BANNER-Megane_2_Classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
06 Maggio 2024, 06:49:36

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224695
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 467
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 342
Totale: 342
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 12 13 [14] 15 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: MyRenault: info su questo servizio made in Renault  (Letto 357222 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Supercar
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 379

Ringraziato: 2

« Risposta #260: 05 Maggio 2013, 00:41:06 »

Finalmente a distanza di quasi 1 mese e mezzo, mi è arrivata la notifica da my Renault che la mia sportour è in fabbricazione, ora ho anche il numero di telaio che inizia per VF1KZ, che significa?  è stata prodotta in Francia o Spagna?

Poi c'è scritto:
La tua auto è stata fabbricata e sottoposta a tutti i controlli di qualità.
« Ultima modifica: 05 Maggio 2013, 00:53:17 da Supercar » Registrato  
sandris
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Alessandria
Messaggi: 214

Ringraziato: 9

« Risposta #261: 05 Maggio 2013, 08:32:05 »

Significa che te l'hanno fabbricata. Quando mi era comparso quel messaggio, dopo 10gg. ho avuto la macchina dal conce; dovresti essere a buon punto secondo me. Inoltre dovrebbe esserci anche un link all'elenco degli accessori/optional.
Registrato  

Renault Megane Berlina Wave 1.5 dCi EDC 110Cv, bianco ghiaccio. My2013.

Spritmonitor.de" border="0
Supercar
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 379

Ringraziato: 2

« Risposta #262: 05 Maggio 2013, 09:09:30 »

Oh che bella notizia che mi dai!
Spero di essere altrettanto fortunato quanto te!

Comunque sì, è disponibile pure la lista degli accessori  Fico
Registrato  
sandris
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Alessandria
Messaggi: 214

Ringraziato: 9

« Risposta #263: 05 Maggio 2013, 20:31:17 »

Il tempo per trovarsela in concessionaria è influenzato anche dalla distanza di quest'ultima al deposito. Per esempio, io sono della provincia di Alessandria ed il deposito è a Vercelli, quindi piuttosto vicino.
Registrato  

Renault Megane Berlina Wave 1.5 dCi EDC 110Cv, bianco ghiaccio. My2013.

Spritmonitor.de" border="0
Supercar
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 379

Ringraziato: 2

« Risposta #264: 06 Maggio 2013, 12:17:49 »

Ah!
Come faccio a sapere dove sta il deposito più vicino?
(io per esempio sto in prov. di Varese)
Registrato  
Marto
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Imperia
Messaggi: 58

Ringraziato: 1

« Risposta #265: 06 Maggio 2013, 13:28:57 »

Sempre a vercelli. Adesso o la concessionaria fa iuna bisarca e la porta insieme ad altre o la troverai con X km che saranno la distanza da vasrese a vercelli.
Auguri per la tua nuova auto
Registrato  
valentina
Ladies
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 41
Località: Torino
Messaggi: 25

Ringraziato: 0

« Risposta #266: 10 Maggio 2013, 23:23:34 »

Ciao ragazzi,
mi scuso in anticipo se è stato già affrontando la questione. Mi è arrivata la lettera di myrenault con l'offerta del tagliando da fare entro luglio come dal sito. Visto che la macchina fa un anno a luglio (megane III Sportour 1.5 gtline dci) e il computer di bordo mi dava 24 mesi o 30.000 km, cosa mi consigliate? Devo farlo?
Vorrei sapere a che cosa si riferise quando parlano (scheda manutenzione stampata dal sito di myreanult) di MANUTENZIONE A, che tipo di controlli o lavori fanno?
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #267: 11 Maggio 2013, 01:01:44 »

sei iscritta al myrenault?
magari hanno stimato che sei arrivata intorno ai 30000 km
devi controllare la scheda presente nella tua area personale

topic uniti
Registrato  
valentina
Ladies
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 41
Località: Torino
Messaggi: 25

Ringraziato: 0

« Risposta #268: 11 Maggio 2013, 12:45:00 »

certo che sono iscritta, ho anche inserito i km reali.
Quindi non ipotizzano che sia arrivata ai 30000, ma dicono che la MANUTENZIONE A e cambio filtro abitacolo bisogna farlo a 1 anno da quando l'hai acquistata. La mia domanda è a che tipo di controlli o manutenzione si riferiscono quando parlano di "MANUTENZIONE A"? perchè non capisco. Qualcuno mi puo aiutare a capire?
Registrato  
Supercar
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 379

Ringraziato: 2

« Risposta #269: 14 Maggio 2013, 01:33:13 »

Sempre a vercelli. Adesso o la concessionaria fa iuna bisarca e la porta insieme ad altre o la troverai con X km che saranno la distanza da vasrese a vercelli.
Auguri per la tua nuova auto
Grazie Sorriso
Beh dai, alla fine da vercelli ad alessandira ci sono 50-60km, e da vercelli in prov. di Varese circa 80-90, al limite ci mette un giorno in più, e non oltre spero Felice
Registrato  
Supercar
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 379

Ringraziato: 2

« Risposta #270: 15 Maggio 2013, 12:46:24 »

