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Autore Discussione: pressione dell'olio motore molto alta con conseguente perdita olio  (Letto 30936 volte)
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TiNoX
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« Risposta #323572: 08 Giugno 2012, 18:51:26 »

Allora: quello sembra il tubo del ricircolo vapori d'olio.. Se non tengono piu le fasce, la pressione torna nel basamento, ma la prima cosa che ti spara fuori è l'astina dell olio. Se le fasce perdono, dovresti trovare idrocarburi nell olio. Odora l'astina. Dubito sia quello. È una gasolio, se perde compressione, oltre a illuminare il quadro come un albero di natale, non si accende la macchina, o comunque fa fatica e non rende..
Altra ipotesi se mi dici che hai troppa pressione nel circuito dell olio: valvola limitatrice guasta (strano), valvola bypass toppa e filtro dell olio intasato.
Quindi ti porgo queste domande: livello olio corretto? Residui nell olio?
Turbina? Non credo. Se si spezza il tubo (normalmente sono in acciaio e avvitati) ma non credo piscia tantissimo olio. Se trafila olio dalla turbina finisce nell intercooler e nella camera di combustione ma porterebbe a fumosita di scarico azzurra. Tu vedi fumo bianco da dove?
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I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a TiNoX per questo utile post:
tronketti (Jun 08, 2012)
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