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Autore Discussione: Assetto megane III rs 250cv  (Letto 373401 volte)
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« Risposta #400: 23 Novembre 2016, 12:03:05 »

Un ragazzo ha detto che li ha sghierati tutti giù davanti se nò lavorava male.. dietro vuole 1cm più alta..parlo dei b14..ps parole dette da uno che le ha montate
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« Risposta #401: 23 Novembre 2016, 12:38:40 »

I bilstein hanno un range ottimale di lavoro, gha ragione Gardus. Più bassa davanti ok per puntarla di più, ci sta... Ma sghierati non so se è una buona idea
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« Risposta #402: 23 Novembre 2016, 12:55:43 »

Dato che e un acquisto importante vorrei restare contento....sia come rigidita del auto e come abbassamento....voglio prendere un assetto a ghiera perche la macchina mi piace bassa e per renderla anche un po piu rigida......
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« Risposta #403: 23 Novembre 2016, 14:05:27 »

Secondo me scendere oltre 40mm non è consigliabile anche per l'affibilità di semiassi e componenti sospensioni.
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« Risposta #404: 23 Novembre 2016, 15:45:38 »

Per abbassamenti importanti alcuni fanno questa modifica

http://rsmegane.com/threads/mk3-driveshaft-spacer.9750/
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« Risposta #405: 23 Novembre 2016, 18:19:08 »

comunque l h r abbassa un po di piu del bilstein b 14?
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« Risposta #406: 23 Novembre 2016, 18:20:34 »

Sì il range ottimale dell'H&R è più basso!
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« Risposta #407: 23 Novembre 2016, 18:31:41 »

Allora mi sa che mi dirigo proprio su Hr........almeno vado sul sicuro........
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« Risposta #408: 23 Novembre 2016, 22:38:35 »

Segui il consiglio di Marco per i distanziali semiassi se scendi oltre i 35mm.
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« Risposta #409: 24 Novembre 2016, 13:09:32 »

Dove li posso comprare questi distanziali?
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« Risposta #410: 24 Novembre 2016, 13:34:47 »

Ti conviene andare in un'officina meccanica dove hanno il tornio...se leggi in quella discussione:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/23/afbe8761d4db84410610cb2fd919f698.jpg

Diametro esterno 57mm
Diametro interno 30mm
Spessore 8mm
In acciaio, meglio se inox.
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« Risposta #411: 24 Novembre 2016, 13:37:04 »

li devo fare artigianalmente.....o capito.......
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« Risposta #412: 25 Novembre 2016, 14:48:01 »

Se aspetti dovrei farli per la mia per quando metto l'Ohlins, farne qualcuno in più non è un problema.
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« Risposta #413: 04 Dicembre 2016, 11:58:00 »

Stavo guardando sul catalogo "racing" H&R... ma 'sto coilover RSS da dove spunta? Non se ne trova notizia da nessuna parte...

RSS Coil Overs

    Height adjustable to 1.0 - 2.3” on average
    More spring rate and shock valving

H&R RSS Coil Overs are designed and tested on the famous Nürburgring, and are for the performance minded driver that requires the most vehicle feedback. The result is flat cornering and supreme directional control—a perfect choice for the high performance driver. RSS Coil Overs lower the center of gravity and reduce body roll for better handling. Like all H&R coil overs, RSS Coil Overs feature an H&R exclusive dynamic damper technology and a fully threaded shock body—not an imitation sleeve-over.


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« Risposta #414: 04 Dicembre 2016, 16:22:13 »

Mai trattati gli H&R "racing"... per megane c'è il solito kit regolabile solo in altezza, non sapevo facessero anche questa versione.
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« Risposta #415: 04 Dicembre 2016, 16:51:36 »

Dovrebbe essere un kit sempre monotubo, con idraulica ancora più spinta, molle anteriori strette (forse con helper) ed essendo sostanzialmente "custom" si possono richiedere come si vuole (più o meno rigide)

Al posteriore sempre molle e ammo separati, non coassiali

Solo regolazione altezza.

Prezzo inferiore ai kw v3 a parità di auto... La via di mezzo tra b14/h&r e i vari ast/kw club sport
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2016, 16:53:02 da MarcoPL » Registrato  
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« Risposta #416: 04 Dicembre 2016, 16:56:02 »

Il prezzo dove l'hai trovato?

Regolabili in altezza e compressione+estensione insieme? Senza piastre camber però?
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« Risposta #417: 04 Dicembre 2016, 17:09:01 »

Pare regolabile solo altezza, idraulica fissa. Puoi smanettare, ovviamente, sui precarichi perchè dovrebbero avere l'helper a regolazione indipendente e, ovviamente, puoi cambiare molle (solo davanti) con altre più dure/morbide a scelta. Senza topmount regolabili.

Per il prezzo ho guardato quelli delle varie VAG (golf, sciroppo, ecc...) e li ho confrontati con gli equivalenti KW: è a metà strada tra un B14 e un KW V3. Per dire... sul sito ECS Tuning, per Golf V, i prezzi sono (senza sconti)

B14: 999$
H&R "molla larga": 1480$
H&R RSS: 1800$
KW V2: 1999$
KW Clubsport: 3299$


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« Risposta #418: 04 Dicembre 2016, 17:11:06 »

Non mi tornano tanto le proporzioni tra i prezzi...il KW Clubsport non costa il triplo del B14...
Cmq non mi sembrano molto interessanti, anche il B14 si può personalizzare con molla stretta più dura e idraulica rivista, viene a costare circa € 1.600, ma la mancanza della regolazione della durezza è una grossa mancanza.
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« Risposta #419: 04 Dicembre 2016, 17:21:11 »

Sì, beh... ha il pregio di essere un prodotto fatto e finito, si suppone ben accoppiato tra ammortizzatori e molle ain una fascia di prezzo "vuota" (tra i 1000-1100 e i 1900-2000). La regolazione della durezza è un bel "plus" ma il primo che trovi è l'AST 5100 e vanno via circa 2000€... e sinceramente io non ne sentirei la necessità per come uso la macchina adesso (già mi stufo a mettere le semislick, se avessi pure i pippoli da regolare dovrei andare in pista il giorno prima  roftl )

Qui c'è una recensioncina che mi pare abbastanza onesta: http://www.golfmk6.com/forums/showthread.php?p=2233768
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