BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
13 Maggio 2024, 03:19:57

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7647
Ultimo utente: Gullo.M

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 162
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 142
Totale: 142
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 29 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Motore 1.5 dci 110CV FAP: Pregi e difetti.  (Letto 401127 volte)
0 utenti e 4 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #288226: 21 Gennaio 2012, 16:14:32 »

Ciao ragazzi,
io sono un'agente di commercio e spesso carico la macchina con un bel po di kg (200-300 kg), situazione che mi comporta un po di problemi di spinta iniziale. Il motore va benissimo, ma un po di coppia in più nn sarebbe stata una cattiva idea e in più sotto i 2000 giri si avverte un bel vuoto che complica ulteriormente le cose. Avendo preso un km 0 mi sono dovuto accontentare del dignitoso 1,5 da 110 cv che probabilmente rimapperò almeno x togliere il fastidioso vuoto.
P.S. ma chi dice che la megane sportour nn ha una buona tenuta di strada? La mia gt line è incollata sulla strada meravigliosamente.

La quadratura del cerchio per la  renault sarà il nuovo 1.5 che avrà proprio 20Nm di coppia in più dell'attuale e altre modifiche ma non so se verrà risolto anche il vuoto sotto i 2000giri.
Per quelli come me che invece hanno l'attuale versione non restano che due possibilità: rimappa o convivenza. La rimappa ovviamente comporta dei rischi maggiori di durata sulle parti meccaniche del piccolo 1.5 che già in passato ha avuto diversi problemi quindi per me il gioco non vale la candela
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 29 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Motore 1.9 dci 130CV FAP: Pregi, difetti, consumi, ecc Motore Megane II « 1 2 3 4 5 » apache77 99 110192 Ultimo messaggio 11 Maggio 2012, 14:39:19
da LawrenceRS225
Motore 1.5 dci (102 e 106CV - 5 e 6 marce): Pregi e difetti. Motore Megane II enel 16 26215 Ultimo messaggio 01 Maggio 2011, 14:07:40
da pippo81
climatizzatore manuale..pregi e difetti Optional e Accessori pataste 12 17137 Ultimo messaggio 15 Novembre 2018, 15:14:03
da Patomico
1.5 dci 110cv e 1.9dci 130cv. Pregi e difetti? Motore Megane III « 1 2 3 » Supercar 40 44551 Ultimo messaggio 30 Maggio 2012, 14:34:52
da ieietto
[Scenic] Difetti del motore Scenic 1.9 dci 2005 Motore Scenic murraisan 4 22910 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2014, 13:46:50
da MEGANECC