BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
09 Maggio 2024, 13:25:44

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7645
Ultimo utente: nobuCuba

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 371
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 176
Totale: 176
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Elaborazione twingo: info,consigli,ecc...  (Letto 36229 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Black Rose
Utente non iscritto
« Risposta #40: 05 Marzo 2009, 10:12:28 »

lulla se metti quel tipo di gomme sulla tua car poi altro che centralina per farla cammina minimo la devi fa biturbo sogghigno risatona01
Registrato  
LullaBy
Utente non iscritto
« Risposta #41: 05 Marzo 2009, 10:14:39 »

ohi ohi.... fanno figo! sono piu larghe di quelle di orbital (da 17")  sticazzi (proporzionalmente parlando eh?)
Registrato  
Black Rose
Utente non iscritto
« Risposta #42: 05 Marzo 2009, 10:17:02 »

 no comment02 oddio senza parole  risatona01 dai su famo na cosa mettiti da parte 5.000€ poi vieni a Roma me la lasci un mesetto e la portamo d'abbasciano cosi legni anche quella di orby  sogghigno
Registrato  
LullaBy
Utente non iscritto
« Risposta #43: 16 Gennaio 2011, 17:13:06 »

 risatona01 risatona01 risatona01 risatona01 bello leggere ste discussioni sui miei viaggi di elaborazione!  risatona01 risatona01 risatona01 MOD se volete eliminare fate pure Ghigno  risatona01 risatona01 risatona01 risatona01
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #44: 20 Gennaio 2011, 21:02:42 »

No, invece che ci hai fatto?

 offtopic01 /ON

Sai che su Elaborare di questo mese c'e' una risposta ad una lettera con i consigli per l' elaborazione di una twingo 1.5 dCi?
So che non e' il tuo motore (ho letto la discussione).

 offtopic01 /OFF

Io ho la twingo aziendale 1.5 dCi (2 posti non ho i posti posteriori) e ti posso dire la prima cosa che rifarei e' l' assetto: ha poca aderenza al posteriore (devi stare attento a non fidarti perche' parte di colpo) e le le molle sono troppo morbide.
Lo sterzo non e' quel granche'! Il motore invece l' ho visto arrivare a 165 in pista, ma mamma mia! Da 130 se soffia il vento forte, voli via! La sua forza e' la leggerezza e poi con un pieno fai 750Km (non con un piede di fata ma in utilizzo sprint).
Sul lato motore basta filtro e rimappa (perche' dai medi in poi l' erogazione fa pena) ed e' a posto.
Per i freni IMHO bastano le pastiglie piu' sportive di quelle di serie.

P.S. W la CISA (che non e' un sinonimo ma un passo appenninico)  sogghigno
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #45: 21 Gennaio 2011, 10:39:55 »

 quoto per la leggerezza del posteriore, l'ho avuta fino a questa primavera e per precauzione al momento dell'acquisto ho chiesto l'ESP. Per lo sterzo, avendo le Mégane, devo dire che l'ho trovato effettivamente poco comunicativo...
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
LullaBy
Utente non iscritto
« Risposta #46: 21 Gennaio 2011, 13:14:36 »

il filtro c'è già ma il mio piu grosso problema è che non il turbo..  banned va bene la bimba in condizioni perfette del clima (non troppo caldo, non troppo freddo e con poca umidità...) solo che come dite voi con lo sterzo cosi sensibile è impossibile avere una buona tenuta... inoltre è troppo alta! dovrei fargli un assetto per migliorarne le prestazioni, in quanto mi è successa un cosa che ha dell'incredibile:
- se sono su da sola (quindi la twingo rimane a una certa distanza dall'asfalto) a tutto piede fa i 153 a fatica...
- su in 4 (pieno carico) con climatizzatore acceso ha preso i 171 come ridere  sticazzi  nonquoto nonquoto
quindi credo che più sia aderente al manto stradale più possa scaricare a terra quei pochi cavalli che ha, ma comunque già con il CDA (filtro in carbonio BMC) è cambiata tantissimo!
Vedremo a monza come si comporta questa volta (nel 2009 sono entrata che era originale e in rodaggio x di più)!  sm2259an lol
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #47: 21 Gennaio 2011, 13:41:51 »

ohi lulla, trattamela bene la piccola sogghigno
comunque non penso che non iresca a scaricare a terra i cv!
il fatto delle velocità differenti, secondo me son state dovute da altri fattori!!
con l'ex atos di mia madre 1.0 12V non so quanti cavalli (sicuramente meno di 60) da solo prendevo i 160 lanciato (ovviamente su strada chiusa) già solo cn gli 85kg di mio fratello, passar ei 130 era un impresa + che eccezzionale sogghigno
e comunque non sono machcine così potenti da non riuscire a scaricare i cv lol
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2011, 15:16:12 da ieietto » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #48: 21 Gennaio 2011, 14:35:20 »

