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Autore Discussione: supporti motore rovinati: come riconoscerli, come sostituirli  (Letto 368636 volte)
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emanuelyx
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« Risposta #380: 06 Novembre 2015, 01:29:15 »

Aggiornò...il problema dei singhiozzi era dovuto a qualche iniettore sporco...pulito magicamente con additivo STP...ma le vibrazioni a minimo ci sono sempre...cos'è questa bielletta????dove si trova di preciso?
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vraptor.41
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« Risposta #381: 06 Novembre 2015, 07:15:02 »

la bielletta si trova in alto a dx del motore, collegata al triangolo sul motore dove stà anche il supporto idraulico, quello grande per capirsi. ti mando un post. http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10053/supporto_difettoso.jpg  è quella che è appena sotto, la vedi?

http://staticclub.caradisiac.com/1/mecanique-technique/remplacement-courroie-scenic/photo/379694379/149294721a/remplacement-courroie-scenic-grille-auvent-deposee-img.jpg in questa la vedi smontata. e questa è la bielletta: https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQ-H4Vl0PSd6vJtmzXldu7XA16lfcl4beVjywcpN2p5mdhK7ZS-2A

Post Unito: 06 Novembre 2015, 07:19:38
per le vibrazioni controlla anche il supporto grande, se vedi che tra la staffa ed il supporto ci passa quasi un dito vuol dire che è da buttare. costo in Renault originale 190 euro con garanzia 1 anno. quest quà: http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10053/particolare_supporto_vecchio.jpg le freccette indicano lo stato di usura.
« Ultima modifica: 06 Novembre 2015, 07:19:38 da vraptor.41 » Registrato  
emanuelyx
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« Risposta #382: 06 Novembre 2015, 10:29:38 »

Il supporto motore grande l'ho cambiato meno di un anno fa...ma non 190€!!!ma sei pazzo che vai alla  :renault:per queste cose!70€costa il supporto!!!Cmq...la bielletta io non ce l'ho! Forse l'hanno aggiunta dal 2006...nel restyling...appunto perché si saranno accorti delle troppe vibrazioni sm2259an
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« Risposta #383: 06 Novembre 2015, 10:55:31 »

la bielletta superiore è montata da sempre ma nel 1.9, dite sempre di che macchina (o almeno motore) si sta parlando
« Ultima modifica: 06 Novembre 2015, 10:56:08 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #384: 06 Novembre 2015, 13:16:34 »

esatto nel 1.9 c'è da sempre. Poi se tu vuoi comprarla da altre parti son cose tue, io stavolta l'ho fatto in Renault per vedere come fanno e non è per niente difficile, basta avere un cric per tener su il motore, la prox la cambio io ma il supporto lo compro sempre originale, non voglio rischi. nonquoto

Post Unito: 06 Novembre 2015, 18:14:53
fatto, arrivata oggi alle 16 la bielletta nuova, in 30 minuti cambiata.Consiglio:quando cambiate il supporto grande del dci 1.9 cambiate anche la bielletta collegata, quella che ho tolto oggi era parecchio lascata, almeno 1/1,5 cm dentro la sua sede...si vede che a forza di sopportare le vibrazioni non smorzate di quello grande, si consuma anche quella piccola..tanto per quel che costa, 27 euro spedita.http://media.mister-auto.com/febi-bilstein/sospensione-motore/210x200/10130078-1.jpg
« Ultima modifica: 06 Novembre 2015, 18:14:53 da vraptor.41 » Registrato  
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« Risposta #385: 07 Novembre 2015, 10:02:02 »

Ottimo lavoro!Comunque guardando nel vano motore mi sono accorto che la bielletta non c'è... Ma la staffa sul telaio e il bullone sul motore ci sono...penso si possa montare ugualmente... Riesci a dirmi da dado a dado quanta distanza c'è? Cioè dal dado della staffa a quello del motore!puoi prendere la misura anche dalla staffa vecchia!se riuscissi a montarla,pensate gli faccia male?tu hai trovato differenza prima e dopo la sostituzione?
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« Risposta #386: 07 Novembre 2015, 12:01:25 »

