BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
15 Maggio 2024, 04:32:10

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7650
Ultimo utente: spertr

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 217
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 195
Totale: 195
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Odissea porte!!!! HELP ME!!!!!!  (Letto 27348 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Nisso
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 40

Ringraziato: 5

« Topic Start: 14 Maggio 2008, 23:11:11 »

Quando mi trovavo su una strada con lieve pendenza, sentivo tutte le porte fare degli strani rumori,lasciai stare per un po, ma i rumori aumentarono,così la portai da mamma Renault a Pozzuoli (Filiale principale)

Mi regolarono le due portiere posteriori   e mi sostituirono  entrambe le cerniere anteriori, in soli 2 giorni,tutto questo in garanzia

Manco 2 giorni e il problema si è ripresentato peggio di prima.....

Cambio filiale, la porto a Casoria (dei veri contadini consiglio a tutti quelli di Napoli di non andarci mai)

Mi regolano le porte anteriori e mi sostituiscono le cerniere posteriori, passano 18 giorni,(dobbiamo pittare le cerniere mi dicono........)Quando la ritiro, non si chiude la porta anteriore sx, (mi inca**o come un pazzo), mi dicono, e bhe devi aspettare ancora un   paio di giorni ..........Così vado dentro cerco il carrozziere mi inca**o ancora di +  e lo trascino vicino alla macchina e mi faccio regolare al momento la portiera, passano altri 45 minuti!

Risultato:
Porta anteriore sx, si chiude ma sento un rumore strano come se la portiera urtasse prima di chiudersi. Sento degli strani rumori provenienti dall'interno tipo ticchettiii.Quando alzo il vetro sento un paio di TAC TAC!!!!!

Portiere posteriori: Dall'esterno se si preme vicino alle guarnizioni che circondano il finestrino sulla parte alta si sentono quei rumori che sentivo in partenza su fondo pendente.Praticamente le portiere si muovono...

Che qualcuno mi aiuti sono disperato anzi no esauritoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
Registrato  
tommyover
Utente non iscritto
« Risposta #1: 15 Maggio 2008, 07:13:48 »

Prova a mettere del borotalco inumidito leggermente lungo tutte le guarnizioni lato portiera delle 4 porte. Fallo con un pennello o con un batuffolo di cotone.

Questo risolve i problemi di rumori di attrito, non quelli interni delle portiere, ma magari la situazione migliora.
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #2: 15 Maggio 2008, 07:58:33 »

cambia officina e racconta tutta la storia...sicuramente ti finiranno i lavoro in garanzia...più il concessionario è importante più rischio hai che i lavori che ti fanno li  eseguono male....questo perchè cercano di fare più macchine possibili al giorno...
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #3: 15 Maggio 2008, 09:46:12 »

le portiere hanno diversi problemi tutti imputabili a piu cause...

per aiutare a farli tacere puoi, oltre a lubrificare le guarnizioni, ingrassare per bene le strutture di blocco delle portiere (quelli che le tengono chiuse)... può sembrare una caxxata, e nemmeno io ci credevo, ma sono tutte cose che aiutano Occhiolino

e questo aiuterebbe i rumori in pendenza
« Ultima modifica: 15 Maggio 2008, 09:53:25 da simply.the.nenn » Registrato  

marcomegane2
Utente non iscritto
« Risposta #4: 15 Maggio 2008, 10:21:01 »

in effetti anche la mia, fin da nuova, quando si chiudono non hanno mai fatto quel rumore da
"auto solida e robusta" tipico delle tedesche....fa rumore tipo "renault clio del 98" sogghigno
Registrato  
Nisso
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 40

Ringraziato: 5

« Risposta #5: 15 Maggio 2008, 13:19:47 »

Ma si vendono delle guarnizioni migliori delle nostre, alle quali non bisogna metterci il borotalco o la vasellina per non farle fare rumori?

Registrato  
sama
Utente non iscritto
« Risposta #6: 30 Aprile 2009, 13:12:51 »

ciao, 1.5 dci 5p, anche la mia 1 anno dopo che l' avevo acquistata ( ottobre 2003 ) scricchiolava alla grande , pensavo fosse causato dal fatto che per diversi mesi avevo percorso almeno 4 volte al giorno 1 km distrada sterrata e con buche da paura causa rifacimento di un ponte vicino a casa, poi ho pensato di provare ad ingrassare le guarnizioni e le cerniere della mia megane con del grasso lubrificante con un pennellino ed uno straccio per togliere l'eccesso...  up come nuova anzi meglio poi ho ingrassato a distanza di 5 anni le guide degli alza cristalli sempre con del grasso... perfetto. provare per credere magari con del grasso di vasellina che è inodore comunque visto che la mia dorme fuori, almeno una volta all'anno gli faccio il trattamento alle guarnizioni alle cerniere, alla serratura ed alla maniglia ( la parte che che esce quando si tira la maniglia ) sembra di camminare sul velluto Sorriso.
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #7: 30 Aprile 2009, 13:48:39 »

potresti fare delle foto-video per indicare la retta via a tutti... sogghigno
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #8: 30 Aprile 2009, 14:26:54 »

