: 379

Ringraziato: 32

WWW
« Risposta #25: 02 Luglio 2012, 00:50:48 »

Buondì Sorriso

Sono partito molto scettico su questo congegno, ora mi sto informando un po', perché sono stremato dalla pigrizia dell'acceletarore del mio 1.4TCe.

Sul forum dei bmwisti lo elogiano (tralasciando il costo di un ponte di resistori e magari induttori dal costo di un €...), quindi approfondirò nei ritagli di tempo.

La cosa che mi sfugge è: se il ritardo è dovuto al criceto che sta nella centralina dell'auto, come fa un concegno che sta PRIMA di essa influire su di essa? Non sono esperto di acceleratori elettronici, quindi non so se dal pedale del gas parte solo un cavo o c'è già della circuiteria lì :\

Qui nessuno ha avuto esperienze dirette?

Gli acceleratori moderni altro non sono che dei potenziometri, cioè delle resistenze variabili, non vi è circuiteria nel pedale del "gas"
Registrato  

È inutile avere un'auto con tanti cavalli se c'è un'asino a guidarli

Non fare il tirchio, se ti sono stato utile clicca su thanks !!!

Se vuoi vedere la mia coupè clicca http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33320.0

richgtline11
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: cesano maderno
Messaggi: 213

Ringraziato: 8

« Risposta #26: 27 Ottobre 2012, 23:57:04 »

Ancora nessuno ha provato lo sprint booster sulla meggy dci?
Registrato  

nix82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Torino
Messaggi: 320

Ringraziato: 28

« Risposta #27: 01 Novembre 2012, 06:01:52 »

ragazzi io ho rimappato la megane, già che c'ero ho fatto toccare anche la sensibilità dell'acceleratore (come funziona con il modulo).
La differenza è notevole e risolve in parte il ritardo del turbo!!

alla fine se ci pensate, se da originale schiaccio a fondo l'acceleratore poniamo ci metta 1 secondo; "rimappando" l'acceleratore ci mette 0,5 secondi. non solo quando schiaccio a fondo ma anche di meno; la potenza arriva prima!!

Provate e poi mi dite!!

ps. anzichè prendere il modulo fate prima a rimappare!  Occhiolino
Registrato  

luca.narder
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Treviso
Messaggi: 285

Ringraziato: 17

« Risposta #28: 09 Novembre 2014, 23:11:06 »

Usando la funzione ricerca non ho trovato nulla per cui credo di non aver sbagliato Sorriso

Qualcuno hai mai sentito parlare del PEDAL box? O meglio ancora, qualcuno lo ha mai installato?
Io ho sentito parlare di questo piccolo accessorio che dovrebbe migliorare la risposta dell accelleratore e sarei intenzionato ad acquistarlo, ma se qualcuno lo ha installato e mi può dire come si trova sarebbe meglio! Prima di spendere 200€..

Ps ho una megane 2 1.5 dci

Vi ringrazio!
Registrato  

Megane II 1.5 dci 82 Cv
Scenic II PSP (passo lungo) 2.0 dci auto 150 Cv
nix82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Torino
Messaggi: 320

Ringraziato: 28

« Risposta #29: 09 Novembre 2014, 23:33:03 »

Non fa altro che intercettare il segnale del pedale acceleratore e ne aumenta la velocita di risposta. Quindi non aumenti ne cavalli ne la coppia ma la macchina risponde prima al pedale. Alla fine conviene spendere la stessa cifra o poco più e rimappi la centralina e se vuoi ti fai aumentare anche la sensibilità del pedale oltre alle varie migliorie che si possono fare! Per me risparmia sti soldi e rimappa tutta la vita!! 😏
Registrato  

asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #30: 10 Novembre 2014, 11:54:47 »

Topic uniti
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
nix82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Torino
Messaggi: 320

Ringraziato: 28

« Risposta #31: 12 Gennaio 2015, 14:44:26 »

Se vi interessa vi copio la mia esperienza, non è della stessa marca ma è simile:

Aggiornamento:
premessa: ho provato l'Alfa Giulietta 1.6 jtdm e mi ha colpito la prontezza del motore in dynamic. Oltre ad avere l'overboost, ha una mappatura diversa sull'acceleratore che lo rende molto più pronto alla pressione del piede.
Detto questo...ho comprato un modulo per migliorare la risposta dell'acceleratore!! 😂😂😂
Preso su eBay al costo di circa 200 euro.
Ha 3 programmi (eco,sport e sport plus) e di ognuno 6 diverse mappature selezionabili dal telecomando in dotazione.
Che dire, uno spettacolo! Oltre alla mappatura della centralina è quel qualcosa che mi mancava! Già solo in modalità eco ( modalità che uso praticamente sempre) la macchina é pronta fin da subito, quel poco di lag che mi era rimasto dopo la mappatura lo ha eliminato completamente. Quando ho fretta o voglio fare il pirla...😃 metto la modalità sport plus e qui le differenze sono notevoli, alla minima pressione la macchina schizza avanti che è una bellezza!! Appena riesco rifaccio il video 0-170 con questa modalità per vedere le differenze!
Mia moglie (ignara del mio acquisto 😆) mi ha chiesto subito se avessi fatto qualcosa alla macchina perché rimaneva incollata al sedile più di prima!! 😀😀
 Acquisto stra consigliato!!!

