BANNER=megane_3-5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
03 Maggio 2024, 22:59:01

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7640
Ultimo utente: Loregane

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 398
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 263
Totale: 263
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 18 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MEGANE II & III] Amplificatore su sorgente originale: Consigli per l'installazione  (Letto 199698 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Miky85to
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Torino
Messaggi: 82

Ringraziato: 12

« Risposta #160: 23 Maggio 2011, 11:05:28 »

nel mio caso il remote è il cavo rosa che arriva al connettore, ed io ho la radio senza bt.
Registrato  

L'abito non fa il monaco....
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #161: 23 Maggio 2011, 11:14:38 »

Mod: ragazzi vi ho spostati nel topic adatto.


Post Unito: 23 Maggio 2011, 11:22:52
Ti posto una risposta di qualche tempo fa di CENTRORADIO trovata in un altro topic Occhiolino

Usare come punto di massa il bullone di fissaggio del sedile è solitamente il miglior modo per fottersi le masse delle uscite RCA della sorgente... attendo le foto per commentare...

Il miglior modo per fare un punto di massa a prova di bomba é: identificare il punto più vicino del telaio (evitare come la peste lamiere saldate od incollate su di esso), forare, smerigliare a ferro, avvitare (meglio se imbullonare) il cavo di massa debitamente crimpato con crimpatrice professionale (quindi non solo schiacciato con una pinza) o meglio saldato su capocorda di dovute dimensioni. Il tutto va protetto contro l' ossidazione, va bene del grasso oppure più professionalmente della vernice isolante per contatti...

...

Come volevasi dimostrare... la tua foto è esemplificativa di ciò che NON SI DOVREBBE FARE!!!!

Tu hai smerigliato la lamiera del sedile... ma questo non serve a nulla!!! il contatto di massa viene effettuato semplicemente dal filetto del bullone...  
Questo fa si che quando la corrente richesta dal finale comincia ad essere cospicua (bastano 10-15 A) quella risicata superficie di contatto tra il filetto del bullone ed il filetto del telaio ( che magari è anche verniciato...) si trasforma in una resistenza... la quale eleva il potenziale del morsetto di massa del finale... il quale fa defluire la corrente che dovrebbe "ritornare" in batteria tramite il collegamento di massa sul telaio (cerco di parlara più semplicemente possibile...) tramite il terminale di massa degli RCA anzichè tramite il morsetto di massa... questo perchè la massa degli RCA si trova ad un potenziale più basso di quella del morsetto di alimentazione...

Ecco perchè le piste di massa delle autoradio, che sono progettate per sopportare solamente qualche mA, saltano!

Per chi non ha basi di elettronica od elettrotecnica (che quindi non hanno bisogno di spiegazioni ulteriori), occorre tenere presente una semplice regola del nonno: la corrente è "bastarda"... cerca sempre la via più facile per passare!!!

...

Dalle prove che hai fatto tu e dagli esiti che mi dimostri che è proprio un problema di masse...

Il fatto che il tuo installatore non abbia rifatto il punto di massa mi fa sorgere il dubbio che invece di risolvere il problema lo abbia aggirato... e questo potrebbe rivelarsi un problema in futuro... per determinarlo sarebbe curioso sapere quale soluzione abbia adottato per eliminare il ronzio  :

Posso ipotizzare che abbia utilizzato un separatore di masse... se fosse così l' amplificatore si troverebbe comunque in condizioni di funzionamento precarie... devi sapere che un punto di massa dal potenziale variabile come il tuo può portare anche al risultato di bruciare qualche finale dell' amplificatore... più è potente l' amplificatore, cioè più corrente assorbe, più è probabile che questo si verifichi...

Il mio suggerimento è di fare una massa come si deve (se lo fai tu non ti costa niente), in questo modo dormiresti sonni più tranquilli  

Questa è la discussione originale http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21202.0 ma è meglio proseguire in questa Occhiolino
« Ultima modifica: 23 Maggio 2011, 11:23:57 da RogerWaters » Registrato  
Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #162: 23 Maggio 2011, 23:05:11 »

Hai usato un adattatore hi-level-RCA? o quello dell'amplificatore? per remote puoi usare il filo rosa per fare prima usa un tester per stanarlo, accendendo e spegnendo la radio, per la massa dell'ampli io o forato la lamiera e non no avuto nessun problema a dimenticavo la massa più corta possibile.
Registrato  
Miky85to
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Torino
Messaggi: 82

