BANNER_Megane_2re_5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
08 Maggio 2024, 19:56:56

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7644
Ultimo utente: Mondi_meggy_coach

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 328
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 250
Totale: 250
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Auto da buttare a 70000 km? Rumore strano dopo i 1800 giri  (Letto 15182 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Topic Start: 15 Settembre 2015, 18:28:49 »

Ciao a tutti... sono molto preoccupato per la mia meggy ieri sera ha iniziato a fare uno strano rumore in accelerazione dopo i 1800 giri...sono stato in Renault oggi (premetto che non mi fido molto visto i trascorsi di questa officina) e ho avuto una sentenza DRAMMATICA...secondo il loro meccanico è da buttare perché parole sue picchia in testa ed è sbiellato (mi sembra ma non sono sicuro abbia usato sto termine ero frastornato dalla sentenza) e va smontato tutto il motore quindi a quel punto converrebbe cambiarlo...
Per me è assurdo la macchina Megane 3 1.9dci ha solo 71000 km e nemmeno 5 anni di vita...E' possibile!!!!

Ovviamente domani sentiró un altro meccanico...
« Ultima modifica: 16 Settembre 2015, 06:15:39 da daveluca » Registrato  
Aluba
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Modena
Messaggi: 59

Ringraziato: 2

« Risposta #1: 15 Settembre 2015, 19:39:43 »

Ma l'auto manifesta cali di potenza, di accelerazione o quant'altro? Detta cosi' e leggendo la diagnosi, tra l'altro mi pare piuttosto sommaria, sembra il fatidico problema delle bronzine difettose. La manutenzione l'hai sempre eseguita regolarmente? Anche se aborro al pensiero che la consigliano ogni 30.000km!
Registrato  

Megane 2 GT phase II dci
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #2: 15 Settembre 2015, 21:08:33 »

Ciao in accelerazione non saprei dirti perché da ieri sera non supero i 1800 giri comunque non mi sembra che abbia vuoti o cali di potenza (e fino a 1800 giri non fa nessun rumore strano...stessa cosa da ferma al minimo)..manutenzione eseguita regolarmente (sempre un po' in anticipo 30000 sono troppi x me)..

Da stasera fa anche fatica ad accendersi...inizio a preoccuparmi...
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #3: 15 Settembre 2015, 21:38:12 »

Mi dispiace tantissimo e mi pare veramente strano, saresti il primo caso con un motore così giovane
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #4: 15 Settembre 2015, 21:56:41 »

lacrime01 lacrime01 lacrime01 lacrime01 lacrime01 lacrime01 lacrime01

Vediamo domani...spero proprio di non essere il primo caso...con questa macchina ho avuto diversi problemini ma niente di particolare..e sopratutto mai al motore...infatti nonostante tutto dicevo sempre a chi mi chiedeva che la macchina andava bene...spero solo di poterlo continuare a dire...
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #5: 16 Settembre 2015, 18:43:13 »

Prova però ad andare in un' altra officina per confrontare diversi pareri di meccanici
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
admiral
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Terni
Messaggi: 75

Ringraziato: 26

« Risposta #6: 16 Settembre 2015, 19:59:31 »

sarebbe bene sentirti anche un altro meccanico,,e sopratutto un diagnose con strumento diagnose....
Registrato  
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #7: 20 Settembre 2015, 01:27:55 »

Fortunatamente la macchina é a posto...che vergogna quel meccanico Renault...imbarazzante...mi hanno visto per l'ultima volta in quell'officina...

Purtroppo l'errore é stato mio...é un periodo che sono molto stressato e stanco e facendo spesso rifornimento anche ad un'altra macchina però benzina ho fatto una ca***ta...ero sovrappensiero e ho messo la benzina nel mia che é diesel...ancora non mi capacito io stesso mai successo in 12 anni...che rischio che ho corso...comunque il motore della megane é qualcosa di particolare ho fatto 70 km a benzina ma non si é mai bloccato..andava anche con quella..pazzesco...

