BANNER-Megane_2re-3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
18 Maggio 2024, 08:53:47

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7651
Ultimo utente: ventaglio

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224700
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 172
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 27
Totale: 27
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Benzina "normale" su RS  (Letto 5997 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: LaSpezia
Messaggi: 221

Ringraziato: 6

WWW
« Topic Start: 13 Dicembre 2014, 00:01:42 »

Salve a tutti ragazzi,
la mia Meggy RS è abituata a "bere" V-Power dalla nascita, purtroppo come forse saprete Shell ha smesso di operare nel nostro paese e tutti i distributori stanno passando a Q8 che, al momento, non offre carburanti speciali.

Visto che nella mia città non esiste quindi più un distributore di benzina da almeno 98 ottani oggi per la prima volta ho rifornito a malincuore la Meggy con benzina normale, in un nuovo distributore a marchio Enercoop.

Devo avere qualche precauzione particolare? Devo aspettarmi cali prestazionali o comportamenti fino ad oggi a me sconosciuti? Sono desolato e spaesato  Pianto
Registrato  


EvoTME
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Lecco
Messaggi: 380

Ringraziato: 7

« Risposta #1: 13 Dicembre 2014, 09:20:37 »

Ma nn c e neanche un distributore di wr100 o blusuper da te??

io ti posso solo dire che passando dalla 95 alla 100 il motore è più fluido e "vellutato": la cosa mi sembra più accentuata ai bassi rispetto agli alti (mi sarei aspettato il contrario sinceramente)
Registrato  
komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: LaSpezia
Messaggi: 221

Ringraziato: 6

WWW
« Risposta #2: 14 Dicembre 2014, 11:15:35 »

Purtroppo no, Tamoil non ha mai portato la WR100 da noi ed i distributori ENI non hanno la Blusuper... c'era solo la V-Power!

Per adesso ho fatto circa 600 km solo in autostrada con benzina normale e non ho ancora notato grosse differenze, a parte rifare un pieno di 98 in Francia a 1,379 al litro  Adirato
Registrato  


siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #3: 20 Dicembre 2014, 17:15:28 »

Purtroppo no, Tamoil non ha mai portato la WR100 da noi ed i distributori ENI non hanno la Blusuper... c'era solo la V-Power!

Per adesso ho fatto circa 600 km solo in autostrada con benzina normale e non ho ancora notato grosse differenze, a parte rifare un pieno di 98 in Francia a 1,379 al litro  Adirato

a meno che l'auto non sia particolarmente spinta come anticipi e pressioni turbo non rischi assolutamente nulla... con le prime mappe e rullate che avevo fatto perdeva poco meno di 10cv tra la 100 e la normale...  ora in ogni caso uso gli additivi, più sicuri e sempre rintracciabili...
a e volevo anche precisare una cosa, come benzina normale uso di tutto.. enercoop, te, agip ecc ecc e la macchina con gli additivi va sempre uguale... ciò che davvero può cambiare è fare benzina in distributori dispersi nel nulla dove la benzina non gira mai e invecchia li...
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: LaSpezia
Messaggi: 221

Ringraziato: 6

WWW
« Risposta #4: 06 Aprile 2015, 23:09:05 »

Dopo qualche mese di utilizzo di benzina normale devo dire che la differenza l'ho notata, soprattutto come linearità nell'erogazione ed avvii a freddo. Niente di incredibile però... si vede Occhiolino

La cosa positiva che ora Q8 ha messo sul mercato una benzina a 100ottani che è equivalente alla V Power (a detta del benzinaio) quindi... sono tornato a fare solo quella Felice
Registrato  


EvoTME
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Lecco
Messaggi: 380

Ringraziato: 7

« Risposta #5: 07 Aprile 2015, 11:18:45 »

davvero la q8 ha una nuova 100 ottani??? Quanto costa in più rispetto alla normale?? Come la trovi?
Registrato  
komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: LaSpezia
Messaggi: 221

Ringraziato: 6

WWW
« Risposta #6: 07 Aprile 2015, 22:05:15 »

Ho fatto il pieno la scorsa settimana e veniva 1,854.. si chiama (mi sembra) Hi-Q Perform ma il benzinaio mi ha detto che è la V Power con un altro nome..!
Registrato  


EvoTME
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Lecco
Messaggi: 380

Ringraziato: 7

« Risposta #7: 08 Aprile 2015, 09:35:32 »

mmm costa caruccia in confronto alla wr100 che ho pagato proprio lunedì 1,7. Io qui da me non l'ho ancora vista né compare sul sito della q8. Secondo me è la v power che è "avanzata" che devono smaltire....
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
accensione spie "stop" e "punto esclamativo" durante sterzata Il Meccanico M C I ngherappa 15 17110 Ultimo messaggio 26 Novembre 2019, 09:58:59
da Napodog
Megane 2 RS "normale" vs le speciali Il Garage Megane RS buks83 7 7963 Ultimo messaggio 26 Aprile 2011, 21:12:50
da TiNoX
è possibile resettare errori che hanno messo l'auto in "recovery"? Il Meccanico M C I poldo77 11 9820 Ultimo messaggio 17 Febbraio 2013, 09:29:20
da MEGANECC
Talloncino pressioni gonfiaggio su porta laterale lato guida: "ECO" Pneumatici renato40 4 7120 Ultimo messaggio 20 Aprile 2014, 12:34:23
da asas86