BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
07 Maggio 2024, 02:55:00

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7642
Ultimo utente: PinuDoFuttinu

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 1
Statistiche
Messaggi in totale: 224697
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 203
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 168
Totale: 168
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Scarico sportivo Megane III RS  (Letto 66097 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #80: 24 Aprile 2011, 16:43:52 »

Per Mantova se non ho problemi vengo anch' io anche se non ho l' RS (sempre se mi volete).
Io ti direi di mettere il 100 o 200 celle (mi spiegate la differenza e perche' in alcune auto ci vuole uno e in altre l' altro) ma di mettere il centrale.
Nik89 che non ha il silenziatore centrale, anche se ha il 1.4 TCe, fa troppo rumore e in autostrada non si puo' sentire, oltre ad un rumore interno piu' fastidioso.

Ti consiglio di aspettare con la rimappa se metti lo scarico ma prevedi a breve un altro upgrade in modo da risparmiare sui costi.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
PICIA71
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338

Ringraziato: 12

WWW
« Risposta #81: 24 Aprile 2011, 17:45:23 »

Per Mantova se non ho problemi vengo anch' io anche se non ho l' RS (sempre se mi volete).

CIAO , certo che ti vogliamo...questo ritrovo è per tutti e non solo rsisti anche se è il post per essi.



Io ti direi di mettere il 100 o 200 celle (mi spiegate la differenza e perche' in alcune auto ci vuole uno e in altre l' altro) ma di mettere il centrale.
Nik89 che non ha il silenziatore centrale, anche se ha il 1.4 TCe, fa troppo rumore e in autostrada non si puo' sentire, oltre ad un rumore interno piu' fastidioso.

infatti io vorrei un bel sound ma che non sia molto fastidioso almeno all'interno .


Ti consiglio di aspettare con la rimappa se metti lo scarico ma prevedi a breve un altro upgrade in modo da risparmiare sui costi.

sono un po indeciso ma penso che per adesso faccio un primo step con lo scarico dal cat in giu e in un secondo momento( circa entro un anno ...ma se riesco a resistere sogghigno) il resto con rimappa.


ciao

Registrato  




baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #82: 24 Aprile 2011, 18:20:55 »

Per Mantova se non ho problemi vengo anch' io anche se non ho l' RS (sempre se mi volete).
Io ti direi di mettere il 100 o 200 celle (mi spiegate la differenza e perche' in alcune auto ci vuole uno e in altre l' altro) ma di mettere il centrale.

Omi....sulle €4/5 devi mettere il 200 celle altrimenti non stai dentro le emissioni. Per mettere il 100 tanto vale viaggiare skat, risparmi sul costo del Kat e tanto sei fuori dalle emissioni comunque.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #83: 24 Aprile 2011, 18:56:33 »

Quindi e' SOLO piu efficace il 200 celle... Scusate, non l' ho intuito...  Indeciso
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #84: 24 Aprile 2011, 19:10:41 »

Quindi e' SOLO piu efficace il 200 celle... Scusate, non l' ho intuito...  Indeciso

Non ho capito ciò che vuoi dire  Che?!?
Registrato  
PICIA71
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338

Ringraziato: 12

WWW
« Risposta #85: 25 Aprile 2011, 10:02:57 »

Quindi e' SOLO piu efficace il 200 celle... Scusate, non l' ho intuito...  Indeciso

no , non è che sia più efficace ,è che se vuoi essere a prova revisione ( fumi ) con un' auto euro 4 o 5 devi montare il 200 celle che filtra di più di un 100 .
quindi se con un 100 non sei in regola tanto vale che vai di decat ,risparmiando parecchi €.
ciao
Registrato  




Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #86: 25 Aprile 2011, 10:18:49 »

Ok, capito!  sm2259an
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
turbopazzo
Utente non iscritto
« Risposta #87: 26 Aprile 2011, 13:54:31 »

in realtà con il cento celle non si è a regola neanche su euro 3 o 2...
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #88: 26 Aprile 2011, 16:09:36 »

sull'€2 forse riesci a stare dentro, dal 3 in poi sicuramente no. E' per questo motivo che dicevo che è inutile il 100 celle, tanto vale mettere un tubo dritto e risparmiare sul kat perchè sei fuori dalle emissioni comunque. Ghigno
Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #89: 02 Maggio 2011, 08:34:33 »

Una precisazione 100 o 200 celle non è un valore assoluto ma è la densità di celle per pollice, quindi non è detto che con uno si sia a posto con le emissioni e con l'altro no, dipende da fattori come la sezione e la lunghezza della matrice, un 100 cpsi da 130 mm di diametro può funzionare meglio di un 200 da 100 mm.

