BANNER-Megane_2_Classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
13 Maggio 2024, 18:07:58

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7648
Ultimo utente: Ciccioafc

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 310
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 250
Totale: 251
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 40 41 [42] 43 44 ... 48 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Upgrade Impianto Frenante RS  (Letto 348760 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
EvoTME
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Lecco
Messaggi: 380

Ringraziato: 7

« Risposta #422514: 01 Febbraio 2015, 23:57:48 »

rientrato oggi da Monza: ho controllato le velocità ed ero a 211/212 sulla linea del traguardo e alla staccata a circa 18 a circa 230 uscendo male dalla parabolica per i motivi elencati sotto (questa velocità non la so di preciso causa concentrazione su altro); l'impianto, come tubi e olio, si è comportato splendidamente -voto 10-, il pedale non ha davvero mai ceduto un millimetro (tubi in treccia e olio motul 5.1) sempre grande confidenza e costanza; dsuno voto 8, potenza frenante interessante ma bite iniziale poco pronunciato (imo). Quello che proprio non mi è piaciuto sono state le gomme (o per lo meno spero siano state loro e non un assetto troppo morbido che favoriva troppo i trasferimenti di carico ) nel senso che non mi permettevano di sfruttare tutta la potenza a disposizione: interveniva spesso l'abs allungandomi la frenata e dandomi la sensazioni di non avere abbastanza grip per utilizzare al meglio la forza frenante, questo mi ha causato diversi errori (soprattutto alla prima variante con un paio di lunghi) e, in generale, una non ottimale confidenza nel mezzo.

A fine turno i dischi sono diventati davvero rumorosi e ora sento uno sgradevole rumore metallico (tipo ferro contro ferro) come se avessi già finito le pastiglie; credo che questo però sia impossibile...devo indagare....

Ritornando alle gomme C'è anche da dire che probabilmente ho toppato alla grande le pressioni di esercizio perchè all'inizio avevo il posteriore che scivolava da far paura (all'entrata della 1 di lesmo era la fiera del sovrasterzo) mentre poi è stato l'anteriore che ha ceduto scivolando tantissimo (mi sono ritrovato con le pressioni a 2.7 davanti e 2.1 dietro). Urgono gomme serie ora (ho delle ps3 ora)

 
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 40 41 [42] 43 44 ... 48 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Upgrade Impianto Frenante - info&consigli[MegII e III] Assetto e freni « 1 2 ... 12 13 » MrNik 245 122039 Ultimo messaggio 09 Novembre 2016, 20:38:44
da Omihalcon
Impianto Frenante, nuovi decreti Assetto e freni MrNik 10 9364 Ultimo messaggio 08 Settembre 2011, 15:03:54
da roby.205