BANNER_megane_2re_classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
18 Maggio 2024, 23:56:22

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7651
Ultimo utente: ventaglio

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224700
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 172
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 27
Totale: 27
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] info tachimetro digitale  (Letto 49111 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #40: 04 Febbraio 2012, 19:32:33 »

la Gtline ha il tachimetro analogico, e non ha le tacche che appaiono a noi in cima al tachimetro digitale!

Comunque il  "regolatore" : quando accendo il regolatore, si accende la spia verde del regolatore sopra il computer di bordo!
poi si deve impostare la velocità! impostata la velocità...se la macchina sta alla velocità impostata, sono accese le 2 tacche verdi sopra il tachimetro....se la macchina rallenta (causa salita improvvisa o altro) una tacca verde si spenge, per far capire che la macchina sta automaticamente cercando di tornare alla velocità impostata..tornato alla velocità si riaccende anche la seconda tacca.
se la velocità impostata, viene notevolmente superata dal nostro intervento (acceleratore) si accendono le 2 tacche rosse dopo le tacche verdi!!
spero d'essere stato chiaro lol

mentre il limitatore....non lo ricordo  lol quindi il mio post risulta inutile!!
cmq appena posso, provo e ti faccio sapere!
mi sembra di ricordare che impostato il limite, si accendono le tacche verdi se se ne rimane al disotto...se si raggiunge il limite, si accendono quelle arancioni, tagliando la potenza...ma potrei dire una grande baggianata, quindi andrò a provare
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2012, 19:36:01 da ieietto » Registrato  
Diego
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Messaggi: 13

Ringraziato: 0

« Risposta #41: 05 Febbraio 2012, 10:11:50 »

adesso la mia domanda è:come faccio a provarlo in officina visto che continuano a dirmi che con il limitatore di velocità in funzione non si devono accendere tacche arancioni???Non è che per caso qualcuno di voi puoi caricare un video su youtube gliene sarei molto grato
Registrato  

Renault Megane III 1.5 110 cv LUXE 2010
Gandalf
Utente normale
****


Megane III Coupè MonacoGP EDC
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 156

Ringraziato: 42

« Risposta #42: 05 Febbraio 2012, 10:58:01 »

ho trovato questo video su youtube:

<a href="http://www.youtube.com/v/rlEWJaf7qB4" target="_blank">http://www.youtube.com/v/rlEWJaf7qB4</a>

inizia con il cruise, poi a 30" inserisce il limitatore e si accende la spia arancione, non compare nessuna tacca arancione
a 1'13" oltrepassa la velocita' impostata (premendo a fondo sull'accelleratore) e si accendono le due tacche.

quindi credo che il funzionamento con il display digitale sia il seguente:
Cruise:
acceso ma non impostato: spia verde
acceso ed impostato al raggiungimento della velocita': spia verde e due tacche verdi e velocita' impostata visualizzata fissa
acceso ed impostato al superamento della velocita' (>5km/h): spia verde, due tacche verdi e due tacche arancio + velocita' impostata visualizzata lampeggiante

Limitatore:
acceso ma non impostato: spia arancio
acceso ed impostato al di sotto della velocita' impostata: spia arancio e velocita' impostata visualizzata fissa
acceso ed impostato al di sopra della velocita' impostata: spia arancio, due tacche arancio + velocita' impostata visualizzata lampeggiante

Quindi il tuo cruscotto mi pare funzionare correttamente.

Gandalf
Registrato  

Se non riesci a convincerli... confondili!



se sono stato utile, premi il tasto Thanks!
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #43: 05 Febbraio 2012, 11:37:29 »

topic uniti
Registrato  
Diego
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Messaggi: 13

Ringraziato: 0

« Risposta #44: 05 Febbraio 2012, 18:45:12 »

vabè quelle due tacche le chiamerei rosse...se è così che dovrebbe funzionare all'ora il capo officina ha ragione
Registrato  

Renault Megane III 1.5 110 cv LUXE 2010
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #45: 05 Febbraio 2012, 19:15:29 »

se c'è una qualsiasi anomalia che va da problemi sull'interruttore del cruise ai sensori dei pedali l'intero sistema viene escluso quindi non è possibile attivarlo, ne compare alcuna spia sul cruscotto.
Registrato  
Gandalf
Utente normale
****


Megane III Coupè MonacoGP EDC
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 156

Ringraziato: 42

« Risposta #46: 05 Febbraio 2012, 20:32:53 »

vabè quelle due tacche le chiamerei rosse...se è così che dovrebbe funzionare all'ora il capo officina ha ragione

Io ho il tachimetro analogico, non ho idea di quale colore siano, ma visto che tu parlavi di tacche arancioni ho supposto che fossero arancioni e fosse la qualita' del video a fare schifo.