Ringraziato: 12

« Risposta #163: 24 Maggio 2011, 09:27:13 »

Quale lamiera hai forato?si potrebbe avere una foto?
Registrato  

L'abito non fa il monaco....
crist.megane
Utente non iscritto
« Risposta #164: 24 Maggio 2011, 12:26:15 »

ho usato l'ingresso hi-level dell'ampli che è un impact lk 954 per la massa mi puoi mandare una foto gentilmente te ne ne sarei grato
Registrato  
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #165: 24 Maggio 2011, 19:55:07 »

ho usato l'ingresso hi-level dell'ampli che è un impact lk 954 per la massa mi puoi mandare una foto gentilmente te ne ne sarei grato
se alzi il pianale nel baule, vicino la ruota di scorta ci sono delle viti che escono fuori dal pianale(almeno sulla mia sportour ci sono) io mi sono connesso ad una di quelle viti grattando prima la vernice grigia protettiva  sm2259an

la puoi vedere tra ruota e ampli sulla destra

« Ultima modifica: 24 Maggio 2011, 20:00:57 da Chris78c » Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #166: 24 Maggio 2011, 22:04:13 »

Allora impianto che o fatto sulla mia Megana è questo http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2890.120 ci sono tutte le foto che avete bisogno compreso la massa degli ampli, rifate la massa ma secondo il mio punto di vista vi serve un adattatore da hi-livel a RCA  ciao
Registrato  
interista
Utente non iscritto
« Risposta #167: 26 Maggio 2011, 00:25:22 »

ragazzi sabato devo fare l impianto anche io..mi hanno dett di aggiungere solo ampli e sub allo stereo originare il tutto con questo trasformatore e addirittura utilizzare i cavi schermati della macchina senza i positi negativi fili neri e piattine..puo essere???
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #168: 26 Maggio 2011, 09:54:52 »

Mah! Almeno un minimo di cablaggio ci vuole per l' alimentazione all' amplificatore mentre per i cavi che vanno agli altoparlanti penso che li' dipenda dalla corrente che gli eroga.

Non penso che i cavi degli AP originali tengano delle potenze di 150W verso l' FA (Fronte Anteriore). Magari non ci fai arrivare 150W pero' almeno 50W si altrimenti non vedo l' impiego dell' ampli.

Mi raccomando fai insonorizzare un po' le portiere altrimenti perdi efficienza sonora.

*EDIT*
Rileggendo il tuo messaggio vedo che amplifichi solo il sub.
I discorso del cavo di alimentazione che ti ho fatto e' necessario perche' per avere 1000W di potenza occorrono molti ampere e i cavi di serie dell' auto non riescono a portare tutta questa energia.
« Ultima modifica: 26 Maggio 2011, 10:20:11 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
interista
Utente non iscritto
« Risposta #169: 26 Maggio 2011, 11:12:04 »

si amplifico solo il sub...!!grazie..vediamo cosa faro sabato
Registrato  
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #170: 27 Maggio 2011, 08:54:21 »

se alzi il pianale nel baule, vicino la ruota di scorta ci sono delle viti che escono fuori dal pianale(almeno sulla mia sportour ci sono) io mi sono connesso ad una di quelle viti grattando prima la vernice grigia protettiva  sm2259an

la puoi vedere tra ruota e ampli sulla destra




Suggerimento: generalmente il vano ruota di scorta è fissato al telaio con qualche punto di saldatura, per il resto è "incollato", per cui non è una buonissima idea utilizzare questa  vite... il punto di massa migliore va fatto, come ho sempre suggerito, identificando il punto del telaio più vicino dove poter forare, smerigliare a ferro ed imbullonare il capocorda di massa, proteggendo il tutto con del grasso o della vernice isolante  Occhiolino

Post Unito: 27 Maggio 2011, 08:55:07
ragazzi sabato devo fare l impianto anche io..mi hanno dett di aggiungere solo ampli e sub allo stereo originare il tutto con questo trasformatore e addirittura utilizzare i cavi schermati della macchina senza i positi negativi fili neri e piattine..puo essere???


