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Autore Discussione: Rimappare il 1.5 dci - Megane II, III e IV  (Letto 430325 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
LUPEN84
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« Risposta #80: 01 Ottobre 2008, 16:40:20 »

se la cosa viene fatta ad hoc da una persona competente che sa quali sono i limiti, il motore nn ne risente x niente  Occhiolino
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marcomegane2
Utente non iscritto
« Risposta #81: 01 Ottobre 2008, 17:01:52 »

 quoto
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desert
Utente non iscritto
« Risposta #82: 01 Ottobre 2008, 17:27:11 »

confermo da quanto detto da lupen, ma puoi anke far danni enormi al tuo motore se lo fai fare ad un imcompetente, a mio parere lascerei stare il m ondo comè, NON RISCHIEREI!!! Occhiolino
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2008, 17:28:02 da desert » Registrato  
miky83
Utente non iscritto
« Risposta #83: 28 Ottobre 2008, 22:07:18 »

il 1.5 dci si puo' portare tranquillamente a 120 cv. basti pensare al 1.5 dci della nuova laguna ke ha 115 cv. cambia solo la mappa quindi........ sogghigno
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marcomegane2
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« Risposta #84: 29 Ottobre 2008, 09:47:46 »

...la macchina va di + e i consumi scendono!!! magia!!! sogghigno
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« Risposta #85: 29 Ottobre 2008, 10:52:10 »

si si... schaccia tu... poi ne riparliamo risatona01
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marcomegane2
Utente non iscritto
« Risposta #86: 30 Ottobre 2008, 14:36:16 »

intendevo che prima della rimappa la media era a 4.8l/100km ora è 4.4l/100km!! lol
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Manuelmaf
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« Risposta #87: 30 Ottobre 2008, 15:34:36 »

...ma il primo pedale da destra verso sinistra sotto il volante, lo schiacciate spesso???

io con il 1.5dci 106 cv senza mappa stò sui 5.5 - 5.8 l/100 km...  sogghigno
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"Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina"
Gabriele1720
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« Risposta #88: 30 Ottobre 2008, 16:00:15 »

si ma te vivi in montagna.... lol

ho fatto un week vicino a biella e con tutte quelle salite il consumo medio era vicino al 6...
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« Risposta #89: 30 Ottobre 2008, 16:05:23 »

si ma anche in autostrada non scherza...

Brescia-Sanremo-Brescia, consumo medio 6.5 l/100km ( più busta verde recapitata a casa  lol )
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"Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina"
Claudiooo
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« Risposta #90: 19 Dicembre 2008, 19:11:09 »

riesumo la discussione per una cosa spiacevolissima (per usare un eufemismo)..nei prossimi giorni andrò a correggere la rimappa.. da un po' di giorni stavo cercando di far caso alle fumate..effettivamente fumava parecchio..insospettito da questo e comunque già intenzionato ad andare a fare una "aggiustatina" (dopo aver cambiato il filtro), sono andato da un "rimappatore" qui dalle mie parti, a detta di tanti davvero molto bravo e onesto...risultato...rullata a 110 cv (quella più alta, ma con dei picchi di 107), quando alla digital motors mi avevano detto 122, e una fumata che non vi dico...sembrava andato in fiamme tutto..
sono mooooooolto seccato da sta cosa  arrabbiato02..non riesco bene a capire cosa possa essere successo..voglio dire..il grafico che mi avevano dato sembrava parlar chiaro.
Sicuramente a livello di prestazioni il miglioramento l'ho sentito eccome..ma pensare che potrebbero essere 10 cv in più...
boh..sono davvero perplesso..
sicuramente qualcosa che non va c'è, viste anche le fumate, quindi appena possibile, la rimetto originale e rifaccio da capo..sperando non sia successo qualcosa alla macchina)..  bo
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« Risposta #91: 19 Dicembre 2008, 20:06:02 »

si ma te non mi dirasi che stai fisso a tavoletta!?!
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Claudiooo
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« Risposta #92: 19 Dicembre 2008, 20:35:11 »

scusa nenno ma non ho capito...
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2008, 20:35:53 da Claudiooo » Registrato  
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« Risposta #93: 19 Dicembre 2008, 20:46:12 »

... ma l'unico problema sono le fumate???
hai perso qualcosa anche a livello prestazionale?
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« Risposta #94: 19 Dicembre 2008, 20:52:36 »

intendo per i tuoi ipotetici danni al motore...

e le fumate sono molto intense solo quando affondi bene... è lo stesso per me, solo che a me sembra anche normale che fumi, ero stato messo in guardia su queste probabilità... quella è professionalità
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Claudiooo
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« Risposta #95: 19 Dicembre 2008, 20:53:46 »

le fumate non so se non ci avevo mai fatto bene attenzione o se effettivamente "mi è caduto l'occhio" dopo aver notato più fumo (resta il fatto che sul banco ha fatto una fumata allucinante, veramente, anche il ragazzo che faceva il test era "scioccato")..per le prestazioni..mi sembra uguale a prima (intendo dopo la rimappa), e ripeto, la differenza da prima della rimappa si sente.. ma ste rullate da 12/15 cavalli in meno rispetto al grafico che mi aveva dato digital motor mi ha lasciato di m..da ..
nenno ..beh, si schiaccio abbastanza, ma nella norma.. un po' di fumo certo che è normale..ma veramente, avresti dovuto vedere cos'è uscito dallo scarico.. il mio vero dilemma ora è "chi ha rullato giusto??" (ammesso che non ci siano danni)
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2008, 21:01:41 da Claudiooo » Registrato  
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« Risposta #96: 19 Dicembre 2008, 20:58:57 »

non contare mai sulle informazioni che ti da un banco...
e sopratutto non confrontare mai i risulati di 2 banchi diversi...

detto questo, vai con tranquillità da chi ti ha fatto la mappa e chiedi la tua aggiustatina più una verifica.
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« Risposta #97: 19 Dicembre 2008, 21:02:33 »

ecco, era questo il punto..c'è la possibilità che due banchi diano risultati così diversi??
si la cosa migliore è tornare da chi me l'ha fatta e chiedere spiegazioni (e una nuova rullata..)
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2008, 21:04:23 da Claudiooo » Registrato  
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« Risposta #98: 19 Dicembre 2008, 21:04:04 »

ecco perché non ho mai rullato...
non mi fido dei banchi, e non mi importa sapere quanto è potente la mia meggy...
il tipo mi ha detto "apporto STIMATO intorno al 20%" ma preferisco affidarmi a quello che sento, al fatto che un giorno che piove e sono in pendenza la meggy perde aderenza e va fuori giri sogghigno
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Claudiooo
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« Risposta #99: 19 Dicembre 2008, 21:05:49 »

 quoto godimento puro... Ghigno
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