BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
13 Maggio 2024, 02:45:38

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7647
Ultimo utente: Gullo.M

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 158
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 150
Totale: 150
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 7 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: un bel pò deluso!! tenuta scarsissima rischio le coronarie!!  (Letto 61816 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
davide_to
Amici MCI
Utente normale
*


-----RS 250-----
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 434

Ringraziato: 24

« Risposta #60: 01 Febbraio 2012, 18:10:30 »

Ragazzi io sono in linea col vostro pensiero.. Attendo un preventivo del mio preparatore che mi propone due soluzioni:
- miei ammo accorciati e ritarati più molle eibach
- ammo bilstein b8 modificati (secondo lui sono una buona base ma da modificare perché simili ad ammo originali) più molle eibach

Sono ancora in attesa dei preventivi, ho contattato ieri il mio preparatore, è pieno di lavoro, appena riesce mi fa sapere.

Gli ho ribadito il concetto di fare un preventivo per degli assetti 'umani' ma di buona qualità, visto che quando sono stato li per la mappatura mi ha detto di aver appena fatto un assetto da 15.000 euro  sticazzi

loro lavorano molto sugli assetti Ohlins e Bilstein (però modificati).
Registrato  

Black Rose
Utente non iscritto
« Risposta #61: 01 Febbraio 2012, 18:24:42 »

Monta un assetto più rigido e vedrai che non hai problemi..purtroppo la megane non ha un assetto per una guida sportiva , infatti sulla mia ex megane avevo questo problema dopo 15000km assetto -3.5 e già li andava meglio dopo ho messo anche gli ammo della kw ed è cambiata dal giorno alla notte

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Registrato  
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #62: 07 Febbraio 2012, 20:53:32 »

Magari vi può aiutare la mia "scoperta". ,la targhetta della mia sportour gt line indica per i pneumatici da 17 una pressione di soli 2 bar sulle posteriori e 2.3 sulle anterriori in situazioni standard e 2.6 se si va in autostrada. Molti gommisti forse tutti gonfiano le ruote in modo omogeneo a 2.3 o addirittura a 2.5.
Forse seguendo le indicazioni della renò migliora un po la tenuta.
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
VSSPLA
Utente normale
****


Megane Berlina GT Line 1.9 dCi 130cv FAP
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 339

Ringraziato: 59

« Risposta #63: 07 Febbraio 2012, 21:31:10 »

Magari vi può aiutare la mia "scoperta". ,la targhetta della mia sportour gt line indica per i pneumatici da 17 una pressione di soli 2 bar sulle posteriori e 2.3 sulle anterriori in situazioni standard e 2.6 se si va in autostrada. Molti gommisti forse tutti gonfiano le ruote in modo omogeneo a 2.3 o addirittura a 2.5.
Forse seguendo le indicazioni della renò migliora un po la tenuta.
Credo ke qll targhetta sia presente su tutte le  renault
anke sulla mia berlina sono indicate le stesse pressioni di gonfiaggio..
Registrato  

Se sono stato utile, premendo il tasto Thanks sarai d'aiuto anche a me!!
Se vuoi vedere la mia Gt Line clicca QUI:


ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #64: 07 Febbraio 2012, 21:35:25 »

ma la tua monta le 225/45-17 di seire ho le hai messe tu?
se n'è gia parlato...leggi più su!
la 2.0 Luxe usciva con quella gommatura di serie Occhiolino
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #65: 09 Febbraio 2012, 12:52:57 »

Magari vi può aiutare la mia "scoperta". ,la targhetta della mia sportour gt line indica per i pneumatici da 17 una pressione di soli 2 bar sulle posteriori e 2.3 sulle anterriori in situazioni standard e 2.6 se si va in autostrada. Molti gommisti forse tutti gonfiano le ruote in modo omogeneo a 2.3 o addirittura a 2.5.
Forse seguendo le indicazioni della renò migliora un po la tenuta.
Ma tu hai problemi di tenuta con la sportour?
Cmq se sgonfi le ruote dietro, l' auto tiene di piu' in curva, ma consuma di piu'. Inoltre devi valutare se porti del carico o no, che vuol dire passeggeri ai posti dietro sempre (bambini) oppure baule con diversi oggetti dentro, oppure consumo anomalo del pneumatico ai lati o al centro considerando che con la convergenza i lati posso essere un pochino piu' consumati.

