BANNER_megane_4_RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
12 Maggio 2024, 14:59:38

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7646
Ultimo utente: Corogigi

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 150
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 151
Totale: 151
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane rs o clio rs trophy?  (Letto 47127 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
alex62
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 61
Località: Bologna
Messaggi: 14

Ringraziato: 0

« Topic Start: 08 Marzo 2016, 19:20:59 »

Ciao, mi sono appena iscritto e vorrei qualche consiglio sulla megane rs, so che a breve non sarà più disponibile , la nuova versione che uscirà  a fine anno la scarterei a priori  perché non mi piace Triste (io sono amante delle 3 porte e su un'auto sportiva rimane  quasi un mast irrinunciabile), purtroppo non ho avuto occasione di vederla dal vivo  e provare (vista la rarità) cosa che invece ho fatto con una clio rs trophy, che a parte le 5 porte ( ma sono camuffate bene...) mi è piaciuta  da morire!!!!!   adesso il dubbio mi assale, visto che facendo 2 conti hanno lo stesso identico prezzo, nella clio c'è il plus del dsg, nella megane delle 3 porte , come estetica mi piace di piùla megane, come istinto (forse perché l'ho provata ) la clio.

chi le ha provate entrambe e mi dà un consiglio?     Linguaccia                     
Registrato  
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #1: 08 Marzo 2016, 20:57:23 »

Io possiedo la megane e ho provato la Clio RS 200 (non la trophy 220)

A favore della Clio:
Consumi e costi di gestione inferiori. No superbollo.
Praticità delle 5 porte (ma non hai detto che è un must irrinunciabile averne 3)
Se ti piace, il cambio automatico
Più leggera

A favore della Megane:
Linea più bella e sportiva
Motore che va di più (il doppio se ci metti le mani..)
Freni Brembo
Sedili Recaro
Cambio manuale

Se puoi permetterti la Megane secondo me non c'è nemmeno da porsi il problema.
Auto di segmento superiore
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
Lukdamb
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Milano
Messaggi: 434

Ringraziato: 14

« Risposta #2: 10 Marzo 2016, 13:46:49 »

Concordo a pieno con Roby!
La clio è una bellissima auto e anche molto vivace....ma la Megane è 2 spanne sopra!
Megane Rs il top...
Forse siamo di parte, ma no...è la realtà! 😉


😎😎
Registrato  

A badile .... sempre!
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #3: 10 Marzo 2016, 15:32:38 »

Vabbè mi aggiungo anche io..vai di megane rs sogghigno
Registrato  
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #4: 10 Marzo 2016, 16:02:44 »

Che poi uno va sul forum Megane e chiede meglio Megane o Clio...la risposta è abbastanza scontata.

Dico che se avessere fatto la Clio 4 RS più simile alla 3 ma col nuovo motore, avrei avuto dei dubbi.
Pensate un modelle 3 porte, compatto e leggero, con Brembo e Recaro, 1.6 turbo 220cv e cambio manuale...secondo me hanno perso un occasione!
Infatti l'ha fatta la Ford con la Fiesta ST!
Non ha i Brembo, ma costa talmente poco che con la differenza ce li metti e fai anche altri lavori.

Secondo me la vera alternativa economica alla Megane RS è la Fiesta ST.
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #5: 10 Marzo 2016, 21:06:30 »

Adesso esce la versione 200 cv della fiesta!..ottima auto...
Registrato  
alex62
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 61
Località: Bologna
Messaggi: 14

Ringraziato: 0

« Risposta #6: 10 Marzo 2016, 21:41:40 »

dai raga, parliamo di megane o di clio ma una fiesta st non la comprerei neanche sotto minaccia, non si può guardare Fico

PS:  piuttosto sapete dirmi se la frizione della megane è molto dura?   nessuno sa quanti kg bisogna pigiare?   come consumi , sempre fra clio e megane siamo li o forse consuma meno la megane ? si fanno  gli 11 - 12 di media senza tirare ? Occhiolino
« Ultima modifica: 10 Marzo 2016, 22:51:51 da alex62 » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #7: 10 Marzo 2016, 22:23:30 »

Io la prenderei invece peccato che abbia pochi cavalli ne servivano almeno 210.
Con la Fiesta ci fai dei numeri perché è leggera e ci pinzi fin dentro alla curva, la qualità degli interni è superiore alla Clio.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Lukdamb
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Milano
Messaggi: 434

Ringraziato: 14

« Risposta #8: 10 Marzo 2016, 22:24:05 »

Più 11 che 12.
Come durezza Frizione, niente di anormale! Anzi del tutto sopportabile anche in giro x milano centro in orario di punta!


