Il Bardahl è un ottimo olio proprio perchè ha il FULLERENE C60 che è una molecola che lubrifica particolarmente.
Le caratteristiche sono chiare:
Lubrificante premium performance per motori diesel e benzina di ultima generazione equipaggiati con i sistemi di post-trattamento dei gas di scarico, che richiedono lubrificanti a basso contenuto di SAPS.
Grazie alla sua esclusiva Tecnologia, BARDAHL presenta un olio FUEL ECONOMY ad alta viscosità HTHS.
Questo prodotto garantisce prestazioni eccezionali in termini di protezione anti-attrito e anti-usura, un’alta scorrevolezza dell’olio anche in condizione di bassissime temperature ed una eccezionale stabilità della viscosità col variare della temperatura.
Tecnologia MID SAPS per un basso contenuto di ceneri solfatate, fosforo e zolfo.
Ideale anche nella guida sportiva, grazie alla FORMULA BARDAHL POLAR PLUS – FULLERENE che incrementa le performance del motore preservandolo dall’usura e dalla corrosione. TECHNOS C60 garantisce maggiore longevità e massima pulizia a tutti gli organi meccanici del motore.
SAE 5W-40 per motori che richiedono lubrificanti fluidi a bassa temperatura ed una immediata lubrificazione all’avviamento.
100% sintetico
dato che io ci credo che il bardahl sia un olio superiore ai soliti anche se nei motori più recenti occorro olii più "speciali" a causa della particolarità dei motori, IMHO puoi stare tranquillo. Piuttosto prima o poi vedrai che bardahl avrà la certificazione RN0720 perchè avrebbe poco senso avere le altre se l' olio è superiore.
Fai però caso se noti più o meno rigenerazioni e te ne accorgi dal consumo eccessivo e dal maggior odore di bruciato quando ti fermi in garage o al parcheggio. In caso affermativo nessuno ti vieta di fare un cambio d' olio l' estate prossima.
Ricordiamoci che la certificazione RN0720 assicura che l' olio mantenga le caratteristiche inalterate per 2 anni o 30.000Km.