BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
08 Maggio 2024, 08:48:34

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7643
Ultimo utente: Mirko1982

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 308
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 274
Totale: 274
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 11 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Catene da Neve - Tutti i Modelli  (Letto 203001 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
roby.205
Utente non iscritto
« Risposta #40: 29 Dicembre 2009, 13:30:30 »

Mah.... a me mi sembra un pò una cavolata come le calze da neve!!!
Come fai a spruzzare il prodotto sulle gomme posteriori?? Devi alzare la macchina  o ti devi sdraiare per terra. Poi di solito ti servono quando il battistrada è già bagnato...e come fai a vedere se hai spruzzato bene il prodotto?? Attacca lo stesso??
Secondo me meglio le catene che anche se dicono non è un dramma montarle, o ancora meglio 4 gomme termiche che come ho scritto il un altro post non sono assolutamente una maggior spesa!!!!!!!
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #41: 29 Dicembre 2009, 14:51:27 »

le hai mai provate le calze da neve?
ovviamente sono prodotti che non usi se abiti in trentino, ma in posti dove ti può sorprendere una nevicata possono tirati fuori dai guai, è ovvio che se devi fare 10km nella neve sono meglio le catene, io per uscire di casa quando nevica (salita ripida) esco meglio con le calze che con le catene, ovviamente se le tengo per 20km si deteriorano, questo spray no l'ho mai provato, ma come dice anche nella descrizione è per tirarsi fuori dall'emergenza
Registrato  
vgc
Utente non iscritto
« Risposta #42: 29 Dicembre 2009, 15:27:09 »

dalla immagine si deve applicare sulle gomme termiche.

penso ke il prodotto faccia effetto ammorbidendo le lamelle della gomma termica solo cosi penso possa funzionare, o sbaglio! ke ne dite 
Registrato  
roby.205
Utente non iscritto
« Risposta #43: 29 Dicembre 2009, 15:51:50 »

le hai mai provate le calze da neve?
ovviamente sono prodotti che non usi se abiti in trentino, ma in posti dove ti può sorprendere una nevicata possono tirati fuori dai guai, è ovvio che se devi fare 10km nella neve sono meglio le catene, io per uscire di casa quando nevica (salita ripida) esco meglio con le calze che con le catene, ovviamente se le tengo per 20km si deteriorano, questo spray no l'ho mai provato, ma come dice anche nella descrizione è per tirarsi fuori dall'emergenza


le ho provate sulla macchina di mio cugino.

Però il mio discorso era da intendersi che per carità tutto serve se in emergenza, però secondo me non ne vale la pena. Preferisco mettere 4 termiche e sono + tranquillo piuttosto che trovarmi in situazione di emergenza e dover ricorrere a dei metodi che magari in quella occasione non si rivelano efficaci!!

Poi la critica era + per lo sprai, perchè se è vero che dura per 10 km e lo devi spruzzare su tutte le 4 ruote per l'intero battistrada, fai veramente prima a montare 2 catene!!!!
Poi ripeto tutto fa, anche le calze qualcosa fanno e su terreni non troppo innevati vanno meglio delle catene, però secondo me è meglio avere uno strumento che si adatta di + a tutte le occasioni in quanto non sai mai cosa puoi trovare!!!
Io l'anno scorso in questo periodo tornando dall'Abruzzo ho trovato neve in autostrada all'altezza di Bologna e avendo le termiche non ho avuto alcun problema...
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #44: 29 Dicembre 2009, 16:01:07 »

hai ragione ma come ho detto questi prodotti non sono per chi viaggia in zone abitualmente fredde e nevose, ma per chi trova la neve dove normalmente non c'è come è successo a me una settimana fa, non posso montare le termiche a La Spezia quando nevica un giorno ogni 4 anni, ovvio che chi abita in mezzo alla neve o dove fa molto freddo montera giustamente gomme appropriate che a quel punto sono anche meglio delle catene
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2009, 16:02:11 da MEGANECC » Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #45: 29 Dicembre 2009, 16:33:45 »