Se volete organizzare un ritrovo con installazioni in azienda sarò ben felice di organizzare la cosa, prove al banco, visita alla fabbrica e uno sconto speciale del 30% su tutti i prodotti, con installazioni gratuite in loco.

Se volete cominciare a stilare una lista...

Per Picia, ho bloccato (senza impegno) l'impianto completo non appena sarà pronto dalla produzione.
Registrato  

Seguici su e
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #90: 02 Maggio 2011, 09:47:29 »

Una precisazione 100 o 200 celle non è un valore assoluto ma è la densità di celle per pollice, quindi non è detto che con uno si sia a posto con le emissioni e con l'altro no, dipende da fattori come la sezione e la lunghezza della matrice, un 100 cpsi da 130 mm di diametro può funzionare meglio di un 200 da 100 mm.

Se volete organizzare un ritrovo con installazioni in azienda sarò ben felice di organizzare la cosa, prove al banco, visita alla fabbrica e uno sconto speciale del 30% su tutti i prodotti, con installazioni gratuite in loco.

Se volete cominciare a stilare una lista...

Per Picia, ho bloccato (senza impegno) l'impianto completo non appena sarà pronto dalla produzione.


Riguardo il 100/200 celle....buono a sapersi
Grazie per la precisazione  Sorriso
Registrato  
rosso04
RS Team
Utente normale
*


yeah!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 240

Ringraziato: 18

« Risposta #91: 02 Maggio 2011, 12:48:57 »

sono interessato anche io al cambio dello  scarico , fatemi sapere quando si terra' questo mini raduno ,spero di poterci venire lol
Registrato  


Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #92: 02 Maggio 2011, 14:14:26 »

Se volete organizzare un ritrovo con installazioni in azienda sarò ben felice di organizzare la cosa, prove al banco, visita alla fabbrica e uno sconto speciale del 30% su tutti i prodotti, con installazioni gratuite in loco.

Se volete cominciare a stilare una lista...

Per Picia, ho bloccato (senza impegno) l'impianto completo non appena sarà pronto dalla produzione.

Grazie per la disponibilita' Roberto (Gardus)!  sm2259an
« Ultima modifica: 02 Maggio 2011, 14:15:01 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
PICIA71
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338

Ringraziato: 12

WWW
« Risposta #93: 02 Maggio 2011, 22:30:17 »

Una precisazione 100 o 200 celle non è un valore assoluto ma è la densità di celle per pollice, quindi non è detto che con uno si sia a posto con le emissioni e con l'altro no, dipende da fattori come la sezione e la lunghezza della matrice, un 100 cpsi da 130 mm di diametro può funzionare meglio di un 200 da 100 mm.



Se volete organizzare un ritrovo con installazioni in azienda sarò ben felice di organizzare la cosa, prove al banco, visita alla fabbrica e uno sconto speciale del 30% su tutti i prodotti, con installazioni gratuite in loco.

Se volete cominciare a stilare una lista...

Per Picia, ho bloccato (senza impegno) l'impianto completo non appena sarà pronto dalla produzione.


Grazie Roberto e ti faccio i complimenti Per la tua  grande disponibilità e professionalità.
aiuto ,aiuto!
Ahh quanti dubbi  Che?!? che ho ancora ... Un giorno mi dico " si si ,faccio lo scarico completo per poi mappare" ; il giorno dopo " no no , è meglio che lascio  il cat originale e monto i 2 silenziatori e in seguito il resto con mappa ... O metto solo il silenziatore finale e il tubo diritto al posto del centrale?"

Spero di fare la scelta giusta...
Beh ! Cmq vada la mia rs urlerà invece di soffiare solo. sm2259an
Registrato  




Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #94: 03 Maggio 2011, 13:29:20 »

Al limite intanto prendi lo scarico e man mano gli altri componenti poi fai la rimappa! Lo dico cosi' non hai da fare piu' volte la rimappatura risparmiando qualche soldino!
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
PICIA71
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338

Ringraziato: 12

WWW
« Risposta #95: 03 Maggio 2011, 17:41:11 »

