BANNER-Megane_2re-3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
02 Maggio 2024, 09:30:28

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7637
Ultimo utente: wolflandia

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 301
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 283
Totale: 284
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Auto che tira a sinistra  (Letto 40742 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
motorizzato
Utente non iscritto
« Risposta #20: 15 Gennaio 2009, 18:43:02 »

un po di gioco è normale cmq, eccessivo è un altra cosa e se lo fosse si sentirebbe cmq sullo sterzo vibrazioni che a me dopo la convergenza e campanatura è quasi sparito
Registrato  
desmo2
Utente non iscritto
« Risposta #21: 16 Gennaio 2009, 16:17:28 »

Stamane in renault ponendogli il problema dopo aver tirato ad indovino ha affermato che loro nn possono farci niente deve perderci la testa un gommista ma soprattutto mi ha dato una lezione di vita.
CON IL SERVOSTERZO ELETTRICO NON SI LASCIA SENZA MANI IL VOLANTE pertanto il problema non sussiste
Sono andato via per non gonfiarlo di botte
Registrato  
xgrogerx
Utente normale
****


Megane Grandtour 1.5 106 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Treviso
Messaggi: 113

Ringraziato: 0

« Risposta #22: 16 Gennaio 2009, 16:33:10 »

Sono stati tutti indottrinati a dovere da renault italia......è evidente che il problema è molto diffuso e difficilmente risolvibile................MALE RENAULT, MOLTO MALE!!!!!!!
Registrato  
desmo2
Utente non iscritto
« Risposta #23: 17 Gennaio 2009, 20:08:22 »

Il gommista invece stamattina, provando l'auto ha detto che non è problema di convergenza.
é il servosterzo.
Penso che se c'era 1 probalbilità su 10 che fosse la convergenza l'avrebbe fatta guadagnandosi 30 euro no?
Registrato  
poppeo
Utente non iscritto
« Risposta #24: 25 Gennaio 2009, 12:03:30 »

ho piacere di aver trovato questa discussione, perchè altrimenti l' avrei iniziata io stesso.
a questo punto invece credo di poter dire che trattasi di una impostazione  (vogliamo dire difetto ?) strutturale: io ho i medesimi problemi, e non li risolvo neanche con il giro di gomme ed equilibrature varie.
la megane tira verso sinistra , soprattutto si nota che la sterzata completa a destra (per esempio in un piazzale )  è piu' "dura" che quella a sinistra.
Registrato  
xgrogerx
Utente normale
****


Megane Grandtour 1.5 106 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Treviso
Messaggi: 113

Ringraziato: 0

« Risposta #25: 28 Gennaio 2009, 16:29:15 »

esatto....difetto strutturale
Registrato  
cic
Utente non iscritto
« Risposta #26: 27 Giugno 2009, 22:38:51 »

Ciao,
ho ritirato da pochissimo una C-C 1.6 del 2005...e mi sono accorto che tirava a sx.
Ho chiamato il vecchio proprietario e a lui questa storia sembra proprio nuova...

Oggi ho portato la macchina a fare l'inversione pensando di risolvere con la convergenza..e invece questo è il responso:
- convergenza fatta
- campanatura ruota dx leggermente sballata
- la macchina tira sempre a sx

Secondo il gommista il valore della campanatura non può far tirare la macchina così tanto, dice di aver visto campanature più sballate su macchine che tiravano molto di meno.

Lui dice che la campanatura può essere dovuta ad una buca che ha sollecitato troppo l'ammortizzatore...ma per quanto riguarda il "tiraggio" mi ha suggerito di far controllare il servosterzo...
Ora però ho letto questo topic...e ho scoperto purtroppo che siamo in tanti...il che riduce le mie speranze di sistemare la situazione.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #27: 27 Giugno 2009, 22:55:50 »

tranquillizzati, in questo topic sopratutto si è parlato dei problemi della grantour, alcune cc hanno avuto dei problemi al ponte ma era un difetto riconosciuto che ere presente subito all'uscita dalla fabbrica, se il vecchio proprietario non ha mai riscontrato il problema vuol dire che non c'è sempre stato quindi vedrai che è risolvibile, visto che l'hai appena presa fatti sistemare intando la campanatura, cambino quello che c'è che non va e poi vedi se il problema rimane, non ti far convincere che la campanatura non è regolabile, non lo sarà con dei semplici registri ma si sistema eccome
Registrato  
cic
Utente non iscritto
« Risposta #28: 14 Luglio 2009, 13:13:14 »

portata da un altro gommista e problema risolto...a voler essere pignoli qualcosina è rimasto...ma il gommista dice che al prox cambio gomme dovrebbe sparire.

Abbiamo comunque esaminato la macchina da sotto...senza parasassi (che era in ottime condizioni) ed è perfetta.
Speriamo bene!
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #29: 14 Luglio 2009, 14:44:08 »

portata da un altro gommista e problema risolto...a voler essere pignoli qualcosina è rimasto...ma il gommista dice che al prox cambio gomme dovrebbe sparire.

Abbiamo comunque esaminato la macchina da sotto...senza parasassi (che era in ottime condizioni) ed è perfetta.
Speriamo bene!