- se sono su da sola (quindi la twingo rimane a una certa distanza dall'asfalto) a tutto piede fa i 153 a fatica...
- su in 4 (pieno carico) con climatizzatore acceso ha preso i 171 come ridere  sticazzi  nonquoto nonquoto

IMHO la twingo ha una sezione frontale piuttosto massiccia, puo' darsi che essendo cosi' alta anche se leggera l' aerodinamica la sfavorisce... puo' essere anche questione di flussi d' aria sotto all' auto che tendono a sollevarla.
Ripeto che ad alte velocita' l' auto e' troppo instabile e lo sterzo troppo leggero... forse le gomme non fanno aderenza a sufficienza per trasmettere la potenza.

*EDIT*
La sto usando oggi e devo dire che in alcuni "saltini" tipo giunti dei cavalcavia il davanti tende a decollare! C'e' un 1.5 Diesel che sicuramente e' piu pesante del 1.2 8v benzina.
Ci facciamo un inserto di zavorra nel parte anteriore del telaio all' uranio impoverito?  sogghigno

Quindi prima fai l' assetto (ribassato), poi freni e motore.
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2011, 17:58:40 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
heavymachinegun
Utente non iscritto
« Risposta #49: 21 Gennaio 2011, 17:41:35 »

il filtro c'è già ma il mio piu grosso problema è che non il turbo..  banned va bene la bimba in condizioni perfette del clima (non troppo caldo, non troppo freddo e con poca umidità...) solo che come dite voi con lo sterzo cosi sensibile è impossibile avere una buona tenuta... inoltre è troppo alta! dovrei fargli un assetto per migliorarne le prestazioni, in quanto mi è successa un cosa che ha dell'incredibile:
- se sono su da sola (quindi la twingo rimane a una certa distanza dall'asfalto) a tutto piede fa i 153 a fatica...
- su in 4 (pieno carico) con climatizzatore acceso ha preso i 171 come ridere  sticazzi  nonquoto nonquoto
quindi credo che più sia aderente al manto stradale più possa scaricare a terra quei pochi cavalli che ha, ma comunque già con il CDA (filtro in carbonio BMC) è cambiata tantissimo!
Vedremo a monza come si comporta questa volta (nel 2009 sono entrata che era originale e in rodaggio x di più)!  sm2259an lol

il problema e che nell'aspirato spendi tanto e guadagni poco rispetto ad un turbo.

secondo me il problema della velocità nasce dal cda e lo presumo dal fatto che a clima spento dovrebbe funzionare l'egr oltre che ad avere un'immissione di benzina minore

morale... rimappa e non se ne parla + anche se farlo solo per un cda è un tantinello sprecato,se aggiungi un cat a 200 celle,centrale e terminale la cosa già cambia.
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #50: 21 Gennaio 2011, 17:43:04 »

 quoto quello che sul forum della twingo più o meno han fatto tutti...
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
GIO130cv
Utente non iscritto
« Risposta #51: 21 Gennaio 2011, 17:47:03 »

e' anche un fattore di pochi cavalli perche ne ha soli 60 mentre la nuova ha un motore piu' elastico esempio quella di mia moglie e' un 1.2 a benzina 16v da 75 cavalli e la velocita massima e' piu alta rispetto al 60 cv sm2259an
Registrato  
LullaBy
Utente non iscritto
« Risposta #52: 21 Gennaio 2011, 19:18:50 »

