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Autore Discussione: un bel pò deluso!! tenuta scarsissima rischio le coronarie!!  (Letto 61814 volte)
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« Risposta #80: 18 Luglio 2012, 18:48:48 »

Io consiglio a tutti che hanno "il sedere ballerino" di mettere nel baule del peso, prima dell' asse posteriore attaccato al divano, come un subwoofer da 25-30Litri e riprovare (20Kg). Vedrete che la macchina soffre molto meno di questo disturbo.
Cmq occorre cambiare lo stile di guida perchè ricordate che la Megane3 è una TA che sovrasterza quasi come una TP, è ed per questo che è efficace in pista e traiettoria.
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« Risposta #81: 18 Luglio 2012, 19:21:20 »

Io consiglio a tutti che hanno "il sedere ballerino" di mettere nel baule del peso, prima dell' asse posteriore attaccato al divano, come un subwoofer da 25-30Litri e riprovare (20Kg). Vedrete che la macchina soffre molto meno di questo disturbo.
Cmq occorre cambiare lo stile di guida perchè ricordate che la Megane3 è una TA che sovrasterza quasi come una TP, è ed per questo che è efficace in pista e traiettoria.

Ecco perché noto meno "sculettamento" da quando ho messo l'impianto Gpl lol

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« Risposta #82: 19 Luglio 2012, 08:01:58 »

scusa Freddie ma il fatto che si trovino tutti bene, ne parlino tutti bene e solo (o quasi) tu pensi l'opposto dovrebbe farti pensare che sei tu che sbagli qualcosa, non trovi?

Non prenderla sul personale, ma posso capire che ci sono diversi gusti e parametri nel "misurare" la tenuta di strada di una macchina ma dire che non tiene bene mi sembra proprio una enorme caxxata!
Il telaio ha dei difetti, come per esempio il fatto che il sedere arriva un pochino tardi nei cambi di direzione con conseguente perdita di aderenza ma da qui a dire che non tiene bene ne passa veramente tanto!! Mi sembra addirittura fuorviante!

Secondo te quale sarebbe una macchina trazione anteriore con dei costi ragionevoli che tiene bene la strada?

secondo me invece se leggete bene il topic mio ed altri presenti sul forum noterete che il problema non è solo mio!
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« Risposta #83: 19 Luglio 2012, 09:50:05 »

Secondo me è come il caso delle bronzine (vi prego le nomino solo x fare un esempio e non parliamone più in questo topic), qualche motore fonde e quindi tutti hanno il problema, una cosa assurda.
Se un paio di voi si lamenta che la Megane non tiene bene la strada, mentre tutto il resto del forum è soddisfatto, il problema sta o nella vostra Megane o nella vostra guida. Potrebbe essere un difetto dell'auto, trovate un buon meccanico x una prova su strada e un bel controllo generale. Potreste essere voi che sbagliate qualcosa, del tipo frenare durante la curva e quindi il c**o tende a scappare, tenere una pressione delle gomme sbagliata xchè le controllate raramente o xchè dove la controllate hanno il manometro sballato.
Non vi sto dicendo queste cose xchè penso che non siate capaci a guidare o non avete cura dell'auto, sono solo delle ipotesi, ma vedo tanta gente prendere le curve con il piede sul freno x tutta la durata della curva, gente che gira con le gomme sgonfie o troppo gonfie e come è successo a me, il mio manometro di punto in bianco è sballato e giravo con le gomme della moto troppo gonfie con il rischio di finire x terra senza sapere come fosse successo.
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« Risposta #84: 19 Luglio 2012, 10:08:46 »

