BANNER=Megane_3-Trophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
15 Maggio 2024, 16:01:58

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7650
Ultimo utente: spertr

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 253
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 222
Totale: 222
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Renault Megane Bose Edition  (Letto 102163 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #80: 17 Dicembre 2010, 21:57:39 »

 quoto

Non per difendere il BOSE ma solo perche' ci vogliono mille interfacce per avere tutte le funzionalita' normali... E' quello che mi ferma nella sostituzione della sorgente (radiosat classic)
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Sickofitall
Utente non iscritto
« Risposta #81: 28 Dicembre 2010, 15:20:15 »

Ragazzi un consiglio spassionato a tutti, poi voi fate come vi pare (ovvio i soldi sono i vostri asd):

1) Risparmiate gli 800€ del Bose scegliendo la radio base
2) Cercate un installatore professionista (non un elettrauto, ma un vero installatore di car hi-fi ben qualificato, cioè colui che fa solo questo di mestiere)
3) Fategli fare un impianto da 800€ (quelli risparmiati prima) o più € a seconda delle Vs. esigenze

e vedrete che vi fa un impianto mille volte meglio di quello della bose!


 Occhiolino



 up up up up up


ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO MA NON SOLO , ASSOLUTAMENTE VERO.
PAROLA DEL MIO "PREPARATORE DI IMPIANTI AD ALTA DEFINIZIONE" , IL BOSE IN CONFORNTO E' IL NULLA. IO PARLO DI UN SUONO CHE TI MUOVE I CAPELLI PERO' , DEI BASSI CHE TI FANNO QUASI SALTELLARE SUL SEDILE , CHE SE ALZI NON DISTORCE MA NON SENTI PARLARE GLI ALTRI AHAHAH ! ALTRO CHE BOSE !!!! E IL TUOTTO ALLA MASSIMA QUALITA'.

Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #82: 20 Gennaio 2011, 20:02:21 »

attualmente il bose è disponibile solo su wagon e berlina e solo nell'allestimento gt (si evince dal configuratore)

comunque ritornando al discorso economico.. è sicuramente vero che con ciò che costa il bose un installatore fa di meglio.. ma c'è da considerare che l'installatore dovrà smontare mooolte plastiche.. pannelli, battitacco qualcosa della plancia etc.. con annessi danneggiamenti.. ci sono sempre, per quanto lievi o non visibili.. magari i bottoni a pressione dei pannelli porta.. magari qualche segnetto per la rimozione dei tappi etc.. per non tralasciare le possibilità di incorrere in un aumento di scricchiolii..
Registrato  
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #83: 20 Gennaio 2011, 23:45:22 »

ma c'è da considerare che l'installatore dovrà smontare mooolte plastiche.. pannelli, battitacco qualcosa della plancia etc.. con annessi danneggiamenti.. ci sono sempre, per quanto lievi o non visibili.. magari i bottoni a pressione dei pannelli porta.. magari qualche segnetto per la rimozione dei tappi etc.. per non tralasciare le possibilità di incorrere in un aumento di scricchiolii..

quoto.
a me, per mettere un autoradio e 2 casse sulla twingo, ha fatto più danni della grandine.
Poi ci sono i problemi con i comandi al volante, la visualizzazione delle opzioni sul display ecc.
Al massimo converrà cambiare le casse se non sono potenti ma il nome Bose è una garanzia, non penso che si sputtanino con un impianto fatto male.

Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
kenny_roberts_junior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 276

Ringraziato: 24

« Risposta #84: 21 Gennaio 2011, 19:28:53 »

attualmente il bose è disponibile solo su wagon e berlina e solo nell'allestimento gt (si evince dal configuratore)

comunque ritornando al discorso economico.. è sicuramente vero che con ciò che costa il bose un installatore fa di meglio.. ma c'è da considerare che l'installatore dovrà smontare mooolte plastiche.. pannelli, battitacco qualcosa della plancia etc.. con annessi danneggiamenti.. ci sono sempre, per quanto lievi o non visibili.. magari i bottoni a pressione dei pannelli porta.. magari qualche segnetto per la rimozione dei tappi etc.. per non tralasciare le possibilità di incorrere in un aumento di scricchiolii..

Per esperienza personale quoto soprattutto per gli scricchiolii! nonquoto Insopportabili!
Registrato  

               
roxkim
Utente non iscritto
« Risposta #85: 23 Gennaio 2011, 23:30:13 »

attualmente il bose è disponibile solo su wagon e berlina e solo nell'allestimento gt (si evince dal configuratore)

comunque ritornando al discorso economico.. è sicuramente vero che con ciò che costa il bose un installatore fa di meglio.. ma c'è da considerare che l'installatore dovrà smontare mooolte plastiche.. pannelli, battitacco qualcosa della plancia etc.. con annessi danneggiamenti.. ci sono sempre, per quanto lievi o non visibili.. magari i bottoni a pressione dei pannelli porta.. magari qualche segnetto per la rimozione dei tappi etc.. per non tralasciare le possibilità di incorrere in un aumento di scricchiolii..