Se fosse possibile... si sarebbe trovato il modo di generare energia dal nulla!!!  sogghigno
« Ultima modifica: 27 Maggio 2011, 08:55:07 da CENTRORADIO » Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #171: 27 Maggio 2011, 14:06:47 »


Suggerimento: generalmente il vano ruota di scorta è fissato al telaio con qualche punto di saldatura, per il resto è "incollato", per cui non è una buonissima idea utilizzare questa  vite... il punto di massa migliore va fatto, come ho sempre suggerito, identificando il punto del telaio più vicino dove poter forare, smerigliare a ferro ed imbullonare il capocorda di massa, proteggendo il tutto con del grasso o della vernice isolante  Occhiolino
grazie del consiglio, provvederò a sistemare  Occhiolino (anche se l'ampli sta al minimo come pure il sub che suona solo per rinforzare i bassi)
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #172: 31 Maggio 2011, 23:42:20 »

Titanic100... sai che ho visto che hai insonorizzato bene la portiera  sm2259an sm2259an (pensa quanti giorni ho dormito!!)
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
ToMMyJuGG
Utente non iscritto
« Risposta #173: 19 Giugno 2011, 00:07:02 »

Titanic100 - che insonorizzante hai usato sulle porte?? E per passare la piattina sulle porte hai dovuto rompere un pezzo di quel connettore? Scusa ma ti faccio l'ultima domanda con tutti i cavi sei passato nei battitacco interni?? Grazie infinite e scusa x le domande ma voglio capirne di più...
Registrato  
Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #174: 19 Giugno 2011, 21:15:43 »

Ciao per insonorizazione o usato un rotolo di catrame adesivo che lo trovi nei magazzini di edelizia, mentri lo dai lo devi scaldare con un fon da carozziere e semplicissimo da fare ricordati di pulire per bene la lamiera sia internamente che esternamente, per passare il cavo audio o trapanato i connettori con un punta piccola e o rifinito con una lima piccola da hobbistica anche li e facile da fare, se hai bisogno di altri chiarimenti chiedimi pure quanto vuoi il forum è nato per questo motivo per condividere le proprie esperienze  ciao ciao
Registrato  
ToMMyJuGG
Utente non iscritto
« Risposta #175: 20 Giugno 2011, 07:38:01 »

Quindi dici che il questo rotolo di catrame e meglio degli isolanti tipo dynamat o buty?? Immagino costi meno oltretutto...
Registrato  
Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #176: 20 Giugno 2011, 19:39:20 »

Non è meglio, ma sicuramente per quello che devi fare con l'impianto che vuoi realizzare sono soldi buttati al vento diciamo!!! per il costo della guaina bituminosa adesiva  è di molto inferiore hai prodotti isolanti tipo dynamat o buty ma credimi la guaina bituminosa fa bene il suo lavoro c'è un detto massima resa con minor spesa  risatona01 scherzo dipende cosa vuoi realizzare con il tuo impianto.
Registrato  
crazybus
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Messaggi: 216

Ringraziato: 3

« Risposta #177: 20 Giugno 2011, 20:20:42 »

ragazzi attenzione perchè A VOLTE chi risparmia spreca!
è vero che dipende da cosa uno vuol realizzare, ma prima di affrontare una spesa meglio valutare bene i prodotti.
da prodotto a prodotto cambiano spessori, materiali e composizioni chimiche.
in altri forum ad es. c'è chi ha usato un prodotto (mi pare si chiami geko) e con il caldo si è cominciato a staccare, doppia spesa e doppia fatica dato che ha faticato molto per rimuoverlo e per poi rifare l'insonorizzazione.
mi raccomando prima di applicare qualsiasi cosa sgrassare bene le superfici e occhio a non ostruire i fori di scolo delle portiere
Registrato  
Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #178: 20 Giugno 2011, 23:24:40 »

crazybus non voglio contradirti ma credimi quella che o usato la usano sui tetti io personalmente la uso quando vado a montare le converse x i camini e non o mai avuto problemi, come spessore è uguale dynamat o buty e ti dirò di più o visto gente che a usato catramina liquida mescolata alla sabbia fine funziona alla grande come insonorizazzione, ognuno di noi è libero di credere quello che vuole  ciao
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #179: 20 Giugno 2011, 23:43:18 »

Ma Titanic100 nelle foto che hai postato ho visto che il tuo materiale e' color argento (oppure e' solo un rivestimento ulteriore?)



Pensavo fosse un simil-dynamat...  Che?!?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 18 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane IV] Installazione Amplificatore Antenna - Filo Giallo o Bianco? Car Audio Ilbafio 0 3717 Ultimo messaggio 19 Dicembre 2020, 12:30:58
da Ilbafio