BANNER_megane_2re_classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
07 Maggio 2024, 02:18:58

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7642
Ultimo utente: PinuDoFuttinu

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 1
Statistiche
Messaggi in totale: 224697
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 203
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 163
Totale: 163
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 8 9 [10]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: MarcoPL: Megane RS 250 All Blacks  (Letto 112278 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MarcoPL
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Lecco
Messaggi: 457

Ringraziato: 13

« Risposta #468562: 24 Giugno 2017, 11:30:13 »

Questo è il risultato dopo le regolazioni... il gommista mi ha detto che secondo lui è il meglio che si può tirare fuori dall'assetto così com'è. "Come assetto si vede che è fatto bene, ma da te mi sarei aspettato qualcosa di regolabile". Peccato che, saltando il Clubsport (che come idraulica secondo me è inferiore) l'alternativa è AST e per avere un setup equivalente si spendono 2200/2300€ (cioè 700/800€ più del mio attuale). Altrimenti oltre i 3000€ c'è l'imbarazzo della scelta



È stata abbassata un filino rispetto a prima, è meno gnucca perchè le molle sono un po' meno pretensionate, le piastre camber sembrano aver retto bene, convergenza me l'hanno aperta un filino. Ci sarebbe, volendo, da lavorare dietro con le piastrine, ci dobbiamo ragionare. Spero di riuscire a piazzare 2/3 pistate prima delle ferie per vedere com'è cambiata!

Come setup, ricordo che ho fatto:

Assetto coilover H&R Clubsport (100-70)
Powerflex ant/post
Biellette barra antirollio regolabili Superpro
Piastre camber Silver project
Barra duomi anteriore Wiechers
Testine sterzo nuove

Tra l'altro ho giocato un po' con la pressione delle gomme e... la macchina rispetto a prima è uno spettacolo, davvero comoda (relativamente) e molto meno spigolosa sullo sconnesso. Ho sempre sottovalutato le gomme in questo aspetto. Fino all'altro giorno giravo basso, tipo 2.3 ant e 2.1 post... poi guardando i valori consigliati dalla casa e ragionandoci un po' ho portato a 2.5 ant e 2.3 post e devo dire che va tutto molto meglio per quanto riguarda il comfort di marcia, assorbe meglio le piccole asperità e le sconnessioni.
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 8 9 [10]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
COMPATIBILITA' FRENI MEGANE RS O CLIO RS SU MEGANE 3 Assetto e freni ALE-MEGANE 18 18022 Ultimo messaggio 24 Marzo 2013, 11:29:05
da Fabione
[ON WORK] - Luci e lampadine, Megane 2, Megane 3 e Scenic Optional e Accessori LullaBy 1 39320 Ultimo messaggio 02 Febbraio 2012, 11:59:37
da Enrico250
Differenze telaistiche Megane III Luxe TCe 180 e Megane GT TCe 180 2011/2012 Modelli Megane III Filo84 1 6761 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2013, 11:31:43
da Filo84
interni rs redbull su gt line.. Interni stefanoiron 2 4046 Ultimo messaggio 07 Maggio 2014, 09:30:02
da Jaffy R26-CC
Presentazione - MarcoPL Nuovi Utenti MarcoPL 5 2286 Ultimo messaggio 10 Settembre 2015, 13:17:39
da Minico