Ci vorrebbe proprio una bella guida..
Registrato  
sama
Utente non iscritto
« Risposta #9: 30 Aprile 2009, 16:43:55 »

ci provo, datemi qualche giorno Occhiolino
Registrato  
starsky.78
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Parma
Messaggi: 105

Ringraziato: 5

« Risposta #10: 15 Luglio 2009, 08:24:21 »

Certo che si...fai con calma...siamo qui che aspettiamo...senza fretta!!!! lol lol

In attesa della guida Sorriso vi scrivo la mia esperienza: in questi giorni avevo rumori insopportabili dalla portiera sx ad ogni avvallamento, curva ecc...dopo aver provato inutilmente ad ingrassare la serratura ed il gancio sul telaio, stamattina ho cosparso di spray siliconico tutto il giro della guarnizione sulla porta: spariti tutti i rumori! Infatti prima di farlo avevo provato a schiacciare con le mani la guarnizione da fuori, ed il rumore era quello che sentivo all'interno. Adesso faro' lo stesso sulla portiera destra...

(megane 3 porte fase 1)

Ciao!
« Ultima modifica: 15 Luglio 2009, 08:32:38 da starsky.78 » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #11: 15 Luglio 2009, 10:45:15 »

 quoto gli scricchiolii spesso arrivano dalle guarnizioni, per togliersi il dubbio che sono quelle basta guidare con la porta "chiusa male" cioè bloccata ma non completamente (quando rimane aperta mezzo centimetro) se i rumori spariscono è la guarnizione
Registrato  
Daniel San Sabato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 412

Ringraziato: 11

« Risposta #12: 27 Dicembre 2010, 21:54:51 »

ciao ragazzi scusate l'ignoranza... quali sono le guide degli alzacristalli?si trovano dentro?cioe bisogna smontare il pannello?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #13: 27 Dicembre 2010, 22:41:12 »

cosa intendi per guide alzacristalli? le guide dove scorre il vetro o il meccanismo alzavetri?
comunque quelle sono ovviamente entrambe dentro la portiera
Registrato  
Daniel San Sabato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 412

Ringraziato: 11

« Risposta #14: 28 Dicembre 2010, 19:12:33 »

intendevo dove scorree il vtro...il mio problema è che sullo sportello ant dx il vetro vibra e se lo abbasso anche solo di poco smette di vibrare..ho letto che bisogna ingrassare le guarnizioni e le guide con del grasso ma è vero?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #15: 28 Dicembre 2010, 20:12:14 »

se ti fa rumore quando è tutto chiuso devi ingrassare il meccanismo alzavetri che sta dentro la portiera, ingrassare dove scorre non serve
Registrato  
Daniel San Sabato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 412

Ringraziato: 11

« Risposta #16: 28 Dicembre 2010, 20:27:16 »

si quando il finestrino è tutto chiuso fa rumore poi se abbassi anche di poco sparisce per magia..ma nn so smontare la partiera..devo andare dal ccarrozziere..
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #17: 28 Dicembre 2010, 20:31:53 »

ma di che megane stai parlando? 2 o 3?
Registrato  
Daniel San Sabato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 412

Ringraziato: 11

« Risposta #18: 28 Dicembre 2010, 20:34:35 »

la 3 1.5 90 cv...
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #19: 28 Dicembre 2010, 21:38:16 »

allora presumo che sia in garanzia, mica te ne devi occupare tu
Registrato  
Pagine: [1] 2 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Bloccaggio automatico porte in movimento Optional e Accessori « 1 2 3 » marcel87 43 38783 Ultimo messaggio 14 Giugno 2015, 15:18:16
da DeppJohnny
porte in stile lambo.. Kit Estetici Megane II MrNik 19 23738 Ultimo messaggio 16 Marzo 2011, 13:20:53
da 8darkangel7
Photoshoppata per riverniciatura Meggy RS 5 porte! Esterni « 1 2 3 4 » ERREESSE73 68 37236 Ultimo messaggio 02 Settembre 2012, 10:05:43
da Enrico250
PROBLEMI MEGANE RS - ODISSEA Il Garage Megane RS ZioFra 15 9491 Ultimo messaggio 12 Ottobre 2014, 21:12:06
da ZioFra