Beh , sicuramente la rimappatura la faccio per ultima ma non è quello il punto . È che se monto lo scarico completo devo per forza pensare già a rimappare il prima possibile per adeguare la centralina alla nuova configurazione per poter spremere del tutto il potenziale dello scarico, ma ancora devo decidere da chi andare a rimappare .
E poi in questo modo mi partono 2200 € circa in un botto.
L'altra soluzione sarebbe montare solo lo scarico dal cat in giu ,andando a colmare subito la lacuna del sound della mia rs e una volta trovato con calma  da chi andare a mappare posso tranquillamente pensare al secondo step con scarico  completo e mappa.
La seconda ipotesi ,razionalmente pensando,sarebbe la più giusta ma la tentazione di montare lo scarico completo subito è per me troppo forte( quando mi metto una cosa in testa parto subito in quarta) ma economicamente dispendiosa a differenza dell'altra in cui dividerii la spesa in 2 volte nell'arco dell'anno.

Va be' ho ancora un Po per pensarci .
Ciao
Registrato  




Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #96: 03 Maggio 2011, 19:52:50 »

Io metterei da parte subito dei soldi, per fare lo scarico e appena si puo' per anche una cosettina all' aspirazione tipo IC maggiorato o qualche altra cosuccia tipo la wastegate o la pop-off.
Poi la rimappa entro qualche mese. Se la fai a settembre fai ancora a capire se ti piace la modifica o no perche' IMHO penso che d' inverno non si possa avere il piede pesante sull' acceleratore con la neve e/o l' asfalto viscido.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
RS Cup
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Roma
Messaggi: 31

Ringraziato: 0

« Risposta #97: 04 Maggio 2011, 22:26:16 »

Ok attendiamo il VIDEO PLEASE!!!!!! lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol
Registrato  

Duecentocinquanta cavalli.Un solo cavaliere.
PICIA71
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338

Ringraziato: 12

WWW
« Risposta #98: 09 Maggio 2011, 00:15:13 »

forza ragazzi !!! chi vuole venire a mantova  in supersprint per montare lo scarico ,fare una rullata al banco frenato o solo per stare in compaglia e guardare chi ha deciso di montare lo scarico?
so di essere un po offtopic01 ma a questo penserà il dio Enrico sogghigno ma ricapitolando  gli interessati sono:
per installare qualche cosa...
PICIA ( scarico completo o dal cat in giù )
ROSSO
ENRICO

solo per compagnia ( se non ho capito male )
OMIHALCON

il giorno dell'incontro dovrebbe essere (sempre se raggiungiamo un numero abbastanza importante)a fine maggio ,inizio giugno ma devo chiedere a Roberto quindi avanti ragazzi ...
scrivete se venite e per cosa in modo che ROBERTO possa  far preparare i pezzi in tempo e farci fare un preventivo vantaggioso.
ciao
Registrato  




Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #99: 09 Maggio 2011, 14:12:03 »

[...]
solo per compagnia ( se non ho capito male )
OMIHALCON

Si giusto, a me interessa sapere cosa si puo' fare con il 1.9dCi e intanto vedere che lavori escono con le vostre RS!  Ghigno Ghigno

Io per ora non ho intenzione di fare niente perche' la macchina ha solo 6 mesi e non ha senso andare accanto alla meccanica!

Poi Rosso non ha la RS2? Sono curioso di vedere la differenza tra il Milltec di ElKaiser e il supersprint!  sm2259an

Per la settimana dal 29 al 5 giugno ho problemi pero' Mantova per me e' vicina e quindi penso di esserci.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Scarico sportivo Megane II RS Elaborazione Megane RS « 1 2 ... 17 18 » PowerRS 356 152486 Ultimo messaggio 20 Marzo 2014, 22:04:05
da siveracing
scarico sportivo rs diesel Elaborazione Megane RS « 1 2 3 » meganers86 42 26274 Ultimo messaggio 06 Marzo 2012, 09:50:16
da ieietto
scarico sportivo,piu rimappatura centralina,sulla meggy.rs.va davvero forte! Il Garage Megane RS spunky 5 3983 Ultimo messaggio 17 Maggio 2013, 22:07:29
da spunky
[Megane IV GT] Terminale scarico sportivo Elaborazione Motore Obywan 9 8193 Ultimo messaggio 12 Novembre 2017, 16:21:51
da Obywan
Terminale di scarico sportivo omologato o artigianale per Megane 2.0 dci RS Elaborazione Megane RS klaus82 0 7071 Ultimo messaggio 24 Gennaio 2019, 22:30:29
da klaus82