Benissimo!!!
Vedrai che con il prossimo cambio gomme sparira' anche questo piccolo effetto!
Registrato  
desert
Utente non iscritto
« Risposta #30: 14 Luglio 2009, 17:30:37 »

pensieroso01 facendo la convergenza e campanatura il tutto dovrebbe andar via... strano...
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #31: 14 Luglio 2009, 19:01:54 »

è normale, se le gomme si sono consumate in modo anomalo a causa degli errori di assetto, anche mettendolo a posto finchè non ci saranno anche le gomme nuove qualche disturbo può rimanere
« Ultima modifica: 14 Luglio 2009, 19:02:20 da MEGANECC » Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #32: 15 Luglio 2009, 09:43:48 »

è normale, se le gomme si sono consumate in modo anomalo a causa degli errori di assetto, anche mettendolo a posto finchè non ci saranno anche le gomme nuove qualche disturbo può rimanere

 quoto e' assolutamente normale!
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #33: 15 Luglio 2009, 18:31:03 »

 quoto
Tornerà tutto a posto al prossimo cambio gomme... Per esperienza personale, a causa di un gonfiaggio sbagliato avevo rovinato la posteriore dx, fatta l'inversione tirava leggermente a dx ma ho preferito non fare la convergenza visto ke sapevo ke non era quello il problema e avrei cambiato a breve le gomme. Cambiate le gomme è tornato tutto a posto!
Registrato  
xgrogerx
Utente normale
****


Megane Grandtour 1.5 106 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Treviso
Messaggi: 113

Ringraziato: 0

« Risposta #34: 12 Agosto 2009, 10:42:18 »

Vedo troppo ottimismo con questa renault.....la verità è che non sono seri.
La mia ha ancora il problema dello sterzo che si lascia andare a sinistra, indice di uno sbilanciamento del servosterzo.
Per fortuna che sono andato da un buon meccanico consigliatomi da amici specializzato sugli assetti e, pensate un pò cos'ha trovato? Il retrotreno era storto e l'auto tirava a sinistra di 14 metri ogni 100......alla faccia di quello che si dice che è normale che tirano tutte a sinistra.....congratulazioni anche all'ingegnere renault che è venuto per ben due volte a vedere......
Sono proprio schifato e ormai mi tocca tenermela
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #35: 12 Agosto 2009, 11:06:09 »

la tua esperienza è così purtroppo la grantour è nata con questo difetto, ma non è il caso di allarmare tutti, chi ha problemi su altre versioni sono semplicemente risolvibili, non facciamo d'ogni erba un fascio, il ponte difettoro della grantour non è una novità, è strano però che non abbiano indagato su quello visto che anche i comuni utilizzatori lo sanno
Registrato  
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #36: 12 Agosto 2009, 15:11:26 »

la tua esperienza è così purtroppo la grantour è nata con questo difetto

Solo la grantour?? E la mia allora? Nn hanno risolto niente
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #37: 12 Agosto 2009, 15:16:07 »

quello che voglio dire è che il ponte posteriore della grantour è notoriamente difettato dalla fabbrica (non tutte) negli altri casi le cause possono essere molteplici come in qualsiasi macchina
Registrato  
cic
Utente non iscritto
« Risposta #38: 17 Agosto 2009, 09:11:25 »

ciao,
di rientro dalle vacanze dove ho potuto provare la mia CC anche in autostrada...ho scoperto con piacere che con l'irrigidimento del servosterzo a velocità alte il problema (ancora un pò percettibile a basse velocità) sparisce del tutto...speriamo che il cambio gomme lo elimini del tutto.
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #39: 25 Agosto 2009, 12:52:30 »

A proposito di auto ke tira a sx:
Nel post precedente avevo scritto ke avevo un problema, poi risolto con il cambio gomme.
Cambiate le gomme, dopo meno di 1000 km ho preso un grosso perno all'anteriore sx (quelli dei dossi artificiali) (@meganecc: altro che kit per la riparazione, in quel caso dovevo mettere un turacciolo da vino  Ghigno ) e ho dovuto mettere una gomma nuova.
Ho chiesto al gommista se era meglio cambiarle entrambe, ma mi ha assicurato ke non era necessario, con 1000 km (fatti in città per di +) non l'avevo nemmeno rodata.
Cambiata la gomma avevo la macchina ke tirava abbastanza a sx! Convergenza e pressione a posto, gioco della meccanica nullo e gommista incredulo ke mi aveva pure consigliato secondo il mio interesse! Ora, fatti un pò di km si è attenuato parecchio e dopo gli 80/90 km/h scompare.
E' solo un'esperienza e con questo voglio dire ke il problema a volte può non essere la vettura.
« Ultima modifica: 25 Agosto 2009, 12:54:32 da RogerWaters » Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Problema auto tira a destra Il Meccanico M C I « 1 2 » tonino83 22 20053 Ultimo messaggio 11 Dicembre 2011, 10:38:36
da ciaramegane
Strano cigolio ruota sinistra Il Garage Megane RS sandromegane_rs 6 5483 Ultimo messaggio 18 Luglio 2014, 16:20:31
da Rioimmagina
auto che tira a destra Il Meccanico M C I neapolis 11 6630 Ultimo messaggio 01 Febbraio 2012, 18:44:11
da vick75
Rumore con volante girato a destra o sinistra Il Meccanico M C I « 1 2 » karl 30 17113 Ultimo messaggio 05 Novembre 2021, 21:10:49
da MEGANECC
AIUTO!!! LUCE RETRO E POSIZIONE POSTERIORE SINISTRA Fanali Luci e Neon BRUTTAPATATA 12 7951 Ultimo messaggio 10 Ottobre 2014, 16:07:13
da MEGANECC