BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
21 Maggio 2024, 06:29:26

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7653
Ultimo utente: Davi

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 171
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 102
Totale: 102
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 9 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Cali/Vuoti di potenza  (Letto 84603 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Navylle
Utente normale
****


Trova il limite in pista...nn superarlo in strada!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: ferrara-brindisi
Messaggi: 461

Ringraziato: 72

« Risposta #20: 23 Luglio 2009, 20:34:36 »

 up up Felice tienici informati.... Felice
Registrato  


giancarlo
Utente non iscritto
« Risposta #21: 06 Agosto 2009, 20:50:56 »

ciao a tutti!

finalmente risolto il problema!
pulizia della valvola EGR e la megane sembra nuova!

grazie
ciaoooooo
Registrato  
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #22: 18 Giugno 2010, 00:09:11 »

Anke la mia meggy phase II del '07 con 71k km sta avendo dei cali di potenza intorno  ai 2000 giri ma appena lascio l'acceleratore e poi lo rischiaccio va tutto bene. Me lo ha fatto solo un paio di volte e senza alcuna spia accesa o messaggi di errore. In officina, sotto diagnosi, non hanno riscontrato nulla e o ra vogliono tenersela qualke giorno per poterci girare ( sospettano sia la turbina). Secondo voi?
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #23: 18 Giugno 2010, 01:42:04 »

Il problema te lo fa a motore freddo o caldo?? In città o in autostada??? Ad esempio, quando siamo saliti insieme a Riccione hai ravvisato il problema??? lol lol
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
mattomeggy
Utente non iscritto
« Risposta #24: 18 Giugno 2010, 18:42:28 »

Il problema te lo fa a motore freddo o caldo?? In città o in autostada??? Ad esempio, quando siamo saliti insieme a Riccione hai ravvisato il problema??? lol lol


a me il problema si verifica  a motore caldo , ad oggi ancora nessuno ha riuscito a spiegarmi da cosa è dovuto , non sò piu cosa provare ho addirittura eliminato lo scarico facendolo diretto ma niente help me please
Registrato  
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #25: 18 Giugno 2010, 23:58:34 »

Il problema te lo fa a motore freddo o caldo?? In città o in autostada??? Ad esempio, quando siamo saliti insieme a Riccione hai ravvisato il problema??? lol lol

Il problema lo fa a caldo (anke perkè raramente marcio con motore freddo), mi è capitato su strada extraurbana e in autostrada tornando da Riccione, Si presenta appena provo a dare gas. Da precisare ke non lo fa sempre, in 2 settimane (cioè dalla prima volta ke l'ho notato) 3/4 volte.
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
vale.ryo
Utente non iscritto
« Risposta #26: 26 Ottobre 2010, 13:44:21 »

Ciao, usando la ricerca non ho trovato nulla in merito, speriamo di non sbagliare avendo aperto una nuova discussione...
espongo il problema...
Megane Grandtour 1.9 TDi 2004 Luxe Dinamique.
è da un po' di tempo che l'auto la sentivo strana e "spompata",  ho trovato il connettore del debimetro scollegato, vabbé, l'ho ricollegato e tutto mi è sembrato tornare come prima. Invece ora ha dei vuoti durante la marcia, cali abbastanza importanti di potenza direttamente seguiti da un consumo molto elevato rilevato dal computer di bordo. Ho smontato il debimetro per controllare che non si fosse rovinata qualche cosa, però nulla, gli ho anche dato una pulita delicatamente con uno spray secco, comunque a vista nessun segno di danneggiamento ne di sporcizia, ho cambiato da poco, filtro dell'aria, dell'olio (e anche l'olio ovviamente) e il filtro del gasolio, non è cambiato nulla, avevo pensato potesse essere il filtro del gasolio intasato... qualcuno mi sa dare qyalche dritta? qualche procedura? io ho pensato direttamente al debimetro, (è il modello che intercetta il tubo subito dopo il filtro dell'aria) però se non è quello farei una spesa inutile, che, correggetemi se sbaglio, è di circa 140 euro...
Aiuto!
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #27: 26 Ottobre 2010, 18:11:03 »