😎😎
Registrato  

A badile .... sempre!
alex62
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 61
Località: Bologna
Messaggi: 14

Ringraziato: 0

« Risposta #9: 10 Marzo 2016, 22:57:33 »

ottimo grazie, anche io faccio molta città e mi ricordo ancora la durezza della mia ex ex Subaru wrx ,  come consumi come siete messi?  mi diceva il tipo che mi ha fatto provare la clio rs trophy che sbevicchia parecchio dai i 10 in giù Indeciso    forse la megane fa un pelo meglio?


PS:    nessuno ha i sedili standard, perché ho visto che i recaro non hanno la regolazione lombare!!!! peccato perché lo ritengo importante come accessorio
« Ultima modifica: 11 Marzo 2016, 12:10:57 da alex62 » Registrato  
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #10: 11 Marzo 2016, 00:20:17 »

La frizione è media...ho guidato auto a nafta con frizione più dura. La 350Z era un macigno...
Provane una prima dell'acquisto, se vieni a Monza il 20 ti faccio fare un giro.

Per i consumi, siamo sui 10 misto, in città fai gli 8-9 penso.
Sicuramente la Clio (così come la Fiesta) consuma meno e di parecchio. Almeno 2 km/l in più.

I Recaro non hanno la regolazione lombare ma ti dico, io ho avuto l'ernia al disco, classica L5-S1, e i Recaro vanno DA DIO.
Per dire, ho una Mini con regolazione lombare che è molto più scomoda. Più comodi di questi sui lunghi tragitti ho trovato solo i sedili della Clio 3 RS non Recaro, parlando non solo di sedili sportivi ma in generale! Sono solo scomodi a salire e scende.
Direi che la Megane non è un auto "urbana", da usare nel traffico tutti i giorni, fermate frequenti, sali-scendi, specialmente se monta i Recaro.

La Fiesta è sorpredente. Piccola, leggera, agile, il motore è una bomba, con downpipe skat, intercooler e mappa fa come niente 235cv e 380nm, valori da 2.0!
Poi a leggere in giro sembra anche robustissimo sto ecoboost.
Dentro non è bella. Ottimi sedili, tanti accessori, comandi ben posizionati ma la plancia rispetto alla Clio o alla Megane è parecchio indietro...e si vede dal prezzo.
La trovi nuova a 19.000:
http://ww3.autoscout24.it/classified/284667173?asrc=st|as
Da non sottovalutare il risparmio in bollo e assicurazione, gomme più piccole, pastiglie più economiche etc etc.

Da valutare attentamente anche la 208 GTI by Peugeotsport.
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
ferry67
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Varese
Messaggi: 265

Ringraziato: 26

« Risposta #11: 11 Marzo 2016, 00:41:37 »

Sera...io ho avuto 2 clio ( 172 e 197 ) e ho la meggy...ognuna ha il suo perchè. Dove caschi caschi finisci su ottimi prodotti. Guardando la tua eta' che è simile alla mia opterei per la megane anche solo per il fatto di avere un passo leggermente piu' lungo cosi' da essere un po' piu' confortevole nei trasferimenti autostradali. Per il resto sono auto stradali con ottimi freni e ottimi motori . I telai sono entrambi della famiglia Rs....quindi  sm2259an
Consumi ...la nuova clio non so , con le vecchie aspirate stavo sui 13 con la 172 e 11 con la cicciona, con la meggy fare gli 11 è tanta roba ( è piu' facile stare sugli 8/9 ) ....cmq , sia che scegli una o l'altra non lo farai certo per il km al litro in + o in -   sogghigno
Freni ...frenano forte entrambe, solo che la meggy monta 4 pompanti Brembo mentre la clio non piu' .....Buona scelta   renault


Aggiungo video....

https://youtu.be/ob4jAzQuPJI
« Ultima modifica: 11 Marzo 2016, 00:44:07 da ferry67 » Registrato  
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #12: 11 Marzo 2016, 00:59:31 »

La megane beve come un aereo...ho fatto i 12 km litro andando max a 125km/h e senza superare i 3mila giri..di media stò sui 9 e qualcosa sogghigno..comunque secondo mè è meglio la 208 gti con il torsen in confronto alla clio rs è anche più facile da guidare al limite
Registrato  
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #13: 11 Marzo 2016, 01:02:36 »

Sulla comodità/praticità mi sa che è l'unico elemento in cui la Clio è meglio...5 porte ed è bella lunga, circa 4 metri.
Secondo me è pure più comoda di una Megane cup, non so la Trophy ma la RS200 di sicuro.
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
MarcoPL
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Lecco
Messaggi: 457

Ringraziato: 13

« Risposta #14: 11 Marzo 2016, 08:23:40 »

Secondo me la vera alternativa economica alla Megane RS è la Fiesta ST.

