BANNER=Megane_3-SCENIC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
02 Maggio 2024, 21:29:26

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7638
Ultimo utente: Player69_85

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 348
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 363
Totale: 364
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Spia] Rischio rottura motore  (Letto 156217 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Lasfaccimmadellamegane
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Napoli
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #449767: 10 Giugno 2016, 13:28:32 »

Salve,

Auto ritirata da pochissime settimane, usata, direttamente dalla concessionara Renault.

I primi 700 km circa, tutto ok, motore alla grande.

Dopodiché cominciano i problemi:

- lunedì mattina 30/05, dopo 30 metri si accende la spia RISCHIO ROTTURA MOTORE con tanto di spia STOP e olio motore accesa. Spengo, riaccendo e faccio altri 30 metri. Di nuovo la spia. Spengo, riaccendo e torno indietro. Spengo, controllo olio e acqua. Tutto ok. Riparto per andare in officina Renault, tutto ok, non si accende più la spia. In officina fanno la diagnosi: mi dicono che il computer non indica nessun problema. La loro risposta "abbiamo effettuato i controlli ai vari contatti, per vedere se c'era qualche falso contatto. Ora è tutto ok, non avrà più problemi."

- Passano due giorni (con l'auto ferma), 01/06 notte. 30m, stesso problema. Spengo, riaccendo, 30 metri, di nuovo. E così una terza volta. Torno indietro e poso l'auto. Il giorno dopo chiamo il carroattrezzi e la porto in officina Renault. Se la sono tenuti una settimana (fino a ieri 09/06). La loro risposta "Il computer non da nessun errore. Abbiamo fatto più di 100 km di prova, non c'è nessun problema. Non possiamo sostituire nulla se il computer non ci da errori". Incazzatissimo, dopo un'ora di discussioni, prendo l'auto, faccio una 15 di km in due tratte e torno a casa. Tutto ok.

- Questa mattina 10/06 metto in moto, 30 metri. Spia accesa. Spengo, riaccendo, altri 30 metri, di nuovo la spia ma decido di andare un po' più avanti visto che avevo il corriere che mi aspettava. Spengo. Riparto dopo 5 minuti per tornare indietro, 30 metri e la spia ricompare, decido di continuare per ritornare a casa (200 metri in tutto), e la spia magicamente si spegne da sola.

- Lunedì 13/06 ho appuntamento di nuovo con quegli inetti dell'officina.


Leggendo questa discussione ho capito che questo problema potrebbe essere collegato al carburante "sporco" Che?!?

Io da quando l'ho acquistata (metà maggio), l'ho tenuta quasi 3 settimane in officina. Non ho mai fatto io rifornimento.
Alla consegna, il tecnico mi disse ammiccando e compiaciuto "le ho fatto mettere il pieno". Dopo, sono ritornato incazzatissimo in officina per problemi alla carrozzeria e mi sono molto incazzato col tecnico che mi ha consegnato l'auto perché mi ha abilmente nascosto tutti i difetti mal sistemati, consegnandomi l'auto in fretta e furia. L'auto, prima di riportarla in officina per fare le riparazioni di carrozzeria, l'ho tenuta un weekend, ci ho fatto circa 100 km senza nessun problema. Dopodiché, in officina per gli interventi di carrozzeria (due settimane, gli incapaci, per un parabrezza da sostituire e i due paraurti da riverniciare). Dopo gli interventi di carrozzeria c'ho fatto altri 600 km e tutto ok. I problemi sembrano cominciare quando il carburante è sceso (è ormai a due tacche).

Mi sta venendo il sospetto che quando ho riportato l'auto per gli interventi di carrozzeria, il tecnico che ho messo letteralmente a figura di m***a per la sua scarsa professionalità, mi abbia fatto qualche sabotaggio, del tipo acqua nel carburante. Se scopro che è questo, prima lo meno e poi lo faccio licenziare...

A questo punto avrei una domanda, oltre alle più generiche "avete idea di cosa succede alla mia megane?", "avete esperienze simili?", sono curioso di sapere ai tanti a cui è capitato di avere carburante sporco, se il computer della diagnosi riscontrava qualche problema in particolare oppure una volta spenta la spia, non veniva rilevato niente.


P.S.
L'auto, in tutto ha 19500 km

Aggiornamento:
il 12/06 l'auto ha cominciate a fare uno strano sibilo in accelerazione, anche a folle, con evidente perdita di potenza erogata dal motore. L'ho portata in officine e mi hanno detto che probabilmente è la turbina da sostituire. Se non mi risolvono il problema anche questa volta, il prossimo passo è "vizi occulti" e recesso dal contratto tramite avvocato.
« Ultima modifica: 13 Giugno 2016, 12:50:47 da Lasfaccimmadellamegane » Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
messaggio stop rischio rottura motore Nuovi Utenti giangar 2 7522 Ultimo messaggio 23 Settembre 2014, 09:28:49
da Tommy
rischio rottura motore Il Meccanico M C I kevin.b 2 8510 Ultimo messaggio 17 Maggio 2016, 11:27:51
da Aluba