Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
10 Maggio 2024, 20:21:02

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7646
Ultimo utente: Corogigi

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 104
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 96
Totale: 96
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 29 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Motore 1.5 dci 110CV FAP: Pregi e difetti.  (Letto 400894 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #350177: 11 Novembre 2012, 13:21:52 »

per quanto riguarda l'acceleratore hai fatto caso che a tavoletta accelera meno rispetto a quando lo premi per un terzo? oppure lo premi per un terzo ed è progressiva, poi subito a tavoletta e sale piano di giri, rilasci di nuovo ad un terzo e senti la botta del turbo che entra in coppia... è strana davvero!

Hai assolutamente ragione!
Io ormai ci sono abituato e spesso in automatico doso meno acceleratore e alzo di piu la frizione ma ieri, ad esempio, mi è ricapitato quel bruttissimo "inchiodamento" dell'auto in un bilanciamento quasi da fermo, su una forte salita.
Ho istintivamente accelerato molto e piu affondavo l'acceleratore (parlo di pochi centimetri alla volta!) piu sentivo l'auto calare di potenza, come se soffocasse! Il risultato è che l'ho spenta. Non è la prima volta che mi capita Triste
Il bello è che poi, ripartendo da fermo con la consapevolezza di quello che dovevo fare (meno acceleratore e alzare un po di piu la frizione) l'auto è ripartita senza disagi. Però, cavolo... sembra che la meggy rifiuti, per cosi dire, gli "sprechi"..
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 29 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Motore 1.9 dci 130CV FAP: Pregi, difetti, consumi, ecc Motore Megane II « 1 2 3 4 5 » apache77 99 110146 Ultimo messaggio 11 Maggio 2012, 14:39:19
da LawrenceRS225
Motore 1.5 dci (102 e 106CV - 5 e 6 marce): Pregi e difetti. Motore Megane II enel 16 26197 Ultimo messaggio 01 Maggio 2011, 14:07:40
da pippo81
climatizzatore manuale..pregi e difetti Optional e Accessori pataste 12 17127 Ultimo messaggio 15 Novembre 2018, 15:14:03
da Patomico
1.5 dci 110cv e 1.9dci 130cv. Pregi e difetti? Motore Megane III « 1 2 3 » Supercar 40 44521 Ultimo messaggio 30 Maggio 2012, 14:34:52
da ieietto
[Scenic] Difetti del motore Scenic 1.9 dci 2005 Motore Scenic murraisan 4 22897 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2014, 13:46:50
da MEGANECC