Concordo, bella macchinetta la ST... 'sto giro batte la Clio, purtroppo. Anche se manca l'autobloccante, il resto è  sm2259an
Registrato  
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #15: 11 Marzo 2016, 10:55:10 »

Quaife:
http://quaife.co.uk/quaife-atb-differential-units-fiesta-focus-st/

Per i freni, montano quelli della Focus RS mk1 o comunque qualsiasi kit 4 pompanti 300mm (per esempio Grande Punto Abarth).
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
alex62
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 61
Località: Bologna
Messaggi: 14

Ringraziato: 0

« Risposta #16: 11 Marzo 2016, 12:24:32 »

grazie ancora dei consigli , ieri sera ero x la clio , stamattina sono x la meggy Occhi al cielo  (ringrazio x la fiesta ma ripeto più la guardo più mi fa rabbrividire quante è brutta... mille volte meglio la 208 gti, anche se lontana dai  miei ricordi della mitica 205 gti 1900 che ho avuto 30 anni fa.....)    la megane con i sedili standard  non mi sembrano male qui ce ne è una (anche il colore e i cerchi sono come piace a me)  http://ww3.autoscout24.it/classified/275968572?pr=0&fromparkdeck=1




ovvio che con i recaro fra un altro occhio, ma  io scendo e salgo diverse volte in giorno.....

ps:  anche io sono bierniato Ghigno ma vado in moto lo stesso , ho un bmw s 1000 e un ducati 996 st4 s, quando ci salgo mi passano  i mali Ghigno

Post Unito: 11 Marzo 2016, 12:33:54
Altra cosa che ho saputo ora,  sembra che ordinandola adesso, la megane monti il motore della trophy euro 6 con 275cv (non 265 euro 5 come fino a 3 mesi fa)      sarebbe un bel colpo!!!!!!


tornando alla clio trophy non capsco perché abbia così pochi colori da scegliere, il grigio cassiopea non è disponibile, e giallo sirio ( sulla clio mi piace sulla megane meno)   costa 1600 euro, mille in più che sulla megane Adirato
« Ultima modifica: 11 Marzo 2016, 13:56:54 da alex62 » Registrato  
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #17: 11 Marzo 2016, 14:35:19 »

Avevo già sentito che in UK doveva uscire la megane rs cup 275cv che é uguale alla trophy ma non è numerata.. fatti fare un bello sconto che è fine serie..i recaro sono d'obbligo dai Ghigno..magari non metti le semislick che saranno optional e forse sulla 275cv saranno optional anche gli ohlins regolabili..
Registrato  
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #18: 11 Marzo 2016, 21:03:35 »

Stavo guardando il configuratore della 275.

Non esiste più la versione Cup con Recaro, chassis cup, RS Monitor, pinze rosse etc.
I Recaro per esempio sono da ordinare a parte come optional, così come l'RS Monitor 2.0.
Inoltre non trovo gli xeno, non è che non esistono sulla restyling?
Messa giù bene mi è uscita 32.000.
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
Lukdamb
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Milano
Messaggi: 434

Ringraziato: 14

« Risposta #19: 11 Marzo 2016, 21:20:59 »

Gardus: gli xeno non esisto più 😔
40k€ x una Renault senza xeno! Da pazzi !!!!!

Ps: lo rifarei ancora 😁😁😁


😎😎
Registrato  

A badile .... sempre!
Pagine: [1] 2 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Megane III RS Trophy Modelli Megane RS « 1 2 ... 16 17 » leskeiz 338 251464 Ultimo messaggio 19 Marzo 2015, 18:14:45
da Lukdamb
Presentazione Andrea78 Nuovi Utenti Andrea78 8 3218 Ultimo messaggio 21 Luglio 2016, 08:56:56
da Jaffy R26-CC
Vendo Megane RS Trophy 275 hp L'Angolo dell'Usato - Vendo Lukdamb 5 7120 Ultimo messaggio 09 Novembre 2016, 21:11:01
da Lukdamb
Megane 4 rs trophy Nuovi Utenti Aletrophy300 1 1357 Ultimo messaggio 14 Luglio 2020, 22:29:50
da Omihalcon