ALT!! rettifico quel che ho detto!! banned da non crederci, stamattina metto in moto e ...vibra di più!!??! allora ho provato a svitarla e come d'incanto vibrazioni sparite...allora penso, ma se non lo fisso il supporto grande sforza e si consuma prima...NEANCHE LI!!! se la fisso vibra di più anche il supporto grande, incredibile.. pensieroso01 ma allora a che serve sta bielletta? se la colleghi vibra tutto di più, sia il supporto grande che l'interno dell'abitacolo, se la scolleghi sparisce tutto e va a meraviglia....misteri Renault.....cmq l'ho tolta e mi spiace aver buttato 27 euro, mannaggia..... e tutto per non stare fermo... Ma de coccio de coccio ehh

Post Unito: 07 Novembre 2015, 13:12:53
basta....ci rinuncio, ho rimesso su la bielletta, istrada nello stop e go agli incroci, al semaforo senti qualcosa che sbatocchia, evidentemente a qualcosa serve.....meglio un pelino di vibrazione in più (roba minima, comunque) che provocare qualche danno.si vede che ci vorrà un pò essendo nuova per farsi un pò di sede....vedremo, và :-

Post Unito: 07 Novembre 2015, 13:17:18
per emanuelyx: la vite è lunga 92 mm di filettatura, ha classica testa esagonale per chiave a tubo o cricchetto da 18 con rondella normale, no spaccata.
« Ultima modifica: 07 Novembre 2015, 13:17:18 da vraptor.41 » Registrato  
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« Risposta #387: 09 Novembre 2015, 09:34:00 »

Grazie...ma forse mi sono spiegato male....io dicevo la distanza che c'è tra il dado del motore e il dado della staffa...
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« Risposta #388: 09 Novembre 2015, 13:46:55 »

tieni conto che una volta avvitata fuoriesce dal dado staffa di circa 1/2 centimetro quindi 92 mm è la lunghezza che ci vuole.
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« Risposta #389: 09 Novembre 2015, 14:22:23 »

ragazzi devo sostituire anche io i supporti motore... per la mia Megane II 1.5 60kw del 2002, il supporto inferiore il catalogo ne da 2 c'è modo di sapere quale sia senza smontare il pezzo?



parlo del supporto numero 3
« Ultima modifica: 09 Novembre 2015, 14:22:36 da Minico » Registrato  

 
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« Risposta #390: 09 Novembre 2015, 17:33:26 »

ora capisco! io ho il 1.9 del 2008 e non ho cambiato il supporto che mi chiedi in figura, il nr. 3, ma bensi quello superiore in alto a dx, vicino alla vaschetta del radiatore e collegato a quello grande idraulico http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10053/supporto_difettoso.jpg nella foto è quello sotto il tubo del clima, questo quà https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQ-H4Vl0PSd6vJtmzXldu7XA16lfcl4beVjywcpN2p5mdhK7ZS-2A anche perchè i supporti del 1.5 sono diversi dal 1.9.
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« Risposta #391: 18 Novembre 2015, 11:21:58 »

salve ragazzi volevo chiedervi, anche se sicuramente se ne sarà parlato, come fare per smontare il portabatteria della meggy 2 del 2008, 1.9 dci, per permettere di cambiare il supporto motore sx, quello vicino al cambio. ieri ho provato ma scollegati i morsetti ho visto una vite a torck ma non viene neanche lo stesso..ce ne sono altre?ed in più ci sono delle matasse di fili sempre attaccati al portabatteria, sul retro verso il filtro aria per capirci.se qualcuno lo ha già smontato una volta mi aiuta a capirne qualcosa per favore? il supporto che voglio cambiare è questo: http://x.cloudsdata.net/9l/images/products/large/4fd83ad092388_253847.jpg

Post Unito: 18 Novembre 2015, 12:00:39
ragazzi, un'aiutino? angioletto
« Ultima modifica: 18 Novembre 2015, 12:00:39 da vraptor.41 » Registrato  
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« Risposta #392: 18 Novembre 2015, 13:40:35 »