Se avete domande sono qui!

Ciao
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #32: 13 Gennaio 2015, 20:56:59 »

Quindi che marca è questo modulo aggiuntivo e dove va installato?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #33: 14 Gennaio 2015, 00:58:01 »

Nix avevi postato nel topic dedicato ai moduli/centraline aggiuntive motore, mentre il tuo altro non è che lo sprint booster del quale si parla in questo topic  sm2259an

Topic uniti
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
nix82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Torino
Messaggi: 320

Ringraziato: 28

Re:
« Risposta #34: 14 Gennaio 2015, 09:34:30 »

Azz scusate! Si chiama pedal box e va installato sul pedale. Si stacca l'originale e si interpone il modulo. 5 secondi di lavoro!
Registrato  

asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

Re:
« Risposta #35: 14 Gennaio 2015, 11:08:14 »

Si ci SN diverse marche, pedal box, pedal booster, sprint booster, ecc... Ma è la stessa cosa, non aumenta la potenza del motore ma il segnale di risposta dell'accelleratore

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
TK
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 38
Località: Parma
Messaggi: 176

Ringraziato: 4

« Risposta #36: 15 Gennaio 2015, 17:49:10 »

Se vi interessa vi copio la mia esperienza, non è della stessa marca ma è simile:

Aggiornamento:
premessa: ho provato l'Alfa Giulietta 1.6 jtdm e mi ha colpito la prontezza del motore in dynamic. Oltre ad avere l'overboost, ha una mappatura diversa sull'acceleratore che lo rende molto più pronto alla pressione del piede.
Detto questo...ho comprato un modulo per migliorare la risposta dell'acceleratore!! 😂😂😂
Preso su eBay al costo di circa 200 euro.
Ha 3 programmi (eco,sport e sport plus) e di ognuno 6 diverse mappature selezionabili dal telecomando in dotazione.
Che dire, uno spettacolo! Oltre alla mappatura della centralina è quel qualcosa che mi mancava! Già solo in modalità eco ( modalità che uso praticamente sempre) la macchina é pronta fin da subito, quel poco di lag che mi era rimasto dopo la mappatura lo ha eliminato completamente. Quando ho fretta o voglio fare il pirla...😃 metto la modalità sport plus e qui le differenze sono notevoli, alla minima pressione la macchina schizza avanti che è una bellezza!! Appena riesco rifaccio il video 0-170 con questa modalità per vedere le differenze!
Mia moglie (ignara del mio acquisto 😆) mi ha chiesto subito se avessi fatto qualcosa alla macchina perché rimaneva incollata al sedile più di prima!! 😀😀
 Acquisto stra consigliato!!!

Se avete domande sono qui!

Ciao

Cioè hai sia rimappato sia montato il modulo dell'acceleratore? Con la mappatura dovresti riuscire a fare TUTTO  Che?!? Non te la aggiornano in un secondo momento se il lavoro non ti soddisfa? (a proposito, quanto hai pagato?)  renault
Registrato  
nix82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Torino
Messaggi: 320

Ringraziato: 28

Re:
« Risposta #37: 15 Gennaio 2015, 23:00:00 »

In realtà si ma visto che la mappa mi è stata fatta a titolo di "amicizia" (200 euro) e l'ho portata li 2 volte per delle migliorie non gli ho più rotto le scatole. Però l'egr non l'ha staccata e la sensibilità del pedale nemmeno...😈 comunque il bello del modulo è poter selezione diverse mappature. Con la mappa spinta non puoi camminarci normalmente perché la macchina diventa troppo reattiva e nel traffico é troppo. Comunque mi ripeto, acquisto consigliato. Mi sembra di essere tornato al buon vecchio filo dell'acceleratore come sulla mia ex celica!
Registrato  

nix82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Torino
Messaggi: 320

Ringraziato: 28

Re:
« Risposta #38: 16 Gennaio 2015, 11:54:06 »

L'ho portata...maledetto tablet!! 😬😬😬
Registrato  

French
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Como
Messaggi: 45

Ringraziato: 4

« Risposta #39: 24 Aprile 2015, 11:09:22 »

Io ho fatto montare a un amico, sulla Classe A200 1.6 benzina, una centralina simile della Powerking con 8 regolazioni. Dice di esser molto soddisfatto, ha recuperato il punto morto che aveva sull'accelleratore. Prima schiacciando poco il pedale, non saliva proprio di giri mentre ora nello stesso punto prende giri. Anche in marcia è cambiata la guidabilità.
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Start booster Impianto Elettrico simourru 11 7907 Ultimo messaggio 02 Marzo 2011, 18:02:10
da simourru
Gruppo d'acquisto Sprint Booster Elaborazione Motore TK 3 3751 Ultimo messaggio 05 Luglio 2012, 15:17:14
da NeverBurn
sound booster audi su megane IV! Optional e Accessori maxix73 3 3345 Ultimo messaggio 30 Agosto 2017, 11:17:17
da oldking80