motorizzato
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un po di gioco è normale cmq, eccessivo è un altra cosa e se lo fosse si sentirebbe cmq sullo sterzo vibrazioni che a me dopo la convergenza e campanatura è quasi sparito
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desmo2
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Stamane in renault ponendogli il problema dopo aver tirato ad indovino ha affermato che loro nn possono farci niente deve perderci la testa un gommista ma soprattutto mi ha dato una lezione di vita. CON IL SERVOSTERZO ELETTRICO NON SI LASCIA SENZA MANI IL VOLANTE pertanto il problema non sussiste Sono andato via per non gonfiarlo di botte
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xgrogerx
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Sono stati tutti indottrinati a dovere da renault italia......è evidente che il problema è molto diffuso e difficilmente risolvibile................MALE RENAULT, MOLTO MALE!!!!!!!
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desmo2
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Il gommista invece stamattina, provando l'auto ha detto che non è problema di convergenza. é il servosterzo. Penso che se c'era 1 probalbilità su 10 che fosse la convergenza l'avrebbe fatta guadagnandosi 30 euro no?
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poppeo
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ho piacere di aver trovato questa discussione, perchè altrimenti l' avrei iniziata io stesso. a questo punto invece credo di poter dire che trattasi di una impostazione (vogliamo dire difetto ?) strutturale: io ho i medesimi problemi, e non li risolvo neanche con il giro di gomme ed equilibrature varie. la megane tira verso sinistra , soprattutto si nota che la sterzata completa a destra (per esempio in un piazzale ) è piu' "dura" che quella a sinistra.
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xgrogerx
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esatto....difetto strutturale
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cic
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Ciao, ho ritirato da pochissimo una C-C 1.6 del 2005...e mi sono accorto che tirava a sx. Ho chiamato il vecchio proprietario e a lui questa storia sembra proprio nuova...
Oggi ho portato la macchina a fare l'inversione pensando di risolvere con la convergenza..e invece questo è il responso: - convergenza fatta - campanatura ruota dx leggermente sballata - la macchina tira sempre a sx
Secondo il gommista il valore della campanatura non può far tirare la macchina così tanto, dice di aver visto campanature più sballate su macchine che tiravano molto di meno.
Lui dice che la campanatura può essere dovuta ad una buca che ha sollecitato troppo l'ammortizzatore...ma per quanto riguarda il "tiraggio" mi ha suggerito di far controllare il servosterzo... Ora però ho letto questo topic...e ho scoperto purtroppo che siamo in tanti...il che riduce le mie speranze di sistemare la situazione.
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MEGANECC
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tranquillizzati, in questo topic sopratutto si è parlato dei problemi della grantour, alcune cc hanno avuto dei problemi al ponte ma era un difetto riconosciuto che ere presente subito all'uscita dalla fabbrica, se il vecchio proprietario non ha mai riscontrato il problema vuol dire che non c'è sempre stato quindi vedrai che è risolvibile, visto che l'hai appena presa fatti sistemare intando la campanatura, cambino quello che c'è che non va e poi vedi se il problema rimane, non ti far convincere che la campanatura non è regolabile, non lo sarà con dei semplici registri ma si sistema eccome
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cic
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portata da un altro gommista e problema risolto...a voler essere pignoli qualcosina è rimasto...ma il gommista dice che al prox cambio gomme dovrebbe sparire.
Abbiamo comunque esaminato la macchina da sotto...senza parasassi (che era in ottime condizioni) ed è perfetta. Speriamo bene!
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BillyG
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portata da un altro gommista e problema risolto...a voler essere pignoli qualcosina è rimasto...ma il gommista dice che al prox cambio gomme dovrebbe sparire.
Abbiamo comunque esaminato la macchina da sotto...senza parasassi (che era in ottime condizioni) ed è perfetta. Speriamo bene!
Benissimo!!! Vedrai che con il prossimo cambio gomme sparira' anche questo piccolo effetto!
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desert
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facendo la convergenza e campanatura il tutto dovrebbe andar via... strano...
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è normale, se le gomme si sono consumate in modo anomalo a causa degli errori di assetto, anche mettendolo a posto finchè non ci saranno anche le gomme nuove qualche disturbo può rimanere
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« Ultima modifica: 14 Luglio 2009, 19:02:20 da MEGANECC »
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BillyG
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è normale, se le gomme si sono consumate in modo anomalo a causa degli errori di assetto, anche mettendolo a posto finchè non ci saranno anche le gomme nuove qualche disturbo può rimanere
e' assolutamente normale!
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RogerWaters
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Tornerà tutto a posto al prossimo cambio gomme... Per esperienza personale, a causa di un gonfiaggio sbagliato avevo rovinato la posteriore dx, fatta l'inversione tirava leggermente a dx ma ho preferito non fare la convergenza visto ke sapevo ke non era quello il problema e avrei cambiato a breve le gomme. Cambiate le gomme è tornato tutto a posto!
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Vedo troppo ottimismo con questa renault.....la verità è che non sono seri. La mia ha ancora il problema dello sterzo che si lascia andare a sinistra, indice di uno sbilanciamento del servosterzo. Per fortuna che sono andato da un buon meccanico consigliatomi da amici specializzato sugli assetti e, pensate un pò cos'ha trovato? Il retrotreno era storto e l'auto tirava a sinistra di 14 metri ogni 100......alla faccia di quello che si dice che è normale che tirano tutte a sinistra.....congratulazioni anche all'ingegnere renault che è venuto per ben due volte a vedere...... Sono proprio schifato e ormai mi tocca tenermela
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MEGANECC
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la tua esperienza è così purtroppo la grantour è nata con questo difetto, ma non è il caso di allarmare tutti, chi ha problemi su altre versioni sono semplicemente risolvibili, non facciamo d'ogni erba un fascio, il ponte difettoro della grantour non è una novità, è strano però che non abbiano indagato su quello visto che anche i comuni utilizzatori lo sanno
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quello che voglio dire è che il ponte posteriore della grantour è notoriamente difettato dalla fabbrica (non tutte) negli altri casi le cause possono essere molteplici come in qualsiasi macchina
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cic
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ciao, di rientro dalle vacanze dove ho potuto provare la mia CC anche in autostrada...ho scoperto con piacere che con l'irrigidimento del servosterzo a velocità alte il problema (ancora un pò percettibile a basse velocità) sparisce del tutto...speriamo che il cambio gomme lo elimini del tutto.
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RogerWaters
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A proposito di auto ke tira a sx: Nel post precedente avevo scritto ke avevo un problema, poi risolto con il cambio gomme. Cambiate le gomme, dopo meno di 1000 km ho preso un grosso perno all'anteriore sx (quelli dei dossi artificiali) (@meganecc: altro che kit per la riparazione, in quel caso dovevo mettere un turacciolo da vino ) e ho dovuto mettere una gomma nuova. Ho chiesto al gommista se era meglio cambiarle entrambe, ma mi ha assicurato ke non era necessario, con 1000 km (fatti in città per di +) non l'avevo nemmeno rodata. Cambiata la gomma avevo la macchina ke tirava abbastanza a sx! Convergenza e pressione a posto, gioco della meccanica nullo e gommista incredulo ke mi aveva pure consigliato secondo il mio interesse! Ora, fatti un pò di km si è attenuato parecchio e dopo gli 80/90 km/h scompare. E' solo un'esperienza e con questo voglio dire ke il problema a volte può non essere la vettura.
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« Ultima modifica: 25 Agosto 2009, 12:54:32 da RogerWaters »
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