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Autore Discussione: Stop & Start  (Letto 10336 volte)
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RioSaeba
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Ringraziato: 60

« Risposta #371176: 05 Maggio 2013, 07:37:58 »

Lo start & stop, se non sbaglio, lo puoi disattivare dalle opzione del computer di bordo quando sei fermo.
Il motore e la centralina, l'impianto elettrico, il volano con il motorino di avviamento e la batteria sono stati modificati per funzionare con il novo sistema di arresto e di avvio e pertanto difficilmente potrà essere modificato od escluso il loro funzionamento. L'unica soluzione era quella di non acquistare un motore con tale tecnologia!!!
Comunque un piccolo vantaggio che ha lo S&S è di avere 20 Nm di coppia in più rispetto alla relativa motorizzazione che non monta tale sistema, il leggero aumento della coppia e pertanto diminuzione dei consumi è dato dall'aiuto che il motorino di avviamento elettrico da al volano ai bassi regimi, di contro la batteria è più costosa in quanto viene sfruttata di più e deve prevedere più cariche rispetto ad una batteria normale, infatti è come se tale sistema fosse al 2% ibrido, ai bassi regimi il motorino di avviamento aiuta a fare girare il volano riducendo le emissioni del motore di contro la batteria una volta carica deve venire scaricata fino al 20-25% di carica dopo di che verrà nuovamente ricaricata dall'alternatore, è per tale motivo che se la centralina rileva il funzionamento del condizionatore, delle luci e dello stero e la batteria è bassa di carica tale sistema non viene attivato e la centralina segnala appunto: "sistema S&S non disponibilie"!!!
Rinnovo i miei più sinceri e cordiali saluti.
Registrato  

Ci sono 2 cose che un uomo deve fare nella vita: "La prima è amare la propria donna, la seconda è rendere il favore agli amici"
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a RioSaeba per questo utile post:
ilmatarr (May 05, 2013)
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