BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
09 Maggio 2024, 02:14:18

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7644
Ultimo utente: Mondi_meggy_coach

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 320
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 326
Totale: 326
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MEGANEII-How To - Guida] Come sostituire i fondini...., O almeno smontarli....  (Letto 51651 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
LadyStarplat
Utente non iscritto
« Risposta #20: 01 Marzo 2008, 19:43:26 »

baubau-race


questo fondino l'ho fatto fare personalizzato ed è costato una cavolata e per me rende poi ditemi voi
Registrato  
LadyStarplat
Utente non iscritto
« Risposta #21: 01 Marzo 2008, 19:43:49 »

F.r.a.n.k.i.e.

Hai qualche foto in notturna?
Registrato  
LadyStarplat
Utente non iscritto
« Risposta #22: 01 Marzo 2008, 19:44:13 »

baubau-race

li ho fatti fare da uno che ho trovato su internet è della liguria ve li personalizza come decidete voi ! è molto affidabile e corretto questo è il sito www.cinghial8.net se poi gli dite che ve l'ho detto io magari vi fa qualcosa meno basta che gli dite che sono quello della scritta del display radio visto che sono stato io a fare questa richiesta e poi gli ho dato il master dell'originale che avevo scannerizzato. appena posso metto le foto in notturma ma l'illuminazione è quella originale! date un occhio al sito e poi ditemi che ve ne pare ciao

Registrato  
LadyStarplat
Utente non iscritto
« Risposta #23: 01 Marzo 2008, 19:44:32 »

F.r.a.n.k.i.e.

Volevo vedere una foto in notturna per sapere se fa l'effetto "tutto acceso" come quelli di Abemax....
Registrato  
LadyStarplat
Utente non iscritto
« Risposta #24: 01 Marzo 2008, 19:44:53 »

8darkangel7

ma il tizio del cinghial.net te li fa su misura!?tipo te gli dai il disegno o l'immagine che vuoi mettere e lui te la fa?!
Registrato  
mattomeggy
Utente non iscritto
« Risposta #25: 24 Febbraio 2009, 19:51:38 »

help me dove trovo i led smd bianchi ??' mi sono girato tutti i negozi x di qua ma nessuno li ha qualcuno mi può aiutare?? grazie
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #26: 24 Febbraio 2009, 23:55:18 »

help me dove trovo i led smd bianchi ??' mi sono girato tutti i negozi x di qua ma nessuno li ha qualcuno mi può aiutare?? grazie

ti ho risposto con un messaggio privato Occhiolino
Registrato  
BlackMegane
Utente non iscritto
« Risposta #27: 04 Luglio 2009, 16:34:36 »

Ciao ho letto questo post e sono molto interessato all argomento....avrei alcune domande da farvi:

Ho letto da qualche parte che qualcuno ha scannerizzato al computer il fondino originale della megane...si puo´veramente fare?

Perche´se si...ho un mio amico bravissimo in  grafica computerizzata...potrei farmelo fare a quel punto come mi pare a me!!!

Un altra domanda...quando lo si stampa che tipo di carta va usata?

Poi da quello che ho capito (cambiando il core dei led se uno vuole) si inserisce al posto dell originale ed il gioco e´fatto!

Sbaglio qualcosa? o sono completamente fuori di testa?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #28: 04 Luglio 2009, 18:00:54 »

si il fondino (è un pezzo unico) l'ho scannerizzato anch'io poi lo puoi ridisegnare e stampare, ovviamente il problema sta nel fatto che di solito si vogliono invertire i colori, ma se fai lo sfondo bianco con le scritte nere poi di notte l'illuminazione non rende assolutamente, andrebbe fatta una maschera nera con i numeri trasparenti e una sopra bianca con i numeri neri ma che facciano passare la luce, non è semplice, io anni fa ne ho fatti per alcune auto ma avevano tutte l'illuminazione da sopra e non da dietro, in quel caso va bene qualsiasi stampa, per i led lo sai puoi mettere qualsiasi colore ma deve essere scuro, led bianchi o gialli non ti fanno vedere bene i display che hanno un contrasto per colori scuri come rosso arancio blu o verde
Registrato  
BlackMegane
Utente non iscritto
« Risposta #29: 04 Luglio 2009, 22:16:20 »

ma come lo ha fatto LadyStarplat nella prima pagina di questo forum non e´bianco? Mi sembra che i led arancioni si vedano abbastanza bene (e la foto e´fatta di giorno...figuriamoci di notte).

Io avevo in mente di fare una cosa simile...(che tutti chiamo qui in germania effetto "plasma") con i led blu....cioe´mi verrebbe tutto il verchio esterno del contachilometri e del contagiri in blu!!!

