Questo è il risultato dopo le regolazioni... il gommista mi ha detto che secondo lui è il meglio che si può tirare fuori dall'assetto così com'è. "Come assetto si vede che è fatto bene, ma da te mi sarei aspettato qualcosa di regolabile". Peccato che, saltando il Clubsport (che come idraulica secondo me è inferiore) l'alternativa è AST e per avere un setup equivalente si spendono 2200/2300€ (cioè 700/800€ più del mio attuale). Altrimenti oltre i 3000€ c'è l'imbarazzo della scelta
È stata abbassata un filino rispetto a prima, è meno gnucca perchè le molle sono un po' meno pretensionate, le piastre camber sembrano aver retto bene, convergenza me l'hanno aperta un filino. Ci sarebbe, volendo, da lavorare dietro con le piastrine, ci dobbiamo ragionare. Spero di riuscire a piazzare 2/3 pistate prima delle ferie per vedere com'è cambiata!
Come setup, ricordo che ho fatto:
Assetto coilover H&R Clubsport (100-70)
Powerflex ant/post
Biellette barra antirollio regolabili Superpro
Piastre camber Silver project
Barra duomi anteriore Wiechers
Testine sterzo nuove
Tra l'altro ho giocato un po' con la pressione delle gomme e... la macchina rispetto a prima è uno spettacolo, davvero comoda (relativamente) e molto meno spigolosa sullo sconnesso. Ho sempre sottovalutato le gomme in questo aspetto. Fino all'altro giorno giravo basso, tipo 2.3 ant e 2.1 post... poi guardando i valori consigliati dalla casa e ragionandoci un po' ho portato a 2.5 ant e 2.3 post e devo dire che va tutto molto meglio per quanto riguarda il comfort di marcia, assorbe meglio le piccole asperità e le sconnessioni.