allora:
io il software VAG ce l'ho.. ho il VCDS che però è per il gruppo autogerma (VW AUDI SEAT SKODA) e credo proprio che non sia compatibile, servirebbe sapere da qualche buona anima in Renault che cosa usano per interfacciarsi alle AUTO durante le diagnosi/cancellazioni errori ecc ecc
l'r-link volevo smontarlo per vedere se ha qualche "presa di servizio" diversa dall'interfaccia OBD per vedere se è possibile gestirlo direttamente, indipendentemente dall'elettronica di bordo, se fosse possibile con qualsiasi emulatore android si dovrebbe riuscire a pasticciarci un po'.. anche i file di installazione non sarebbero male, ma penso sarebbe molto più facile lavorare a sistema installato sull'unità.. si tratta solo di muovere flag o di cambiare bit da 0 a 1 o viceversa
PICCOLO OT:
ieri pomeriggio ho assaggiato le potenzialità del bose: mi sono scaricato alcuni brani jazz (per testare i medi), alcune arie di vivaldi (per gli alti) e un subwoofer test con frequenze da 25 ad 80hz, tutti in FLAC non compresso.
La pulizia del suono è molto buona (benché ne dicano alcuni che vorrebbero in macchina impianti SPL, non hanno ancora capito che la pressione sonora non centra nulla con la qualità), mi piacerebbe solo avere un po' più di corposità sulle basse frequenze. mi sembra una cagata quella di mettere il sub cosi nascosto, con tra l'altro il filtro fisico del piano di carico.
fine OT