sxmo
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domanda..io monto dei dischi da 336... se volessi montare dei dischi sempre da 336 ma su campana scomponibile ,a chi potrei rivolgermi? o fanno kit ancora più grandi?
Io ho messo campana in ergal e pista AP da 330 preso come kit in UK, qui gli unici che mi facevano lo stesso lavoro senza impazzire a cercare codici ecc è la Tarox che mi distano da casa 15km, per cordialità e disponibilità ineccepibili poi su la qualità si sente cose buone o cose pessime personalmente ho preso solo una volta per la mia vecchia megane I dei g40 e mi ero trovato bene. Ultimo lavoro che gli ho fatto fare è stata la baffatura dei dischi posteriori perchè non li volevo più forati in quanto avevo crepato pure quelli e senza fare la rettifica perchè abbiamo i cuscinetti li hanno baffati senza problemi e a monza sono andati bene. Ora hanno anche un sistema flottante che mi è sembrato valido che se dovessi cambiare passerei ai loro tenedo la semplice baffatura a 6 tracce. CTF ho sentito sempre male ma personalmente non li conosco, Brembo c'è da impazzire con codici nessun aiuto dalla Motorquality e prezzi stellari. Più grandi anche no perchè cominci ad avere troppo poco spazio con il cerchio e aumenti troppo le masse sospese che non è bene meglio lavorare su materiali più performanti o staccare un pò meno all'ultimo
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alex.bellux
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Io ho messo campana in ergal e pista AP da 330 preso come kit in UK, qui gli unici che mi facevano lo stesso lavoro senza impazzire a cercare codici ecc è la Tarox che mi distano da casa 15km, per cordialità e disponibilità ineccepibili poi su la qualità si sente cose buone o cose pessime personalmente ho preso solo una volta per la mia vecchia megane I dei g40 e mi ero trovato bene. Ultimo lavoro che gli ho fatto fare è stata la baffatura dei dischi posteriori perchè non li volevo più forati in quanto avevo crepato pure quelli e senza fare la rettifica perchè abbiamo i cuscinetti li hanno baffati senza problemi e a monza sono andati bene. Ora hanno anche un sistema flottante che mi è sembrato valido che se dovessi cambiare passerei ai loro tenedo la semplice baffatura a 6 tracce. CTF ho sentito sempre male ma personalmente non li conosco, Brembo c'è da impazzire con codici nessun aiuto dalla Motorquality e prezzi stellari. Più grandi anche no perchè cominci ad avere troppo poco spazio con il cerchio e aumenti troppo le masse sospese che non è bene meglio lavorare su materiali più performanti o staccare un pò meno all'ultimo hai già montato tutto? quanto ti è venuto il kit di staffe, pista frenante e campana?
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damianoo
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Io ho messo campana in ergal e pista AP da 330 preso come kit in UK, qui gli unici che mi facevano lo stesso lavoro senza impazzire a cercare codici ecc è la Tarox che mi distano da casa 15km, per cordialità e disponibilità ineccepibili poi su la qualità si sente cose buone o cose pessime personalmente ho preso solo una volta per la mia vecchia megane I dei g40 e mi ero trovato bene. Ultimo lavoro che gli ho fatto fare è stata la baffatura dei dischi posteriori perchè non li volevo più forati in quanto avevo crepato pure quelli e senza fare la rettifica perchè abbiamo i cuscinetti li hanno baffati senza problemi e a monza sono andati bene. Ora hanno anche un sistema flottante che mi è sembrato valido che se dovessi cambiare passerei ai loro tenedo la semplice baffatura a 6 tracce. CTF ho sentito sempre male ma personalmente non li conosco, Brembo c'è da impazzire con codici nessun aiuto dalla Motorquality e prezzi stellari. Più grandi anche no perchè cominci ad avere troppo poco spazio con il cerchio e aumenti troppo le masse sospese che non è bene meglio lavorare su materiali più performanti o staccare un pò meno all'ultimo CTF è avanti anni luce nei materiali e affidabilità..
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Nightcrawler
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CTF è avanti anni luce nei materiali e affidabilità..
Concordo. Avevo preso un paio di CTF baffati e anche solo a livello visivo si capiva che la qualità era buona. Poi li ho girati al mio meccanico di fiducia che li sta usando ancora dopo vari track day. Anche il prezzo tutto sommato è ragionevole, considerato che comunque la qualità ha sempre un costo. Ah e poi mi sono accorto che il motul 660 va bene...scusate ma sonon rimasto indietro un po', a memoria ricordavo fosse il 600 che andava bene perchè l'altro era dot 5.1...ma da un po' il 600 è diventato 660! Adesso c'è proprio il Motul 5.1 seguito dal RBF660(che prima era 5.1) evoluzione del 600 (qualche grado in piu' di ebollizione) ed il RBF600.
