BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
05 Maggio 2024, 17:48:22

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 481
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 365
Totale: 365
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: si brucia il fusibile del sensore pioggia e crepuscolare  (Letto 6253 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
flamex10
Utente non iscritto
« Topic Start: 22 Luglio 2012, 20:17:36 »

Ragazzi, ho questo problema da tempo, si era bruciato il fusibile e non l'avevo sotituito perchè accendevo il tutto manualmente.
Ora devo vendere l'auto e volevo sistemarlo ma maledetta la renault non riesco a trovare il problema.
Se al posto del fusibile metto due fili e li faccio toccare mi rendo conto che c'è un corto netto, i fili diventano incandescenti.
Ho provato a staccare le portiere, dal momento che questo fusibile alimenta l'illuminazione dei pulsanti, ma niente si ribrucia.
Ho staccato i sensori pioggia e luci ma niente, ho sostituito la centralina dove c'è il fusibile ma niente, ho anche provato a staccare il motore del tergicristallo m niente.
Qualcuno ha lo schema elettrico per vedere com'è articolato l'impianto crepuscolare?
O qualcuno sa che altra prova posso fare?
Dimenticavo di dirvi che il fusibile si brucia solo ed escusivamente se accendo il quadro, di conseguenza penso che accendend il quadro a quel fusibile arriva la corrente mentre prima no.
Altra anomalia che mi crea il fusibile bruciato è che non mi funziona il temporizzatore del tergicristallo, nel senso che messo ad intermittenza parte e non si ferma a tempo ma continua come se fosse alla prima velocità.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #1: 22 Luglio 2012, 20:59:47 »

non dici di che auto si parla, ma prendendo in considerazione che sia una megane 2 fase1 il fusibile del crepuscolare dovrebbe essere lo stesso dell'accendisigari, la causa più probabile di guasto è un corpo metallico dentro di esso (monete o altro) oppure l'accendisigari in corto, controlla dentro e/o prova ad escluderlo
Registrato  
flamex10
Utente non iscritto
« Risposta #2: 23 Luglio 2012, 16:06:04 »

Si si tratta di una megane II cabrio, non sapevo che l'accendisigari fosse collegato allo stesso fusibile anche se il dubbio mi era venuto, ma non l'ho controllato perchè ricordavo che pur avendo il fusibile bruciato mia figlia ci caricava la nintendo...forse mi ricordo male cmq vado a controllare giacchè ho mezza macchina smontata....
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #3: 23 Luglio 2012, 16:22:41 »

ho detto dovrebbe, non ho la certezza, ma è comunque la prima cosa da controllare e anche la più semplice
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Scenic I] Fusibile joystick retrovisori Varie + Guide TheKaone 2 6570 Ultimo messaggio 09 Settembre 2011, 10:40:16
da TheKaone
Rottura cavetto sensore luci/pioggia Optional e Accessori anjoletto79 5 10114 Ultimo messaggio 11 Marzo 2014, 15:26:52
da MEGANECC
Ronzio dal sensore pioggia. Optional e Accessori kayo81 3 6841 Ultimo messaggio 13 Marzo 2013, 20:00:46
da MEGANECC
Cover sensore pioggia/crepuscolare non aderente a tettuccio Varie TocaiRosso 5 4291 Ultimo messaggio 02 Agosto 2014, 13:07:26
da TocaiRosso
si accende una spia se si brucia una lampadina? Fanali Luci e Neon stuart 3 3488 Ultimo messaggio 04 Febbraio 2015, 17:12:49
da LawrenceRS225