Hai per caso controllato fumosità e/o consumo d'olio?
Oppure ke non sia lacerato il tubo ke va dalla turbina all'intercOoler? se rotto è come se viggiassi senza turbina  Che?!?
Controllato la valvola EGR?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #28: 26 Ottobre 2010, 19:39:10 »

è il classico sintomo da debimetro, considera che in rete lo trovi a meno e che se non è quello puoi sempre rivenderlo
Registrato  
vale.ryo
Utente non iscritto
« Risposta #29: 26 Ottobre 2010, 20:12:23 »

Hai per caso controllato fumosità e/o consumo d'olio?
Oppure ke non sia lacerato il tubo ke va dalla turbina all'intercOoler? se rotto è come se viggiassi senza turbina  Che?!?
Controllato la valvola EGR?

mi fa fumate nere in corrispondenza del sovraconsumo rilevato dal computer di bordo, immagino dato dal dato processato in modo sbagliato;
al tubo ci ho pensato, serò darebbe dei sintomi leggermente diversi e si dovrebbe sentire, se non sbaglio, il sibilo della turbina diverso, così non è...
non ho controllato la valvola, non ero riuscito a smontarla senza il tool...

Post Unito: 26 Ottobre 2010, 20:18:08
è il classico sintomo da debimetro, considera che in rete lo trovi a meno e che se non è quello puoi sempre rivenderlo

ho trovato su ebay uno che vende debimetri, però non per il mio modello, inserzione 400088275758.
dove lo posso trovare? a meno dove?
Ma se non è quello il problema, quante probabilità ci sono di beccare un'altro che abbia lo stesso modello della mia auto a cui serva il debimetro e lo prenda da un privato?
Non ci può essere un altra anomalia che da più o meno gli stessi sintomi?
Qualche cablaggio un po' andato, qualche tubicino che da una depressione un po' sballata...
non ho ancora avuto modo di controllare bene tubi e cavi, ho solo dato uno sguardo a ciò che è visibile facilmente.
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2010, 20:18:08 da vale.ryo » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #30: 26 Ottobre 2010, 21:07:12 »

le cause possono essere tantissime e di certo non c'è niente, il sistema migliore è collegarla alla diagnosi e vedere quali valori non sono corretti
i debimetri li trovi online ma non in italia, qui i prezzi sono esagerati
Registrato  
fblasi73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Roma
Messaggi: 257

Ringraziato: 16

« Risposta #31: 26 Ottobre 2010, 21:45:57 »

anche a me ha iniziato a fare strane cose.
la mattina ora ke è freddo,se ho l'acceleratore costante poco meno dei 2000 giri,inizia a strattonare.sembrerebbe il classico difetto da debimetro.
poi oggi una cosa stranissima,tornando a casa si è accesa per circa 4 secondi la spia service e poi la scritta controllare alimentazione.ma senza nessun problema mentre andavo.
cosa sarà??
Registrato  
vale.ryo
Utente non iscritto
« Risposta #32: 26 Ottobre 2010, 22:02:30 »

le cause possono essere tantissime e di certo non c'è niente, il sistema migliore è collegarla alla diagnosi e vedere quali valori non sono corretti
i debimetri li trovi online ma non in italia, qui i prezzi sono esagerati
ho collegato l'OBD e la massa d'aria misurata a 800 giri è all'interno del range segnalato nel manuale d'officina, però questo non esclude comunque un suo malfunzionamento perché poterebbe difettare con maggiori portate d'aria... quali altri valori dici che potrei controllare?
Comunue, dove posso trovare il debimetro giusto?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #33: 26 Ottobre 2010, 22:57:11 »

in rete, non c'è un posto specifico, la massa d'aria devi provarla ai valori dove ti da problemi, al minimo va sempre bene, altri valori li deve sapere il meccanico, io non lo sono
Registrato  
vale.ryo
Utente non iscritto
« Risposta #34: 26 Ottobre 2010, 23:34:45 »

in rete, non c'è un posto specifico, la massa d'aria devi provarla ai valori dove ti da problemi, al minimo va sempre bene, altri valori li deve sapere il meccanico, io non lo sono
mi dici un posto qualsiasi allora?
poi intendevo su quali altri dispositivi potrei controllare il valore giusto...