Pero', adesso perdonami, tu hai provato a mettere il limitatore a 50km/h e poi a dare una bella accellerata?

Gandalf
Registrato  

Se non riesci a convincerli... confondili!



se sono stato utile, premi il tasto Thanks!
STEFANOS
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 281

Ringraziato: 10

« Risposta #47: 07 Marzo 2012, 13:27:37 »

Scusate l'ignoranza ma cosa c'è di "fenomenale" nl cruscotto analogico della g-line?? io ho una luxe con il cruscotto digitale ed è fantastico (a mio avviso naturalmente) la gt-line ha qualke cosa di particolare o la bellezza sportiva sta solo nella classica lancetta che sale escende?Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!?


Colgo l'occasione per fare una domanda....sto aspettando la mia ragazza sotto al palazzo spengo l'auto e resto con la radio accesa, ma non c'è modo di spegnere il cruscotto digitale???
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #48: 07 Marzo 2012, 14:04:47 »

Scusate l'ignoranza ma cosa c'è di "fenomenale" nl cruscotto analogico della g-line?? io ho una luxe con il cruscotto digitale ed è fantastico (a mio avviso naturalmente) la gt-line ha qualke cosa di particolare o la bellezza sportiva sta solo nella classica lancetta che sale escende?Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!?


Colgo l'occasione per fare una domanda....sto aspettando la mia ragazza sotto al palazzo spengo l'auto e resto con la radio accesa, ma non c'è modo di spegnere il cruscotto digitale???
per quanto riguarda l'analogico, è solo una questione estetica. a molti piace molto di + la classica lancetta del contakm digitale
per il problema dell'attesa, purtroppo se rimani in macchina il cruscotto rimane acceso per 15 minuti...poi si spenge...insieme alla radio, che puoi manualmente riaccendere (e mi sembra che il cruscotto rimanga spento)...ma non c'è modo che tu possa spengerlo prima di quel tempo
Registrato  
STEFANOS
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 281

Ringraziato: 10

« Risposta #49: 07 Marzo 2012, 16:41:04 »

No infattisi spegne ma riaccendendo la radio anch'esso si riaccende.....va bè  Indeciso
Registrato  
FedeLeone
Utente normale
****


Megane 1.9dci 130cv GT Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 252

Ringraziato: 3

« Risposta #50: 29 Marzo 2012, 18:58:07 »

Ciao ragazzi visto che sono nuovo e sto cercando una megane Gt line, vi chiedo, ma xchè alcune gt line hanno il digitale ealcune l'analogico? da cosa dipende? grazie
Registrato  
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #51: 29 Marzo 2012, 19:58:17 »

Questa, chiamiamola anomalia, è avvenuta dopo il terremoto/maremoto che ci fu in giappone a marzo 2011, in seguito al quale le esportazioni della merce prodotta nelle aree a rischio di contaminazione radioattiva (ricorderai la centrale danneggiata di Fukushima), e le relative importazioni di quella merce da parte degli altri paesi, furono bloccate per ragioni di sicurezza!

La renault ha cosi dovuto rinunciare ad alcune parti (forse le centraline, non so dirti) che riguardavano il cruscotto analogico, e ha ripiegato montando su tutte le versioni quello digitale. Ovviamente, ad oggi non ne vengono piu prodotte di gt line (tanto per citare una mia esperienza diretta), con la strumentazione digitale!
Registrato  
FedeLeone
Utente normale
****


Megane 1.9dci 130cv GT Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 252

Ringraziato: 3

« Risposta #52: 29 Marzo 2012, 22:23:05 »

Questa, chiamiamola anomalia, è avvenuta dopo il terremoto/maremoto che ci fu in giappone a marzo 2011, in seguito al quale le esportazioni della merce prodotta nelle aree a rischio di contaminazione radioattiva (ricorderai la centrale danneggiata di Fukushima), e le relative importazioni di quella merce da parte degli altri paesi, furono bloccate per ragioni di sicurezza!

La renault ha cosi dovuto rinunciare ad alcune parti (forse le centraline, non so dirti) che riguardavano il cruscotto analogico, e ha ripiegato montando su tutte le versioni quello digitale. Ovviamente, ad oggi non ne vengono piu prodotte di gt line (tanto per citare una mia esperienza diretta), con la strumentazione digitale!

quindi adesso tutte le strumentazioni sono analogiche??? grazie:)
Registrato  
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #53: 30 Marzo 2012, 15:37:44 »

Penso proprio di si ma non posso dartene la certezza assoluta. Ti posso però dire una cosa: io gia a novembre scorso, cercavo una gt line con il digitale, ho chiamato direttamente la casa e mezza italia in concessionari e non l'ho trovata! ..e meno male, aggiungo adesso!   Analogico è davvero molto bello  sm2259an

ps: ringraziami con l'apposito tasto se ti fa piacere!
Registrato  
FedeLeone
Utente normale
****