Dipende a chi affidate la vostra auto...
Il mio preparatore di fiducia ha una cura maniacale!!!!!!!
E progetta l'impianto lasciando tutte le funzioni originali!
per chi è interessato: www.audiomachine.it
Registrato  
Sickofitall
Utente non iscritto
« Risposta #86: 24 Gennaio 2011, 10:08:19 »

infatti CONCORDO ... dipende da chi fa il lavoro e le competenze che ha !

l'impianto di base fa letteralmente SCHIFO e lo scrivo a lettere maiuscole.

bisogna cambiare tutti e 4 gli altoparlanti e i tweeter , mettere un bell'ampli , e poi mettere un mega sub nel baule (io lo mettero' da 38) con 1 altro ampli a parte ... poi s che SUONA !!!

www.progettarehifi.it
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #87: 24 Gennaio 2011, 10:16:55 »

Cmq per tornare in topic dico la mia, se nn si ha la passione sfegatata per il suono, che si cerca la "perfezione" tra qualità, potenza, etc. etc. penso che il bose sia un ottimo compromesso, poi come dite voi sicuramente si può ottenere di meglio. Io già ad es, che amo il suono ma senza cercare l'"esasperazione" come risultato finale, lo metterei volentieri, anche perché a me è sempre piaciuta l'auto "originale" in tutto e per tutto, nel limite del possibile! Occhiolino
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #88: 27 Gennaio 2011, 17:11:48 »

Io l'ho ordinata col BOSE perchè l'impianto di serie fa pena, l'arkamys non l'ho sentito ma a quanto pare non va molto meglio...
Non sono un fanatico dell'audio, mi basta che quando sento canzoni con i bassi un po' alti (A Mili di Lil Wayne ahahahah) a manetta le casse non gracchino! Se l'impianto fa questo per me sono soldi spesi bene!!!
Sicuramente non ci sarà paragone con quelli aftermarket ma chissenè sticazzi!!! Di certo non faccio smontare niente a nessuno a macchina nuova!!! non ci penso nemmeno!
Per i prezzi invece concordo, siamo in linea, il sony sulla FOcus 800 (lo avevo fino all'altro ieri e suona bene, sempre per i miei parametri), il Dynaudio VW mi sembra anche lui 800, quindi siamo lì...
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
kenny_roberts_junior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 276

Ringraziato: 24

« Risposta #89: 27 Gennaio 2011, 17:39:36 »

Cmq per tornare in topic dico la mia, se nn si ha la passione sfegatata per il suono, che si cerca la "perfezione" tra qualità, potenza, etc. etc. penso che il bose sia un ottimo compromesso, poi come dite voi sicuramente si può ottenere di meglio. Io già ad es, che amo il suono ma senza cercare l'"esasperazione" come risultato finale, lo metterei volentieri, anche perché a me è sempre piaciuta l'auto "originale" in tutto e per tutto, nel limite del possibile! Occhiolino

 quoto quoto quoto quoto

Post Unito: 27 Gennaio 2011, 17:41:16
Io l'ho ordinata col BOSE perchè l'impianto di serie fa pena, l'arkamys non l'ho sentito ma a quanto pare non va molto meglio...
Non sono un fanatico dell'audio, mi basta che quando sento canzoni con i bassi un po' alti (A Mili di Lil Wayne ahahahah) a manetta le casse non gracchino! Se l'impianto fa questo per me sono soldi spesi bene!!!
Sicuramente non ci sarà paragone con quelli aftermarket ma chissenè sticazzi!!! Di certo non faccio smontare niente a nessuno a macchina nuova!!! non ci penso nemmeno!
Per i prezzi invece concordo, siamo in linea, il sony sulla FOcus 800 (lo avevo fino all'altro ieri e suona bene, sempre per i miei parametri), il Dynaudio VW mi sembra anche lui 800, quindi siamo lì...


 quoto quoto quoto quoto
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2011, 17:41:16 da kenny_roberts_junior » Registrato  

               
Maggiorino
Utente normale
****


GT 2.0 DCI FAP 160CV - THE REAL GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 223

Ringraziato: 16

« Risposta #90: 07 Febbraio 2011, 15:17:37 »

Qualcuno sa le specifiche dell'impianto Bose? Wats e risposta in frequenza dei componenti?
Registrato  

Renault Megane GT 2.0 DCI 160 CV FAP
Filtro aria K&N
Cerchi Jetow 18"Pinze color rosso
Spoiler Maggiorato
Centralina TBox
Maggiorino
Utente normale
****