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« Ultima modifica: 21 Marzo 2013, 20:30:09 da Nightcrawler »
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damianoo
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imho hai speso troppo.. tipo quei >150€ di troppo (a meno che non hai preso anche le posteriori) e l'olio è inferiore al motul
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Enrico250
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immaginavo di aver speso troppo....
313 le pastiglie 120 i tubi 68 l'olio ( 3 x 500 cc) inferiore in che senso? in cosa differisce?
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Nightcrawler
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313 per le pastiglie mi sembra davvero tanto...vabbè che son pagid ma ce ne sono molte altre equivalenti a meno. L'olio è più o meno allo stesso livello del motul ha solo un punto di ebollizione inferiore in condizioni bagnate/umide, roba di pochi gradi ma in compenso pare abbia meno compressibilità. Se non cerchi il pelo nell'uovo non ti cambia nulla! Con il motul potevi spendere qualcosa meno
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damianoo
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le pastiglie sono fuori mercato a quel prezzo.. i tubi tutto sommato sono ok.. l'olio spendevi la metà col motul. da quanto mi risulta a caldo i due oli variano di 10° mentre da umidi le prestazioni sono speculari, perfettamente identiche. Questo comporta che col motul avresti risparmiato il 50% e avresti avuto anche se di poco un olio migliore.. ergo è inferiore di moltissimo nel rapporto qualità\prezzo
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Nightcrawler
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Si, confrontato con l' RBF 660 è com'è dice damianooo, in compenso del Brembo dicono che sia meno comprimibile e quindi dovresti avere un pedale più fermo ad alte temperature rispetto al Motul. (o almeno così dice chi l'ha provato). Comunque sia è pur sempre Brembo mica olio di semi di girasole perciò la qualità è garantita!
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nurburg
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Finalmente l'impianto è stato completato pagid blu rs5 davanti , rosse 4.4 posteriori tubi goodridge olio motul 660 , rodaggio e poi li provo al circuito di modena costo finale 760 € rs5 348 € , rosse 4.4 177 € , tubi 135 € , manodopera + olio 100 € . Non poco ma in rapporto a cosa ho speso quando ho cambiato le pastiglie originali ant. in renault circa 350 € mi sembra competitivo e dalle prime pinzate la frenata e notevolmente migliorata
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Andreino7
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Minchia son care come il fuoco ste pastiglie! O sono nella norma?
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Enrico250
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in effetti non mi sono preoccupato della qualità dell'olio vista la marca le pastiglie costano a listino 288 + iva e mi ha scontato il 10. le 4-2 costano come le rs5 solo che a nurburg l'hanno trattato peggio! @nurburg che marca di tubi ti hanno messo?
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Andreino7
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Ma le altre pastiglie non pagid costano così tanto anche?
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Nightcrawler
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Direi che pagid sono mediamente le più care mentre negli altri marchi ci sono step abbastanza graduali di prezzo ma le pastiglie top di gamma sono tutte abbastanza care ma si tratta di prodotti che se non fai gare non te ne fai nulla a meno che tu abbia soldi da buttar via. Ad esempio ci sono le Brembo hp2000 a 169 euro che sono perfette per un uso strada/track day.
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Enrico250
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ho domandato per le brembo ma purtroppo su piste come monza, dove giro sempre io, farebbero la fine delle originali.....cotte
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alex.bellux
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Ma le pasticche/pinze differiscono fra Megane2 e 3? perchè le DS3000 per la mia le ho prese a 180€ ... e mi pare di aver pure speso troppo!!!
Non ho mai provato le Pagid e non mi sono informato neanche sui prezzi ma 313€ sò proprio tanti!!! Sono meglio delle DS3000?
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Andreino7
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Sono diverse alex, sul listino ferodo racing le ds3000 per meg 3 stanno a 330€ circa.
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Enrico250
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Sono molto più grandi, le ds 2500 le pagai 240
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alex.bellux
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Sono diverse alex, sul listino ferodo racing le ds3000 per meg 3 stanno a 330€ circa.
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allamadonna è il doppio! ca**i vostra adesso vedo se posso mettere le vostre pinze sulla mia!
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