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Autore Discussione: installazione successiva del regolatore di velocita  (Letto 182136 volte)
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« Risposta #140: 20 Settembre 2010, 16:16:24 »

i 2-3cm che vanno al connettore li isoli con del nastro e sui capi dei cavi che vanno via al cablaggio ci colleghi i 2 che vengono dai tasti radio, va bene o ti faccio uno schemino?
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« Risposta #141: 20 Settembre 2010, 18:19:48 »

Ok, ho capito. Vado a farlo e poi ti faccio sapere.

Post Unito: 20 Settembre 2010, 21:38:31
i 2-3cm che vanno al connettore li isoli con del nastro e sui capi dei cavi che vanno via al cablaggio ci colleghi i 2 che vengono dai tasti radio, va bene o ti faccio uno schemino?

Fatto, ma non è cambiato nulla
« Ultima modifica: 20 Settembre 2010, 21:38:31 da Terremoto » Registrato  

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« Risposta #142: 20 Settembre 2010, 22:18:06 »

non so che dire, bisognerebbe sostituire la parte dei tasti per vedere se quella che stai usando ha qualcosa che non quadra, magari vedo di fartene una semplice semplice di test per provare, due fili e 4 tasti
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« Risposta #143: 21 Settembre 2010, 09:40:40 »

Ciao ragazzi,
credo sia la discussione  più adatta visto che non so dove postare.
Smontando l'autoradio (aftermarket) ho notato uno strano spinotto giallo fascettato insieme ai due normali ISO per il collegamento dell'autoradio.
Secondo voi cosa può essere? Predisposizione per i comandi al volante?
Vi allego una foto.
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« Risposta #144: 21 Settembre 2010, 10:41:10 »

si, è il collegamento dei comandi... no, non è la discussione giusta nonquoto
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« Risposta #145: 21 Settembre 2010, 14:58:05 »

Mi sa proprio che hai ragione!
Credevo si parlasse anche di questo.
Pardon! ops
Che faccio rimuovo il post?
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« Risposta #146: 21 Settembre 2010, 15:25:57 »

tranquillo poi ci penso io, se hai altre domande su quell'argomento continua qui:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=887.0
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« Risposta #147: 21 Settembre 2010, 16:08:17 »

ma scusa, perché tagliare i fili dal connettore e collegarli solo al dispositivo dei comandi al volante?
la logica mi porta a pensare che sull'uscita del connettore ci siano eventuali piste che portano solo ed esclusivamente allo strisciante, e di li, normalmente dovrebbero uscire i fili che sarebbero collegati ai tastini sul volante... quindi, in poche parole, non c'è nulla se non si è provvisti di tastini al volante per il cruise...

io non ho proprio problemi... se non per il fatto che ho azzerato da solo il cdb pèer il tagliando e da quel momento in poi, ogni volta che sono su una delle voci cdb e attivo il cruise o il limitatore, non torna automaticamente dopo alcuni secondi sulla voce in cui era ma resta sulla dicitura regolatore o limitatore...
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« Risposta #148: 21 Settembre 2010, 16:25:56 »

Lo so che quei cavi sul connettore anche se collegato non dovrebbero andare da nessuna parte, ma visti i problemi che si presentano stiamo cercando di eliminare tutte le possibili cause, adesso non rimane cche sostituire il modulo con i tasti, ne ho già pronto uno di prova con solo 4 tasti e le resistenze
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« Risposta #149: 21 Settembre 2010, 16:30:39 »

resta il fatto che se anche fosse quello non si spiegherebbe comunque... sogghigno
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« Risposta #150: 21 Settembre 2010, 16:45:10 »

se ci fosse un collegamento in comune magari con la parte di comando dei fari farebe questo ed altro... non è detto che i cavi non siano collegati a niente, e visto che stiamo dando la caccia ai fantasmi tutto e valido
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« Risposta #151: 21 Settembre 2010, 22:58:17 »

io non ho proprio problemi... se non per il fatto che ho azzerato da solo il cdb pèer il tagliando e da quel momento in poi, ogni volta che sono su una delle voci cdb e attivo il cruise o il limitatore, non torna automaticamente dopo alcuni secondi sulla voce in cui era ma resta sulla dicitura regolatore o limitatore...

