Quindi escludendo i fattori climatici, in quanto la tengo sempre in garage o nei posti al coperto,rimarrebbe il fattore guida, ma in che modo posso aver usurato la puleggia?Non dovrebbe come minimo garantire tot Km di resistenza??
Damiano non ti preoccupare per la puleggia e non portarti dietro sensi di colpa per avere trattato male o effettuato una cattiva manutenzione dell'auto. Purtroppo ogni parte meccanica può avere vita più o meno breve a seconda di molte variabili, anche da nuove possono sfuggire a controlli di qualità oppure pur avendo ottima fattura possono essere state montate in modo difettoso che ne causa la prematura usura. Pertanto goditi l'intervento in garanzia e fai i complimenti al meccanico che con perizia e sapienza ha saputo rintracciare un eventuale anomalia prima che potesse procurare problemi ben peggiori e continua a fare sogni d'oro pensando che per ogni intervento effettuato in garanzia quasi sicuramente non dovrai più affrontare di tua tasca tua eventuali riparazioni analoghe.
Purtroppo non vi è la possibilità preventiva di venire a conoscenza di ogni guasto meccanico che si potrà verificare alla nostra auto, ancora meno se il guasto averrà dopo la scadenza della garanzia dei 2 anni, è per tale motivo che tutte le case automobilistiche propongono ai loro clienti l'estensione della garanzie sia nel tempo che per i chilometri percorsi.
Dopo 2 anni e quasi 75.000 km la mia auto non ha mai avuto un problema, ho solo effettuato la regolare manutenzione ogni 30.000 km, l'unica cosa che mi ha fatto molto arrabbiare è che ho acquistato la garanzia platinum e l'officina Renault vicino a casa non mi copre tale intervento e per i 2 tagliandi sono dovuto partire da Albenga e andare all'officina di Asti perdendo ogni volta l'intera giornata e macinando 350 km tra andata e ritorno ogni volta.
Rinnovo i miei più cordiali saluti e ti auguro che tu non possa mai più avere altri vari ed eventuali problemi alla tua auto.
Post Unito: 21 Novembre 2013, 02:02:05
Ma il problema delle Bronzine è stato risolto sulla megane III?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
2 lettere inizia per S e finisce per i
Si
Il problema alle bronzine si era verificato per la Megane II e solo per un paio di anni, poi è tornato tutto alla normalità, mi sembra che i cuscinetti difettosi erano forniti da ditte della Renault e venivano sostituiti con quelli costruiti per il marchio Nissan.
Distinti saluti e sogni d'oro!!!