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« Risposta #459011: 22 Novembre 2016, 22:59:22 » |
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Abbassamento consigliato da Bilstein: da -10 a -30mm sia anteriore che posteriore, poi puoi scendere ancora ma non lo consigliano, anche perchè sul B14 l'altezza si fa lavorando sul precarico quindi l'ammortizzatore va a lavorare fuori dal range ottimale.
Sul sito H&R è sparito il kit per Megane 3 RS... però sul mio listino excel il kit cod. 28924-1 risulta essere -45/-65 anteriore, -35/-55 al posteriore, quindi abbassamento decisamente più importante, simile ai KW.
Il kit Ohlins se confermano le specifiche che mi hanno detto avrà il corpo filettato che si avvita nel porta-stelo inferiore, quindi si potrà regolare l'altezza in modo indipendente dal precarico, facendo così lavorare l'ammortizzatore sempre nel range ottimale. E' lo stesso sistema che c'è sui Tein e su D2 / K-sport /BC Racing...
La rigidità in compressione è data principalmente dalle molle, qualche dato: Le molle dell'assetto Megane 3 cup di serie sono 64 N/mm anteriori, 53.6 N/mm posteriore. Quelle dell'assetto non-cup, "sport" diciamo, sono 52 N/mm - 39 N/mm Le Eibach pro-kit cod. 10-75-012-05-22 sono 49 N/mm le anteriori, le posteriori progressive da 28 a 36 N/mm. Il Bilstein b14 è 70N/mm anteriore, 25-50 N/mm posteriore (molla progressiva) Il Bilstein Clubsport 100N/mm anteriore 25-50N/mm posteriore, stessa molla come B14. Non ho i dati dell'H&R.
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