hai ragione ma come ho detto questi prodotti non sono per chi viaggia in zone abitualmente fredde e nevose, ma per chi trova la neve dove normalmente non c'è come è successo a me una settimana fa, non posso montare le termiche a La Spezia quando nevica un giorno ogni 4 anni, ovvio che chi abita in mezzo alla neve o dove fa molto freddo montera giustamente gomme appropriate che a quel punto sono anche meglio delle catene

visti gli ultimi sviluppi del tempo dovresti cercare delle ruote a 'canotto' visto che piu' che con la neve avete problemi con la pioggia  Bastard inside lol

comunque a la spezia non ho mai visto nevicare  :Sorriso
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #46: 29 Dicembre 2009, 17:12:04 »

non mi dire niente, non ho mai visto tanta acqua in città... per fortuna abito un pò più in alto comunque questa è la neve di 10 giorni fa e in fondo si vede la salita che devo fare per uscire in strada, senza niente è impossibile perchè non  si può neanche fare con la rincorsa visto che infondo c'è un muro lol
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #47: 29 Dicembre 2009, 17:26:15 »

un bel sacco di sale industriale, una pala e si pulisce  Bastard inside
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #48: 29 Dicembre 2009, 18:07:59 »

eh ma il problema non finisce lì la strada almeno per 3km è sporca e viene pulita tardi da me quando hanno uno spazzaneve è festa grande... occhio all'OT Occhiolino
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #49: 29 Dicembre 2009, 18:51:52 »

Mi aggiungo a coloro ke dicono ke può servire solo in situazioni di emergenza... Se ci fermano i CC e c'è l'obbligo delle catene cosa ci diciamo? Ke abbiamo lo spray sulle gomme  Ghigno ?
Anche qui nevica ogni 4 anni, e 2 inverni fa (anno di gelo intenso) per uscire da un parcheggio in una strada con pendenza laterale e con ghiaccio sotto le gomme ho dovuto fare le magie!!! Forse in questi casi può essere utile  Sorriso

Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #50: 29 Dicembre 2009, 19:20:17 »

sul ghiaccio a volte anche le termiche hanno difficoltà.. ho visto filmati di strade americane con macchine che ballano a zig zag sulla strada senza possibilità di controllo.. eppure tutti criticano i comuni italiani che non sono mai pronti a queste evenienze.. ma a me par che tutto il mondo è paese..
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #51: 29 Dicembre 2009, 19:41:37 »

eh quando c'è il giaccio tipo pista da pattinaggio non ci sono storie o hai le chiodate o scivoli da fermo le termiche in quel caso fanno poco
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #52: 29 Dicembre 2009, 19:56:30 »

è un po come le bombolette ripara gomma, però dato il ridotto ingombro si può portare dietro in caso di emergenza
Registrato  
sxmo
RS Team
Utente normale
*


Rs F1 Team n°0846
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 730

Ringraziato: 36

« Risposta #53: 29 Dicembre 2009, 20:44:41 »

Le ho viste in vendita nei vari centri commerciali ecc http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1166846, il prezzo non è impegnativo se uno se la tiene nel baulo per sicurezza tutto aiuta ma credo che per uscire da un box con una salitina fara ben poco e poi dopo 10km la schiuma si è esaurita.
Meglio una pala, un sacco di sale grosso e delle catene Occhiolino
Registrato  

By sxm
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #54: 15 Febbraio 2010, 11:43:31 »

discussioni unite e rinominato il topic
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #55: 25 Ottobre 2010, 15:37:49 »

Ragazzi un info...devo comprare delle catene per capodanno (credo di andare in posti dove c'è pericolo di neve, e lpobbligo di catene)
queste vanno bene per i cerchi originale della meganeIII da 17" vero?
http://cgi.ebay.it/Catene-da-neve-Konig-Comfort-Magic-Gruppo-080-/170556725122?pt=Catene_neve&hash=item27b5f91782
e queste?
http://cgi.ebay.it/Catene-da-neve-Konig-095-Comfort-Magic-/260680239057?pt=Catene_neve&hash=item3cb1c0c7d1
ma possibile che non si trovi niente a meno di 60€?
grazie
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2010, 15:41:04 da ieietto » Registrato  
FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #56: 25 Ottobre 2010, 16:02:02 »