 quoto Anke la mia, ogni qualvolta che la metto in moto il display visualizza sempre "REGOLATORE" e quando sono in marcia e, per una frenata, il regolatore si disattiva, il display visualizza "IN MEMORIA", senza ritornare (se non manualmente) sulla dicitura ke era presente prima. 
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« Risposta #152: 22 Settembre 2010, 20:27:14 »

quoto Anke la mia, ogni qualvolta che la metto in moto il display visualizza sempre "REGOLATORE" e quando sono in marcia e, per una frenata, il regolatore si disattiva, il display visualizza "IN MEMORIA", senza ritornare (se non manualmente) sulla dicitura ke era presente prima. 
ma quando si avvia il motore la dicitura resta se è attivo uno dei due, quello penso sia normale, il fatto è che prima switchava da solo e adesso ce lo devo portare io... e ogni volta che stacca è la stessa cosa...
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« Risposta #153: 23 Gennaio 2011, 14:17:49 »

ma se si riesce a trovare il volante con i tastini si può fare la stessa procedura senza toccare i comandi al volante??
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« Risposta #154: 23 Gennaio 2011, 16:34:30 »

ciao ragazzi ma questa cosa si puo fare anche sulla mia megane?
è la 3 modello base,1.5 90 cavalli..grazie in anticipo:)
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« Risposta #155: 23 Gennaio 2011, 17:18:14 »

ma se si riesce a trovare il volante con i tastini si può fare la stessa procedura senza toccare i comandi al volante??
certo, ti servono "soltanto" i tasti, l'airbag e il devioluci completo, il volante puoi tenerlo Occhiolino

@DanielSanSabato sulla 3 non saprei, è probabile che sia simile la procedura ma non te lo posso assicurare
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« Risposta #156: 23 Gennaio 2011, 17:30:40 »

Grazie marco sm2259an mi sa che ho gia deciso,lascio perdere Sorriso
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« Risposta #157: 23 Gennaio 2011, 17:39:07 »

certo, ti servono "soltanto" i tasti, l'airbag e il devioluci completo, il volante puoi tenerlo Occhiolino

@DanielSanSabato sulla 3 non saprei, è probabile che sia simile la procedura ma non te lo posso assicurare
"soltanto"Che?!?Che?!???' allora non mi serve il volante completo..... hai un'idea sui prezzi e per i codici d'ordine??? grazie marco...
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« Risposta #158: 23 Gennaio 2011, 18:18:59 »

infatti soltanto l'ho messo tra virgolette... no non ti serve il volante completo, il volante è l'unica cosa che è uguale e non serve cambiarlo
questi pezzi dipendono dall'allestimento della macchina e dai colori degli interni
senza che perdo tempo a cercare tutti gli eventuali prezzi ti dico subito che lasci stare a meno che non trovi tutto usato, facciamo la lista:

devioluci completo dai 150 ai 230
ce ne sono una marea di versioni, con regolatore o senza, per luci automatiche o senza, con comando lunotto o senza, con tergi automatico o senza, con fendi o senza tutti combinati fra loro, e se lo prendi usato oltre ad assicurarti che sia la combinazione giusta per la tua, assicurati che non abbia difetti, cosa probabile sopratutto se preso da una macchina incidentata, il contatto a cavo piatto (che fa airbag e regolatore) è il suo punto debole

coppia di tasti 70

airbag circa 400 dipende dal colore e dall'estetica (fase 1 o 2)
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« Risposta #159: 23 Gennaio 2011, 21:57:09 »

infatti soltanto l'ho messo tra virgolette... no non ti serve il volante completo, il volante è l'unica cosa che è uguale e non serve cambiarlo
questi pezzi dipendono dall'allestimento della macchina e dai colori degli interni
senza che perdo tempo a cercare tutti gli eventuali prezzi ti dico subito che lasci stare a meno che non trovi tutto usato, facciamo la lista:

devioluci completo dai 150 ai 230
ce ne sono una marea di versioni, con regolatore o senza, per luci automatiche o senza, con comando lunotto o senza, con tergi automatico o senza, con fendi o senza tutti combinati fra loro, e se lo prendi usato oltre ad assicurarti che sia la combinazione giusta per la tua, assicurati che non abbia difetti, cosa probabile sopratutto se preso da una macchina incidentata, il contatto a cavo piatto (che fa airbag e regolatore) è il suo punto debole

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azz azz azz bella rognona....... grazie per la risposta...... ma non vorrei perdere i comandi al volante dello stereo che sono di una comodità assurda
boh vedremo cosa fare
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