Post Unito: 27 Ottobre 2010, 21:46:04
mi dici un posto qualsiasi allora?
poi intendevo su quali altri dispositivi potrei controllare il valore giusto...

Ci sono novità, oggi ho provato a scollegare il connettore del debimetro, e l'auto funziona meglio! (anche se i consumi sono ancora leggermente sballati). Quindi ci sono molte probabilità che il problema sia proprio quello, anche qualche possibilità che sia il connettore o il cavo.
do uno sguardo ai vari componenti appena ho tempo... (cioè mai)

qualcuno sa dove acquistare in rete il debimetro per la mia auto?
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2010, 21:46:04 da vale.ryo » Registrato  
vale.ryo
Utente non iscritto
« Risposta #35: 28 Ottobre 2010, 23:47:55 »

qualcuno sa come sapere, senza smontare, il modello preciso del debimetro che monta la megane sopracitata?
Registrato  
alfa70
Utente non iscritto
« Risposta #36: 02 Novembre 2010, 19:01:26 »

Io ho avuto lo stesso problema con il 1.5 dci, dopo tre anni di viaggi in officina hanno sostituito valvola e rimappato centralina. Bisogna portare la macchina in officina quando si verifica il problema senza spegnere il motore. Ogni volta che si spegne il motore viene cancellato il messaggio dalla centralina e la diagnosi non rileva niente. Spero che questa mia possa essere  stata di qualche utilità.
Registrato  
fblasi73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Roma
Messaggi: 257

Ringraziato: 16

« Risposta #37: 02 Novembre 2010, 21:37:15 »

quale valvola intendi,l'egr??
Registrato  
vale.ryo
Utente non iscritto
« Risposta #38: 02 Novembre 2010, 22:30:34 »

Purtroppo non ho ancora risolto, non ho avuto molto tempo per dedicarmici, e non sono ancora molto sicuro di quale sia il componente preciso che dovrebbe montare la mia auto. Comunque avendo il cavo OBD posso fare anche in diretta le diagnosi e quando si propone il problema non viene segnalata nessuna anomalia, anche se, è evidente il problema c'entra con il debimetro, se lo scolego non ci sono più i vuoti, pur avendo l'auto un po' "spompata"...
Registrato  
desert
Utente non iscritto
« Risposta #39: 02 Novembre 2010, 23:29:55 »

Secondo me fai prima a portarla in officina Renault per sistemarla bene anke se all'atto dell'esborso ti uccidono!!!  Occhiolino
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 9 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Cali di potenza sopra i 2mila,strano rumore e fumo nero! Il Meccanico M C I Mariolor 3 7102 Ultimo messaggio 30 Giugno 2012, 18:32:45
da MEGANECC
Vuoto di potenza?? Il Garage Megane RS luca.f 17 10077 Ultimo messaggio 27 Gennaio 2014, 22:59:00
da siveracing
Perdita di potenza Il Meccanico M C I Mattef83 4 3662 Ultimo messaggio 07 Aprile 2014, 17:50:20
da Mattef83
Potenza luci Il Garage Megane RS max66 2 2279 Ultimo messaggio 14 Ottobre 2015, 23:45:01
da Phantomman
Messaggio pericolo rottura motore in seguito a vuoti di potenza oltre 120 km/h Motore Megane III buffs 7 18441 Ultimo messaggio 19 Novembre 2019, 16:41:19
da andrea55