GT 2.0 DCI FAP 160CV - THE REAL GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 223

Ringraziato: 16

« Risposta #91: 08 Febbraio 2011, 18:26:53 »

Visto che non lo sa nessuno ho mandato una email a Bose. Appena so qualcosa posto la risposta
Registrato  

Renault Megane GT 2.0 DCI 160 CV FAP
Filtro aria K&N
Cerchi Jetow 18"Pinze color rosso
Spoiler Maggiorato
Centralina TBox
geniogp
Utente non iscritto
« Risposta #92: 18 Febbraio 2011, 18:36:49 »

ora che l'aka 3d non è più ordinabile dal sito ci resta solo il Bose ma per 800€ c'è il bluetooth e plug-in?
Registrato  
antonylost
Utente non iscritto
« Risposta #93: 24 Febbraio 2011, 23:20:49 »

ora che l'aka 3d non è più ordinabile dal sito ci resta solo il Bose ma per 800€ c'è il bluetooth e plug-in?

sul configuratore l'arka è ancora disponibile!!!
Registrato  
antonio_megane
Utente non iscritto
« Risposta #94: 28 Febbraio 2011, 11:47:07 »

ora che l'aka 3d non è più ordinabile dal sito ci resta solo il Bose ma per 800€ c'è il bluetooth e plug-in?

bluetooth c'è mentre per la presa usb mi sa tanto di no.
ho ordinato una gtline con impianto bose e queste cose le ha dette il conce.
comunque molto meglio il bose. ascoltato sia arkamis che il classico, alla fine sono identici se non per un suono 3d "dell'arkamis".
ciao
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #95: 28 Febbraio 2011, 12:05:57 »

bluetooth c'è mentre per la presa usb mi sa tanto di no.
ho ordinato una gtline con impianto bose e queste cose le ha dette il conce.
comunque molto meglio il bose. ascoltato sia arkamis che il classico, alla fine sono identici se non per un suono 3d "dell'arkamis".
ciao
anche se siamo in OT, tra il base e l'arkamys, c'è un abisso!!
sicuramente il bose starà un ulteriore gradino sopra sm2259an
Registrato  
antonylost
Utente non iscritto
« Risposta #96: 06 Marzo 2011, 10:46:37 »

Sapete con certezza che non c'è la presa usb ed invece il bluethoot si?
Registrato  
wedrez
Utente non iscritto
« Risposta #97: 06 Marzo 2011, 11:03:40 »

anche io non sono tanto convinto se c'e' la presa usb...comunque tra 2 settimane  :renault:permettendo dovrebbe arrivare in conce la mia meggy con il bose se hai un po' di pazienza dopo ti sapro' dire con certezza se c'e!
Registrato  
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #98: 06 Marzo 2011, 17:10:49 »

sulla koleos con impianto bose la presa usb c'è, sarebbe assurdo che con 800 euro d'impianto non la mettessero anche sulla megane...
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
Megane III Turbostation
Utente non iscritto
« Risposta #99: 08 Marzo 2011, 14:28:42 »

ragazzi c'è tutto bluetooth e usb me lo ha detto il conce...

questo è il link per l'impianto della sportour uguale vale per la berlina: http://www.bose.it/IT/it/Images/Bose-RenaultMeganeWagon_it_tcm19-31915.pdf

io non l'ho mai sentito perchè la macchina mi arriverà a maggio, cmq come stavate dicendo voi la macchina male non suonerà di certo,non ci sarà bisogno di farci mettere le mani a nessuno evitando problemi di vario tipo "cosa che farei da solo se dovessi montare un impianto che non ci vuole uno scienziato",poi la garanzia è sempre renault/bose.

Vi saprò dire dopo maggio sticazzi

Se qualcuno ne sapesse di più si faccia avanti!!!




Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Jaco_live10: La mia Megane III Wave-RS Edition 1.4 TCe 16v 130cv La tua Megane « 1 2 ... 11 12 » Jaco_live10 235 144759 Ultimo messaggio 19 Maggio 2019, 20:05:17
da Gianluca P.
Megane Coupé Monaco GP Modelli Megane III « 1 2 ... 6 7 » Jaffy R26-CC 122 79086 Ultimo messaggio 03 Maggio 2012, 14:26:22
da Tommy
[Megane III] Limited edition Modelli Megane III legio86 19 17295 Ultimo messaggio 09 Marzo 2015, 21:41:30
da ultraplex
Megané sportour Bose 130Cv La tua Megane zagor69 6 5590 Ultimo messaggio 11 Aprile 2016, 22:30:27
da Omihalcon
Impianto Bose Megane 4 Car Audio Obywan 11 12442 Ultimo messaggio 10 Ottobre 2016, 02:04:04
da Marcosturzo