Secondo me è come il caso delle bronzine (vi prego le nomino solo x fare un esempio e non parliamone più in questo topic), qualche motore fonde e quindi tutti hanno il problema, una cosa assurda.
Se un paio di voi si lamenta che la Megane non tiene bene la strada, mentre tutto il resto del forum è soddisfatto, il problema sta o nella vostra Megane o nella vostra guida. Potrebbe essere un difetto dell'auto, trovate un buon meccanico x una prova su strada e un bel controllo generale. Potreste essere voi che sbagliate qualcosa, del tipo frenare durante la curva e quindi il c**o tende a scappare, tenere una pressione delle gomme sbagliata xchè le controllate raramente o xchè dove la controllate hanno il manometro sballato.
Non vi sto dicendo queste cose xchè penso che non siate capaci a guidare o non avete cura dell'auto, sono solo delle ipotesi, ma vedo tanta gente prendere le curve con il piede sul freno x tutta la durata della curva, gente che gira con le gomme sgonfie o troppo gonfie e come è successo a me, il mio manometro di punto in bianco è sballato e giravo con le gomme della moto troppo gonfie con il rischio di finire x terra senza sapere come fosse successo.
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« Risposta #85: 19 Luglio 2012, 11:20:09 »

Io consiglio a tutti che hanno "il sedere ballerino" di mettere nel baule del peso, prima dell' asse posteriore attaccato al divano, come un subwoofer da 25-30Litri e riprovare (20Kg). Vedrete che la macchina soffre molto meno di questo disturbo.
Cmq occorre cambiare lo stile di guida perchè ricordate che la Megane3 è una TA che sovrasterza quasi come una TP, è ed per questo che è efficace in pista e traiettoria.

spero tu stia scherzando  risatona01



mettere un subwoofer dietro per appesantirla e togliere un "disturbo" alla guida? allora perchè metterci anche 4/5 sacchette di cemento ...... :Sorriso
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« Risposta #86: 19 Luglio 2012, 13:43:10 »

Se vuoi anche una lastra di metallo  sogghigno sogghigno o quello che vuoi tu.  sogghigno sogghigno
Io ho messo il sub perchè ho l' impianto stereo.
Cmq già con le borse della spesa il problema non c'è.
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« Risposta #87: 19 Luglio 2012, 15:33:48 »

io invece ho risolto passando dai cerchi 17 ai 18..
l' auto e' diventata un' altra cosa sembra stare sopra i binari non si muove nemmeno a farlo a posta..
secondo me' i 17 con canale da 7 e gomme 205 sono molto sottodimensionati per le nostre car..
ma scusa un' attimo ma tu' avendo una coupe' da 160cv non dovresti avere i 18 con 225/40?

Hai modificato anche le geometrie delle sospensioni (solo regolazioni/taratura/camber/convergenza)?
« Ultima modifica: 19 Luglio 2012, 21:34:15 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #88: 19 Luglio 2012, 15:44:19 »

secondo me invece se leggete bene il topic mio ed altri presenti sul forum noterete che il problema non è solo mio!

Ancora non sei riuscito a risolvere il problema?
In Renault che ti hanno detto?
Mi sembra assurdo che a distanza di 5 mesi tu non abbia preso provvedimenti.

Ma il collega che te l'ha venduta cosa ti ha detto?
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« Risposta #89: 21 Luglio 2012, 13:47:14 »

Ancora non sei riuscito a risolvere il problema?
In Renault che ti hanno detto?
Mi sembra assurdo che a distanza di 5 mesi tu non abbia preso provvedimenti.

Ma il collega che te l'ha venduta cosa ti ha detto?

la tenuta è migliorata sistemando la pressione degli pneumatici ma la tenuta della megane rispetto alla opel astra che avevo prima che considero inferiore essendo una 120 cavalli ho notato minore tenuta, non mi ritengo un super pilota mai detto questo ma cavolo io quella lucetta dell'esp la vedo accendersi un pò troppo!! Vabbè vorrà dire che metto un bel subwoofer gigante così recupero un pò di trazione! Cmq le mie ruote lo ripeto sono come da libretto le 225/45 R17.
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« Risposta #90: 21 Luglio 2012, 14:48:47 »