Sulla mia coupe' tengo per uso in citta' 2.4 davanti e 2.2 dietro, ma considera che ho il 1.9dCi che e' pesante.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #66: 09 Febbraio 2012, 12:55:15 »

 quoto la pressione dipende molto dalle "masse" dell'auto!
io, se non erro, ho 0,1b in meno all'anteriore, proprio perchè ho il 1.5 che è più leggero!
Registrato  
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #67: 09 Febbraio 2012, 13:35:46 »

la mia sportour non mi ha mai dato problemi di stabilità anche perché ho una guida tranquilla. Credo che sulla targhetta  i valori tengono conto della motorizzazione. Attualente monto pneumatici da 16 per cui come da indicazione la pressione è 2.3 sia davanti che dietro. Quando monterò i cerchi da 17 vi aggiornerò
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2012, 08:12:24 da Fiosco » Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #68: 11 Febbraio 2012, 00:11:57 »

che marca e modello sono le gomme? magari ha preso quelle economicissime della bridgestone ......................
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
freddie76
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: ROMA
Messaggi: 69

Ringraziato: 2

« Risposta #69: 11 Febbraio 2012, 09:09:38 »

che marca e modello sono le gomme? magari ha preso quelle economicissime della bridgestone ......................


Per nulla! Sono bridgestone turanza ed anke questo cmq nn giustificherebbe una tale mancanza di tenuta di strada quindi  nonquoto
Registrato  

"I fiori sulla tomba del nemico hanno un profumo inebriante"
(J. Lec)
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #70: 11 Febbraio 2012, 10:07:35 »

Freddie, hai solo quella misura di gomme nel libretto? Puoi montare comme con misure piu' piccole tipo le 215/50 R17?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
freddie76
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: ROMA
Messaggi: 69

Ringraziato: 2

« Risposta #71: 11 Febbraio 2012, 11:38:45 »

Freddie, hai solo quella misura di gomme nel libretto? Puoi montare comme con misure piu' piccole tipo le 215/50 R17?

No solo quelle o quelle con cerchio 18.
Registrato  

"I fiori sulla tomba del nemico hanno un profumo inebriante"
(J. Lec)
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #72: 11 Febbraio 2012, 14:00:47 »

Mod: Allora?? Ma solo con questi toni riuscite a parlare?? Calmatevi immediatamente ok?
Registrato  
Black Rose
Utente non iscritto
« Risposta #73: 14 Febbraio 2012, 12:29:13 »

MOD: allora che sono quste discussioni che leggo ? freddie76 mi pare che bellux stava rispondeno e stava esponendo una sui conclusione alla tua risposta non voleva ne insultarti ne tanto meno mancarti di rispetto e comunque state calmi tutti e due...per ora ho pulito il post se accadrà di nuovo una cosa del genere prenderò provvedimenti
Registrato  
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #74: 15 Luglio 2012, 17:49:32 »

Questo post non vuole essere una risposta ai precedenti ma inserico in questo topic per non aprirne altri visto che l'argomento è la tenuta della mia GT Line Sportour.

Sabato ho percorso la CISA direzione La Spezia con un vento laterale che soffiava forte e anche con pioggia. Per chi non la conosce questa autostrada è per certi tratti simile alla A1 tra Bologna e Firenze cioè 2 corsie in pendenza e con diverse curve alcune molto strette ed in sequenza. Era la prima volta che la percorrevo con Meggy e mi sono divertito come un ragazzino. Non sono uno sprovveduto e non corro quasi mai solo che quando ho cominciato a stuzzicare la vettura e avuto come risposta una sensazione di stabilità e aderenza ai massimi livelli mi è venuto il piedino pesante. Soprattuto nei sorpassi in curva vedevo anche vetture di categoria superiore allargare la curve mentre la meggy era su un binario. Insomma un'auto divertente da guidare!

