BANNER_megane_4_RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
18 Maggio 2024, 02:54:00

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7651
Ultimo utente: ventaglio

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224700
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 172
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 180
Totale: 180
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 37 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Olio Motore: quale usare  (Letto 570077 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #339867: 11 Settembre 2012, 21:59:17 »

Il Bardahl è un ottimo olio proprio perchè ha il FULLERENE C60 che è una molecola che lubrifica particolarmente.

Le caratteristiche sono chiare:
Citazione
Lubrificante premium performance per motori diesel e benzina di ultima generazione equipaggiati con i sistemi di post-trattamento dei gas di scarico, che richiedono lubrificanti a basso contenuto di SAPS.
Grazie alla sua esclusiva Tecnologia, BARDAHL presenta un olio FUEL ECONOMY ad alta viscosità HTHS.
Questo prodotto garantisce prestazioni eccezionali in termini di protezione anti-attrito e anti-usura, un’alta scorrevolezza dell’olio anche in condizione di bassissime temperature ed una eccezionale stabilità della viscosità col variare della temperatura.
Tecnologia MID SAPS per un basso contenuto di ceneri solfatate, fosforo e zolfo.
Ideale anche nella guida sportiva, grazie alla FORMULA BARDAHL POLAR PLUS – FULLERENE che incrementa le performance del motore preservandolo dall’usura e dalla corrosione. TECHNOS C60 garantisce maggiore longevità e massima pulizia a tutti gli organi meccanici del motore.

SAE 5W-40 per motori che richiedono lubrificanti fluidi a bassa temperatura ed una immediata lubrificazione all’avviamento.
100% sintetico

dato che io ci credo che il bardahl sia un olio superiore ai soliti anche se nei motori più recenti occorro olii più "speciali" a causa della particolarità dei motori, IMHO puoi stare tranquillo. Piuttosto prima o poi vedrai che bardahl avrà la certificazione RN0720 perchè avrebbe poco senso avere le altre se l' olio è superiore.
Fai però caso se noti più o meno rigenerazioni e te ne accorgi dal consumo eccessivo e dal maggior odore di bruciato quando ti fermi in garage o al parcheggio. In caso affermativo nessuno ti vieta di fare un cambio d' olio l' estate prossima.
Ricordiamoci che la certificazione RN0720 assicura che l' olio mantenga le caratteristiche inalterate per 2 anni o 30.000Km.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a Omihalcon per questo utile post:
Zane (Sep 12, 2012)
Pagine: Prev 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 37 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Identificazione motore e olio da usare Varie + Guide saveen21 7 9739 Ultimo messaggio 04 Gennaio 2012, 13:58:12
da LawrenceRS225
fumi olio dal tappo olio motore 1.9dci Motore Megane II flamex10 2 7755 Ultimo messaggio 07 Gennaio 2012, 20:21:30
da MEGANECC
pressione dell'olio motore molto alta con conseguente perdita olio Il Meccanico M C I « 1 2 » tronketti 29 31071 Ultimo messaggio 06 Maggio 2013, 21:20:03
da manuel46
Consiglio olio motore su motore deFAP Il Meccanico M C I ilDOC 4 3285 Ultimo messaggio 14 Luglio 2017, 23:27:04
da ilDOC