la tenuta è migliorata sistemando la pressione degli pneumatici ma la tenuta della megane rispetto alla opel astra che avevo prima che considero inferiore essendo una 120 cavalli ho notato minore tenuta, non mi ritengo un super pilota mai detto questo ma cavolo io quella lucetta dell'esp la vedo accendersi un pò troppo!! Vabbè vorrà dire che metto un bel subwoofer gigante così recupero un pò di trazione! Cmq le mie ruote lo ripeto sono come da libretto le 225/45 R17.
Ma se vedi 'l'Esp che interviene spesso hai di sicuro un grosso problema sull'auto, io l'Esp solo sulla neve l'ho visto intervenire ma xchè mi sono messo d'impegno su una rotonda bella grande x vedere se funzionava. Su asciutto o bagnato mai intervenuto, anche forzando l'andatura.
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« Risposta #91: 21 Luglio 2012, 17:24:42 »

la tenuta è migliorata sistemando la pressione degli pneumatici ma la tenuta della megane rispetto alla opel astra che avevo prima che considero inferiore essendo una 120 cavalli ho notato minore tenuta, non mi ritengo un super pilota mai detto questo ma cavolo io quella lucetta dell'esp la vedo accendersi un pò troppo!! Vabbè vorrà dire che metto un bel subwoofer gigante così recupero un pò di trazione! Cmq le mie ruote lo ripeto sono come da libretto le 225/45 R17.

R17 e non R18? Sei l' utente con le misure strane? L' ESP non si accende mai a meno che l' auto sia veramente di traverso e non si è mai accesa senza il subwoofer. Cosa aspetti a farla vedere e a farla provare da un' esperto?
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« Risposta #92: 21 Luglio 2012, 18:33:52 »

In salita nel tratto Fornovo-> galleria del vallico come ti è sembrata?  Ghigno  Il tratto più brutto però è il tragitto opposto perchè è molto più in discesa specie fino a Borgotaro invece dall' altra parte le curve sono meno strette anche se non godo quegli ingressi in galleria in curva, se si sbaglia la traiettoria....

In direzione Parma "purtroppo" non mi sono potuto divertire come all'andata perchè ho viaggiato di notte e con prole a bordo, quindi prudenza. In ogni caso nel tratto che segnali tu ci sono delle curvacce belle toste...
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« Risposta #93: 22 Luglio 2012, 00:11:04 »

R17 e non R18? Sei l' utente con le misure strane? L' ESP non si accende mai a meno che l' auto sia veramente di traverso e non si è mai accesa senza il subwoofer. Cosa aspetti a farla vedere e a farla provare da un' esperto?
.  Vabe tra poco ho il tagliando vi faró sapere!
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« Risposta #94: 28 Agosto 2012, 15:50:37 »

io ho una megane coupè 1.5 dci... premetto che la mia macchina è tutta originale di assetto, e la mia guida è abbastanza sportiva, detto questo tengo a precisare che la macchina anche io me la immaginavo moooolto più sportiva come assetto tenuta etc etc... Triste Adirato

preciso meglio... io ho i cerchi da 17 con gomme 20550 r17 continental contisportcontact 3 cioè quelle di prima dotazione... la macchina in cambi di direzione e rotatorie, ha un rollio pazzesco, quasi sembra di essere in barca... Scioccato e specialmente nelle rotonde la macchina  presenta un effetto deriva enorme e tra l' altro tende a smusare... cioè ad andare diritto, sicchè devi sempre correggere ed affrontarle in un altro modo... tanto è che a 25000 km ho le gomme che al centro sono a metà, mentre nei lati, sia interno che esterno sono praticamente demolite... non si vedono neppure più le scanalature... ( premetto anche che non sono ne uno che sgomma, tira il freno a mano e cagate simili, o che affonda il gas in curva...) mi piacciono solo gli inserimenti abbastanza veloci e altrettanto le uscite... tanto che le mie prime pastiglie anteriori sono durate 22000 km... Felice

detto questo ho pensto: sarà un problema di gomme, ma provanto una opel corsa di un mio amico con misura 21545 r17 sempre equipaggiata di contisportcontact 3 assetto originale etc... la macchina è meglio della mia... ma parecchio meglio... molto più reattiva... nel senso se vuoi curvare in quasiasi momento lei curva... non va dritto come la meggy... nella meggy la spalla della gomma si accartoccia sotto al cerchio... e nn so il perchè... cosa che infatti altre persone nella mia città hanno riscontrato pure loro...