Meno male che il secondo meccanico ha capito subito mettendomi il dubbio...con le telecamere del benzinaio mi sono rivisto mentre mettevo la benzina senza guardare la pompa...
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #8: 20 Settembre 2015, 09:24:50 »

Meno male!  sm2259an
Adesso, svuoti il serbatoio e poi metti un additivo per gli iniettori?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Aluba
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Modena
Messaggi: 59

Ringraziato: 2

« Risposta #9: 20 Settembre 2015, 11:41:30 »

Non si puo' dire a 'sto punto che i diesel Renault sono poco robusti! (partite di bronzine difettose di qualche anno fa a parte....)
Tutto e' bene cio' che finisce bene...dice il saggio.
Registrato  

Megane 2 GT phase II dci
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #10: 21 Settembre 2015, 15:21:39 »

il motore lo hai ringiovanito sicuro..sicuramente lo hai pulito per bene Ghigno
Registrato  

sil88
Utente normale
****


Megane IV Sporter Intens 2018 - Grigio Titanio
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Milano
Messaggi: 195

Ringraziato: 10

« Risposta #11: 21 Settembre 2015, 19:04:48 »

meno male che hai risolto alla fine.. pensa che la megane è la mia prima diesel ed i primi tempi avevo il terrore di fare il tuo stesso sbaglio  nonquoto nonquoto nonquoto
l'importante è che hai trovato un meccanico onesto  sm2259an
Registrato  

Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #12: 22 Settembre 2015, 10:33:20 »

il motore lo hai ringiovanito sicuro..sicuramente lo hai pulito per bene Ghigno

 quoto e direi che ti sei ringiovanito pure tu dopo sta strizza che ti sei preso!!  sogghigno
Registrato  
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #13: 26 Ottobre 2015, 22:23:28 »

 lol lol lol

Più che ringiovanito Enrico... Invecchiato... sogghigno

Comunque tra quello che avevo consumato e il poco che avevo messo dentro il meccanico mi ha semplicemente detto di fare un pieno con un diesel di quelli un po' "più buoni"senza nemmeno svuotarlo...mi ha detto al max di mettere 2 etti di olio nel pieno...
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2015, 22:49:54 da daveluca » Registrato  
Phantomman
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Messina
Messaggi: 336

Ringraziato: 18

« Risposta #14: 27 Ottobre 2015, 00:18:30 »

fai un trattamento per gli iniettori e la pompa in un pieno di diesel, la benzina combina grossi danni in un motore diesel, ti spiego in modo veloce praticamente tu invece di usare olio come combustibile hai usato alcool quindi tutte le parti meccanice tipo pompa diesel, iniettori e pompa che lavorano ad altissime pressioni e che non son lubrificate che dallo stesso diesel le hai fatte lavorare senza lubrificazione, daccordo si saranno anche puliti e per grazia di dio non si son grippate ma gli avrai sicuramente accorciato la vita in fatto d'usura, fai un trattamento e un controllino non sarebbe male, vedi con la clip le pressioni della pompa e quella degli iniettori e se ci son discrepanze.
Non per spezzare una lancia in favore del meccanico ma se l'ha solo sentita poteva sbagliarsi chiunque inquanto detona prima lavorando con benzina è quindi picchia in testa, poi se non ha domandato se avevi fatto rifornimento di recente o non ha controllato altro allora è demente.
Registrato  
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #15: 27 Ottobre 2015, 11:26:41 »

Quel deficiente del meccanico Renault non l'ha solo sentita...ci siamo fatti anche un bel giro di 5 km in cui tirava pure le marce per sentire meglio il rumore (con il senno di poi ho rischiato che gli desse lui il colpo di grazia) dopo di che ha solo controllato il livello dell'olio...e fatto la sua bella diagnosi...

Non ho idea di cosa sia la clip ma immagino che per controllare le pressioni di cui parli debba portarla in officina..adesso faró il trattamento poi vedo come regolarmi x il controllo...

Grazie...
Registrato  
Phantomman
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Messina
Messaggi: 336

Ringraziato: 18

« Risposta #16: 27 Ottobre 2015, 22:17:10 »

Clip sarebbe il programma renault per la diagnostica Sorriso vedi che pressioni ti danno i singoli ingnettori, la pompa bassa pressione del serbatoio e la pompa alta pressione degli iniettori, se sono nei range ottimali lasciala stare in caso negativo attenzione perche se si blocca un'iniettore puoi bucare 1 pistone ed è molto + semplie di quanto sembri
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
megane 2 strano rumore dopo i 90 km/h Il Meccanico M C I Fox 17 13481 Ultimo messaggio 08 Gennaio 2011, 21:57:39
da lorenzobret
numero giri al minimo e strano odore Il Meccanico M C I criminale 8 6652 Ultimo messaggio 09 Settembre 2011, 16:03:36
da criminale
Riparazione tubo che fa strano rumore Il Meccanico M C I sypher 2 2538 Ultimo messaggio 07 Ottobre 2014, 21:21:03
da sypher
rumore strano ricircolo aria Problemi del "Cabrio" andreitraian 4 8494 Ultimo messaggio 03 Agosto 2015, 16:45:14
da andreitraian
Strano rumore e poi ferma .. Motore Megane II kayo81 9 8985 Ultimo messaggio 17 Settembre 2015, 19:50:49
da Omihalcon