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Autore Discussione: anomalia sensori pressione pneumatici  (Letto 33740 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
luca.rondelli
Utente non iscritto
« Risposta #20: 07 Marzo 2009, 12:08:58 »

Vabbuò... se lo dici tu io mi fido e se loro l'han detto a te la prossima volta chiederò.  lol
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« Risposta #21: 07 Marzo 2009, 18:13:14 »

chissà a che serve fare un controllo al cambio gomme... Che?!? Che?!? Che?!?
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Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #22: 07 Marzo 2009, 19:17:17 »

credo che siccome i sensori lavorano ad una certa pressione, una volta tolta la ruota e rigonfiata vadano ritarati. e nel ritararli la pressione deve essere a 3.8.
la procedura l'ho letta personalmente sulla clip
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« Risposta #23: 07 Marzo 2009, 20:29:02 »

 sticazzi grande info...

per quanto riguarda l'alimentazione, mi chiedevo come facessero a durare anni... addirittura pensavo ci fosse una sorta di alimentatore a eccitazione centrifuga... (tipo)
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luca.rondelli
Utente non iscritto
« Risposta #24: 07 Marzo 2009, 20:31:02 »

Non volermene Enrico, sia ben chiaro che non sto dando del cazzaro a nessuno, però questa cosa continua a lasciarmi perplesso...  Che?!?  Nessuno che conosco ha mai fatto questa cosa nè ne ha mai sentito parlare eppure i sensori funzionano regolarmente.
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« Risposta #25: 07 Marzo 2009, 20:36:26 »

probabilmente è una prassi che andrebbe seguita per garantire la massima efficienza e che spesso non si esegue...
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luca.rondelli
Utente non iscritto
« Risposta #26: 07 Marzo 2009, 20:40:53 »

Sì però allora i gommisti non convenzionati  renault come fanno?
Solo le officine  renault hanno la possibilità di resettare i sensori.
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Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #27: 07 Marzo 2009, 20:44:06 »

e chi te nè vuole luca!

io ho scritto solo quanto mi è stato riferito dall'officina renault dove vado sempre,poi appena avrò modo di rifare l'autostrada verificherò che tutto sia risolto.
dimenticavo dopo la configurazione l'auto deve percorrere qualche km ad una velocità superiore ai 20 km/h dopo di chè occorre riattaccare la clip per verificare eventuali anomalie.
nel mio caso tutto ok

@luca i mio gommista mi disse, al primo cambio gomme, che in caso di problemi ai sensori avrei dovuto portare l'auto in renault per la configurazione,ma questi sono emersi solo al terzo treno
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« Risposta #28: 07 Marzo 2009, 20:47:47 »

Sì però allora i gommisti non convenzionati  renault come fanno?
Solo le officine  renault hanno la possibilità di resettare i sensori.

beh i gommisti non convenzionati non ci fanno nulla... è una roba che solo renault può gestire, infatti non credo che il gommista generico sia preoccupato per non poter eventualmente ritarare i sensori
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luca.rondelli
Utente non iscritto
« Risposta #29: 07 Marzo 2009, 20:52:48 »

Lui no ma magari chi gli porta l'auto potrebbe  risatona01
è che la questione mi incuriosisce!
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Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #30: 18 Maggio 2009, 09:17:17 »

comunque anche dopo la riconfigurazione ho sempre il problema sul sensore della ruota post. dx, sempre e solo quando viaggio in autostrada!

a questo punto non vorrei che vada sostituito magari si è sballato per via di una buca  Indeciso
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roby.205
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« Risposta #31: 21 Maggio 2009, 11:48:54 »

Scusate, ma visto il dispendio di denaro e di tempo, e vista la scarsa utilità di questi sensori (se ho bucato o ho una ruota sgonfia me ne accorgo prima che il display me lo dica!!!) non conviene toglierli e sostituirli con le belle e semplicissime valvole tradizionali?? Occhiolino Occhiolino
Almeno se devo invertire le gomme anteriori con le posteriori non devo scerchiare tutte le volte i pneumatici, che tanto bene non gli fa!!!
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Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #32: 21 Maggio 2009, 11:51:54 »

magari qualcuno non si accorge che ha una ruota leggermente sgonfia e il sensore gli segnala che deve gonfiarla
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Enrico225
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« Risposta #33: 05 Giugno 2009, 16:14:26 »

sono riandato in  renault per la configurazione del solito sensore della post/dx che andava in tilt ad alte velocità.....dai 100 in poi

mi hanno cambiato i piombi adesivi dell'equilibbratura con altri non in piombo ed isolati.

a loro detta quelli in piombo interferiscono con i sensori pertanto quando fate l'equilibratura accertatevi che non li usino

quanto prima la provo e vi saprò dire se ha funzionato  lol  lol
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luca.rondelli
Utente non iscritto
« Risposta #34: 07 Giugno 2009, 10:31:46 »

...Ma è così difficile ammettere che è scassato???  specchio specchio a me sa tanto che questo sia quel che stan facendo in officina enrì...  sogghigno sogghigno
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Enrico225
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« Risposta #35: 08 Giugno 2009, 20:28:09 »

spero di no luca ma venerdì prenderò l'A1 direzione Riccione e vedo se funge  lol
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« Risposta #36: 11 Giugno 2009, 21:17:55 »

Stasera sono andato in garage a prendere l'Rs per scendere giù in paese ed ho messo in moto...dopo pochi secondi dall'accensione si è illuminata la ruota anteriore sinistra e sul computer di bordo è comparsa la scritta: pressione gomme da regolare.....tranquillo, dico tra me e me...sarà la pressione un pò bassa, anche perche meno di un mese fa ho fatto configurare tutti e 4 i sensori....scendo in paese e dopo 5-6 km sento un beep...si illumina la spia STOP e compare la scritta: foratura ruota sostituire....mi fermo immediatamente, scendo e vado a vedere in che condizioni è la ruota....non sembra proprio bucata!!!! Torno a casa dopo qualche minuto...chiamo il capofficina...l'ho fatto giusto 5 minuti fa, il quale mi dice che i sensori sono estremamente sensibili ed anche un minimo abbassamento di pressione viene segnalato..quindi va controllata la pressione di quella ruota....lo farò (non domani perchè sono impegnatissimo e sinceramente sto valutando l'idea di comprare un compressore che serve sempre e quindi poter controllare la pressione da me senza dover ogni volta andare dal gommista o dal benzinaio)....spero si tratti solo della pressione leggermente bassa anche perchè i sensori sono stati riconfigurati poche settimane fa, dopo un'anomalia del sensore anteriore destro...stavolta mi dice che è bucata l'anteriore sinistra....ora ogni volta che metto in moto compare quella scritta che non fa accedere alle altre funzioni del computer di bordo.... e si illumina la scritta STOP!!!! pensieroso01 pensieroso02
« Ultima modifica: 11 Giugno 2009, 21:24:34 da ElKaiser » Registrato  

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« Risposta #37: 11 Giugno 2009, 21:36:37 »

kaiserone non ti preoccupare che anche a me diceva gomma forata ma invece era il cerchio crepato  sogghigno  sogghigno
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« Risposta #38: 11 Giugno 2009, 22:01:16 »

Si ma io buche non ne ho prese ultimamente!!!! sm2259an lol sogghigno
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AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #39: 11 Giugno 2009, 22:11:50 »

comunque tienila sotto controllo che se è bucata dopodomani la trovi a terra e come ci vai a gonfiarla?
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