sarà forse la differenza da spalla 50 a 45??? la macchina che non ha un buon assetto??? Che?!?


io ragazzi le ho pensate tutte, ma proprio non risco a darmi una spiegazione, xkè come ho detto a parità di gomma è solo la meggy che si comporta così... e questo mi scoccia parecchio... Adirato

ditemi la vostra xkè io non so più che pensare... Scioccato


Post Unito: 28 Agosto 2012, 15:57:05
aiutooooo!!!!
« Ultima modifica: 28 Agosto 2012, 15:57:05 da met » Registrato  
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« Risposta #95: 29 Agosto 2012, 08:40:16 »

io ho una megane coupè 1.5 dci... premetto che la mia macchina è tutta originale di assetto, e la mia guida è abbastanza sportiva, detto questo tengo a precisare che la macchina anche io me la immaginavo moooolto più sportiva come assetto tenuta etc etc... Triste Adirato

preciso meglio... io ho i cerchi da 17 con gomme 20550 r17 continental contisportcontact 3 cioè quelle di prima dotazione... la macchina in cambi di direzione e rotatorie, ha un rollio pazzesco, quasi sembra di essere in barca... Scioccato e specialmente nelle rotonde la macchina  presenta un effetto deriva enorme e tra l' altro tende a smusare... cioè ad andare diritto, sicchè devi sempre correggere ed affrontarle in un altro modo... tanto è che a 25000 km ho le gomme che al centro sono a metà, mentre nei lati, sia interno che esterno sono praticamente demolite... non si vedono neppure più le scanalature... ( premetto anche che non sono ne uno che sgomma, tira il freno a mano e cagate simili, o che affonda il gas in curva...) mi piacciono solo gli inserimenti abbastanza veloci e altrettanto le uscite... tanto che le mie prime pastiglie anteriori sono durate 22000 km... Felice

detto questo ho pensto: sarà un problema di gomme, ma provanto una opel corsa di un mio amico con misura 21545 r17 sempre equipaggiata di contisportcontact 3 assetto originale etc... la macchina è meglio della mia... ma parecchio meglio... molto più reattiva... nel senso se vuoi curvare in quasiasi momento lei curva... non va dritto come la meggy... nella meggy la spalla della gomma si accartoccia sotto al cerchio... e nn so il perchè... cosa che infatti altre persone nella mia città hanno riscontrato pure loro...

sarà forse la differenza da spalla 50 a 45??? la macchina che non ha un buon assetto??? Che?!?


io ragazzi le ho pensate tutte, ma proprio non risco a darmi una spiegazione, xkè come ho detto a parità di gomma è solo la meggy che si comporta così... e questo mi scoccia parecchio... Adirato

ditemi la vostra xkè io non so più che pensare... Scioccato


Post Unito: 28 Agosto 2012, 15:57:05
aiutooooo!!!!


Menomale!! allora non sono pazzo!! Considera che cmq la mia che monta le 225/45 R17 ha gli stessi problemi!! Quindi non è un problema di gomme, l'assetto è proprio da rivedere, la opel astra gtc che avevo prima non era sto spettacolo come assetto ma sempre meglio di questa, cioè io ho guidato nel corso di guida che ho fatto a vallelunga una mini cooper ed è distante anni luce sembra di passare da un gokart ad un ducato!!!
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« Risposta #96: 29 Agosto 2012, 13:34:07 »


Menomale!! allora non sono pazzo!! Considera che cmq la mia che monta le 225/45 R17 ha gli stessi problemi!! Quindi non è un problema di gomme, l'assetto è proprio da rivedere, la opel astra gtc che avevo prima non era sto spettacolo come assetto ma sempre meglio di questa, cioè io ho guidato nel corso di guida che ho fatto a vallelunga una mini cooper ed è distante anni luce sembra di passare da un gokart ad un ducato!!!

