BANNER_megane_4.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
13 Maggio 2024, 07:13:01

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7647
Ultimo utente: Gullo.M

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 174
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 166
Totale: 166
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Spia sensore pressione pneumatici ( anomalie ed info)  (Letto 131865 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #80: 16 Gennaio 2012, 14:13:37 »

se ne è già parlato, sulla 2 è fattibilissimo basta montarli e impostare l'uhc
sulla 3 dovrebbe essere esattamente la stessa cosa ma niente e nessuno lo ha ancora confermato
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2012, 14:13:51 da MEGANECC » Registrato  
mircoamd
Utente normale
****


Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 316

Ringraziato: 34

« Risposta #81: 16 Gennaio 2012, 21:06:52 »

 triste purtroppo lo so....
Registrato  

Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #82: 16 Gennaio 2012, 22:39:10 »

comunque se c'è qualcuno che ha un pò di confidenza con una concessionaria la prova della fattibilità è molto semplice,
basta mettere a fianco due megane 3 una con i sensori e una senza, poi impostare l'uhc e il quadro strumenti per i sensori su quella senza e iniziare la procedura di ricerca dei sensori, forzando a trasmettere con l'apposito strumento uno dei sensori della megane che li ha montati (facendolo con la ruota che sta più vicina alla megane in test) se viene rilevato il gioco è fatto, non serve neanche provare con le altre 3 ruote
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2012, 22:39:46 da MEGANECC » Registrato  
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #83: 16 Gennaio 2012, 22:50:17 »

allora, ho controllato, primo dato inquietante:
sensore pressione gomme megane3.....codice 407001859R.....prezzo 42€+iva
e questo deve far capire alcune cose...
per quello che riguarda l'impianto elettrico non esistono ne centraline aggiuntive ne cablaggi legati ai sensori delle gomme, ne la centralina principale ha ingressi dedicati a quello (fa tutto wireless) quindi...

ho chiesto al venditore dove ho preso i miei sensori originali se ha anche quelli della Meg3, se li ha mi conferma anche come attivarli

Ma non li aveva?Che?!? non hai saputo più niente su come attivarli??
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #84: 16 Gennaio 2012, 22:56:05 »

no non mi più risposto e non ha mai più messo niente in vendita, va fatta la prova che ho scritto sopra
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2012, 22:56:40 da MEGANECC » Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #85: 17 Gennaio 2012, 21:37:26 »

ragazzi giorni fa ho fatto una bella scoperta sui sensori della III!

praticamente ho girato le ruote e ho invertito ovviamente anche la pressione delle gomme. giustamente il display mi da 2.1 all'anteriore e 2.4 al posteriore perché i sensori anteriori sono finiti dietro. parto per andare in  renault per riconfigurarli e dopo poche centinaia di metri sul display si invertono i valori dandomi quindi all'ant. 2.4 e al post 2.1.
da qui deduco che, a differenza della megane II, questi sensori si autoconfigurano e quindi la centralina riconosce la posizione del singolo sensore.
veramente mi era già venuto il dubbio quando ha fatto verniciare i cerchi perché quando andai in   renault  per configurarli mi dissero che li avevo rimessi esattamente nella posizione giusta.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #86: 17 Gennaio 2012, 21:40:26 »

strano, ma hanno sempre l'indicatore con il colore diverso per ogni ruota? se così fosse il colore di identificazione sarebbe inutile
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #87: 17 Gennaio 2012, 21:44:02 »

fidati che ho visto in diretta il display cambiare i valori di gonfiaggio

quelli della III non anno nessun colore e non c'è nemmeno la targhetta adesiva sullo sportello con il vari colori e posizioni
Registrato  
mircoamd
Utente normale
****


Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 316

Ringraziato: 34

« Risposta #88: 17 Gennaio 2012, 21:51:25 »

bella cosa...nessuno riesce a capire se si possono montare after?qua il concessionario non lo sa fare Pianto
Registrato  

Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #89: 17 Gennaio 2012, 22:40:49 »

fidati che ho visto in diretta il display cambiare i valori di gonfiaggio

quelli della III non anno nessun colore e non c'è nemmeno la targhetta adesiva sullo sportello con il vari colori e posizioni

non ho detto che non ci credo, pensavo solo che se ognuno avesse avuto un colore diverso non avrebbe avuto motivo di esserci, ma se mi confermi che non sono diversi uno dall'altro allora è ovvio che non ha importanza dove sono montati, questo può voler significare che non c'è un solo punto di ricezione per tutti i sensori ma che ogni ruota ha un punto di comunicazione dedicato, ovviamente il sensore non può accorgersi di dove è montato sull'auto in quanto i sensori trasmettono solamente e non ricevono, il sensore può solo misurare la pressione, la temperatura e rilevano il movimento della ruota in modo da capire quando vale la pena trasmettere i dati (se la ruota è ferma non trasmette e risparmia la batteria)
Registrato  
mircoamd
Utente normale
****


Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 316

Ringraziato: 34

« Risposta #90: 18 Gennaio 2012, 01:49:09 »

se così fosse mi sa che è improbabile che si possano mettere after solo abilitandoli, comunque non so se sia corretto ciò che si ipotizza, perchè all'inizio gli dava comunque le ruote alla rovescia, solo successivamente si è messo a posto...una domanda dopo quanto?
Registrato  

Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
ildiego
RS Team
Utente normale
*


Meg III RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Como
Messaggi: 219

Ringraziato: 23

« Risposta #91: 18 Gennaio 2012, 09:00:59 »

Mmmm cusiosa questa cosa... Sto cercando informazioni in merito al funzionamento  pensieroso01
Registrato  

Clio III RS + Megane III RS
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #92: 18 Gennaio 2012, 09:22:00 »

le ruote non trasmettono continuamente am solo quando girano e comunque a intervalli distanti, solo in caso di cambi di pressione trasmettono più frequentemente, quindi il comportamento citato è naturale, all'accensione l'auto ha i sensori memorizzati come visti l'ultima volta, poi dopo la prima ricezione reimposta la visualizzazione, riguardo al sistema ho già guardato e riguardato lo schema eletrico e non mi risultano antenne o sensori dedicati alle ruote tranne quello centrale della uhc (lo stesso che riceve la chiave) quindi non so come la distinzione venga messa in atto.
ho pensato anche che l'identificazione potrebbe essere fatta usando il dato della velocità della ruota che grazie all'abs è data singolarmente per ognuna e che il sensore di pressione oltre agli altri dati trasmetta anche la sua velocità di rotazione, ma dato che le differenze tra le ruote in curva sono minime e che sopratutto la differenza tra ant e post è praticamente nulla i sensori dovrebbero essere precisissimi e per meno di 40€ la vedo difficile
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #93: 18 Gennaio 2012, 10:49:32 »

Problema problema!! Ho provato a levare dalla mia CC i sensori di pressione per metterli sull'R26... nn l'avessi mai fatto!! Nonostante dalla diagnosi fosse stata levata la voce dei sensori, (presumo nella sezione centralina abitacolo) mi è comparso lo stesso il messaggio d'errore che diceva che l'auto nn ha più i sensori... si può fare qualcosa? Grazie a todos!!
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
ildiego
RS Team
Utente normale
*


Meg III RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Como
Messaggi: 219

Ringraziato: 23

« Risposta #94: 18 Gennaio 2012, 11:09:47 »

le ruote non trasmettono continuamente am solo quando girano e comunque a intervalli distanti, solo in caso di cambi di pressione trasmettono più frequentemente, quindi il comportamento citato è naturale, all'accensione l'auto ha i sensori memorizzati come visti l'ultima volta, poi dopo la prima ricezione reimposta la visualizzazione, riguardo al sistema ho già guardato e riguardato lo schema eletrico e non mi risultano antenne o sensori dedicati alle ruote tranne quello centrale della uhc (lo stesso che riceve la chiave) quindi non so come la distinzione venga messa in atto.
ho pensato anche che l'identificazione potrebbe essere fatta usando il dato della velocità della ruota che grazie all'abs è data singolarmente per ognuna e che il sensore di pressione oltre agli altri dati trasmetta anche la sua velocità di rotazione, ma dato che le differenze tra le ruote in curva sono minime e che sopratutto la differenza tra ant e post è praticamente nulla i sensori dovrebbero essere precisissimi e per meno di 40€ la vedo difficile