 quoto quoto per il tubo centrale  quoto quoto
sarebbe ancor piu bella poi con uno bello scarico e farebbe un bel rumorino presuppongo   sm2259an
ma invece guarda la mia amica ha comprato la twingo dopo di me (quasi 1 anno e mezzo dopo) e ha preso appunto la 1.2 16v 75cv... ma provandola a differenza della mia in ripresa dorme parecchio.. oh, anche la mia non è che sia molto sveglia ma rispetto al 16v si fa sentire  lol lol infatti quello che cerco io nella mia piccola non è tanto la velocità max.. mi piacerebbe poter giocare sul fattore di coppia e ripresa più che altro... tanto i 200 km/h non li fai per strada...  lol se avessi i soldi sicuramente farei lo scarico centrale completo e una rimappa (dato che il filtro ce l'ho già) e poi aggiungendo un bell'assetto vedrei come si comporta ma credo che per un minimo di divertimento basterebbe  lol sm2259an
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #53: 21 Gennaio 2011, 23:58:27 »

Ti riporto il messaggio della pagina precedente dove si linka all' articolo su newstreet:
Citazione
Twingo 1.2 8V / 60 Cv - Il motore 1.2 benzina 8 valvole (D7F), già conosciuto ed apprezzato su Twingo, ha una cilindrata di 1149 cm3 ed eroga 60 cv (43 kW) a 5250 g/min, con una coppia massima di 93 Nm (9,5 kgm) a 2500 g/min. Esso soddisfa i criteri di robustezza richiesti da una clientela alla ricerca di un'auto con costi di manutenzione ridotti e bassi consumi. Su New Twingo questo motore ha beneficiato di regolazioni ottimizzate per potenziare la coppia e ridurre i consumi, un obiettivo al quale ha contribuito anche la caratterizzazione della trasmissione manuale a cinque rapporti (JB1) con spaziatura allungata che consente di ottenere un consumo di 5,6 l/100 km, pari a 132 g/km di CO2.

Twingo 1.2 16V / 75 Cv - Con una cilindrata di 1149 cm3, il motore 1.2 16v (D4F) eroga una potenza di 75 cv (55 kW) a 5500 g/min con una coppia di 107 Nm (11 kgm) a 4250 g/min. Questa motorizzazione offre vivacità sin dai bassi regimi e consumi ridotti grazie ad un regime del minimo a soli 650 g/min. Questa motorizzazione di Renault Twingo è proposta con due tipi di trasmissioni: manuale a cinque rapporti (JB1) e robotizzata (JH1).

Quindi La tua avendo la coppia piu' in basso ha piu' ripresa mentre con la 16v devi stare molto su di giri.
IMHO meglio la tua coppia perche' piu' in basso e ti fa divertire di piu'. La mia vecchia Alfa 145 aveva come il 16v la coppia cosi' in alto: non me la sono mai goduta fino in fondo perche' la dovevo sempre tenere "impiccata" lassu dai 5000 in poi anche se aveva un allungo eccezionale fino a 7000 e semprava non finire mai. In compenso finiva prima la benzina! nonquoto
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
LullaBy
Utente non iscritto
« Risposta #54: 22 Gennaio 2011, 00:00:54 »

Ti dirò di più: Con il CDA sento (e si sente anche da fuori credimi) sia la coppia min che quella max (circa 2000 e 4000 giri) è una figata!!  lol lol se mi stai aspettando in una via senza visibilità ho un rumore particolare che mi contraddistingue dalle altre  lol lol sm2259an
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Carrozzeria: danni, riverniciature,consigli ed info Esterni « 1 2 ... 15 16 » carper 311 170173 Ultimo messaggio 16 Ottobre 2014, 22:55:49
da massimiliano
Pulizia cerchi* consigli, info ecc... Prodotti Speciali « 1 2 3 » desert 45 26887 Ultimo messaggio 22 Settembre 2009, 09:45:54
da BillyG
tra pochi giorni sarà mia, consigli per elaborazione Elaborazione Megane RS « 1 2 3 4 » baltoro 06 76 39102 Ultimo messaggio 11 Aprile 2010, 17:07:29
da Enrico225
[Megane III] Rodaggio - Info e consigli per ogni motorizzazione Motore Megane III « 1 2 3 4 5 » buonguido 87 73532 Ultimo messaggio 14 Dicembre 2014, 22:23:13
da IlDob
Elaborazione RS 3 info Elaborazione Megane RS « 1 2 » Phantomman 21 12303 Ultimo messaggio 18 Aprile 2016, 15:32:27
da mark87s