porca miseria...!!! anche io ca**o ho fatto diversi corsi di guida etc etc... imola, misano etc etc... ho fatto anche qualche track day con macchine di amici, ho un amico della mia compagnia che fa da collaudatore\ tester per una scuderia nel porche cup, che mi consiglia e mi da dritte mi corregge etc etc... insomma è per dire che non sono l' ultimo str***o arrivato o che non abbia una minima idea di come si affronti una curva... Felice
ma non cè niente da fare, la macchina sembra una barca... hai detto bene te a confronto di una mini o una golf.... ma anche solo a confronto di un alfa 147 sembra un ducato...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Stupore01 Stupore01 Stupore01 Stupore01 Stupore01
 io non riesco a capire qui come faccia la gente a dire che la macchina non si muove... saranno solo le nostre che sbragano la gomma sulla spalla... boh...!!! non cerdo che in tutto il forum non ci sia nessun' altro che vada forte e che abbia avuto questo problema!!!?Che?!?!!!!?Che?!?Che?!?? Che?!? Che?!? Che?!?


ragazzi fatevi avanti e diteci la vostra anche voi... xkè noi siamo preoccupati c...o...!!!! 82 se solo fossi buono di usare sto programma per mettere le foto vi farei veder in che condizioni pietose sono le gomme...
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« Risposta #97: 29 Agosto 2012, 13:38:43 »

Secondo me è come il caso delle bronzine (vi prego le nomino solo x fare un esempio e non parliamone più in questo topic), qualche motore fonde e quindi tutti hanno il problema, una cosa assurda.
Se un paio di voi si lamenta che la Megane non tiene bene la strada, mentre tutto il resto del forum è soddisfatto, il problema sta o nella vostra Megane o nella vostra guida. Potrebbe essere un difetto dell'auto, trovate un buon meccanico x una prova su strada e un bel controllo generale. Potreste essere voi che sbagliate qualcosa, del tipo frenare durante la curva e quindi il c**o tende a scappare, tenere una pressione delle gomme sbagliata xchè le controllate raramente o xchè dove la controllate hanno il manometro sballato.
Non vi sto dicendo queste cose xchè penso che non siate capaci a guidare o non avete cura dell'auto, sono solo delle ipotesi, ma vedo tanta gente prendere le curve con il piede sul freno x tutta la durata della curva, gente che gira con le gomme sgonfie o troppo gonfie e come è successo a me, il mio manometro di punto in bianco è sballato e giravo con le gomme della moto troppo gonfie con il rischio di finire x terra senza sapere come fosse successo.
Tanti soci del Club sono andati a girare in pista con Megane normali e si sono divertiti come matti, se avevano problemi di tenuta di sicuro avrebbero fatto danno a quelle velocità.
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« Risposta #98: 29 Agosto 2012, 13:51:13 »

R17 e non R18? Sei l' utente con le misure strane? L' ESP non si accende mai a meno che l' auto sia veramente di traverso e non si è mai accesa senza il subwoofer. Cosa aspetti a farla vedere e a farla provare da un' esperto?

freddie 76...  ho guardato la macchina, e sai che anche la mia nel lato interno dello sportello ha un adesivo con scritto 205\ 50 r17 e 225 45 r17...!!! xkè tanti non hanno questo adesivo nello sportello???

te che versione hai??? xkè la mia è uscita con le 205 di gomme la tua invece con le 225??? Che?!? Che?!? Che?!?
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« Risposta #99: 29 Agosto 2012, 13:52:16 »

freddie 76...  ho guardato la macchina, e sai che anche la mia nel lato interno dello sportello ha un adesivo con scritto 205\ 50 r17 e 225 45 r17...!!! xkè tanti non hanno questo adesivo nello sportello???

te che versione hai??? xkè la mia è uscita con le 205 di gomme la tua invece con le 225??? Che?!? Che?!? Che?!?

lui ha il 2.0 dci
e poi non ho deto che le misure che ci stanno sul tagliando sono riportate sul libretto
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