Se usi l'elf fulltech che ha già dentro un additivo al fullerene un consiglio personale, non mettere il sintoflon che ne contiene altro, questo perché in alcuni casi c'è chi ha avuto problemi con una coppa dell'olio con residui catramosi oppure se utilizzato in condizioni gravose che vuol dire in pista, alte temperature in genere tende a vetrificare.
Non ho avuto esperienze dirette ma ho parlato con meccanici preparatori e con altre persone che in passato l'hanno usato.
Paradossalmente il vecchio solaris è più idoneo IMHO con l'utilizzo del sintoflon.
Avevo già sentito e letto molte cose sul fullerene ma non ho mai approfondito l'argomento. Io normalmente faccio prima del tagliando la pulizia con ET e dopo aver messo l'olio nuovo aggiungo solo 125ml di protector (anche se sintoflon consiglia 250), questo perché anche ET contiene ptfe e quindi il motore è già prerivestito prima di aggiungere protector. Correggetemi se sbaglio ma il fullerene C60 è stabile fino a 400°C circa e l'olio quella temperatura non la raggiungerà mai, ma neanche se vai in pista e giri come un matto tutto il giorno... quindi che vetrifichi mi sembra davvero dura.. i residui catramosi nella coppa dell'olio, quelli si mi fanno pensare.. sapete darmi qualche info in più su questo problema? ET o altri prodotti riescono a scioglierli in caso si formino?
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