BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
09 Maggio 2024, 21:53:20

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7646
Ultimo utente: Corogigi

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 371
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 163
Totale: 164
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 32 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Bronzine - Problemi, sostituzione ed info...  (Letto 509284 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #307569: 08 Aprile 2012, 11:53:11 »

facciamo chiarezza:

1.5 dci:

- i primi esemplari, 2001 causa cattiva fusione presentavano sporadiche rotture a supporti banco causa cattiva fusione del monoblocco. La Renault non dava i singoli supporti ma un monoblocco di rotazione completo.

http://www.rentek.it/guasti/detail.php?id=67

- gli altri sino al 2009 possono presentare usura anomala delle bronzine delle bielle, quindi vanno subito sostituite le bronzine se siete in tempo !!! la spesa è minima dalle 300 alle 600 euro, se volete fare un lavoro top fate anche le bronzine supporto albero motore così evitate 5000 euro di motore nuovo

1900 dci

- trafilaggio camicie del motore causa cattiva fusione monoblocco: qui non potete farci niente....

http://forum.quattroruote.it/posts/list/75/32004.page

- sempre usura delle bronzine come il 1900, si risolve cambiando l'olio più spesso e cambiando le bronzine dei pistoni

http://www.rentek.it/guasti/detail.php?id=118

130 cv dpf:

il 130 cv dpf ha ritorno di olio dalla coppa alla camera di scoppio attraverso le fasce provocando l'autoaccensione di un pistone.

si risolve facndo cambi olio più frequenti soprattutto se si usa in città...

http://www.rentek.it/guasti/detail.php?id=119


comunque io ce l'ho coi meccanici RENAULT che ai tagliandi dovrebbero loro dire ai proprietari di cambiare le bronzine sinchè si è in tempo onde evitare rottura motore... e con il gruppo renault (nissan, dacia..) che dovrebbero dirlo subito di fare questo lavoro, almeno il controllo usura bronzina anche a carico del padrone veicolo onde sfasciare un motore prima del tempo...
« Ultima modifica: 08 Aprile 2012, 12:00:12 da clio16v » Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
Pagine: Prev 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 32 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Antifurto: info e problemi Impianto Elettrico « 1 2 ... 12 13 » Gabriele1720 256 147793 Ultimo messaggio 09 Dicembre 2015, 10:22:55
da leowilliams
[Tergicristalli] - Problemi e info... Il Meccanico M C I « 1 2 ... 7 8 » sbaldui 153 96693 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2016, 17:44:01
da stuart
Problemi dopo la sostituzione del parabrezza Il Meccanico M C I « 1 2 3 » atacry 59 48567 Ultimo messaggio 11 Gennaio 2015, 21:11:44
da kayo81
[Bloccasterzo] - Problemi e info... Il Meccanico M C I « 1 2 » rosso474 25 37162 Ultimo messaggio 08 Gennaio 2021, 15:44:05
da MEGANECC
Servosterzo - Problemi e info Il Meccanico M C I « 1 2 » cic 36 30273 Ultimo messaggio 13 Aprile 2016, 20:45:14
da admiral