BANNER-Megane_2re-3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
09 Maggio 2024, 08:27:08

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7644
Ultimo utente: Mondi_meggy_coach

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 371
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 280
Totale: 280
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: tra pochi giorni sarà mia, consigli per elaborazione  (Letto 39099 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #40: 21 Novembre 2009, 18:21:27 »

ti potrei consigliare le ds2500...oppure ebc....mi hanno parlato molto bene anche delle carbon lorraine....

cmq spero presto di provare pure io le reazioni di un autobloccante....la mia meggy in stradine come quelle che fai tu....di potenza in seconda nei vari curvoni è più nell'altra corsia che in quella in cui dovrebbe stare....

pare invece che avere un LSD faccia miracoli....molto bene

Su per tornanti non l'ho ancora provata; sulla strada che ho fatto ieri con curve di medio-ampio raggio, contropendenze, avvallamenti, posso solo dirti che l'LSD fa veramente miracoli.
Come ho detto per sfruttarlo al meglio secondo me occorre una guida molto pulita, ovviamente niente vieta il buttarla dentro di traverso se a uno piace la guida sporca.  up
Certo che tu con i cv e coppia che ti ritrovi se non stai attento sei sempre dalla parte sbagliata della strada  sogghigno Dalle prime esperienze non posso che consigliarti di montarlo, secondo me sono soldi spesi bene.


Post Unito: 21 Novembre 2009, 18:24:59
Anch'io ti consiglio DS2500, sono un ottimo compromesso tra mordente e durata; lascerei come seconda le Carbon Lorraine, che da più parti tendono a rovinare (attenzione rovinare, non sporcare) i cerchi.

Sulle Ds2500 so che frenano bene ma come rapporto qualità/prezzo mi han detto che c'è di meglio
Delle EBC me ne hanno parlato bene così come anche delle carbone lorraine.
Probabilmente quello che mi farà decidere sarà il prezzo.  Bastard inside
« Ultima modifica: 21 Novembre 2009, 18:24:59 da baltoro 06 » Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #41: 21 Novembre 2009, 21:27:54 »

spero di fare presto sto upgrade.... sm2259an....sn troppo curioso

e poi vi faccio sapere....
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #42: 23 Novembre 2009, 10:40:25 »

Secondo me montare un bel Quaife ne vale la pena.
Abbiamo potenze e coppia importanti, e su una TA incominciano a sentirsi.
Le toyo fosre sono un'alternativa, ma caxxo.....se piove?Che?!?
Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #43: 23 Novembre 2009, 14:24:23 »

se piove sono caxxi infatti...però se è asciutto...paura...
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #44: 23 Novembre 2009, 18:40:12 »

se piove sono caxxi infatti...però se è asciutto...paura...

Vabbè.....ma non puoi prendere la macchina solo se fa bello, a meno di averne 2 ed essere sempre pronto a fare cambio in caso di acqua.  sogghigno

Scusa...non ricordo che paste freni monti tu.
Come non detto...hai le DS2500
« Ultima modifica: 23 Novembre 2009, 18:41:21 da baltoro 06 » Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #45: 25 Novembre 2009, 17:33:32 »

il variante 3 sarà uno dei futuri regalini per la mia meggy...deciso...la voglio kart come la mia clio...
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #46: 25 Novembre 2009, 17:51:26 »

Io ho fatto diversi passi e ongi volta è un emozione: e non c'è bisogno di guidare forte per divertirsi, la coppia spinge sempre e ti fa divertire anche a velocità di codice, quindi rispettate sempre i limiti!!

Ho le ds2500 e mi trovo molto bene, ho inoltre ordinato le ebc gialle per il posteriore, ma purtroppo quando mi sono arrivate ho provato a montarle e ho notato che non vanno bene (nonostante fossero indicate a catalogo per megane rs)... ora mi devono mandare quelle giuste, ma devo trovare le giuste misure (che non ho preso)...

Qualcuno che per qualche motivo le ha smontate o ha la possibilità di smontarle velocemente, sa dirmi se hanno queste dimensioni le posteriori?? (ricordo che c'è qualche meccanico renault qui dentro...aiuto vi prego)



Anticipo anche che dopo quasi un mese  ho trovato la giusta impostazione per il kw variante 3, sia per la pista che per la strada ed ora è ancora piu' divertente Ghigno

2 su 2 hanno le ds2500 e si trovano bene. Buono a sapersi.  sm2259an
Per le misure delle paste mi spiace, non so aiutarti.
Per il KW3 per me è fin troppo, mi andrei a perdere con tutte le regolazioni che ci sono  lol

Qualcuno sa se lo scarico completo in titanio optional sulla R26R comprende anche i collettori?
Tra l'altro presumo sia omologato per la R26R, secondo voi l'omologa vale pure per òa R26?
« Ultima modifica: 25 Novembre 2009, 17:53:49 da baltoro 06 » Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #47: 25 Novembre 2009, 18:04:55 »

se non erro dovrebbe essere da dopo il kat fino in fondo...per me cmq la spesa non vale la candela...certo sarà qualche kg in meno...però su una stradale serve a poco...vai di inox e via...
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #48: 26 Novembre 2009, 11:02:10 »

se non erro dovrebbe essere da dopo il kat fino in fondo...per me cmq la spesa non vale la candela...certo sarà qualche kg in meno...però su una stradale serve a poco...vai di inox e via...