Giusto per aggiornarvi, mi è arrivata la notifica da Renault che dice:
"TRASPORTO

LA TUA AUTO E' ARRIVATA IN ITALIA. In questo momento si trova in uno dei nostri centri di sdoganamento e distribuzione in attesa di essere inviata alla tua concessionaria.".

direi che ormai ci siamo, dite che per lunedì prossimo mi chiama il concessionario per andare a visionarla, e per giovedì-venerdì la ritiro?
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #271: 16 Maggio 2013, 08:48:01 »

certo che sono iscritta, ho anche inserito i km reali.
Quindi non ipotizzano che sia arrivata ai 30000, ma dicono che la MANUTENZIONE A e cambio filtro abitacolo bisogna farlo a 1 anno da quando l'hai acquistata. La mia domanda è a che tipo di controlli o manutenzione si riferiscono quando parlano di "MANUTENZIONE A"? perchè non capisco. Qualcuno mi puo aiutare a capire?

fare i tagliandi a 30.000km è eccessivo secondo me.. ancor di più il primo.. ti consiglio di farlo quanto prima  Occhiolino
Registrato  
Supercar
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 379

Ringraziato: 2

« Risposta #272: 16 Maggio 2013, 12:31:28 »

nel mio caso ormai siamo agli sgoccioli, l'ordine è appena passato su "consegna".. secondo me la settimana prossima la ritiro!!  renault  sm2259an
Registrato  
RioSaeba
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 238

Ringraziato: 60

« Risposta #273: 17 Maggio 2013, 02:15:18 »

certo che sono iscritta, ho anche inserito i km reali.
Quindi non ipotizzano che sia arrivata ai 30000, ma dicono che la MANUTENZIONE A e cambio filtro abitacolo bisogna farlo a 1 anno da quando l'hai acquistata. La mia domanda è a che tipo di controlli o manutenzione si riferiscono quando parlano di "MANUTENZIONE A"? perchè non capisco. Qualcuno mi puo aiutare a capire?

Avevamo già affrontato il dilemma della lettera che invita a fare il tagliando allo scadere del primo anno della macchina, ma se non vado errato alla fine avevamo appurato che non si trattava di una richiesta ad anticipare il tagliando dei 30.000 km o entro i 2 anni di vita, ma era solo un invito bonario a portare la propria auto presso un officina Renault al fine di fare eseguire dai meccanici competenti il controllo dei livelli dei liquidi ed eventualmente il riscontro visivo che l'auto fosse priva di difetti, inoltre la Renault approfitta di potere scaricare sui propri database tutti i valori delle varie auto ogni qual volta la nostra auto viene collegata ad un computer di diagnostica presente in tutte le officine convenzionate Renault.
Dico questo perchè dopo avere portato l'auto a fare staccare la batteria perchè l'autoradio aveva deciso di non accendersi più la sera stessa, nel collegarmi al sito my Renault, mi è apparsa subito il messaggio che mi comunicava che l'auto era stata presa in carico dall'officina che aveva diagnosticato i chilometri percorsi e mi veniva segnalato prontamente la data entro cui dovrei provvedere ad effettuare il tagliando più vicino.
Il costo della prima visita presso l'officina se si hanno meno di 30.000 chilometri non dovrebbe avere costi vivi da parte del possessore tranne l'eventuale rabbocco di 100/300 gr di olio e l'eventuale rabbocco del liquido lavavetri inoltre verrà anche controllato il liquido del radiatore che normalmente dovrebbe avere un piccolo ammanco a causa della stabilizzazione di tale liquido all'interno dell'intero circuito di raffreddamento che non viene mai rabboccato oltre il massimo per evitare eventuali fuoriuscite del fluido.
Coma già detto ad un altro utente in questi giorni raccomando vivamente a tutti di fare spostare le ruote posteriori su quelle anteriori ogni 10.000 km e viceversa per avere un ottimale usura della gommatura e per preservare al meglio la convergenza delle ruote, inoltre mi è capitato di incontrare un amico che ha anticipato il tagliando dell'auto a 22.000 km e non avendo mai effettuato tale rotazione ha avuto la malaugurata sorte di trovarsi le 2 ruote anteriori oramai completamente consumate sulle spalle esterne e ha dovuto provvedere con un contributo della concessionaria a cambiare entrambe le gomme pagando 100 euro a gomma oltre al normale tagliando di 247 euro per il cambio dell'olio e dei filtri gasolio, olio ed aria. Mi ha ulteriormente fatto sapere che la macchina aveva iniziato ad avere scarsa accelerazione tra i 1.300 ed i 1.700 giri, ebbene i meccanici gli hanno comunicato che era dovuto a presenza di acqua nel filtro del gasolio e che a bassa velocità comportava una scarsa accelerazione, ed hanno effettuato una "rimappatura" della centralina ai 1.350 giri perchè a loro dire e secondo il computer l'auto aveva una leggera esitazione nell'erogare la coppia in quei 100 giri.
Vi posso assicurare che appena ci siamo incontrati ho potuto sincerarmi dell'ottimo lavoro svolto dai meccanici che avevano effettuato il tagliando perchè suo motore 1.5 dCI aveva un rumore più pieno e regolare ed era meno metallico, erano spariti i toni acuti a favore di un più rassicurante e sommesso ronfo tendente a toni bassi. Pertanto ho deciso di portare a fare il prossimo tagliando presso l'officina Renault di Varazze dove si era servito lui e che a mio avviso avevano operato in maniera davvero professionale e pulita.
Sperando che la mia esperienza sia di aiuto a qualche utente rinnovo i miei più cordiali, sinceri e distinti saluti a tutti.