Megane 1.9dci 130cv GT Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 252

Ringraziato: 3

« Risposta #54: 30 Marzo 2012, 15:45:26 »

Penso proprio di si ma non posso dartene la certezza assoluta. Ti posso però dire una cosa: io gia a novembre scorso, cercavo una gt line con il digitale, ho chiamato direttamente la casa e mezza italia in concessionari e non l'ho trovata! ..e meno male, aggiungo adesso!   Analogico è davvero molto bello  sm2259an

ps: ringraziami con l'apposito tasto se ti fa piacere!

io FORSE ne ho trovata una Sorriso, cmq il compagno di mia mamma ce l'ha ordinata ad aprile o maggio  gli è arrivata a luglio Occhiolino
Registrato  
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #55: 30 Marzo 2012, 16:19:05 »

Beh, se ne hai trovata una appunto con il digitale, sarà sicuramente dell'anno scorso!!! Ci tenevi ad averla in quel modo anzichè con l'analogico?

Ps: è un OT ma voglio chiedertelo! Io non riuscirei ad "ordinare" un'auto che mi arriverà magari a distanza di due o piu mesi.. Un conto sono un paio di settimane, ma 60, 90 o addirittura 120 giorni è folle! E se in quel periodo uscisse un modello di un'altra casa che ti piace di piu? E se per qualsiasi ragione, ti trovi in difficoltà e non la puoi piu acquistare?  Cioè.. poi come si fa?!   Che?!?
La mia l'ho presa in pronta consegna (risparmiando anche qualcosina) e diversamente, non l'avrei proprio comprata!!
Registrato  
FedeLeone
Utente normale
****


Megane 1.9dci 130cv GT Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 252

Ringraziato: 3

« Risposta #56: 30 Marzo 2012, 17:24:50 »

Beh, se ne hai trovata una appunto con il digitale, sarà sicuramente dell'anno scorso!!! Ci tenevi ad averla in quel modo anzichè con l'analogico?

Ps: è un OT ma voglio chiedertelo! Io non riuscirei ad "ordinare" un'auto che mi arriverà magari a distanza di due o piu mesi.. Un conto sono un paio di settimane, ma 60, 90 o addirittura 120 giorni è folle! E se in quel periodo uscisse un modello di un'altra casa che ti piace di piu? E se per qualsiasi ragione, ti trovi in difficoltà e non la puoi piu acquistare?  Cioè.. poi come si fa?!   Che?!?
La mia l'ho presa in pronta consegna (risparmiando anche qualcosina) e diversamente, non l'avrei proprio comprata!!

no purtroppo l'acquisto di una macchina nuova non me lo posso permettere, quindi la prendero o km 0 o usata, quella che ho trovato io è usata Sorriso
Registrato  
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #57: 01 Aprile 2012, 14:02:45 »

Se vuoi, puoi fare una capatina nella sezione preventivi e sconti ( http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=4733.new;topicseen#new ) per sapere se almeno, ti è stato fatto un buon prezzo!!  sm2259an
Registrato  
mirkoupe
Utente normale
****


Coupè 1.5 dci 110cv luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Arezzo
Messaggi: 379

Ringraziato: 32

WWW
« Risposta #58: 21 Aprile 2012, 23:49:03 »

gia le megane scricchiolano senza che nessuno le tocchi e tu la vuoi smontare senza neppure esserci salito sopra?Che?!? nonquoto
offtopic01 veloce
La mia con 112265 km non scricchiola, raga occhio d'estate, mettete le auto all'ombra o col parasole, il sole indurisce la plastica e questa poi perdendo le sue caratteristiche di elasticità scricchiola!
Registrato  

È inutile avere un'auto con tanti cavalli se c'è un'asino a guidarli

Non fare il tirchio, se ti sono stato utile clicca su thanks !!!

Se vuoi vedere la mia coupè clicca http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33320.0

ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #59: 22 Aprile 2012, 01:59:29 »

Mod: per questi OT c'è un topic preciso Occhiolino
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
HElp HelP HElp cruscotto megane sportour 90cv Modelli Megane III Skikkino 12 17693 Ultimo messaggio 01 Novembre 2010, 10:59:24
da bizzo
Prodotti ripristino graffi cruscotto/plastiche Prodotti Speciali kivar 10 41862 Ultimo messaggio 15 Luglio 2013, 13:57:55
da leskeiz
Presentazione - aldo Nuovi Utenti aldo 3 2399 Ultimo messaggio 23 Dicembre 2014, 12:21:32
da asas86
Info spie cruscotto Spie uzeda 16 21204 Ultimo messaggio 17 Giugno 2020, 14:49:43
da GianlucaB