Minkya....2000€ per uno scarico da dopo il Kat? Io visto il prezzo pensavo che comprendesse pure i colli ed il Kat!!!!
Comprendesse anche i colli ci si potrebbe anche fare un pensierino, abbinato ad una serie di cose che mi frullano in testa.
Cmq. ho letto una prova della R26R con montato lo scarico in titanio, e dicevano che fa un bel baccano  sogghigno
Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #49: 26 Novembre 2009, 11:32:28 »

vieni a Monza e ti faccio sentire io il vero baccano...
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #50: 26 Novembre 2009, 19:56:25 »

vieni a Monza e ti faccio sentire io il vero baccano...

E già, la RS originale non si sente.....  La mia con il centrale dritto e il finale originale fa appena un po più di rumore... peccato  Triste
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #51: 26 Novembre 2009, 19:59:31 »

ma dite che in italia lo vendono lo scarico in titanio della rr?
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #52: 26 Novembre 2009, 20:44:52 »

ma dite che in italia lo vendono lo scarico in titanio della rr?

Siccome la R26R non è commercializzata in Italia penso che lo scarico non sia importato direttamente. Forse in rete si trova qualcosa.
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #53: 27 Novembre 2009, 10:57:13 »

vieni a Monza e ti faccio sentire io il vero baccano...

La tua fa talmente tanto casino che tutti i santi del paradiso scendono giù a vedere cosa sta succedendo  risatona01
Ma non ti hanno mai fermato le FdO?

Post Unito: 27 Novembre 2009, 10:58:49
E già, la RS originale non si sente.....  La mia con il centrale dritto e il finale originale fa appena un po più di rumore... peccato  Triste

Si, il centrale lo voglio togliere anch'io ma il rumore migliora di poco (ma a me sta bene così)

Post Unito: 27 Novembre 2009, 11:00:37
ma dite che in italia lo vendono lo scarico in titanio della rr?

Secondo me tramite conce riesci ad averlo. Perchè non dovrebbero venderlo?
« Ultima modifica: 27 Novembre 2009, 11:00:37 da baltoro 06 » Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #54: 27 Novembre 2009, 11:07:42 »

si certo puoi ordinarlo...nel sito francese della renault sport trovi tutti i codici dei pezzi r26r...

Io cmq me lo farei fare artigianale dalla mia Mach3...lavorano pure il titanio loro....

Rumore la mia? No no...è sound...per ora mi è sempre andata bene cmq...giro poco...
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #55: 27 Novembre 2009, 11:25:04 »

Ho telefonato ora ora in conce. Mi hanno confermato che si può ordinare.
Però 2000€ per uno scarico così non vale la pena.
Mi ha detto di guardare il sito della K-tech Racing inglese che fa scarichi apposta per la Meggy. Mo vedo se lo trovo.

Cmq. secondo me un bello scarico in inox costa molto meno e rende uguale. Sorriso
Registrato  
geordie
Utente non iscritto
« Risposta #56: 27 Novembre 2009, 11:45:56 »

Sul sito k-tec trovi il decat, il loro scarico e lo scarico Milltek.

Post Unito: 27 Novembre 2009, 11:48:16
Vedo solo ora che sono inoltre in fase di sviluppo il volano alleggerito e un kit con frizione rinforzata  sm2259an
« Ultima modifica: 27 Novembre 2009, 11:48:16 da geordie » Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #57: 27 Novembre 2009, 11:57:18 »

Bravo geordie.
Ma la Meggy l'hai già consegnata? Come ti senti senza?

Cmq. resta lo stesso con noi, sei un pezzo importante del forum.  up
Registrato  
geordie
Utente non iscritto
« Risposta #58: 27 Novembre 2009, 12:29:06 »

Bravo geordie.
Ma la Meggy l'hai già consegnata? Come ti senti senza?

Si, l'ho lasciata al suo nuovo proprietario due settimane fa: non ne sento molto la mancanza, ma solamente perchè non avrei comuque tempo libero da dedicarle...

Cmq. resta lo stesso con noi, sei un pezzo importante del forum.  up

Sono quasi commosso! commosso  lol
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #59: 27 Novembre 2009, 14:33:34 »

Sono quasi commosso! commosso  lol


 risatona01  lol

Cacchio...siamo già in pochi a scrivere qui, se vanno via anche quelli più attivi e più informati......siamo al disastro!!!!!  sticazzi

Ma hai preso/hai intenzione di prendere qualcosa in sostituzione della R26 oppure no?

Tra l'altro non mi ricordo se l'ho già postato, cmq. ho telefonato al mappatore e mi ha detto che solo di mappa e filtro a pannello prendono tutti almeno una ventina di cv veri, poi quelli più fortunati che hanno il motore che "digerisce" meglio la mappa vanno pure più su.
Speravo in qualcosa in più ma pazienza.  nonquoto

Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Elaborazione twingo: info,consigli,ecc... Elaborazione Motore « 1 2 3 » LullaBy 54 36226 Ultimo messaggio 22 Gennaio 2011, 00:00:54
da LullaBy
1.6 dci....perchè ne vendono pochi? Motore Megane III « 1 2 » mario.larocca 32 27138 Ultimo messaggio 06 Gennaio 2015, 22:01:18
da mikkob
Risposta accelleratore tarda di pochi secondi Motore Megane III Salvatore 2 5180 Ultimo messaggio 26 Agosto 2015, 13:35:15
da MEGANECC
Sarà il Fap? Varie nd.studio 2 2595 Ultimo messaggio 30 Ottobre 2016, 13:58:25
da nd.studio
Ventola radiatore Parte dopo pochi km Megane IV 130cv Il Meccanico M C I Vipera 14 6876 Ultimo messaggio 30 Maggio 2018, 16:15:56
da Vipera