P.S. Dimenticavo di riaffermare che il tagliando del 1.5 dCi 110 CV ogni 30.000 chilometri per me è più che in regola con la normale manutenzione dell'auto, dipende sempre dalla sensibilità e dall'uso che se ne fa dell'auto e dalle condizioni climatiche e orografiche in cui si trova ad operare l'auto che ricordo ha già di per se parecchi sensori che posso rilevare e comunicare di effettuare anticipatamente ai 30.000 km il tagliando se viene rilevato un uso più impegnativo o se i valori di temperatura del motore sono superiori alla normale curva statistica per cui è stato studiato il "normale" funzionamento del motore e ricordo a tutti che tali valori sono presi prevalentemente per l'uso dell'auto sul territorio francese che è per la maggioranza pianeggiante e pertanto l'auto è studiata e fabbricata per ottimizzare il consumo su tragitti pianeggianti ed è un po' più penalizzata per gli utilizzi collinari/montani o se si viaggia a pieno carico.
Proprio per percorrere questa corrente di pensiero i francesi nascondono il loro metodo costruttivo come principio di abbattimento delle emissioni inquinanti che hanno portato all'estrema barzelletta nel affermare che una Megane 1.5 dCi potesse effettuare più di 1.600 km con un pieno di 60 litri di gasolio ottenendo consumi nel percorso misto il ben ragguardevole traguardo di 3.5 litri di carburante per ogni 100 km percorsi di strada, che neanche in discesa, con vento a favore o in una galleria sottovuoto, con una barriera antigravità, con motore ibrido a gatto e pane imburrato ( http://it.wikipedia.org/wiki/Paradosso_del_gatto_imburrato ; http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Motore_a_gatto_imburrato ), con pneumatici super ecoenergy a superlevitazione magnetica potrebbe mai fare, ottenendo un consumo così basso.

Perdonate se ho fatto orrori di espressioni, ma vista l'ora tarda inizio ad avere poca lucitià mentale, non è che normalmente ne abbia molta di più, ma ora i miei neuroni sono al lumicino!!!
Ciriciao gente!!!
Registrato  

Ci sono 2 cose che un uomo deve fare nella vita: "La prima è amare la propria donna, la seconda è rendere il favore agli amici"
Supercar
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 379

Ringraziato: 2

« Risposta #274: 22 Maggio 2013, 01:31:00 »

volevo aggiornarvi che con me My Renault è stato preciso, giovedì lo stato dell'auto passò in consegna, e l'auto l'ho visionata oggi in concessionario, per poi ritirarla entro il weekend  sm2259an
Registrato  
83giulio83
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Napoli
Messaggi: 18

Ringraziato: 0

« Risposta #275: 19 Novembre 2013, 19:52:14 »

Signori buonasera.
Sto per acquistare un auto usata.
Prima dell'acquisto, se metto su my renault il VIN e la data di immatricolazione, cosa riesco a sapere dell'auto?

Grazie.
Registrato  

Renault Megane Sportour 1.5dci 110cv imm. 05/2010
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #276: 19 Novembre 2013, 20:53:58 »

quando è stata fabbricata e gli interventi effettuati presso la rete renault  Occhiolino
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Minno
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Novara
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #277: 08 Settembre 2015, 12:46:53 »

Ciao a tutti ,volevo sapere se esiste qualche programma o applicazione della  Renault che mi faccia capire quale allestimento/optional monta inserendo il solo numero di telaio o qualcosa del genere.
Ciao a tutti!
Registrato  
Minico
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Palermo
Messaggi: 1.850

Ringraziato: 138

« Risposta #278: 08 Settembre 2015, 17:55:21 »

leggi questo topic, qui c'è tutto...

Topic uniti
Registrato  

 
markmaior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Roma
Messaggi: 118

Ringraziato: 22

« Risposta #279: 08 Marzo 2016, 10:44:03 »

Buongiorno a tutti!!
Mi rivolgo a tutti quelli che come me sono in attesa della propria Megghy e non vedono l'ora di averla   Occhi al cielo
Ho creato un account MyRenault sul loro sito e dopo i primi giorni in cui risultava effettivamente l'ordine in corso, da una settimana a questa parte nel mio account non risulta più nulla.... A voi succede lo stesso o sono l'unico sfigato del gruppo?   Ghigno
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 12 13 [14] 15 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Cosa è questo componente ? Motore Megane II cavallo 1 8274 Ultimo messaggio 06 Gennaio 2020, 20:15:58
da andrea55