Distribuzione e tagliando fatti! Sostituiti in concomitanza anche il paraolio del variatore di fase, gli ultimi due supporti motore (lato distribuzione), una pulita al vano motore (causa trafilamenti d'olio dal già citato paraolio) e il sesore pedale frizione che, tendenzialmente, avrebbe dovuto risolvere il problema che la macchina non parte premendo freno+frizione ma mettendo l'auto in folle+freno... non è cambiato nulla, se avete idee...
Pre tagliando ho fatto un flush con il Tunap 157 e poi mi sono fatto un additivo per l'olio motore in laboratorio, sostanzialmente una replica del Ceratec della LiquiMoly (ma con meno schifezze...). Per ora noto una diminuzione del freno motore, però con 'sto freddo non sono ancora riuscito a stiracchiarla come si deve...
Ad ogni modo, a parte quella piccola noia, si è finalmente concluso un lungo lavoro di "rimessa a nuovo", manutenzione ordinaria e straordinaria, che mi ha tenuto occupato per un anno e che ha previsto:
- sostituzione supporti motore (5, di cui due modificati)
- sostituzione perni fusello anteriori
- sostituzione dischi anteriori e posteriori
- sostituzione pastiglie (DSUno davanti, HP2000 dietro)
- tubi freno in treccia e olio (RBF600)
- barra duomi anteriore
- centrale diretto
- cuscinetto ruota anteriore
- olio cambio
- olio motore (previo flush) e filtro
- filtro aria e clima
- candele e bobine
- distribuzione, pompa acqua, cinghia servizi, annessi e connessi
- sensore pedale frizione
- paraoli qua e là
- varie ed eventuali
Adesso me la posso godere più tranquillo... I lavori interessanti inizieranno nel 2017
Azz visto adesso , Marco cambia quel tubo nero subito .....si cuoce e fa effetto polmone