Per la mia berlina con sportpack ho acquistato da Gommadiretto le Maggi "The One". Hanno la maglia da 9 mm, sono solide e semplici da montare, non hanno nessun elemento che attraversi il cerchio quindi non c'è pericolo di graffi. Le consiglierei perchè sono un prodotto italiano, tra quelle adatte per i cerchi in lega sono relativamente economiche e, non avendo strani meccanismi per tensionarle, le trovo anche particolarmente resistenti.  old

Attenzione alla misura: la taglia giusta per la Megane III con cerchi da 17 pollici è gruppo 90 (probabilmente anche per i cerchi da 16, ma non ne sono sicuro).  :Sorriso
Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #57: 25 Ottobre 2010, 16:07:19 »

Per la mia berlina con sportpack ho acquistato da Gommadiretto le Maggi "The One". Hanno la maglia da 9 mm, sono solide e semplici da montare, non hanno nessun elemento che attraversi il cerchio quindi non c'è pericolo di graffi. Le consiglierei perchè sono un prodotto italiano, tra quelle adatte per i cerchi in lega sono relativamente economiche e, non avendo strani meccanismi per tensionarle, le trovo anche particolarmente resistenti.  old

Attenzione alla misura: la taglia giusta per la Megane III con cerchi da 17 pollici è gruppo 90 (probabilmente anche per i cerchi da 16, ma non ne sono sicuro).  :Sorriso
grazie, ma costano più delle konig! io le cerco economiche....se le userò 2 volte nella vita della macchina, sarà già tanto  sogghigno
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #58: 25 Ottobre 2010, 16:39:41 »

Ragazzi un info...devo comprare delle catene per capodanno (credo di andare in posti dove c'è pericolo di neve, e lpobbligo di catene)
queste vanno bene per i cerchi originale della meganeIII da 17" vero?
http://cgi.ebay.it/Catene-da-neve-Konig-Comfort-Magic-Gruppo-080-/170556725122?pt=Catene_neve&hash=item27b5f91782
e queste?
http://cgi.ebay.it/Catene-da-neve-Konig-095-Comfort-Magic-/260680239057?pt=Catene_neve&hash=item3cb1c0c7d1
ma possibile che non si trovi niente a meno di 60€?
grazie

io le ho comprate da obi al centro commerciale dietro guidonia. Mi pare siano konig pagate 65 euro a maglia fina da 17mm per cerchi da 17"  Occhiolino
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #59: 25 Ottobre 2010, 17:27:57 »

io le ho comprate da obi al centro commerciale dietro guidonia. Mi pare siano konig pagate 65 euro a maglia fina da 17mm per cerchi da 17"  Occhiolino
ma le prime che ho lincato, vanno bene?? anche se non c'è nella lista le 205/50 che se non sbaglio sarebbero le misure delle nostre gomme vero?
ps: 17mm non sono troppi?Che?!???

Post Unito: 25 Ottobre 2010, 17:58:01
penso d'aver trovato quel che fa per me  sogghigno
http://www.vannucchistore.com/it/shop/accessori_auto/catene_da_neve/catene_da_neve_per_autovetture/ricerca/205_50_17/r9_catene_da_neve_autovetture_gruppo_9_16074.html
queste son da 9mm
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2010, 18:01:06 da ieietto » Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 11 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Scenic I] Catene da neve Optional e Accessori TheKaone 10 33746 Ultimo messaggio 25 Febbraio 2017, 12:48:48
da clio16v
Catene da neve per Scenic I Pneumatici TheKaone 0 2171 Ultimo messaggio 04 Dicembre 2012, 20:24:31
da TheKaone
[Megane IV] Catene da neve Pneumatici « 1 2 3 4 5 » giancarlo 86 99264 Ultimo messaggio 21 Ottobre 2018, 19:20:23
da genozzolo
Megane 4: Calze da neve per modelli non catenabili Pneumatici Ernest0zz 3 2234 Ultimo messaggio 13 Gennaio 2023, 15:41:25
da MEGANECC