Si MeganeCC, questo lo so... Appunto però vorrei capire come funzia il riconoscimento  Linguaccia

Studio studio...  lol
Registrato  

Clio III RS + Megane III RS
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #95: 18 Gennaio 2012, 11:54:52 »

Problema problema!! Ho provato a levare dalla mia CC i sensori di pressione per metterli sull'R26... nn l'avessi mai fatto!! Nonostante dalla diagnosi fosse stata levata la voce dei sensori, (presumo nella sezione centralina abitacolo) mi è comparso lo stesso il messaggio d'errore che diceva che l'auto nn ha più i sensori... si può fare qualcosa? Grazie a todos!!
ma cosa hanno fatto? oltre a programmare i sensori nella uhc devono anche abilitare il quadro strumenti a visualizzarli... quello sicuramente se lo sono dimenticato
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #96: 18 Gennaio 2012, 12:00:29 »

comunque trasmettono il cambio di pressione anche a ruota ferma
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #97: 18 Gennaio 2012, 12:01:01 »

ma cosa hanno fatto? oltre a programmare i sensori nella uhc devono anche abilitare il quadro strumenti a visualizzarli... quello sicuramente se lo sono dimenticato
Ehm no ho il problema contrario, cioè sulla CC nonostante dalla centralina abitacolo avessero levato la voce sensore pneumatici, al momento dell'accensione è comparso sul display dell'auto che mancavano i sensori, e nn son riusciti a levare l'errore... nonostante fisicamente e da diagnosi fosse stato ranzato via tutto, continuava a vederli...
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #98: 18 Gennaio 2012, 12:03:16 »

comunque trasmettono il cambio di pressione anche a ruota ferma
certo che lo trasmettono, ma in condizioni mormali senza perdite da fermo stanno "zitti" e ruotando trasmettono tipo una volta al minuto,
con perdita da fermi trasmettono ogni 10 minuti mentre in movimento molto più spesso.
è tutto fatto per risparmiare la batteria che come sappiamo è integrata e non può essere sostituita

Post Unito: 18 Gennaio 2012, 12:06:54
Ehm no ho il problema contrario, cioè sulla CC nonostante dalla centralina abitacolo avessero levato la voce sensore pneumatici, al momento dell'accensione è comparso sul display dell'auto che mancavano i sensori, e nn son riusciti a levare l'errore... nonostante fisicamente e da diagnosi fosse stato ranzato via tutto, continuava a vederli...
ah ok allora hanno fatto casino, cioè hanno tolto la programmazione quando ormai i sensori non c'erano più e quindi l'errore rimane, devono riprofgrammarli (ovviamente che abbiano valori corretti di pressione altrimenti l'errore rimane, poi una volta che sono programmati correttamente tolgono la configurazione,
la cosa la possono fare anche mettendo l'r26 a fianco della cc senza trasferirli occhio che per fare il lato opposto devi girare l'rs per avvicinare le ruote altrimenti dubito che riesca a ricevere i sensori più lontani
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2012, 12:08:31 da MEGANECC » Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #99: 18 Gennaio 2012, 12:07:18 »

sono geniali!  sogghigno
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
pressione pneumatici rs Il Garage Megane RS « 1 2 » gioF1 36 21185 Ultimo messaggio 14 Dicembre 2011, 00:57:01
da alex.bellux
Sensore pressione pneumatici AfterMarket Optional e Accessori nech76 9 12893 Ultimo messaggio 03 Dicembre 2014, 14:30:33
da asas86
SENSORE BASSA PRESSIONE Il Meccanico M C I System83 5 4796 Ultimo messaggio 26 Luglio 2012, 22:26:14
da MCCRS79
Spia pressione pneumatici. Pneumatici meganista4 12 14437 Ultimo messaggio 08 Settembre 2018, 20:13:33
da meganista4