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« Risposta #393: 18 Novembre 2015, 18:38:26 »

nessuno che l'ha cambiato stò benedetto supporto?? ???
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« Risposta #394: 25 Novembre 2015, 17:37:03 »

oggi ho portato la meggy a cambiare gli ultimi 2 supporti, quello sotto la batteria e quello inferiore dx, sotto al motore.stasera vado a riprenderla e poi posto il funzionamento. Sorriso
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« Risposta #395: 25 Novembre 2015, 21:49:48 »

salve ragazzi volevo chiedervi, anche se sicuramente se ne sarà parlato, come fare per smontare il portabatteria della meggy 2 del 2008, 1.9 dci, per permettere di cambiare il supporto motore sx, quello vicino al cambio. ieri ho provato ma scollegati i morsetti ho visto una vite a torck ma non viene neanche lo stesso..ce ne sono altre?ed in più ci sono delle matasse di fili sempre attaccati al portabatteria, sul retro verso il filtro aria per capirci.se qualcuno lo ha già smontato una volta mi aiuta a capirne qualcosa per favore? il supporto che voglio cambiare è questo: http://x.cloudsdata.net/9l/images/products/large/4fd83ad092388_253847.jpg

Post Unito: 18 Novembre 2015, 12:00:39
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Ciao vraptor.41 allora per smontare il vano batteria Megghy 2, una volta sganciato i poli sfili la batteria solo dopo aver allentato la staffa inferiore se non sbaglio ci arrivi con una 13 a tubo.
dopo di che le viti torx di cui parlavi sono 3, una volta tolte quelle, una volta sganciato i 3 connettori della centralina, dovresti riuscire a toglier via tutto se non ricordo male  sm2259an
hai una foto del supporto motore di cui parli?
« Ultima modifica: 26 Novembre 2015, 10:41:26 da lukas.l89 » Registrato  

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« Risposta #396: 26 Novembre 2015, 09:40:46 »

fatto, cambiati tutti e 4 i supporti...adesso per un pò dovrei essere a posto.comunque di rovinati veramente erano i 2 superiori ( https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRQRNYis1QroBu_riJfj9SK2X4h0vHEXHX0gCqlJNpriLCWBT4S-w e questo http://thumbs.ebaystatic.com/d/l225/m/m1-NkDU4k99gSAUp3TYSGvg.jpg ), specialmente quello idraulico. gli altri 2 li ho cambiat per scrupolo, questi http://x.cloudsdata.net/9l/images/products/large/4fd8516df2413_253857.jpg e questo che ssi trova sotto la batteria http://x.cloudsdata.net/9l/images/products/large/4fd83ad092388_253847.jpg. preciso che gli ultimi 2 non erano un granchè consumati ma oramai li avevo comprati....
 prezzo totale delle oprazioni:
supporto idraulico dx sup. orig. Renault=190 euro manodopera compr.( prox. volta lo  cambio io, è facilissimo )
bielletta sup.dx=24 euro, cambiata da me
supp.inf. lato cambio + supp.sottobatteria=63 + 68 euro di manodopera=131.
tot dei 4 supp. e passa la paura= 345 euro. sm2259an
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« Risposta #397: 07 Gennaio 2016, 01:03:39 »

mah....a distanza di un mese e mezzo il supporto idraulico è andato a farsi fottere un 'altra volta, dopo appena 2000 km.....ma dico io, ma non esiste un rimedio definitivo??? un qualche tipo di supporto compatibile ma migliore?? e che caz...... arrabbiato02
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« Risposta #398: 07 Gennaio 2016, 15:02:39 »

Quello che avevi montato di che marca era?
Quest'estate ho montato un Febi e adesso si sta disfando a quasi 6 mesi di distanza, per il prossimo provo con l'originale Renault versione modificata sperando che tenga, almeno poi c'è la garanzia
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« Risposta #399: 07 Gennaio 2016, 22:05:05 »

l'ho fatto cambiare in concessionaria Renault, quindi originale (190 euro montato), la bielletta invece della Febi comprata in internet.

Post Unito: 07 Gennaio 2016, 22:09:22
in più dopo un mese riportata perchè vibrava, ricambiato in garanzia ma problema rimasto..ora le cose sono due: o il supporto era vecchio oppure la bielletta della Febi non è buona.....adesso che ci penso appena montata la bielletta ha ricominciato a vibrare...forse ho capito il problema
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2016, 22:09:22 da vraptor.41 » Registrato  
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