Inviato dal mio MB300 con Tapatalk 2
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #75: 15 Luglio 2012, 19:52:34 »

In salita nel tratto Fornovo-> galleria del vallico come ti è sembrata?  Ghigno  Il tratto più brutto però è il tragitto opposto perchè è molto più in discesa specie fino a Borgotaro invece dall' altra parte le curve sono meno strette anche se non godo quegli ingressi in galleria in curva, se si sbaglia la traiettoria....
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
freddie76
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: ROMA
Messaggi: 69

Ringraziato: 2

« Risposta #76: 18 Luglio 2012, 07:54:41 »

Questo post non vuole essere una risposta ai precedenti ma inserico in questo topic per non aprirne altri visto che l'argomento è la tenuta della mia GT Line Sportour.

Sabato ho percorso la CISA direzione La Spezia con un vento laterale che soffiava forte e anche con pioggia. Per chi non la conosce questa autostrada è per certi tratti simile alla A1 tra Bologna e Firenze cioè 2 corsie in pendenza e con diverse curve alcune molto strette ed in sequenza. Era la prima volta che la percorrevo con Meggy e mi sono divertito come un ragazzino. Non sono uno sprovveduto e non corro quasi mai solo che quando ho cominciato a stuzzicare la vettura e avuto come risposta una sensazione di stabilità e aderenza ai massimi livelli mi è venuto il piedino pesante. Soprattuto nei sorpassi in curva vedevo anche vetture di categoria superiore allargare la curve mentre la meggy era su un binario. Insomma un'auto divertente da guidare!

Inviato dal mio MB300 con Tapatalk 2
io invece penso proprio che avresti dovuto aprirne un altro!! Non so ma mi sembra come se fosse una smentita al fatto che problemi di tenuta ce ne sono ed anche gravi, come dire voi non la sapete guidare, senza offesa ne rancori ma mi sembra un pò fuori luogo  nonquoto  offtopic01
« Ultima modifica: 18 Luglio 2012, 09:04:34 da Lawrence85 » Registrato  

"I fiori sulla tomba del nemico hanno un profumo inebriante"
(J. Lec)
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #77: 18 Luglio 2012, 09:08:19 »

io invece penso proprio che avresti dovuto aprirne un altro!! Non so ma mi sembra come se fosse una smentita al fatto che problemi di tenuta ce ne sono ed anche gravi, come dire voi non la sapete guidare, senza offesa ne rancori ma mi sembra un pò fuori luogo  nonquoto  offtopic01


Mod: ti ho aggiustato il topic,sennò non si capiva nulla
Registrato  

DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #78: 18 Luglio 2012, 09:23:07 »

scusa Freddie ma il fatto che si trovino tutti bene, ne parlino tutti bene e solo (o quasi) tu pensi l'opposto dovrebbe farti pensare che sei tu che sbagli qualcosa, non trovi?

Non prenderla sul personale, ma posso capire che ci sono diversi gusti e parametri nel "misurare" la tenuta di strada di una macchina ma dire che non tiene bene mi sembra proprio una enorme caxxata!
Il telaio ha dei difetti, come per esempio il fatto che il sedere arriva un pochino tardi nei cambi di direzione con conseguente perdita di aderenza ma da qui a dire che non tiene bene ne passa veramente tanto!! Mi sembra addirittura fuorviante!

Secondo te quale sarebbe una macchina trazione anteriore con dei costi ragionevoli che tiene bene la strada?
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
Alectoris82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Siracusa
Messaggi: 333

Ringraziato: 17

« Risposta #79: 18 Luglio 2012, 09:49:14 »

Credo che si debba parlare in maniera specifica dell'auto di freddie e non della Megane in generale perchè secondo me è probabile che la macchina abbia qualcosa che non va. Volevo suggerire a freddie, se ne ha la possibilità o se non l'ha già fatto, di provare la meggy di qualcun'altro per vedere se gli da le stesse sensazioni.
Registrato  

Megane III Coupè GT 2.0 TCe Cv ignoti
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 7 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Tenuta Di strada Megane II Assetto e freni « 1 2 » oiddi75 27 23863 Ultimo messaggio 21 Aprile 2011, 11:36:16
da starsky.78
Tenuta su strada Megane III SPORTOUR "Gt-line" Varie « 1 2 » Megane III Turbostation 21 17579 Ultimo messaggio 04 Luglio 2011, 14:13:36
da Omihalcon
messaggio stop rischio rottura motore Nuovi Utenti giangar 2 7552 Ultimo messaggio 23 Settembre 2014, 09:28:49
da Tommy