Inizialmente accadeva anche a me (1.5 berlina), e qui sul forum c'è una discussione apposita, dove vengono messe in risalto tutte le pecche del 1.5 110 cv (nella sezione motori).
Dico "inizialmente" perchè poi vai a compensare con una puntina di acceleratore dove necessario, alla partenza in prima, e a cambiare velocemente dalla prima alla seconda badando a non far scendere troppo di giri l'auto.
A molti (me compreso) è capitato piu volte di spegnerla proprio in partenza, ma come ti dicevo prima, poi ci si sta piu attenti e non succede piu
Piuttosto, visto che la tua ha già 35000 km, potresti dirmi se, percorrendo un tratto lungo una salita non eccessiva e con la macchina gia lanciata in quarta, portandola vicina ai 1000 giri (alla prima tacca subito dopo il numero 1) l'auto si riprende o se devi per forza scalare marcia?
Post Unito: [time]Sat Mar 3 12:19:52 2012[/time]
Giusto per farti rendere conto, te lo chiedo perchè per raggiungere la mia sede di lavoro, gli ultimi 12 km di strada sono in salita verso la montagna, e, con la mia auto (che ha 5000km) sono pochissimi i tratti con curve, che posso percorrere in quarta. O meglio: la quarta non la regge e con la terza devo rallentare un po per non tirarla.
Con la megane del mio collega invece, che ha 70000km, gli stessi tratti li si possono percorrere tranquillamente con la quarta che addirittura, spinge anche molto bene, al punto tale che quasi quasi si potrebbe anche mettere la quinta.. pazzesco!!
Alcune curve piu strette, addirittura, io devo farle in seconda, lui mantiene la terza e l'auto, pur scendendo quasi a 1000giri, si riprende tranquillamente..
E' da precisare che, per togliere ogni dubbio, ci siamo anche alternati alla guida delle auto ottenendo gli stessi risultati. Con la sua si stava sempre "almeno" una marcia sopra la mia!!