sceniccone
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Ciao chi sa dirmi dove si trova l'Unità Centrale Abitacolo nella mia Scenic ? Grazie 1000 per la risposta.
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nella scenic 2 è dietro al pannello dei fusibili sotto al volante, come nelle megane 2 te l'ho evidenziata in rosso:
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« Ultima modifica: 06 Novembre 2014, 21:09:51 da MEGANECC »
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Forse non è quello che mi serve. Mi spiego, la mia auto ha l'easy acces II. Un paio di anni fa entrambe le schede contemporaneamente non venivano più riconosciute per l'apertura delle porte e l'avviamento del motore. Portata l'auto in officina e il meccanico mi ha detto che la scatola che riceve il segnale della scheda non era più stagna quindi si sono ossidati dei contatti. Lui ha risolto semplicemente pulendo i contatti. Ora ho lo stesso problema con le schede e prima di portarla in officina volevo provare a risolvere da me. Accetto consigli per individuare quella che il meccanico chiamava scatola ed io ho immaginato si trattasse dell'unità centrale abitacolo.
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confermo, il modulo ricevente a 433MHz è dentro l'UHC, quella rossa, e non è mai stagna neanche da nuova, è semplicemente una scheda elettronica tra due gusci di plastica incastrati tra loro
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E come per magia, stamattina, puntuale, un paio di bip sonori hanno annunciato la comparsa di questo messaggio sul display. Questo weekend mi metto sotto a tentare l'intentato. 😕
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smonta la uhc e usa spray pulisci contatti, mi raccomando non quelli unti ma quelli che non lasciano nessun residuo, che evaporano immediatamente, una volta spruzzato metti e leva i connettori un pò di volte per pulire tutti i pin, fai tutto con la batteria scollegata
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Va bene WD 40 ? É sufficiente staccare uno dei 2 poli? Quale ?
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Va bene WD 40 ? É sufficiente staccare uno dei 2 poli? Quale ?
wd40 fa tanti prodotti, principalmente si trova quelli lubrificanti che non vanno bene, fai presto a provare, te ne spruzzi un pò sulle dita, se ti rimangono unte non va bene, deve asciugarsi prestissimo e lasciarti le dita addirittura secche perchè toglie ogni traccia di unto (proprio l'opposto) quello unto può passare per cose elettriche grossolane come un interruttore, ma su quelle elettroniche basta un minimo residuo per farle andare in tilt. chiedi un pulisci contatti secco e occhio che i ferramente fanno i furbi (anche perchè spesso non conoscono la differenza), fai in la prova che ti ho detto prima di comprarlo questo sarebbe perfetto: per scollegate la batteria dal circuito basta un polo, va bene qualsiasi, tanto in ogni caso il circuito è interrotto
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« Ultima modifica: 07 Novembre 2014, 18:51:31 da MEGANECC »
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Grazie delle dritte. Intanto ho individuato la posizione dell'UCA. Impossibile lavorarci su attraverso quella piccola apertura. Sembrerebbe fissata ad una staffa metallica con un dado.
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certo che no, va smontato tutto quello che c'è davanti, per primo il pannello, lo vedi chiaramente dal disegno
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Non riesco a smontare il pannello, ho trovato solo una vite a sinistra. Impossibile che il resto sia fissato solo a incastro..hai qualche immagine/disegno da girarmi ? Grazie
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devi togliere:
autoradio pannello autoradio/clima trovi la prima vite del pannello che vuoi smontare in prossimità del lettore card
sollevi la cornice della cuffia della leva cambio sotto la cornice vedi 3 viti, due proprio sotto l'autoradio e una nella parte più verso il posteriore della macchina
questa parte oltre le 3 viti ha due incastri nella parte bassa, la togli
levata questa trovi la seconda vite del pannello
adesso passa alla parte sinistra del pannello
togli il rivestimento di plastica verticale vicino alle cerniere della portiera (quello che continua il rivestimento orizzontale sopra al battitacco) togli il pannello laterale del cruscotto (quello che dà verso le ceniere)
sotto questo troverai altre 2 viti del pannello
togli il cassettino e il pannellino con i tasti
poi c'è il comando del freno a mano se lo hai elettrico, altrimenti c'è il portamonete, smonti quello che hai e finalmente sotto trovi l'ultima vite del pannello
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Grazie.
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