Pensate che si puo´fare?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #30: 04 Luglio 2009, 22:53:13 »

si ma quello della foto non è stato stampato in casa ma comprato in rete, comunque se vuoi illuminare tutto lo sfondo si può fare anche in casa ma sappi che di notte non è molto confortevole per gli occhi (provato di persona anche se è molto appariscente) comunque se ti interessa il file del fondino lo cerco e lo posto (devo solo trovarlo).
mi sono riletto la procedura che viene indicata per smontare il fondino, è assurda, le lancette vanno tolte completamente è facilissimo e così il fondino lo levi senza problemi, basta mettere due pezzi di carta ai lati della lancetta per non toccare il fondino con le dita e poiperndere la lancetta tra le dita e tirare facendo leva con i polpastrelli sul fondino, è importante quando si estrae sapere la posizione della lancetta per rimetterla dov'era (io la posiziono sullo zero) piccole differenze vengono annullate quando viene ricollegato perchè fa lo zero degli indicatori ma de per esempio sfilate una lancetta che sta su mezza scala se la riinfilate allineata sullo zero può non tornare nel posto giusto

Post Unito: 04 Luglio 2009, 23:30:01
se vuoi stampartene uno tu puoi partire da questo:
« Ultima modifica: 04 Luglio 2009, 23:30:01 da MEGANECC » Registrato  
BlackMegane
Utente non iscritto
« Risposta #31: 05 Luglio 2009, 10:05:38 »

Io ci viaggio molto con la macchina (circa 50000 km l anno) e soprattutto di notte..pensi che dia tanto fastidio? e se ci metto un sottofondo bianco o grigio per non farlo "brillare" troppo che ne dici?
l immagine del fondino che mi hai mandato la posso stampare direttamente nel formato in cui e´...non e´un po troppo piccolo?
Su che tipo di carta sarebbe preferibile stamparlo?

per quanto riguarda la rimozione delle lancette faro´come hai detto tu
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #32: 05 Luglio 2009, 12:03:15 »

il formato dovrebbe essere in scala ma non l'ho fatto io quindi non ho la certezza poi dipende da che programma usi per stamparlo, per la luminosità il problema è che invece di essere luminosi solo i numeri lo diventa tutto lo sfondo e anche se lo rendi poco luminoso è comunque una della macchia di luce davanti agli occhi, per lo smontaggio ti consiglio di aspettare quando cambierai anche i led tanto l'operazione è la stessa almeno la fai una volta sola sai com'è meno lo smonti e meglio è Ghigno

riguardo alla carta, l'importante è che sia una carta uniforme, molti tipi con la luce dietro mostrano zone più dense e altre che fanno passare di più la luce (effetto filigrana) non ti resta che provarla con una luce dietro, la cosa migliore in questi casi è avere un secondo quadro, magari rotto così non ti costa niente e fare con quello gli esperimenti, se vuoi io ne ho uno e posso fare delle prove ma devi aspettare almeno una settimana perchè lavorerò fuori fino a venerdì prossimo
« Ultima modifica: 05 Luglio 2009, 12:08:24 da MEGANECC » Registrato  
BlackMegane
Utente non iscritto
« Risposta #33: 05 Luglio 2009, 12:51:18 »

MI saresti di grande aiuto...di tempo ne hai quanto ne vuoi perche´io torno tra 2 settimane. se fai delle prove puoi fare anche le foto delle prove?
Grazie.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #34: 05 Luglio 2009, 13:39:45 »

approfitterò per fare questa prova che da un pò di tempo mi tentava, vedrò di trovare il tempo quando rientro Ghigno
Registrato  
BlackMegane
Utente non iscritto
« Risposta #35: 01 Agosto 2009, 13:38:18 »

Ciao....stavo rileggendo questo post e mi e´venuto in mente: l hai fatta poi quella prova con il fondino fatto in casa bianco?
Perche´adesso che ho i led blu....se riesci a farmi il fondino e spedirmelo insieme all orologio sarebbe perfetto. Poi per il resto ti mando una e-mail.
Fammi sapere...ciao Simone
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #36: 01 Agosto 2009, 13:43:38 »

ho fatto qualche prova ma il risultato non mi soddisfa, con delle stampe normali non si riesce ad ottenere la completa opacità delle zone che non devono essere illuminate, devo vedere con altri materiali ma ci vorrà ancora un pò
Registrato  
BlackMegane
Utente non iscritto
« Risposta #37: 01 Agosto 2009, 13:54:48 »

Ok...prendidi tutto il tempo che vuoi...tanto....al momento non ho nessuna volgia di rismontare subito il tachimetro :-).

Stavo inoltre pensando potrei fare la stessa cosa con il clima manuale? cioe´smontarlo scannerizzarlo e poi stamparlo in modo che avrei solo le parti nere, nere che non fanno püassare la luce e quelle trasparenti, trasparenti che fanno passare la luce con un foglio blu dietro in modo che ottengo una illuminazione blu?
Scusate per l off topic.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #38: 01 Agosto 2009, 14:33:22 »

mah non direi ot visto che si tratta di veri e propri fondini anche del clima, se vuoi puoi provare, non so quanto sia semplice da smontare, comunque se riesci li smonti e poi una volta che li hai scannerizzati li puoi rimontare, ricorda di prendere delle misure di riferimento perchè lo scanner spesso non restituisce le misure reali esatte, basta le misure di massima come altezza-larghezza
Registrato  
BlackMegane
Utente non iscritto
« Risposta #39: 01 Agosto 2009, 14:39:48 »

Perfetto....faro´come dici.
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
riparare sul posto le forature dei pneumatici senza smontarli FaidaTe - Tips&Tricks « 1 2 » MEGANECC 29 19181 Ultimo messaggio 20 Novembre 2011, 19:20:06
da leskeiz
Sostituire poggia braccio per rottura Interni kayo81 14 9289 Ultimo messaggio 14 Maggio 2013, 15:30:17
da kayo81
[Scenic II] Pulire esternamente i radiatori senza smontarli Il Meccanico M C I andrea55 3 2854 Ultimo messaggio 12 Luglio 2015, 19:46:11
da asas86